No, la grana Keita è esplosa prima del ritiro. Insieme a quella Felipe Anderson che non voleva presentarsi. Poi la questione del brasiliano è rientrata, quella del senegalese no. Ma non significa che è esplosa il giorno prima di Atalanta-Lazio.E pure se fosse esplosa quel giorno, cambia poco : prima della chiusura del calciomercato, l'allenatore aveva chiesto un sostituto in caso di mancanza di disponibilità di Keita, chiaramente a lui frega poco se il caso è esploso definitivamente 2 giorni oppure 2 settimane fa, lui guarda la cosa dal punto di vista tecnico.
Riguardo alle riserve : ho nominato quei ruoli, proprio perchè pure i titolari di quei ruoli sono tutt'altro che delle sicurezze secondo me. Basta ha avuto un pessimo rendimento l'altr'anno, oltre ad essere spesso infortunato e Immobile nelle ultime stagioni ha combinato poco o niente. Se dietro di loro ci stanno Patric e il Djordjevic post-infortunio, permetti che la cosa mi faccia sentire poco tranquillo.
Questo per giustificare il mio voto (5.5, credo) agli occhi di DLM che diceva che non aveva senso dare voti insufficienti e poi credere di avere una squadra da top 6. Questo senza manco mettere in conto la storia di Bielsa e cercando di scordare il rendimento attuale di Marchetti (pure lui, con il vuoto dietro) e non contando Inzaghi per quello che è, un esordiente tra i professionisti; anche perchè la valutazione dell'allenatore scinde un po' da quella del mercato.