Citazione di: skizzo87 il 29 Set 2016, 13:02
ok, ma ricordati pure quella Lazio.
Giocavi con Stankovic Albertini Dabo Fiore poi ovviamente ruotavi avevi Liverani/Giannichedda oltre Stankovic che poteva giocare in mezzo e Cesar, Manfredini e il panzerotto di Coincecao sulla destra)
Io ricordo spesso e volentieri Fiore Stankovic Liverani/Giannichedda Cesar. Fiore correva, Stankovic era grosso ma con un bel passo, Cesar era una freccia, senza contare Lopez e Corradi (vedo grosse differenze con Keita, il primo se tirava spaccava la porta, il secondo faceva un sacrificio enrome in campo).
Comunque penso a Pioli.
Hai giocato alto e aggressivo con Lulic nei 3 che sarà scarso ma corre e ha strappi importanti, Parolo che correva come un pazzo, Candreva che sarà egoista ma ha capacità atletiche da top, 1 tra Anderson e Keita (difficilissimo tutti e 2) e non avevi Savic.
Non sto dicendo che non si possa alzare il baricentro, ma che per fare un certo tipo di gioco devi avere alcune caratteristiche che nei nostri vedo poco, soprattutto nelle condizioni attuali.
L'equilibrio la Lazio di Pioli lo trovava correndo e pressando alto, proteggendo la difesa aggredendo.
Se tu non hai quel tipo di caratteristiche (non c'è Candreva, Parolo corre meno, c'è Savic) devi pensare la squadra in maniera diversa.
Imho se ti alzi troppo con questi e vai davanti alla linea del pallone spesso e con tanti uomini rientrano in 2. Ho visto alcune partite del Cile di Sampaoli, quando perdono palla tornano alla velocità della luce.
Savic, questo Parolo, Keita quanto ci mettono a tornare dietro la linea della palla?
Stankovic Lopez Cesar... a me sembra gente diversa, non parlo di forza tecnica, ma di caratteristiche altetiche, l'unico lento era Liverani.