SS Lazio Primavera 2016/2017

Aperto da vagabond, 24 Lug 2016, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: superaquila il 10 Set 2016, 23:26
Il vero scudetto della categoria è il lancio di giovani per la prima squadra, anche se la classifica non rende orgogliosi.
Se, poi, ti ritrovi nello stesso anno 4/5 fenomeni diventa tutta un'altra storia.

Fino ad ora i giocatori lanciati dal nostro vivaio che giocano o han giocato in campionati pro, sono stati, negli ultimi anni

De silvestri, Diakite, cavanda, kozak,onazi, Cataldi e keita

Giudicate un po voi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Che giocano in campionati pro sono di più.
Già solo quest'anno in rosa hai Lombardi (esordio in serie A), Murgia, Strakosha.
Ieri hanno giocato in B sia Crecco che Guerrieri.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
se non ho capito male,in una intervista Lensen disse che saremmo ripartiti,congiocatori nuovi e sotto età,ossia molti allievi ed un paio o tre classe 2000,e questo indicherebbe non  necesariamente risultati sia sportivi che di crescita nel breve periodo.per cui lavorare in maniera tale da poter fare una selezione di prospetto più veritiera,la crescita o il percorso di un singolo non è mai uguale con altri singoli.
eccoio vorrei vedere Lorenzo Pace tra un paio di anni,ad esempio prima di poterdire era bono per i dilettanti o lega pro.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: voltaire il 11 Set 2016, 09:53
se non ho capito male,in una intervista Lensen disse che saremmo ripartiti,congiocatori nuovi e sotto età,ossia molti allievi ed un paio o tre classe 2000,e questo indicherebbe non  necesariamente risultati sia sportivi che di crescita nel breve periodo.per cui lavorare in maniera tale da poter fare una selezione di prospetto più veritiera,la crescita o il percorso di un singolo non è mai uguale con altri singoli.
eccoio vorrei vedere Lorenzo Pace tra un paio di anni,ad esempio prima di poterdire era bono per i dilettanti o lega pro.
Quest'anno l'età media della primavera è più bassa.Considera che in rosa sono più i classe 99 che quelli 98 e di quest'ultimi solo Folorusho,Bezzicheri e Cardoselli hanno avuto un buon minutaggio lo scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Chiedo: siamo sicuri che Rossi oggi (non fra 6 mesi) sia molto molto peggio di Djo? Aspettate che me metto il giubbotto antiproiettile...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 11 Set 2016, 09:42
Fino ad ora i giocatori lanciati dal nostro vivaio che giocano o han giocato in campionati pro, sono stati, negli ultimi anni

De silvestri, Diakite, cavanda, kozak,onazi, Cataldi e keita

Giudicate un po voi

Faraoni (serie B attualmente)
Macheda
Cinelli (Serie B)
Crescenzi (Serie B)
Sbraga (Padova mi pare)
Elez (in Croazia)

etc...

p.s. ma il giocatore proveniente dal vivaio dell'Ajax?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.839
Citazione di: skizzo87 il 11 Set 2016, 10:45
Entrambi dovrebbero far parte degli allievi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: white-blu il 11 Set 2016, 08:03
Io Rossi lo avrei mandato a giocare.
È inutile tenere un "talento" simile ancora in primavera.
Queste sono le scelte che non capirò mai.

Ha deciso Alessandro Rossi di restare come capitano e fuoriquota, aveva avuto qualche richiesta ma ha preferito rimanere e recuperare del tutto dei problemi alla schiena dello scorso anno.
Rimanendo a Formello potrebbe addirittura affacciarsi in prima squadra e se tutto va bene saltare il passaggio in prestito ed essere integrato nella rosa del prossimo anno.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Splash21 il 11 Set 2016, 12:25
Entrambi dovrebbero far parte degli allievi.

