Wallace Fortuna dos Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Spongebill, 27 Lug 2016, 08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Pomata il 25 Ott 2016, 09:39
anch'io ho pensato la stessa identica cosa, quelli al centro gli unici segnati entrambi.
secondo me marchetti manco se l'era studiato altrimenti rimaneva fermo

Se Marchetti rimaneva fermo, Lijaic avrebbe tirato o a destra o a sinistra del portiere. Spesso chi tira i rigori aspetta il movimento del portiere per scegliere dove indirizzare il pallone.  Per parare un rigore il portiere deve sperare che il tiratore lo calci o poco angolato o debole. Forse solo handanovic riesce ad ipnotizzare i "rigoristi".
Su Wallcace, per me non andava acquistato. Al suo posto avrei preso un difensore, magari non molto forte ma con esperienza del calcio italiano, affidabile,  buono per la panchina e pronto quando sarebbe stato chiamato a giocare. Di difensori giovani che si devono fare già ne abbiamo.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Balde89 il 25 Ott 2016, 12:13
Ad oggi è un buon difensore con ampi margini di crescita. Sicuramente meglio di Mauricio e Bisevac.
ho capito, non sei il primo che lo dice, il paragone non tiene secondo me, perchè Mauricio lo pagammo du fusaje e Bisevac arrivò a parametro zero (me pare), mentre il ragazzone qui è costato un bel pò.
Poi daccordo con chi sotiene che è giovanissimo che è appena arrivato e deve ambientarsi, ma ripeto, imho, non può essere paragonato a quei due.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: ssl1900 il 25 Ott 2016, 12:22
Se Marchetti rimaneva fermo, Lijaic avrebbe tirato o a destra o a sinistra del portiere. Spesso chi tira i rigori aspetta il movimento del portiere per scegliere dove indirizzare il pallone.  Per parare un rigore il portiere deve sperare che il tiratore lo calci o poco angolato o debole. Forse solo handanovic riesce ad ipnotizzare i "rigoristi".
Su Wallcace, per me non andava acquistato. Al suo posto avrei preso un difensore, magari non molto forte ma con esperienza del calcio italiano, affidabile,  buono per la panchina e pronto quando sarebbe stato chiamato a giocare. Di difensori giovani che si devono fare già ne abbiamo.
L'alternativa era fingere un movimento e restare fermo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.008
Una bestia, tra qualche mese sarà veramente forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
Oggi ottima partita, anche se c'ha i piedi da brasiliano ubriaco. Lui la deve passare sempre al compagno di reparto, che per poco non regalava un contropiede d'oro al Sassuolo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Citazione di: Splash il 30 Ott 2016, 17:45
Oggi ottima partita, anche se c'ha i piedi da brasiliano ubriaco. Lui la deve passare sempre al compagno di reparto, che per poco non regalava un contropiede d'oro al Sassuolo.

M'è partito il bestemmione sull'azione che dici tu e su un rilancio a minchia che è finito sui piedi di un centrocampista del Sassuolo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.198
Oh, sto' ragazzo pure oggi buona prestazione eh!
Ha i piedi fucilati, nell'impostazione è limitato (e non credo potrò migliorare), però come difensore nulla da dire.
Tra l'altro ha 22 anni appena compiuti ed è al primo campionato in serie A.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.862
Oggi, di testa voto 7, con i piedi 5. Fisicamente c'è, ma sbaglia un paio di movimenti in campo aperto e perde due palle pericolose con lanci e tagli di campo in ripartenza.
Discreta prova, ma deve essere sempre concentrato.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Nelle ultime due partite non m'era piaciuto, oggi ho visto decisamente più organizzazione tattica con Hoedt, in particolare s'è fatto sentire nel secondo tempo respingendo ogni pallone. C'ha i piedi fucilati però, ma l'importante è che sappia difendere.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
oggi, al netto dell'errore sopracitato, complessivamente buona partita di Wallace.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.769
Ho visto la partita con mio suocero sportivo Juventino, scevro dalla retropippologia mentale laziale.
Il suo commento é stato ma quel Wallace lì dove l'avete preso? Domina l'area di rigore. In effetti ad un certo punto le prendeva tutt'e lui.

Wall-ace, il muro: 7,5 migliore in campo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Buona partita i piedi so quelli che so ma ricordo che lui sarebbe il quarto centrale

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Niente male. Prorio niente male. Mi sembra vada migliorando di partita in partita (così com'è naturale che sia per un giovane che si affaccia sul palcoscenico). Impappianto di piedi? Imparerà. Anche Hoedt l'altr'anno era sotto tiro. Oggi trovatemi qualcuno che vi dica che è stato un acquisto sbagliato....

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
E' vero che ha fatto alcuni passaggi pericolosi ma ha pure respinto di piede un tiro a botta sicura
in tutto il resto è stato sontuoso considerando i 22 anni, non c'è attaccante avversario che prova l'uno contro uno con lui

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
È vero che è stato pagato più di Bastos, ed è vero che Bastos ad oggi è più forte. Ma è anche vero che con lui e Hoedt al centro, ovvero le due riserve, stiamo facendo punti. Ha dei limiti evidenti dal punto di vista tecnico, ha un paio di gol sulla coscienza (Petagna e Iago Falque), ma nel complesso, e il discorso vale paro paro per Hoedt, mi soddisfa. De Vrij e Bastos possono recuperare senza scapicollarsi, magari avessimo un vice Biglia e un vice Immobile ai livelli di Wallace e Hoedt.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Premessa : credo che sia un buon difensore con ottime prospettive per diventare ottimo.
Sento però diversi elogi per la partita di ieri quando invece, secondo me, è stata caratterizzata da diversi errori.
Sia lui che Hoedt, oltre ad essere corresponsabili della rete di defrel, hanno lasciato troppi spazi centrali.
Poi vediamo alcune uscite di potenza dell'uno e di classe dell'altro e ne cominciamo a tessere le lodi.
Sono due difensori centrali - dei quali ne sentiremo molto parlare in futuro, sopratutto di Hoedt - ed il loro mestiere è cercare di impedire pericoli alla propria porta, e ieri non è che si siano riusciti così bene.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: tommasino il 31 Ott 2016, 08:56
Premessa : credo che sia un buon difensore con ottime prospettive per diventare ottimo.
Sento però diversi elogi per la partita di ieri quando invece, secondo me, è stata caratterizzata da diversi errori.
Sia lui che Hoedt, oltre ad essere corresponsabili della rete di defrel, hanno lasciato troppi spazi centrali.
Poi vediamo alcune uscite di potenza dell'uno e di classe dell'altro e ne cominciamo a tessere le lodi.
Sono due difensori centrali - dei quali ne sentiremo molto parlare in futuro, sopratutto di Hoedt - ed il loro mestiere è cercare di impedire pericoli alla propria porta, e ieri non è che si siano riusciti così bene.
Sono d'accordo. In qualche azione hanno lasciato troppo spazio alle punte. Lo hanno fatto perché erano molto più veloci, ma li hanno mandati al tiro con troppa facilità. E con alcuni giocatori sarebbe fatale.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
Mi spiegate le loro responsabilita` sul gol? Ma pure sulla prima azione pericolosa del Sassuolo con Defrel ad inizio partita, che in pratica sono state le uniche occasioni del Sassuolo, insieme all`occasione di Ragusa in fuorigioco, ma pure li` la responsabilita` non era loro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.008
Per me se è il cc che a volte non filtra abbastanza, c'è qualche meccanismo in una situazione specifica (si ripete sempre identica) che non gira ancora bene.

Discussione precedente - Discussione successiva