Un punto della situazione dopo 7 partite.

Aperto da DajeLazioMia, 02 Ott 2016, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
"Un pizzico... di entusiasmo".

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Che il laziale sia incline alla critica piuttosto che all'esaltazione fa parte del suo DNA, della sua antropologia da tifoso, tanti che molti - a ragione - ne menano vanto e lo considerano come un tratto caratteristico rispetto ai tifosi dell'altra parte del Tevere, sempre in procinto di festeggiare non si sa bene cosa (il niente, per la precisione).

Leggere dopo 7 giornate, con una ottima classifica e una squadra in forma, la voglia di festeggiare e di dare nuovi aggiornamenti sul "Manuale del tifoso provetto" diverte ed è forse uno dei più migliori risultati di questa Lazio inzaghiana.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 11:28
Versione positiva...
"Un pizzico... di entusiasmo".

"Lazio, 14 punti in 7 partite"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 10:15
Io sono facile al fomento e quindi anche alle cocenti delusioni, ma mi piace vivermela così.
Una cosa mi fa proprio sognare (senza polemica o rimandi ad altri topic): DE VRIJ-SAVIC-ANDERSON-IMMOBILE-KEITA.
Forse non è vero, ma a me questi sembrano forti sul serio, chi più chi meno, quantomeno hanno un potenziale enorme.
Inzaghi non è Van Gaal, ma in Italia se blindi la difesa intorno a un campione (De Vrij), organizzi un cc tosto (Parolo Lulic Savic Biglia...) e davanti hai talento (Anderson Immobile Keita) sei sulla buona strada per essere una gran bella squadra.
Sto esagerando?

Hai messo in mezzo 5 giocatori molto diversi secondo me. DV è campione cristallino. Se recupera da infortunio, come sembra, è destinato a carriera tra i grandissimi di Europa. SMS ha caratteristiche fisiche e tecniche tali che secondo me è impossibile non diventa un grande. Ci potrà mettere magari un anno in più, ma è unico nel suo ruolo. Immobile è questo. Buon centravanti, con qualche limite. Gli auguro una carriera alla Rocchi. Su Keita ho pregiudizio negativo. Con quella testa rimarrà sempre un talento che non si esprimerà mai al 100%, mentre su felipe ho smesso di sperare che sia quello fantastico dell'anno di Pioli. Ottimo giocatore comunque.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: italicbold il 03 Ott 2016, 10:46
Questa é una cavolata Volerevolà, una cavolata
La percezione della Lazio che conta é quella che arriva fuori dal GRA.
Qui in Francia quando si parla della Lazio se ne parla come di una grande squadra.
Quando l'anno scorso finimmo nel girone del Saint Etienne si scrisse che eravamo lo spauracchio del girone (come poi é stato).
E' sta mosceria su cui ci accomodiamo intramuros che ci da un'immagine della Lazio sbagliata.
E i media ci seguono, sanno che ci piace piangere.
Se l'amico tuo che hai incrociato al Bar non c'ha voglia di venire a vedere questa Lazio significa che é morto, come tifoso é morto. Non é questione de fa cortei o fare tuffi nelle fontane, significa avere l'entusiasmo che DEVE avere ogni tifoso di ogni cazzo di squadra del mondo, quando la squadra vince e sta bene in classifica.
Senno' siamo altro.
Se l'amico tuo pensa alla zanzara di Radu, significa che sta male dentro. Che il problema non é Lotito, o Tare, o il cappuccino avariato. Significa che é morto come tifoso.
Pace all'anima sua ma pure sticazzi.

Negli anni in cui ho vissuto lontano da Roma avevo anche io la percezione della Lazio che hai te in Francia. Credo che dipenda dal reciproco influenzarsi che hanno i laziali gli uni con gli altri. Il laziale è da sempre un tifoso generoso ed innamoratissimo però è nel contempo incline a vedere il bicchiere più mezzo vuoto che mezzo pieno. Secondo me dipende un po dal dna del laziale romano, un pò dalle fregature che ha preso negli anni e che lo fanno essere più guardingo.
Ed e' su questo che i comunicatori di professione romani fanno presa: perchè probabilmente fa più audience parlare della zanzara di Radu che non della bellissima azione da PS4 del terzo gol.
Personalmente era un bel po di tempo che non vedevo la Lazio giocare così bene e la partita di sabato me la sto ancora godendo nonostante la zanzara e nonostante la vittoria di ieri delle mer.de.
Solo una cosa mi dispiace: che ci sia la sosta di mezzo perchè aspettare 15 giorni per rivedere la lazio mi da proprio fastidio..
Riguardo il mio amico ed altri amici laziali disamorati e confusi, io sono meno tranchant di te e penso che quest'anno, se quei ragazzini con la maglia biancoceleste continuano a divertirsi e a divertirci, potremmo riuscire a ricompattare l'ambiente. Ho belle sensazioni al riguardo e confido molto in Peruzzi e Diaconale. Mi aspetto qualche bella iniziativa di lazialità che possa riunire le varie componenti. Anche i segnali che arrivano dalla curva sono buoni e credo, se non vengono fatti autogol dalla società e dalla squadra e se si continua sul solco tracciato ad Udine, che potremo veramente ritrovare uno stadio da 30-40 mila persone pronto a cantare ed a tifare come ai bei tempi.
Vediamo che succede col Bologna: già rivedere una nord piena e 20 mila laziali sarebbe un inizio.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non è perfetta, è sicuramente migliorabile (quanto facilmente non saprei), ma ha giovani forti e ancora con grandi margini di crescita, individualità assolute, e capacità di giocare di squadra.
E, è ora di dirlo chiaro, ha anche un allenatore, cosa messa in dubbio fin troppo pesantemente qua dentro.
I punti che abbiamo sono i punti che valiamo, secondo me, ma averli fatti non era per niente scontato così come in serie A non ci sono partite facili per nessuno e soprattutto per noi a parte quelli che sappiamo benissimo e non nomino neanche.
E' una squadra che si meriterebbe un'altro ambiente e un'altra tifoseria, ma qui è inutile farla lunga, anche per rispetto di quelli che allo stadio ancora ci vanno.
Non è possibile definirsi laziali, abitare a Roma, e non andare allo stadio avendone tempo e possibilità.
Non è possibile che questa squadra, la prima squadra della capitale, non riesca a portare allo stadio regolarmente 25/30mila tifosi, mica chissachè.
Non è possibile che dopo una vittoria invece di festeggiare si comincia a chiedersi, sì ma la prossima? e l'anno prossimo? alzeremo l'asticella? rinnova il contratto a quello? venderà quelli bravi? comprerà altre pippe?

Tra i grandi margini di crescita che ha questa squadra, c'è anche quello di tornare a riempire decentemente l'olimpico, ma sono uno di quelli che dice che dipende soltanto da noi tifosi.
Cercherò di esserci a Lazio-bologna.
Forza Lazio.
Forza Laziali. :band1:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.870
Se guardiamo la classifica c'è solo da sorridere e riempire lo stadio.
Abbiamo una squadra unita che ha voglia di sacrificarsi e di riscattare la precedente annata.
La rosa secondo me non è ancora scoperta del tutto, perchè potremmo aspettarci buone risorse da Leitner e Luis Alberto, mentre mi pare molto scarso l' apporto di Djordjevic, malgrado inzaghi faccia di tutto per farlo sentire importante.
Mi ha sorpreso Strakosha, e proverei a inserire pure Alessandro Rossi, dovesse rimanere su questi livelli Dj.
Ora la sosta mi fa tremare per la convocazione di Stefan De Vrij, il vero insostituibile della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Ad inizio stagione scrissi che dipendevamo dell'annata di DV e Felipe. Lo credo ancora e fa piacere aver visto segnali incoraggianti da entrambi.
Un aspetto che non consideravo era il recupero di Keita. Qui Inzaghi sta lavorando benissimo secondo me.
È ovviamente presto per fare proiezioni e porsi obiettivi. Tolta la Juve questo campionato deve ancora tirare fuori i suoi valori.
Ma noi ci siamo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.789
Citazione di: Maxilotte il 03 Ott 2016, 11:39
Hai messo in mezzo 5 giocatori molto diversi secondo me. DV è campione cristallino. Se recupera da infortunio, come sembra, è destinato a carriera tra i grandissimi di Europa. SMS ha caratteristiche fisiche e tecniche tali che secondo me è impossibile non diventa un grande. Ci potrà mettere magari un anno in più, ma è unico nel suo ruolo. Immobile è questo. Buon centravanti, con qualche limite. Gli auguro una carriera alla Rocchi. Su Keita ho pregiudizio negativo. Con quella testa rimarrà sempre un talento che non si esprimerà mai al 100%, mentre su felipe ho smesso di sperare che sia quello fantastico dell'anno di Pioli. Ottimo giocatore comunque.

