Torino-Lazio

Aperto da silvia84, 16 Ott 2016, 18:28

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
28 settembre 2008 - 3.294 - Campionato di Serie A 2008/09 - V giornata - inizio ore 15.00
TORINO: Sereni, Colombo (72' P.Zanetti), Di Loreto, Pratali, Rubin, Dzemaili, Corini (60' Amoruso), Saumel, Abate (74' Ventola), Abbruscato, Bianchi. A disposizione: Calderoni, Pisano, Ogbonna, Barone. Allenatore: De Biasi.
LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Cribari (24' Rozehnal), Radu Brocchi, Ledesma, Mauri (77' Manfredini), Pandev (69' Meghni), Foggia, Zarate. A disposizione: Muslera, De Silvestri, Kolarov, Makinwa. Allenatore: D.Rossi.
Arbitro: Sig. Gava (Conegliano Veneto) - Assistenti Sigg. Rubino e Altomare - Quarto uomo Sig. Tommasi.
Marcatori: 30' Pandev, 53' Zarate, 83' Zarate (rig), 91' Amoruso (rig).
Note: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Espulsi al 81' Sereni per fallo su chiara occasione da gol (in porta è andato Ventola poiché il Torino aveva esaurito le sostituzioni) e al 88' Pratali per doppia ammonizione. Al 91' allontanato dalla panchina l'allenatore granata De Biasi per proteste. Ammoniti: Colombo e Rubin per gioco scorretto, Dzemaili per simulazione, Zarate e Pandev per comportamento non regolamentare. Angoli: 1-2. Recuperi: 1' p.t., 3' s.t.
Spettatori: 15.264 per un incasso di € 295.282,00.

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
previsti quasi mille laziali a torino.
che spettacolo


:band1:



skizzo87

Visitatore
Registrato
Allenamento interrotto da Stefan De Vrij questo pomeriggio; come riporta lalaziosiamonoi, il difensore olandese a bordocampo assistito dallo staff medico che ha applicato una borsa del ghiaccio al piede del calciatore.

Da valutare l'entità dell'infortunio, c'è apprensione per mister Inzaghi che dovrà monitorare la possibilità di disporre di De Vrij nella trasferta di Torino.

Se l'olandese non dovesse farcela, l'alternativa sarebbe Wallace, che nell'ultimo turno contro il Bologna da subentrante ha guadagnato il rigore, poi trasformato da Immobile, che ha consentito ai biancocelesti di agguantare il pari al 96esimo di gioco.

Restano ai box inoltre Biglia, Bastos e Lukaku, mentre sono tornati ad allenarsi regolarmente in gruppo sia Basta che Kishna. Il serbo dovrebbe allora partire titolare contro i granata.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Provati Patric e Lulic a sinistra. Ma mettere Vinicius no eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2016, 17:33
Provati Patric e Lulic a sinistra. Ma mettere Vinicius no eh?


Sei ironico vero???


skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 20 Ott 2016, 17:35

Sei ironico vero???

Su Vinicius no. Sono convinto che puo' essere utile a questa squadra.
Piu' di un giocatore adattato per la prima volta come terzino sinistro, e un altro che col sinistro non riesce a fare due passaggi di fila.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2016, 16:43
Allenamento interrotto da Stefan De Vrij questo pomeriggio; come riporta [...], il difensore olandese a bordocampo assistito dallo staff medico che ha applicato una borsa del ghiaccio al piede del calciatore.

Da valutare l'entità dell'infortunio, c'è apprensione per mister Inzaghi che dovrà monitorare la possibilità di disporre di De Vrij nella trasferta di Torino.

Se l'olandese non dovesse farcela, l'alternativa sarebbe Wallace, che nell'ultimo turno contro il Bologna da subentrante ha guadagnato il rigore, poi trasformato da Immobile, che ha consentito ai biancocelesti di agguantare il pari al 96esimo di gioco.

Restano ai box inoltre Biglia, Bastos e Lukaku, mentre sono tornati ad allenarsi regolarmente in gruppo sia Basta che Kishna. Il serbo dovrebbe allora partire titolare contro i granata.
Ricominciamo con la sequela infinita di infortuni...anche milinkovic non si è allenato  :x

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2016, 17:39
Su Vinicius no. Sono convinto che puo' essere utile a questa squadra.
Piu' di un giocatore adattato per la prima volta come terzino sinistro, e un altro che col sinistro non riesce a fare due passaggi di fila.

Potrà forse tornare utile in futuro ma non certo domenica a Torino






Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 20 Ott 2016, 17:56
Potrà forse tornare utile in futuro ma non certo domenica a Torino
Per me, per giocare a sinistra e' + valido di Patric e di Lulic.
Inoltre abbiamo lanciato a Bergamo, Lombardi che aveva poche presenze in serie B.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Registrato
forse può tornare utile in un 352. in una difesa a 4 schierare vinicius è masochismo.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2016, 18:05
Per me, per giocare a sinistra e' + valido di Patric e di Lulic.
Inoltre abbiamo lanciato a Bergamo, Lombardi che aveva poche presenze in serie B.

Lombardi gioca in avanti e quindi grossi danni non li poteva fare.. Vinicius ha 23 anni esperienze limitate in B ed in svizzera come può fare il titolare in difesa a Torino?

Non è che tutti i brasiliani sono forti per giocare in serie A

Se Inzaghi non lo considera magari non sarà solo per pressioni esterne, non trovi?

