Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sharp il 25 Set 2016, 21:28
veramente mannaggia la riommasempremmerda
a me quando i tecnici senza nessuna necessità iniziano a fa' gli stregoni ...
a me il Felipe di quest'anno ricorda un po' Vaz

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Perché solo un santo accetta una clamorosa stronzat.a. come quella che sta subendo Felipe con la stessa serietà e abnegazione. Oggi benissimo nel primo tempo, va a mollo nel secondo (ma salva un gol, secondo me) ma tutta la squadra (squadra?) affonda.

Vuoi salvare gli "equilibri" tattici? Dosa  gli ingredienti - ossia mettine 2 su tre tra FA, SMS e KBD. Ma farli giocare insieme imponendo un sistema di gioco astruso e snaturando i giocatori mi pare una cagata. Boh, l'ho già detto e lo ripeto. No al bondage, torniamo ai fondamentali.....

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Purtroppo ogni cosa che fa viene guardata con la lente di ingrandimento.. su Sky a ogni azione la seconda voce diceva che giocava svogliato.. io sinceramente l'ho visto bene, stanco nel secondo tempo ma al pari di tutti gli altri..

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Secondo la RAI, praticamente il migliore in campo (dopo Keita).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se hai difficoltà in fase difensiva o a fare tutta la fascia, il problema può essere il ruolo, ma quando causi un contropiede perché ti metti a cazzeggiare in mezzo a 2-3 anziché cercare di passare il pallone, o arrivi secondo su un pallone abbordabilissimo, o ancora sbagli una giocata in avanti, il ruolo non centra un cazzo.

Da rivedere nelle prossime partite prima di giudicare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: claudio1 il 26 Set 2016, 00:06
Secondo la RAI, praticamente il migliore in campo (dopo Keita).
Ha fatto una bella partita.
Da che si diceva che era discontinuo e con la faccia da piagnone ora che sì è fuori ruolo ma lotta mena e fa giocate decisive si punta l'attenzione su altro.
A me (a parte @il nostro Giorgione che propone di scegliere 2 tra Felipe Keita Savic) dovreste far capire come mettereste voi la Lazio.
Il 4-3-3 con Savic Anderson Keita è difficile da fare anche se per molti è scontato che si possa fare bene.
Io ero uno di quelli che voleva Savic interno nel 4-3-3, ma Pioli cercò di metterlo trequartista, Inzaghi ha cambiato modulo... tutti deficienti?
Keita non rientra mai e se fai il tridente con Balde che non la passa, Anderson che torna per caratteristiche a cc, Immobile rimane solo.
Se fai i 4 dietro, Basta non c'è (e pare un po' in calo) e a sinistra Radu Lukaku Lulic non sono adattissimi, inoltre rinunceresti a un centrale quando lì in mezzo sei forte.
Stiamo provando a fare la squadra, ripeto non è semplice.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: carib il 25 Set 2016, 23:00
a me il Felipe di quest'anno ricorda un po' Vaz

nel senso che :
Inzaghi = caribbe ??

:pp :=))

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: silvia84 il 26 Set 2016, 00:02
Purtroppo ogni cosa che fa viene guardata con la lente di ingrandimento.. su Sky a ogni azione la seconda voce diceva che giocava svogliato.. io sinceramente l'ho visto bene, stanco nel secondo tempo ma al pari di tutti gli altri..
chi era il commentatore? si vedeva che era in malafede,criticava tutto,soprattutto Inzaghi e il modulo,ma andasse lui ad allenare.
il secondo tempo ho messo Sinibaldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Citazione di: laziofans il 26 Set 2016, 08:22
chi era il commentatore? si vedeva che era in malafede,criticava tutto,soprattutto Inzaghi e il modulo,ma andasse lui ad allenare.
il secondo tempo ho messo Sinibaldi
Credo fosse pellegrini.
Anch'io sono passato al buon Sini, ma non ho aspettato la fine del primo tempo.

Comunque, tornando al topic, credo che ci si possa continuare a lavorare su questo ruolo per FA. D'altronde anche candreva, che con noi ha sempre giocato col terzino alle spalle, la vera dimensione internzionale l'ha trovata in nazionale col 3-5-2 di conte.
Magari, avendo un grosso dispendio d'energie, avrà spesso bisogno di un cambio, ma almeno 60 minuti nei quali tenere bene la fascia e creare 2/3 nitide occasioni da rete credo li possa garantire.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Un insulto al calcio vederlo fare il terzino destro, si rischia di dargli la botta finale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La Lazio quest'estate ha fatto un bel gesto per realizzare il suo sogno. Ora lui può e deve fare tutto quello che serve al mister ad alla Lazio senza rompere troppo il cazzo. Compreso scorazzare su e giù per la fascia. C'ha 23 anni ed un fisico integro. Deve correre e calarsi nel nuovo ruolo perché questo gli viene chiesto in questo momento.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: silvia84 il 26 Set 2016, 00:02
La seconda voce su Sky che citi ha pure eletto Wallace migliore in campo.

Chissà che s'era scolato.

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
oppure lo fa anche, per esempio, bernardeschi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 27 Set 2016, 11:56
non fa il terzino destro.

Bernadeschi non fa il terzino destro. La fiorentina in fase difensiva diventa una difesa a 4.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

cioè tu hai mai visto bernardeschi entrare in scivolata sull'ala per contrarre un cross dalla linea di fondo e mandare palla in calcio d'angolo?

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: ssl_1900 il 27 Set 2016, 13:43
cioè tu hai mai visto bernardeschi entrare in scivolata sull'ala per contrarre un cross dalla linea di fondo e mandare palla in calcio d'angolo?
no, ma l'ho visto fare a dybala [e se e' per questo anche a salah]
dybala fa il terzino?

Citazione di: skizzo87 il 27 Set 2016, 12:06
La fiorentina in fase difensiva diventa una difesa a 4.
negativo, va a cinque con meccanismi diversi [carlos sanchez sulla linea dei difensori]

calimero

*
Lazionetter
* 6.599

Se è per questo lo ha fatto anche Candreva nella Nazionale di Conte.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Secondo me può fare l'esterno in un cc a 5, alla Cuadrado per dire.
Certo che se avanza, la mezz'ala dalla sua parte (Parolo?) deve tenere la posizione, altrimenti si crea il buco.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Cuadrado è nato terzino, comunque.

ma non può morire tondo, però

Discussione precedente - Discussione successiva