I motivi dell'allontanamento dallo stadio sono stati sviscerati in questi anni, fondamentalmente penso sia cambiata la volontà di vivere lo stadio come una volta. Nonostante le difficoltà per giungervi, almeno in auto per via degli inesistenti posteggi, una volta la struttura era peggiore, insomma ricordo il LAZIO-CATANIA del 1983, penultima giornata del campionato di Serie B, 2-1 per noi, giugno, la partita cominciò alle 16.30, io e la mia famiglia con pranzo al sacco e gavettoni incorporati per salvarci dalla calura eravamo là alle 12.30, tanto che ricordo a distanza di anni di aver pensato al momento del fischio iniziale, ma che ce sto a fa qui? Quattro ore prima, ma lo si faceva, oggi non è più necessario. Il fatto è che la tv, le chiacchiere e in alcuni casi le possibilità economiche e lavorative hanno ridimensionato tutto, questo lo comprendo, non tollero gli alibi.