LAZIO-Pescara

Aperto da DajeLazioMia, 11 Set 2016, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Buckley il 17 Set 2016, 21:38
A me il primo tempo non e' piaciuto e la Lazio mi sembrava messa molto male in campo e senza idee. Ma sono felice sia finita cosi'. io lo so che di calcio ci capisco una mazza...

Io credo che più che messa male in campo e senza idee , era il Pescara che ha fatto un buon primo tempo , pressando molto ma alla lunga questo sforzo lo ha pagato , tipo partita con l'Inter .

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Indipendente dal modulo, in cui secondo me Anderson è comunque troppo penalizzato, a me è sembrata una Lazio con poche idee e poco fraseggio a centrocampo. Arrembante, ma sembrava l'ultima di Pioli. Keità non ho capito se così libero di spaziare possa rendere meglio..
Comunque bene così. Super Milinkovic, che secondo me può essere presto campione vero.
Difesa ok. Lulic tanta corsa, ma io proverei Lukaku.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Il primo tempo così e così: alcune occasioni sprecate (quella di Parolo non si deve sbagliare), ma poco gioco di squadra almeno fino al loro rigore. Poi è andata meglio negli ultimi 10 minuti
Il secondo tempo decisamente meglio: li abbiamo schiacciati e abbiamo rischiato (abbastanza seriamente) su una loro ripartenza 2 vs 1.
Le note positive: DV e Bastos (che secondo me nel primo tempo salva un gol fatto o comunque una azione molto pericolo intervenendo in scivolata su un passaggio filtrante, gran chiusura); SMS che DEVE essere titolare inamovibile del nostro centrocampo; Cataldi che ha giocato bene; Felipe Anderson nel secondo tempo quando ha giocato da ala e non da terzino; Keita di cui questa Lazio ha bisogno in avanti.
Immobile può fare molto meglio, cosi come Parolo e Lulic

Il modulo: il 3-5-2 avvantaggia alcuni (SMS e Immobile che è meno solo davanti ma anche Lulic che può difendere e attaccare facendosi tutta la fascia); ma crea problemi ad altri (FA è troppo legato alla fase difensiva e quando non la fa, Bastos soffre)
Forse è un modulo che puoi usare quando giochi in casa contro squadre che tendono a chiudersi, ma già contro il Milan sicuramente non puoi fare a meno di Basta sulla linea dei cinque oppure devi tornare al 4-3-3
Boh, è complicato. A Inzaghi il compito di trovare il giusto equilibrio. Spero tuttavia da oggi di vedere Felipe a non più di 30-35 metri dall'area di rigore avversaria, Keita e SMS sempre in campo.
FORZA LAZIO

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Citazione di: stewash78 il 17 Set 2016, 18:26
La logica di Felipe Anderson terzino destro e la panchina di Lukaku al posto di Lulic la capirò con un rotondo 3-0 per noi? :)

Fai tu.    :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Siamo forti in questa stagione,l'ho sempre pensato ,faremo per me parecchi punti come nella prima stagione di pioli. :)
È' difficile batterci,abbiamo una squadra completa in ogni reparto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
a me sinceramente non è che faccia impazzire cambiare sempre gioco in base all'avversario,
perchè questo a lungo andare ti porta ad avere dei seri problemi nel crearne uno tuo,
comunque dopo aver visto molti minuti delle partite del pescara, dominio e occasioni a gogò nel primo tempo
con il napoli (sofferenza ma anche occasioni nel secondo) dominio e risultato assurdo contro il sassuolo,
prima del vantaggio degli emiliani gli abruzzesi avevano creato ben 5/6 palle goal clamorose,
ed alla fine credo almeno il doppio totale, la partita contro l'inter l'avete vista in molti,
almeno una decina di palle goal create,
credo vada dato atto a Simone di aver incartato la partita ad Oddo,
in totale il pescara ha tirato due volte in porta
ed ha creato, forse, una palla goal in tutta la partita, di converso noi ne abbiamo avute almeno 7/8
(non conto i contropiedi falliti per un nulla a risultato oramai acquisito)
credo che almeno per oggi parecchi dovrebbero ammettere di capirne meno di lui
di calcio , non dico in assoluto , ma almeno per oggi .

