Bartolomeu Jacinto Quissanga Bastos (Topic Ufficiale)

Aperto da ssl_1900, 17 Ago 2016, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Il migliore dei nostri. Sa usare il fisico ed ha un ottimo senso della posizione, oggi intercettava tutti i passaggi avversari.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Altra grande prestazione per il bujaccaro delle steppe.

"Bastos! Chi era costui?"

Avoja a ruminà sul divano...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287

Oggi unica pecca è stata non aver menato abbastanza quel verme di Meggiorini

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Buona prestazione, ma è uno di quelli che sta su Gamberini. Cmq bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
ha testa,fisico ,senso della posizione,vi diro' migliorera'ancora.complimenti a Tare ecchec...o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.363
Deve capire meglio alcuni meccanismi secondo me su palla inattiva, ma qui dobbiamo migliorare un po' tutti.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
mi era piaciuto di piu' con la Juve . Ma a dire il vero , oggi la difesa tutta mi e' parsa in giornata no...

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Grande Puffo il 11 Set 2016, 21:00
mi era piaciuto di piu' con la Juve . Ma a dire il vero , oggi la difesa tutta mi e' parsa in giornata no...

Per quanto riguarda i centrali farei una distinzione poichè valuto buona la partita nelle coperture e nei movimenti, decisamente negativa la prestazione sui calci piazzati.

Secondo me se lavoriamo in questi giorni sul posizionamento nelle palle da fermo e aumenta anche l'affiatamento della coppia, ci daranno parecchie soddisfazioni!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Allora,detto che sulle palle da fermo facciamo ridere da una vita, va dato risalto al fatto che :
la prestazione di ieri di tutta la squadra (in questa particolare fase), non della sola difesa, è stata vergognosa
al netto del fatto che di fronte c'era (credo), la squadra x struttura fisica
più difficile di tutta la serie A.

Secondo me stavamo difendo male (mi sembrava una zona) contro gente così fisica
bisogna stare attaccati all'uomo e dare almeno fastidio (se non ci si può competere fisicamente).

Con palla in movimento invece bravi , molto bravi ricordo solo una fesseria di Basta
che messo male con il corpo si è fatto saltare da gobbi e sul susseguente cross abbiamo rischiato,
per il resto non abbiamo concesso nulla ad una squadra che comunque sa rendersi pericolosa solo
se gioca di rimessa e sul ritmo (palle da fermo escluse)

Bastos ha vinto tutti i contrasti e questo va fatto notare perchè contro aveva giocatori (scarsi tecnicamente)
forti da questo punto di vista

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: sharp il 12 Set 2016, 16:08
Bastos ha vinto tutti i contrasti e questo va fatto notare perchè contro aveva giocatori (scarsi tecnicamente)
forti da questo punto di vista
Pure ieri per me migliore in campo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
sui calci piazzati la colpa e' di inzaghi e di tutti quegli inteligentoni come lui che mettono la linea di difesa a 16 metri e oltre dalla porta costretti a correre all'indietro...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.363
Citazione di: rocchigol il 13 Set 2016, 14:00
sui calci piazzati la colpa e' di inzaghi e di tutti quegli inteligentoni come lui che mettono la linea di difesa a 16 metri e oltre dalla porta costretti a correre all'indietro...
Ne parlammo l'anno scorso, anche a me non convince ma lo fanno in molti per pulire l'area.
Il problema è sei lo fai a capocchia, Radu e Bastos partivano all'indietro DOPO la partenza degli avversari, e quando la prendi così la palla?

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610

io alleno gli allievi regionali.
sabato scorso prima amichevole della stagione. Noi siamo molto indietro.
affrontiamo un avversario tosto, molto molto fisico. Subiamo, prendono una traversa e due miracoli del portiere. Sul finire del primo tempo andiamo in vantaggio.
Loro si riversano tutti avanti alzando anche il pallone visto che sono tutti grossi ma i nostri reggono.
5 minuti dalla fine punizione dalla 3/4. Si mettono in marcatura a uomo e sui blocchi.
Il nostro direttore sportivo posizionato sulla bandierina del calcio d'angolo (un bravissimo ds e una bravissima persona) dice di alzarsi fino alla linea dell'area grande. IO urlo di no ma loro ormai battono. Due soli davanti al portiere, colpo di testa, gol. Mi sarei giocato le palle...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
Non può essere il migliore in campo per il semplice fatto che è lui che si perde il marcatore
Gli hanno fatto un blocco e nessuno lo ha aiutato
Comunque era un'azione costruita bene da loro
Per Il reeto partita da sette

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Ma chiedo, per reale ignoranza, in una punizione come quelle che ha subito la Lazio chi devono marcare i due centrali? E a chi compete la marcatura di un difensore avversario che magari parte da dietro?
Questo perche' la sensazione che ad es sul gol del chievo i ns centrali non abbiamo grosse responsabilita' ma mi piacerebbe capire meglio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: tallondachille il 14 Set 2016, 14:14
Ma chiedo, per reale ignoranza, in una punizione come quelle che ha subito la Lazio chi devono marcare i due centrali? E a chi compete la marcatura di un difensore avversario che magari parte da dietro?
Questo perche' la sensazione che ad es sul gol del chievo i ns centrali non abbiamo grosse responsabilita' ma mi piacerebbe capire meglio

o lo decide il mister negli spogliatoi ( se c'è grande conoscenza dell'avversario),
oppure si decide in campo tra gli stessi giocatori in base alle caratteristiche
proprie e quelle intravviste (se non si conoscono) degli avversari

tutto ciò se si marca a uomo, se si sceglie la marcatura a zona ognuno deve coprire i propri
spazi così come da direttive del tecnico (imho in certe situazioni, la marcatura a  zona sulle
palle da fermo è prodromo al subire pericoli)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Il Chievo ha fatto un blocco stile basket molto efficace sul gol. Bastos si e' trovao un muro davanti. Per un difensore in quel caso e' durissima. Se giochi contro una squadra cosi' efficace sui blocchi secondo me il meglio che puoi fare e' una marcatura mista uomo/zona.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Bastos-De Vrij, la migliore coppia centrale dell'era Lotito e una delle migliori degli ultimi 20 anni.
Bastos era quello che mancava a De Vrij.
E per me anche Hoedt è buono ma non quanto Bastos...

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
palla in movimento sono uno zonista convinto (certo vanno fatte bene le diagonali sui tagli che mica te devono impala' sur posto. nun stamo a gioca' a biliardino), ma sulle palle da fermo, la zona per me
è troppo facilmente attaccabile, direi marcatura ad uomo con contatto fisico stretto sull'avversario
(che è una cosa fastidiosissima per chi deve attaccare la palla), tutto ciò fatto salvo autentici fenomeni
che ci sono in questa nicchia (oramai ampia ed importante) del gioco del calcio, oltre chiaramente
alla massima concentrazione (anche qui i nostri so' scarsi forte eh)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Andrewblu il 14 Set 2016, 15:46
Bastos-De Vrij, la migliore coppia centrale dell'era Lotito e una delle migliori degli ultimi 20 anni.
Bastos era quello che mancava a De Vrij.
E per me anche Hoedt è buono ma non quanto Bastos...
Hoedt bisognerebbe farlo entrare sui calci piazzati poi rimetterlo in panchina

Discussione precedente - Discussione successiva