Finalmente questa mattina ho vista la partita e devo dire che se non avessi preso dei caffè mi sarei riaddormentato, almeno per il primo tempo.
Simone sta cercando di non prendere imbarcate dietro quindi cerca o meglio ci prova ad aggiustare la difesa, cercando di coprirsi molto accorciando la squadra di parecchio. Facendo ciò chiede molto al centrocampo di tornare indietro a coprire, rischiando di sfiancare molto i laterali sia di difesa che di centrocampo, come si vede molto in questa partita dove negli ultimi 20 minuti li davanti avevano bisogno dell'ossigeno, difatti le azioni che abbiamo fatto erano senza lucidità.
Bastos penso che sia un ottimo difensore, ma non bravo nei calci piazzati o sulle palle inattive, o non riesce a saltare alto oppure non ha un fiuto sulla palla alta, tenta sempre a girarsi dove invece in questo ruolo è molto bravo hoedt.
Per le prossime partite farei, o un 442 oppure (consigliato) 4132 con un difensore davanti alla difesa a protezione del centrocampo oppure in marcatura a uomo sul giocatore forte ed in questo vedo che Bastos è fantastico.
Radu o non ha ancora recuperato oppure ha bisogno di fare un po di panchina lasciando il posto a Loukaku che non mi era dispiaciuto.
Un'altro che ancora non è il giocatore di sempre è Basta, sia l'anno scorso che quest'anno non riesce a sovrapporsi, anche senza palla dove in quel settore avresti un uomo in più con i laterali FA o Kishna.
Lulic è sempre stato così, lui è un diesel, ha bisogno di giocare sovente per carburare, purtroppo o ci si fida o no. Io sono per lasciarlo giocare sempre, è uno che da l'anima in campo, quando è in forma, anche se non un fuoriclasse, spacca sempre davanti, è uno che riesce a spezzare il gioco avversario.
Felippetto, cosa dire, per me è un fuoriclasse nato, anche se ultimamente non è il FA che conoscevamo. Purtroppo ancora non riesce a smaltire le posizioni in campo di mister Pioli, lui è uno che non deve dare punti di riferimento, per me dovrebbe giocare negli ultimi 40-30 metri perchè riesce a ripartire ed è l'unico che sa fare assist e passaggi.
Keita, purtroppo su lui ho sempre avuto un'avversione tipo Candreva, uno bravo a saltare l'uomo ma inconcludente in tutto il resto. Inutile tenere un uomo del genere quando fa sbilanciare e stancare la squadra, ho visto Immobile che aveva tagliato per ben due volte la diagonale smarcandosi e lui che fa sbaraglia in porta, cosa diversa quando è riuscito a crossare, da cui è scaturito il gol.
L'unico rammarico che questa partita avremmo dovuto vincerla, anche perchè a differenza delle altre squadre non possiamo permetterci il lusso di sperare in qualche decisione arbitrale oppure nella sorte, noi siamo la Lazio e purtroppo dobbiamo farci tutto da soli.