L'altro calcio ( quello dei marziani )

Aperto da PARISsn, 18 Ott 2016, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
Citazione di: PARISsn il 19 Ott 2016, 19:57
ecco ho trovato una vecchia  notizia...il centro sportivo del Real fu acquistato per 480 milioni di euro...piu' come dicevo il regalo del terreno in periferia ( cmq vicino all'aeroporto quindi non di poco valore ) dove  il Real con 70 milioni di uero costrui' la  nuova cittadella....i debiti del real all'epoca ( 2005) erano di 150 milioni di euro...quindi come dicevo prima hanno saldato i debiti....costruito il nuove centro e gli so rimasti in saccoccia 260 milioni di euro...ecco come si fa a diventare  o rimanere grandi per sempre...altro che magliette !! vorrei proprio anda' a spulciare e vedere in quegli anni chi pote' comprare il Real grazie a quei soldini piovuti dal cielo !!  8)

be insomma ; guarda che i numeri del merchandising fa paura,
guarda quest'articolo, anche al netto del fatto che le vendite di  maglie in se portano
solo una piccola percentuale ai club, ma anche solo i livelli degli introiti di sponsorizzazione,
per far si che certi club vestano certi marchi sono da paura

http://www.calciomercatonews.com/2015/04/11/inchiesta-il-business-delle-maglie-nel-calcio-ricavi-prezzi-e-retroscena/

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
quello era del 2014 questo è ancora più recente uscito quest'anno sui dati del 2015

http://www.ilpost.it/2016/01/21/le-20-squadre-di-calcio-piu-ricche-del-mondo/

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: AquiladiMare il 19 Ott 2016, 16:22
Il barca come il real ha avuto spesso i giocatori più forti... Cruyff, Maradona,messi tanto per fare un esempio... E questo conta molto specie per i bambini

Anche noi nel nostro piccolo, quando Cragnotti fece la squadra dei sogni, siamo diventati noti anche negli altri
continenti..

si si, verissimo, ma non ho capito che c'entra con quello che ho scritto io..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: Bambino il 20 Ott 2016, 00:31
si si, verissimo, ma non ho capito che c'entra con quello che ho scritto io..

Stavo con lo smartphone ed ho citato il post sbagliato :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.514
si ok il merchandising del real fa paura...ma se domattina il comune di roma se compra il centro sportivo di formello e ce lo paga 500 milioni e il giorno dopo annamo a pija' Pogba Ibra Aguero e Bale...me sa che  pure la Lazio comincerebbe ad avere un bel po de magliette vendute no??? cioe' voglio dire a prescindere da quanto hanno sempre vinto...a questi gli hanno regalato 500 milioni in un momento de crisi e debiti...senza colpo ferire...pure a Percassi se gli fanno na regalia del genere da domani vende  un botto de magliette se compra i fenomeni grazie a quei soldi ...no??

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: AquiladiMare il 20 Ott 2016, 12:59

Stavo con lo smartphone ed ho citato il post sbagliato :-)

è capitato anche a me..  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
Paris mica ti sto dicendo che hai torto, ma per dire, al MU nessuno ha regalato
500 pippi eppure da almeno un 20 anni fa spese da paura (grazie principalmente a sponsor
ed entrate dovute al merchandising), e comunque se fai qualche ricerca
vedrai che i madrileni compravano a rotta di collo anche prima della regalia della municipalidad
(proprio per via delle entrate a disposizione, certo il circolo generava e lo fa tutt'ora anche grossi buffi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva