Milan - Lazio martedì 20 ore 20,45

Aperto da ssl_1900, 14 Set 2016, 11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Tra la disamina di volerevolare e quella di domenico per me la seconda è più aderente a quello che ho visto (in diretta).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
mah...per me la disamina è molto piu' semplice di tanti commenti letti....per 25 minuti la squadra timorosa e minestrara che pensava a primo non prenderle era il milan...purtroppo di fronte avevano la Lazio che era scesa  in campo con la stessa idea...quindi si è trovata ad avere possesso palla e a giocare 25 minuti nella meta' campo milanista senza  portare un pericolo che fosse  uno...perche sarebbe servito un Fa o un Keita...o tutti e due ma stavano in panca...in quei 25 minuti di possesso e predominio dovevi fare  almeno un goal...poi in contropiede avremmo giocato noi e l'abbiamo visto alla  prima giornata a bergamo quanto possiamo essere micidiali...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
ieri non ho fatto commenti eccetto uno su felipe che ho definito senza palle, gli chiedo scusa, mi rodeva troppo e me la sono presa con lui, ma è perché da lui mi aspetto molto molto di più, ma forse bisognerebbe trovargli anche una posizione più consona.
per il resto molti di voi hanno gia espresso tante opinioni, alcune le condivido in pieno, altre così e così, alcune per niente, ma sono opinioni, appunto.
voglio aspettare almeno novembre per dare un giudizio vero e proprio perché le prestazioni sono troppo altalenanti e alcuni giocatori non sono ancora al cento x cento, mi limito a dare una tiratina d'orecchie al mister e a parolo (te possino marcoli').

FORZA LAZIO SEMPRE

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: PARISsn il 21 Set 2016, 17:59
mah...per me la disamina è molto piu' semplice di tanti commenti letti....per 25 minuti la squadra timorosa e minestrara che pensava a primo non prenderle era il milan...purtroppo di fronte avevano la Lazio che era scesa  in campo con la stessa idea...quindi si è trovata ad avere possesso palla e a giocare 25 minuti nella meta' campo milanista senza  portare un pericolo che fosse  uno...perche sarebbe servito un Fa o un Keita...o tutti e due ma stavano in panca...in quei 25 minuti di possesso e predominio dovevi fare  almeno un goal...poi in contropiede avremmo giocato noi e l'abbiamo visto alla  prima giornata a bergamo quanto possiamo essere micidiali...

Io ho semplicemente visto una partita bruttissima giocata da due squadre scarse tecnicamente, timorose e senza grandi idee tattiche. Il Milan più della Lazio ha certamente un centravanti che come può la imbusta, dei terzini più solidi e forse maggiore qualità complessiva.
La mia sensazione è che, anche senza la cappella gigantesca di Parolo, il Milan avrebbe comunque vinto la partita. La Lazio è  una squadra che rumina un gioco prevedibile e facilmente neutralizzabile da tutte le difese e che può segnare solo grazie a qualche episodio oppure grazie a qualche invenzione di KBD o di FA.
La partita col Milan è la fotocopia di quella col Chievo: sterile possesso palla senza neanche un tiro in porta e gol subito dopo una cappella difensiva. La differenza è che col Chievo abbiamo subito trovato il pareggio grazie ad una sculata su corner.. ieri quella sculata non c'è stata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Se posso...vorrei dire qualcosa...ma andateci piano eh...
Partirei dalla domanda pertinente di Gesulio: "vista dallo stadio e non rivista poi in tv (per carità), ho trovato la Lazio del primo tempo molto più pericolosa di quella del secondo. e già questo è un mistero, che fa sorgere la prima spontanea domanda: come può la Lazio giocare meglio ed essere più pericolosa senza Keita e Felipe, con Djordjevic e un difensore in più?"..già perchè? Vedo la maggior parte a puntare l'indice contro inzaghi. Però nel secondo tempo c'erano. Perchè per voi era già compromessa la partita con un solo gol di scarto? Se è così mediocre il Milan (non è certo stellare sono il primo a dirlo) come mai non avete provato almeno a tirare in porta? E dire poi che il Milan ha avuto più occasioni proprio nel secondo tempo. Prima del gol, abbiamo ballato parecchio...affondavate nell'aerea rossonera con facilità e con molti cross. A questo punto penso sia solo una questione mentale e di scoramento generale, se come dite la Lazio fa fatica a recuperare una volta subito il gol.

Un saluto a tutti...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
che poi sia chiaro: io sono il primo ad essere strafelice ed a riempire di arcobaleni il forum se da domenica prossima la lazio incominciasse ad inanellare vittorie e partite convincenti.

Diciamo che, data la mia (purtroppo per l'età) esperienza e lungotenenza laziale, ho dei grandissimi dubbi che dal bozzolo che ho visto in queste prime 5 giornate possa nascere una bella farfalla.
Non ci sono le condizioni tecniche, tattiche, societarie ed ambientali affinchè questo possa accadere. Molto probabile che da qui a novembre si continui a vincere/pareggiare con le ultime squadre in classifica e si continui a perdere/pareggiare con le prime, viaggiando con la velocità di crociera di 1,2-1,3 punti a partita che porta a fine campionato a quei 50 punti ca. che sono il reale livello nelle corde di questa rosa e di questa guida tecnica e nei desiderata di questa società.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Tornado il 21 Set 2016, 18:42
Se posso...vorrei dire qualcosa...ma andateci piano eh...
Partirei dalla domanda pertinente di Gesulio: "vista dallo stadio e non rivista poi in tv (per carità), ho trovato la Lazio del primo tempo molto più pericolosa di quella del secondo. e già questo è un mistero, che fa sorgere la prima spontanea domanda: come può la Lazio giocare meglio ed essere più pericolosa senza Keita e Felipe, con Djordjevic e un difensore in più?"..già perchè? Vedo la maggior parte a puntare l'indice contro inzaghi. Però nel secondo tempo c'erano. Perchè per voi era già compromessa la partita con un solo gol di scarto? Se è così mediocre il Milan (non è certo stellare sono il primo a dirlo) come mai non avete provato almeno a tirare in porta? E dire poi che il Milan ha avuto più occasioni proprio nel secondo tempo. Prima del gol, abbiamo ballato parecchio...affondavate nell'aerea rossonera con facilità e con molti cross. A questo punto penso sia solo una questione mentale e di scoramento generale, se come dite la Lazio fa fatica a recuperare una volta subito il gol.

Un saluto a tutti...

Forse perché il Milan in vantaggio prima di uno e poi di due gol si è chiuso in difesa lasciando pochi spazi ai nostri attaccanti giocando di rimessa.
Fammi giocare dal primo minuto FA e Keità con il milan che deve provare a segnare e quindi un po' sbilanciato, per me viene fuori un' altra partita.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Non abbiamo sfondato ne sulle fasce con Calabria e De Sciglio molto attenti, ne al centro con Montolivo redivivo e kucka. Ce l'hanno incartata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva