Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ad occhio e croce mi viene da dire i proventi pubblicitari, da non smezzare più con il CONI.

Che fa il paio con tutto il servizio d'ordine (steward ect ) che poi pagheranno solo loro e si parla di qualcosa come minimo 1000 persone  .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma anche tutto il venduto dentro lo stadio che ora va solo al coni.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Ranxerox il 29 Set 2016, 14:05
Ma anche tutto il venduto dentro lo stadio che ora va solo al coni.

Ora al CONI vanno due caffe' borghetti e tre pacchetti di noccioline .

Domani andra' tutto in Delaware .

Solo il canone viene raddoppiato .

Un affare .

per le merde .

come sempre .

il magico interrogativo con doppia opzione .

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: NEMICOn.1 il 29 Set 2016, 12:44
Lo scrivo anche qui , che poi è il topic ufficiale :
ma da questo stadio i cani che vantaggi possono mai avere economicamente ??
Leggo che aumenteranno il fatturato ma alzando il prezzo dei biglietti ok ma poi ??
Se lo stanno costruendo tutto con i soldi dei privati , tutti i ricavi poi non torneranno a loro ?
e l'affitto di 5 milioni all'anno , soldi in meno dal bilancio , altro che aumento .
Da quello che so pagano l'affitto di circa 5 milioni ma i soldi degli incassi li prendono tutti loro. Hanno spese per la sicurezza che diventa totalmente privata, ma il resto si dovrebbe reggere da solo con la società di Pallotta che ha costituito proprio per lo stadio, che si prenderebbe tutti i proventi delle iniziative del villaggio (concerti, etc). E' questa società che sta cercando sponsor per la costruzione dello stadio e per la fornitura delle infrasrutture, credo che Parnasi sia quasi fuori da tutto, ad eccezione delle torri, che però difficilmente riuscirà a costruire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Oggi quanto costa l'affitto dell'Olimpico  ?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: novantatreesimo il 29 Set 2016, 15:49
Oggi quanto costa l'affitto dell'Olimpico  ?
Mi sembra 3 milioni

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Rugiule il 29 Set 2016, 14:56
Da quello che so pagano l'affitto di circa 5 milioni ma i soldi degli incassi li prendono tutti loro. Hanno spese per la sicurezza che diventa totalmente privata, ma il resto si dovrebbe reggere da solo con la società di Pallotta che ha costituito proprio per lo stadio, che si prenderebbe tutti i proventi delle iniziative del villaggio (concerti, etc). E' questa società che sta cercando sponsor per la costruzione dello stadio e per la fornitura delle infrasrutture, credo che Parnasi sia quasi fuori da tutto, ad eccezione delle torri, che però difficilmente riuscirà a costruire.
Se non gli fanno costruire le torri il progetto va a puttane.
Tra il costo per la costruzione dello stadio e tutte le infrastrutture viarie necessarie che pallottino si dovrebbe accollare siamo a circa 600 milioni di euro
Chi se l'è persi?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Rugiule il 29 Set 2016, 14:56

Ma biglietteria e Catering ok andrà tutto a loro ....
Ma tutti questi sponsor che stanno cercando per costruire lo stadio come e da dove rientreranno dal loro investimento ? Vi ricordò che si parla di 1 miliardo di euro
In più mettete che partono da -5 milioni per giocare nel proprio stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: galafro il 29 Set 2016, 16:34
Se non gli fanno costruire le torri il progetto va a puttane.
Tra il costo per la costruzione dello stadio e tutte le infrastrutture viarie necessarie che pallottino si dovrebbe accollare siamo a circa 600 milioni di euro
Chi se l'è persi?
Questo è quello che piacerebbe a noi.
In realtà Pallotta si sta cautelando scindendo totalmente le torri dal progetto stadio, e sta disperatamente cercando sponsor e società straniere in grado di costruirglielo (addirittura la mano d'opera si vocifera che potrebbe mettercela Salini!). Se questa cosa va in porto (e non è così lontana l'ipotesi) lo stadio si farà, e tenendo fuori le torri sarà facilissimo ottenere il via libera dai grillini. Perché pensi che Pallotta sia uscito soddisfatto dall'incontro con a sindaca?

Citazione di: NEMICOn.1 il 29 Set 2016, 17:04
Ma biglietteria e Catering ok andrà tutto a loro ....
Ma tutti questi sponsor che stanno cercando per costruire lo stadio come e da dove rientreranno dal loro investimento ? Vi ricordò che si parla di 1 miliardo di euro
In più mettete che partono da -5 milioni per giocare nel proprio stadio

Questo credo sia il vero nodo, e penso che verranno portati investitori stranieri che rientreranno a lungo termine, credo che ancora non siano state svelate tutte le carte.
I 5 milioni invece vanno contati in positivo, li spende la roma e li incassa la società dello stadio. Ricordiamoci che sono due società completamente scisse, fanno capo a Pallotta ma lui può tenere l'una e lasciare l'altra in qualsiasi momento.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Rugiule il 29 Set 2016, 17:18
Questo è quello che piacerebbe a noi.
In realtà Pallotta si sta cautelando scindendo totalmente le torri dal progetto stadio, e sta disperatamente cercando sponsor e società straniere in grado di costruirglielo (addirittura la mano d'opera si vocifera che potrebbe mettercela Salini!). Se questa cosa va in porto (e non è così lontana l'ipotesi) lo stadio si farà, e tenendo fuori le torri sarà facilissimo ottenere il via libera dai grillini. Perché pensi che Pallotta sia uscito soddisfatto dall'incontro con a sindaca?

Questo credo sia il vero nodo, e penso che verranno portati investitori stranieri che rientreranno a lungo termine, credo che ancora non siano state svelate tutte le carte.
I 5 milioni invece vanno contati in positivo, li spende la roma e li incassa la società dello stadio. Ricordiamoci che sono due società completamente scisse, fanno capo a Pallotta ma lui può tenere l'una e lasciare l'altra in qualsiasi momento.

Guarda se pallotta fa lo stadio delle merde a Tor di Valle senza "compensazioni" e costruisce tutte le infrastrutture necessarie per accedersi a spese sue lo faccio a turno sindaco di tutte le città italiane e avremmo risolto tutti i problemi dell'Italia.
Il costo dello stadio con le infrastrutture ammonta a 600 milioni. Mi piacerebbe conoscere quel finanziere disposto a mettere una tale somma in eterno in quel di Tor di valle per recuperare 6 milioni(1%) l'anno che non bastano neanche per mantenerci la struttura. Ma se era così facile per quale motivo hanno fatto la legge sugli stadi e nonostante ciò ancora non si vede lume se non la furbata delle merde?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Chi ha parlato di 6 milioni l'anno? E' chiaro che ogni anno ne devono entrare molti di più, altrimenti se lo pagherebbero le merde e Pallotta stesso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.961
Citazione di: Rugiule il 29 Set 2016, 18:15
Chi ha parlato di 6 milioni l'anno? E' chiaro che ogni anno ne devono entrare molti di più, altrimenti se lo pagherebbero le merde e Pallotta stesso.

e quindi quando non si gioca nello stadio ci fanno un quartiere a luci rosse?

No perché se lo stadio si paga da solo possiamo pure buttare al macero qualche tera di post...
:o

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.244
Citazione di: GoodbyeStranger il 29 Set 2016, 20:55

No perché se lo stadio si paga da solo possiamo pure buttare al macero qualche tera di post...

Ma perché nessuno  pensa a costruire solo lo stadio?

Evidentemente solo lo stadio non porta vantaggi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Lo stadio non si può pagare da solo, nel senso che ci voglionno anni ed anni per rientrare.

Il MU fece dei buffi spaventosi per fare il suo, roba tipo 40 milioni all'anno restituiva, soldi che ovviamente non gli rientravano con lo stadio a se.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: GoodbyeStranger il 29 Set 2016, 20:55

Io spero che non ci leggano, perché un quartiere a luci rosse potrebbe essere una svolta. Stai pur certo che nessuno pensa che lo stadio si paghi da solo, e io ho detto, infatti, proprio il contrario.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.961
Citazione di: Rugiule il 29 Set 2016, 21:55
Io spero che non ci leggano, perché un quartiere a luci rosse potrebbe essere una svolta. Stai pur certo che nessuno pensa che lo stadio si paghi da solo, e io ho detto, infatti, proprio il contrario.

e lo penso pure io... avevo capito il contrario

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Come mai a Torino (sponda Juventus ) non si sono fatti questi problemi ??

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.961
Citazione di: NEMICOn.1 il 29 Set 2016, 22:17

in parte perché hanno i soldi che gli escono dalle orecchie ma anche
perché il comune gli ha regalato i terreni per fare cubature residenziali
a 58 centesimi di euro al metro quadro vicino lo stadio... se non lo
facevano erano pazzi...

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: NEMICOn.1 il 29 Set 2016, 22:17
A) Alla Juve l'area è stata praticamente regalata dal comune non solo per fare lo stadio ma anche l'area circostante dove dovrebbero creare un centro direzionale
B) La zona era già infrastrutturata persistendoci il vecchio stadio
C) lo Juventus stadium è di 40mila posti
D) Per la famiglia Agnelli è stata una bazzecola accedere al credito sportivo
E) non conosco esattamente le cifre ma credo che si tratti di circa 150 milioni

Lo stadio della roma sta in una marana  confinato  su due lati dal Tevere, non esistono strutture, pensare di andare a strutturare quella zona soltanto per mandarci i romoletti la domenica ogni quindici giorni è una pazzia a meno che invece non vai a costruirci un nuovo quartiere come in effetti è stato proposto.
Ma tutto questo non è previsto dal piano regolatore della città che al contrario quella zona deve rimanere un polmone verde, al massimo verde attrezzato con "parchi a tema" e i romoletti si sono inventati il "tema" del business chiamando i tre grattaceli "business park".

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: galafro il 29 Set 2016, 22:56
A) Alla Juve l'area è stata praticamente regalata dal comune non solo per fare lo stadio ma anche l'area circostante dove dovrebbero creare un centro direzionale
B) La zona era già infrastrutturata persistendoci il vecchio stadio
C) lo Juventus stadium è di 40mila posti
D) Per la famiglia Agnelli è stata una bazzecola accedere al credito sportivo
E) non conosco esattamente le cifre ma credo che si tratti di circa 150 milioni

Lo stadio della roma sta in una marana  confinato  su due lati dal Tevere, non esistono strutture, pensare di andare a strutturare quella zona soltanto per mandarci i romoletti la domenica ogni quindici giorni è una pazzia a meno che invece non vai a costruirci un nuovo quartiere come in effetti è stato proposto.
Ma tutto questo non è previsto dal piano regolatore della città che al contrario quella zona deve rimanere un polmone verde, al massimo verde attrezzato con "parchi a tema" e i romoletti si sono inventati il "tema" del business chiamando i tre grattaceli "business park".
Ne parlavo stasera al mio augusto genitore, quando d'un tratto un dubbio ha pervaso la mia mente.

Ma non sarebbe meglio se lo costruissero, tutto bello, come vogliono loro, grattacieli e via dicendo, e poi una bella esondazione gli si portasse via tutto?

Io sono indeciso.

Discussione precedente - Discussione successiva