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Ma che Vinicius cristo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.896
Registrato
Houston, abbiamo un problema. Si sapeva che eravamo carenti sulle fasce e purtroppo ci ritroviamo abbastanza scoperti contro una squadra che punta proprio sul gioco sugli esterni. Vediamo cosa si inventa Inzaghi, ma mi aspetto Lulic terzino.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: vaz il 20 Ott 2016, 18:33
Ma che Vinicius cristo

Sono scelte. Io mi ricordo ancora le grandi prestazioni di Lulic in quel ruolo, sopratutto con lo Sparta in cui rientrava camminando, o come non ricordare domenica scorsa che con un passaggio orizzontale ha fatto partire un contropiede del Bologna.
Io non dico che ci devi puntare per il resto della stagione, dico che per questa gara, Vinicius puo' tirare fuori una buona prestazione. Almeno riusciresti a sfruttare la fascia sinistra.
Abbiamo avuto Cavanda che ha esordito (in assoluto) contro Ronaldinho e non possiamo avere Vinicius che esordisce con Iago Falque.

Tanto Inzaghi mettera' Lulic, ma una volta che hai un terzino di ruolo metti quello. Adattare i giocatori e' inutile.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Cosa c'entri quel passaggio sbagliato nella metà campo avversaria con la capacità di ricoprire il ruolo di terzino per me è un mistero. Portare come esempio a sostegno della propria tesi la sciagurata partita contro lo Sparta - e più in generale una qualsiasi partita della passata stagione di un qualsiasi giocatore della Lazio - raddoppia il mio senso di smarrimento.
Lulic non è Roberto Carlos ma ha l'esperienza, l'intelligenza e la gamba per fare il terzino. Vederlo in quel ruolo, personalmente, al momento mi preoccupa meno di Radu.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: carib il 20 Ott 2016, 19:51
Cosa c'entri quel passaggio sbagliato nella metà campo avversaria con la capacità di ricoprire il ruolo di terzino per me è un mistero. Portare come esempio a sostegno della propria tesi la sciagurata partita contro lo Sparta - e più in generale una qualsiasi partita della passata stagione di un qualsiasi giocatore della Lazio - raddoppia il mio senso di smarrimento.
Lulic non è Roberto Carlos ma ha l'esperienza, l'intelligenza e la gamba per fare il terzino. Vederlo in quel ruolo, personalmente, al momento mi preoccupa meno di Radu.

Comunque ho portato l'esempio di Sparta, ma ne ha fatte altre partite in cui si fermava e non rientrava.
Dobbiamo parlare di come ogni santa volta debba mettersela sul destro per giocarla, perdendo uno, due o tre tempi di giocata? Giochi a calcio e lo sai benissimo.
Ho portato l'esempio di quella giocata perche' sono gli errori che ti costano le partite. Se sei posizionato male, rischi di subire il gol. Se sbagli un passaggio (alla Parolo tanto per dire), ti becchi un gol. Domenica un passaggio di 10 m e' diventato un pericolo perche' l'ha sbagliato di 10 m. E lo fa in Serie A.
Lulic non e' Roberto Carlos ma non e' neanche un terzino. Ergo lasciamo a chi lo e' di ruolo. Se proprio volete mettere Lulic terzino mettetelo a destra.

p.s. se vogliamo adattare un giocatore a terzino che terzino lo e', mettesse Basta a sinistra (che a Udine l'ha fatto + volte) e Patric a destra.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2016, 19:58
Comunque ho portato l'esempio di Sparta, ma ne ha fatte altre partite in cui si fermava e non rientrava.
Dobbiamo parlare di come ogni santa volta debba mettersela sul destro per giocarla, perdendo uno, due o tre tempi di giocata? Giochi a calcio e lo sai benissimo.
Ho portato l'esempio di quella giocata perche' sono gli errori che ti costano le partite.
gli errori in fase di impostazione possono capitare. Seguendo la tua logica Parolo e Biglia non dovrebbero giocare a centrocampo, e De Vrij centrale. Ripeto, Lulic ha la capoccia, il fisico e la gamba per fare il terzino. Punto secondo, parliamone ma caschi male: io sono destro e da 35 anni gioco in attacco a sinistra. Peraltro con quel giochetto contro il Bologna Lulic ha messo SMS da solo due volte davanti al portiere ;)

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: carib il 20 Ott 2016, 20:05
gli errori in fase di impostazione possono capitare. Seguendo la tua logica Parolo e Biglia non dovrebbero giocare a centrocampo, e De Vrij centrale. Ripeto, Lulic ha la capoccia, il fisico e la gamba per fare il terzino. Punto secondo, parliamone ma caschi male: io sono destro e da 35 anni gioco in attacco a sinistra. Peraltro con quel giochetto contro il Bologna Lulic ha messo SMS da solo due volte davanti al portiere ;)

Si ma giocare dietro e giocare davanti e' diverso. Poi te anche se sei paralitico, hai il piede.
Quanto tempo era che Lulic non metteva un compagno davanti alla porta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: Splash il 20 Ott 2016, 18:48
Houston, abbiamo un problema. Si sapeva che eravamo carenti sulle fasce e purtroppo ci ritroviamo abbastanza scoperti contro una squadra che punta proprio sul gioco sugli esterni. Vediamo cosa si inventa Inzaghi, ma mi aspetto Lulic terzino.

carenti non direi, forse a destra, ma a sinistra ci sono radu, lukaku ed eventualmente lulic come terza scelta, se se ne rompono 2 è sfiga...  quanti terzini sinistri ci deve avere una squadra? a destra un'altro lo avrei preso anche io, se non altro perché basta viene da un anno dove non ha quasi mai giocato e patric, che a me non dispiace per niente, non sapevamo se era all'altezza..

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.878
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2016, 20:09
Si ma giocare dietro e giocare davanti e' diverso. Poi te anche se sei paralitico, hai il piede.
Quanto tempo era che Lulic non metteva un compagno davanti alla porta?
Djordjevic col Pescara.

Discussione precedente - Discussione successiva