Perdona, ma Immobile ha già una carriera superiore a Rocchi. Perché augurargli di peggiorare? Ma adesso non ci vanno bene piú neanche gli attaccanti in pianta stabile in nazionale? Per me Immobile oggi in Italia è un signor centravanti.
Su Keita e Felipe posso condividere i dubbi ma il potenziale se esplodessero sarebbe enorme.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Paladino68 il 03 Ott 2016, 12:23
Perdona, ma Immobile ha già una carriera superiore a Rocchi. Perché augurargli di peggiorare? Ma adesso non ci vanno bene piú neanche gli attaccanti in pianta stabile in nazionale? Per me Immobile oggi in Italia è un signor centravanti.
Su Keita e Felipe posso condividere i dubbi ma il potenziale se esplodessero sarebbe enorme.

Guarda che non è mica una deminutio. Rocchi è stato un signor centravanti, ha fatto oltre 100 goal in serie A. All'epoca non era in Nazionale perché il livello medio degli attaccanti italiani era certamente superiore. L'Immobile di oggi non lo reputo ancora all'altezza del miglior Rocchi, quello per capirci 2006/2008. Ha certamente margini di crescita, ma mi sembrano profili simili (sia pur con caratteristiche tecniche diverse).

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Anderson oggi è al terzo assist vincente (due per i gol di Keita e uno per il fantastico gol di Milinkovic). Ma se vagamente inizia a rinquadrare la porta e a fare assist e anche i gol allora ragazzi si sogna meglio. Il tutto aspettando Biglia e Bastos.
Carpe diem...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.870
d'accordo con maxilotte, Immobile magari arrivasse ai 100 gol in serie A cono noi...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
La classifica è buona. Ed è forse l'unico dato certo per valutare la Lazio.
Abbiamo subito pochi gol, di cui tre in una partita strana alla prima giornata.
Siamo bravi nei calci piazzati in attacco.

Finora ho visto una Lazio diversa ogni partita, quindi mi risulta difficile fare una sintesi o prevedere che campionato faremo. A oggi non ci è precluso niente.
Abbiamo qualità tecniche e fisiche.
Alcuni giocatori devono migliorare l'intesa, soprattutto in attacco.

Sui giovani, darei più meriti a Tare che a Inzaghi. Abbiamo una rosa giovane, Inzaghi è obbligato a farne giocare qualcuno.
Il difetto è che qualche volta abbiamo giocato con paura, consegnando agli avversari il privilegio di fare la partita.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
La situazione è che siamo partiti fra lo scetticismo ed Inzaghi è stato bravo finora a trasformarli in motivazione per il gruppo.
Sulla carta siamo una bella squadra. I nuovi acquisti finora si sono rivelati tutti buoni.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
vittoria 0-3 fuori casa.
l'azione del terzo gol che e' l'essenza del calcio.

se non vi entusiasma sta LAZIO non siete tifosi!

do patenti? fate mpo come caxxo ve pare...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
finalmente si comincia a vedere un gioco e un modulo all'altezza del valore della rosa.
Inzaghi ci ha messo del suo, soprattutto, al momento, per quanto riguarda i punti: era un inizio campionato a trabocchetto, nessuna squadra irresistibile, tranne la Juventus, e rischio di fare meno di quanto ci si aspettasse legittimamente. 13 punti sono più o meno la quota a cui ogni tifoso senza condizionamenti pensava dopo 7 giornate.

io personalmente, nonostante le incognite relative a qualche ruolo particolare, non ho mai abbassato l'asticella al di sotto del sesto posto. non perché chissà che illuso sono, ma perché davvero vedo una squadra solida e piena di talento, negli 11 quasi perfetta per risultati in linea con un campionato di riscatto. gli unici dubbi me li sono sempre tenuti sulla figura di Inzaghi, perché lo ritengo un tecnico inesperto per la serie A, e continuo a pensarlo.

però Inzaghi alla fine i punti li ha fatti, è arrivaato alla pausa di ottobre col monte punti che pensavo in linea con le potenzialità della squadra, per cui anche se in qualche partita abbiamo fatto schifo alla fine visto che il topic richiede un consuntivo, non posso che ritenermi soddisfatto.

per quanto riguarda il futuro, io credo che il messaggio più chiaro che le prime 7 giornate di campionato ci hanno consegnato è che questa squadra non può permettersi di guardare troppo all'avversario, ma deve provare a giocare per sé e per autoesaltare le proprie qualità, al di là del risultato e senza che questo debba per forza significare un atteggiamento di "dominio" che non può permettersi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 03 Ott 2016, 15:28
per quanto riguarda il futuro, io credo che il messaggio più chiaro che le prime 7 giornate di campionato ci hanno consegnato è che questa squadra non può permettersi di guardare troppo all'avversario, ma deve provare a giocare per sé e per autoesaltare le proprie qualità, al di là del risultato e senza che questo debba per forza significare un atteggiamento di "dominio" che non può permettersi.
Nessuno chiede alla Lazio lo scudetto; la zona Champions', se dovesse venire, sarebbe una graditissima sorpresa e la considereremmo come un regalo fatto al tifoso.
Si chiede però di far giocare questa squadra giovane, frizzante e piena di talento (soprattutto in avanti) secondo quelle che sono le sue caratteristiche, votata all'attacco ma senza arrembaggi all'arma bianca: praticamente la Lazio di Udine, perfetta per tattica e disposizione in campo, che attaccava quando doveva attaccare (spesso) e difendeva quando c'era da difendere. La posizione finale in classifica, se si gioca con la mentalità di Udine, sarà necessariamente alta: resta solo da vedere quanto alta.
L'importante però è giocarsele le partite, e non guardare gli altri che le giocano.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: inquisitor il 03 Ott 2016, 15:46
Nessuno chiede alla Lazio lo scudetto; la zona Champions', se dovesse venire, sarebbe una graditissima sorpresa e la considereremmo come un regalo fatto al tifoso.
Si chiede però di far giocare questa squadra giovane, frizzante e piena di talento (soprattutto in avanti) secondo quelle che sono le sue caratteristiche, votata all'attacco ma senza arrembaggi all'arma bianca: praticamente la Lazio di Udine, perfetta per tattica e disposizione in campo, che attaccava quando doveva attaccare (spesso) e difendeva quando c'era da difendere. La posizione finale in classifica, se si gioca con la mentalità di Udine, sarà necessariamente alta: resta solo da vedere quanto alta.
L'importante però è giocarsele le partite, e non guardare gli altri che le giocano.
concordo su tutto

la classifica per ora ci sorride, quindi togliamoci di dosso un po' di timori e facciamo esprimere al meglio i tanti talenti che abbiamo. alla fine si tireranno le somme

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Citazione di: Brujita76 il 03 Ott 2016, 15:51
concordo su tutto

la classifica per ora ci sorride, quindi togliamoci di dosso un po' di timori e facciamo esprimere al meglio i tanti talenti che abbiamo. alla fine si tireranno le somme
Forse proprio questo è il progetto di Inzaghi dopo un anno balordo, dare sicurezze, fare punti, magari stare un po' più coperto per non strippare De Vrij (ci ricordiamo quello che si diceva questa estate?), ricreare un buon gruppo e poi spingere.
Per questo si chiedeva/chiede tempo per Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva