Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Salohcin il 06 Ago 2016, 21:37
Se sei a quei livelli valuta anche il nexus 6p (che ho io)
Guarda,mi darebbe fastidio pure i 5.5 del One Plus....figuriamoci i 5.7 del Nexus 6p.
Il mio Nexus 5 ancora mi va molto bene.... purtroppo,per la seconda volta,ho sfracagnato il display e questo mi da problemi al sensore di prossimità. (Si chiama così? Insomma,il sensore che sta in alto)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: balivox il 06 Ago 2016, 21:53
Guarda,mi darebbe fastidio pure i 5.5 del One Plus....figuriamoci i 5.7 del Nexus 6p.
Il mio Nexus 5 ancora mi va molto bene.... purtroppo,per la seconda volta,ho sfracagnato il display e questo mi da problemi al sensore di prossimità. (Si chiama così? Insomma,il sensore che sta in alto)
Guarda, dicevo così anch'io del One Plus One appena l'ho tirato fuori dalla scatola...ora invece mi sono abituato e non tornerei più indietro!
Soprattutto perché i 5,7 pollici sono distribuiti molto bene!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
scusate se vi rompo qui ma non so dove chiederlo.. siccome ho il pc ormai sul viale del tramonto ma zero soldi per cambiarlo ho un problemino. Quando provo a fare copia e incolla di qualsiasi cosa mi va in crush.. con le foto ho risolto facendo "salva con nome". Si può fare con i video? Non riesco a farlo.. non trovo i comandi per farlo. Grazie

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Control c copia,  control v incolla.  Prova da tasti. Prima selezioni e poi fai con i tasti come ti ho detto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Jabot il 08 Ago 2016, 20:08
Control c copia,  control v incolla.  Prova da tasti. Prima selezioni e poi fai con i tasti come ti ho detto.

va in crush col copia e incolla fatto in qualsiasi modo..

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Che cosa strana,  mai visto un problema del genere.  Ma solo sul copia e incolla?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
si si.. se copio e incollo o trascino un'icona per copiarla altrove.. boh guarda.. ho risolto mettendo il video in cartella compressa.. così facendo se trascino fuori dalla cartella compressa non va in crush.. grazie cmq

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
"Perché è stupido confrontare le specifiche tecniche di Android e IPhone"

http://leganerd.com/2016/09/12/iphone-android-specifiche-vs/

Articolo interessante, estrapolo due passaggi ma vale la pena leggerlo (parlo di noi dummies!)

Domanda retorica che non smetterò mai di fare: Cosa conta di più? che le app girino bene, siano fluide e veloci e l'ambiente comunque sia "sufficientemente" multitasking oppure poter dire che il proprio smartphone monta 6Gb di RAM?

Aumentare la risoluzione non porta alcun beneficio evidente se non poter dire che il proprio smartphone ha una risoluzione maggiore della concorrenza, contando sull'ignoranza di chi questi dati li legge e una cosa sola sa fare: confrontarli tra loro.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045
purtroppo ho distrutto il mio LG G3 da 32gb ....ehm... per cause di forza maggiore diciamo (sbattuto contro il muro in seguito a raptus nervoso :beer:) e come da titolo vorrei consigli su quale smartphone acquistare avendo a disposizione budget massimo di 400 €.......come sistema operativo preferisco Android a IOS e Windows Phone....
io sono principalmente indeciso fra:
-  Oneplus 3
-  Lg G5
-  Huawei P9
-  Huawei Honor 8
ma si accettano anche ulteriori consigli su altri terminali da acquistare :beer: :beer:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Lo tenevo d'occhio da tempo e st'estate, complice i malfunzionamenti del mio LG G3, ho fatto la scelta definitiva: ho acquistato lo Yotaphone 2 a 150€.

Snap 801, 2 giga di ram, 32 di memoria e fotocamera da 8 mpxel.

Il bello è il suo secondo schermo e-ink, che non consuma praticamente nulla e mi permette di leggere gli ebook senza un ulteriore device.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: _JS1989_ il 14 Set 2016, 12:50
Buongiorno,
purtroppo ho distrutto il mio LG G3 da 32gb ....ehm... per cause di forza maggiore diciamo (sbattuto contro il muro in seguito a raptus nervoso :beer:) e come da titolo vorrei consigli su quale smartphone acquistare avendo a disposizione budget massimo di 400 €.......come sistema operativo preferisco Android a IOS e Windows Phone....
io sono principalmente indeciso fra:
-  Oneplus 3
-  Lg G5
-  Huawei P9
-  Huawei Honor 8
ma si accettano anche ulteriori consigli su altri terminali da acquistare :beer: :beer:
oneplus 3 e' quello con le specifiche hardware migliori di tutti, al momento, ma tra tutti non ci sono differenze straordinariamente visibili. lg5 ha il miglior comparto fotografico del gruppo, a dispetto delle doppie fotocamere huawei. huawei e lg hanno il brutto vizio di personalizzare il telefono con molto software proprietario non necessariamente utile e impossibile da rimuovere.
se non hai paura di sporcarti le mani con qualche smanettata, da un'occhiata allo xiaomi mi 5. il mio voto va a lui.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Pikkio il 15 Set 2016, 17:22
se non hai paura di sporcarti le mani con qualche smanettata

del tipo?

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
non e' un marchio commercializzato ufficialmente in italia, nella quale entra attraverso canali paralleli - leggasi importatori. non ha quindi la lingua italiana ne' alcuna lingua europea al di fuori dell'inglese, che vengono fornite nelle rom globali con le traduzioni ad opera dalle folte comunita' locali.
per installare la rom globale devi prima di tutto sbloccare la baseband - ma e' un processo piuttosto semplice e poi installare la rom globale al posto della chinese fornita con il telefono seguendo una delle innumerevoli guide che circolano in rete. niente di trascendentale.
oppure lo compri usato e te passa la paura.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Pikkio il 15 Set 2016, 18:56
non e' un marchio commercializzato ufficialmente in italia, nella quale entra attraverso canali paralleli - leggasi importatori. non ha quindi la lingua italiana ne' alcuna lingua europea al di fuori dell'inglese, che vengono fornite nelle rom globali con le traduzioni ad opera dalle folte comunita' locali.
per installare la rom globale devi prima di tutto sbloccare la baseband - ma e' un processo piuttosto semplice e poi installare la rom globale al posto della chinese fornita con il telefono seguendo una delle innumerevoli guide che circolano in rete. niente di trascendentale.
oppure lo compri usato e te passa la paura.

ok, grazie :)

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2016, 14:22
Lo tenevo d'occhio da tempo e st'estate, complice i malfunzionamenti del mio LG G3, ho fatto la scelta definitiva: ho acquistato lo Yotaphone 2 a 150€.

Snap 801, 2 giga di ram, 32 di memoria e fotocamera da 8 mpxel.

Il bello è il suo secondo schermo e-ink, che non consuma praticamente nulla e mi permette di leggere gli ebook senza un ulteriore device.

Link, please.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Un consiglio su un tablet cinesone, Android, possibilmente intorno ai 10" o poco meno? Roba economica ma non economicissima (intorno ai 100€, pure un pò in più), affidabile?
;)

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: pentiux il 15 Set 2016, 22:13
Dear Pikkio, un suggerimento.
Un consiglio su un tablet cinesone, Android, possibilmente intorno ai 10" o poco meno? Roba economica ma non economicissima (intorno ai 100€, pure un pò in più), affidabile?
;)

a tuo rischio e pericolo, le specifiche sembrano ottime, dual boot (windows10 e android), schermo 12.2 ips,  64GB rom(estendibile a 128 gb), 4GB ram, Intel Atom 1.84 GHz...

http://www.tinydeal.com/it/CUBE-iWork12-12-2-IPS-Screen-Win10-Android-5-1-Dual-OS-Intel-Atom-X5-Z8300-Quad-core-4GB-64GB-Tablet-PC-w-USB-Type-C-p-158976.html?currency=EUR&ship_to=IT&gclid=CIrCtNmYks8CFegp0wodRcQKXA

ps. sui 100 euro, con schermi più piccoli e solo android trovi di tutto in quel sito

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Biafra il 15 Set 2016, 22:23
a tuo rischio e pericolo, le specifiche sembrano ottime, dual boot (windows10 e android), schermo 12.2 ips,  64GB rom(estendibile a 128 gb), 4GB ram, Intel Atom 1.84 GHz...

http://www.tinydeal.com/it/CUBE-iWork12-12-2-IPS-Screen-Win10-Android-5-1-Dual-OS-Intel-Atom-X5-Z8300-Quad-core-4GB-64GB-Tablet-PC-w-USB-Type-C-p-158976.html?currency=EUR&ship_to=IT&gclid=CIrCtNmYks8CFegp0wodRcQKXA
Stiamo però fuori di prezzo... anche le dimensioni sono un pò esagerate, ma soprattutto 260€ è fuori budget.
Grazie comunque.

Discussione precedente - Discussione successiva