Sono James Fofana e Magid Suleiman, entrambi del 2000 ed entrambi difensori.
Fofana, centrale o terzino dx, Suleiman terzino sx o centrale.   
Se non trovano qualche soluzione per la primavera e possibile che gli facciano bruciare le tappe.

cescav

*
Lazionetter
* 864
Citazione di: skizzo87 il 11 Set 2016, 10:45
Faraoni (serie B attualmente)
Macheda
Cinelli (Serie B)
Crescenzi (Serie B)
Sbraga (Padova mi pare)
Elez (in Croazia)

etc...

Tuia, Luciani, Mendicino, Perpetuini, Pollace, Filippini, Berardi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: cescav il 11 Set 2016, 13:26
Tuia, Luciani, Mendicino, Perpetuini, Pollace, Filippini, Berardi.

Io mi riferito a giocatori che dopo aver giocato stabilmente in prima squadra, sono rimasti nel giro dei campionati di Ad B

La maggior parte di questi , !a prima squadra l'han vista solo di striscio..

Quello che volevo dire, in definitiva, è che di titolari in prima squadra ne abbiamo avuti pochissimi,. Di un certo livello poi ancora nessuno... Forse keita, forse cataldi

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
A dimostrazione del fatto che la primavera è un altro sport rispetto ai pro e che essere ai vertici non significa automaticamente avere giocatori per la prima squasdra

cescav

*
Lazionetter
* 864
Citazione di: AquiladiMare il 11 Set 2016, 13:39
A dimostrazione del fatto che la primavera è un altro sport rispetto ai pro e che essere ai vertici non significa automaticamente avere giocatori per la prima squasdra

Sono d'accordo, ma in "pro" dovrebbe essere inclusa la Lega Pro  :) (ex serie c1 e serie c2)

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Set 2016, 10:43
Chiedo: siamo sicuri che Rossi oggi (non fra 6 mesi) sia molto molto peggio di Djo? Aspettate che me metto il giubbotto antiproiettile...
....a me dispiace per Djo ,ma sono d'accordo con te....per me Rossi è molto buono e mi piacerebbe vederlo con i grandi, sarò stupido io....

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Io credo che non abbia senso riportare dove giocano oggi Tuia, Faraoni, Elez ecc per dire che c'è un abisso fra primavera e prima squadra.
Chiariamoci, la differenza c'è, il professionismo è un'altra cosa, ma nella carriera di un giocatore intercorrono tantissime variabili. Arrivare in serie A è a tutti gli effetti anche questione di fortuna. Sparsi per i campionati ci sono milioni di potenziali fenomeni che potrebbero tranquillamente giocare nelle massime serie, ma che per una serie di motivi (spesso non imputabili a loro) sono rimasti nel limbo del semi-professionismo.

Se un giocatore è più forte degli altri si vede anche in primavera. Che un Onazi avesse tutte le carte in regola per giocare in prima squadra si era visto da un bel pezzo. Poi non ha sfondato (da Noi) ed'è un altro discorso, ma questo non significa che non aveva i mezzi per farlo.

Sul capitolo Rossi al posto di Djordjevic: subito, ora, adesso, immediatamente, senza pensarci due volte.
Premesso che a me vedere un giovane lanciato in prima squadra piace, anche a discapito di metterne uno ugualmente forte in panca. E' il vedere la tigna di un ragazzino che corona il suo sogno, e che sicuramente non rimane a terra dopo un mezzo calcetto con la partita agli sgoccioli come ha fatto oggi Filip.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065

poker di Alessandro Rossi

meglio de Djordjevic ;)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: _JS1989_ il 13 Set 2016, 17:23

meglio de Djordjevic ;)

Come ho sempre scritto e detto, questa squadra mai come quest'anno non ha proprio la difesa....che peccato!!!!

:( :( :( :( :(

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Come scritto e detto da molti, che peccato che uno dei difensori scelto come titolare abbia deciso di smettere aspettando la chiusura del mercato per fare un dispetto alla Lazio!!!!

:( :( :( :( :(

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: _JS1989_ il 13 Set 2016, 17:23

meglio de Djordjevic ;)

Sarà che è inizio anno, ma ho visto 9 gol molto modesti, frutto soprattutto di svarioni difensivi. Forse mi ero abituato troppo bene quando si considera la nostra primavera.

Discussione precedente - Discussione successiva