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
La partita è stata bella, godibile e questo non è poco.
Occasioni da una parte e dall'altra, ma con una netta prevalenza Laziale.
Vittoria meritata contro una squadra che oggi è sembrata quello che è, una neopromossa con poche pretese, ma che nelle partite precedenti aveva fatto molto bene.
Molte note positive. Vorrei prima di tutto citare Cataldi, era molto tempo che non faceva una partita così convincente. Poi FA, probabilmente non molto ad agio nella nuova posizione, ma appena hanno smesso di marcarlo in due ha determinato la partita e fatto molte azioni travolgenti. Milinkovic ovviamente, che gigante!!!
Invece non sono d'accordo sul cambiare spesso formazione e modulo di gioco. I giocatori secondo me hanno bisogno di mandare il copione a memoria e per far questo bisogna giocare nella stessa maniera per qualche tempo, per poi iniziare ad introdurre variazioni sul tema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
che bello vedere battere dei calci d'angolo leggermente a girare. normali, quindi.
grazie Danilo ;)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
mi fa piacere leggere tanti commenti positivi dopo le perplessità iniziali sulla formazione, il modulo, il mister etc.. perplessità anche legittime per certi versi, ma la squadra le ha ribaltate, era un po quello che si diceva all'inizio, sono loro che devono dimostrare di esserci e riportare la gente allo stadio a suon di prestazioni, anche se allo stadio io ci vado a prescindere.
A me la Lazio è piaciuta, non un gioco molto fluido magari ma l'atteggiamento mi sembra quello giusto.
una citazione per Djordjevic, è vero che la partita è cambiata quando è uscito, ma a me non è dispiaciuto, l'impegno è sempre tantissimo anche in fase difensiva, spero si possa sbloccare e dare il suo apporto anche in fase realizzativa, forza Giorgione!

e sempre FORZA LAZIO  :since

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vista dal campo, partita rude e ignorante, molto anni '80.

A me è piaciuta un sacco.

Lazio non bella e gioco poco arioso, tanti lancioni e tanti calcioni. Ma riuscivamo sempre a riconquistare la palla in un nanosecondo, perché i ragazzi si aiutavano molto e avevano il giusto atteggiamento. Molto importante, poi, il terzo gol di un nostro centrale di difesa. In Italia le partite si vincono così.

Simone puzza sempre più di minestra, ma sta dimostrando che la può cucinare molto bene. Ed è fondamentale la vittoria, più della prestazione, perché i giocatori devono convincersi che il loro Mister sa quel che fa.

Avanti così, espugniamo San Siro alla faccia di quella merdaccia brutta di Montella!!!!

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: portainsegne61 il 17 Set 2016, 21:14
Vorrei soltanto dire che erano ANNI che non vedevo calciati cosi bene angoli e punizioni.
Cataldi da fermo lo fa in modo eccellente.

Bravo. È stato determinante in tutti i calci piazzati. Peccato che debba sempre fare la panchina a Biglia, del resto è Biglia, ma sto ragazzo ha un piede fantastico.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
A me non piace il 352, però oggi (ieri) mi sembra che sia successo qualcosa a questa squadra. Si è come sbloccata, bisogna continuare su questa traccia, cercando di eliminare le imperfezioni. Per favore non cambiamo, andiamo avanti così senza paura.
de Vrij, Milinkovic e Felipe fenomeni, li voglio sempre in campo.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
A me non piace il 352, però oggi (ieri) mi sembra che sia successo qualcosa a questa squadra. Si è come sbloccata, bisogna continuare su questa traccia, cercando di eliminare le imperfezioni. Per favore non cambiamo, andiamo avanti così senza paura.
de Vrij, Milinkovic e Felipe fenomeni, li voglio sempre in campo.
Come mai sveglio a quest'ora?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.696
Citazione di: carib il 17 Set 2016, 20:33
Partita che certifica il fallimento del mercato di tare e lotito. Minimo trenta mijoni de panchinari

Ma Bastos pilastro in difesa e Immobile pilastro in attacco, hai fatto caso che erano in campo? Se hai tempo dimmi anche dove stavano i 30 mln in panchina (ti riferivi all'ultimo mercato giusto?).
Giusto per mantenere un briciolo di obiettivitá.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: stewash78 il 17 Set 2016, 18:26
La logica di Felipe Anderson terzino destro e la panchina di Lukaku al posto di Lulic la capirò con un rotondo 3-0 per noi? :)
Tutto chiaro, ora? :beer:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Ha chiuso gli spazi al Pescara confidando nel loro calo fisico nel secondo tempo e nella difesa allegra.
Bene così, conta il risultato.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Il 3-5-2 è una roba di una bruttezza unica, specialmente dal momento in cui devi presentarti con Djordjevic.

Con la difesa a 3 (che a me personalmente piace anche) io farei direttamente il 3-4-3

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Slasher89 il 18 Set 2016, 09:18
Il 3-5-2 è una roba di una bruttezza unica, specialmente dal momento in cui devi presentarti con Djordjevic.

Con la difesa a 3 (che a me personalmente piace anche) io farei direttamente il 3-4-3

Avresti lasciato fuori Milinkovic?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: scintilla il 18 Set 2016, 09:40
Avresti lasciato fuori Milinkovic?

Se lasciarlo fuori servisse ad avere il peso in attacco che ci è mancato nel primo tempo, si. Al di là del gol di ieri che è un concentrato di tecnica e strapotere fisico fantastico, Milinkovic deve ancora trovare una collocazione certa in campo e decidere cosa fare da grande.

E' un giocatore che, per ora, sa fare tutto bene e niente benissimo.

Se proprio lo devi mettere titolare, lo metti trequartista in un 3-4-1-2 con Keita a fare da seconda punta ad Immobile.

Discussione precedente - Discussione successiva