L'unica cosa che manca...

Aperto da italicbold, 27 Ott 2016, 14:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Registrato
I Laziali ci sono.
Io venerdi ero a Termini, con alcuni amici. Ho visto tantissimi ragazzi come me. Tantissimo fomento e orgoglio di essere Laziali. La curva, dopo anni di lotte sta tentando con tutte le forze di lasciare da parte le polemiche e rimettere la Lazio al centro di tutto, e ci stanno riuscendo. Non si parla più di giocatori, di Lotito, si parla di Lei e dei suoi figli.
C'è stato un momento venerdi che mi ha fatto riflettere ed emozionare, il momento in cui Sandro ha preso il microfono ed ha detto: "Noi siamo qui solo per lei,stiamo qui due ore ad aspettare per quei venti secondi in cui passa la Lazio,ed è una cosa unica e bellissima. Perchè ragazzi rifletteteci, non siamo a fine campionato, siamo a Novembre, alla decima partita, e già stiamo cosi avvelenati, perchè siamo gli ultras della Lazio."
C'è veramente la possibilità di creare qualcosa di bellissimo.
Lasciamo a casa le pantofole ed il rancore, tiriamo fuori la sciarpa e l'orgoglio, e ricominciamo a combattere per Lei, che è nostra madre, moglie o amante.
Non lasciateci soli.
Non lasciatela sola.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.936
Registrato
Citazione di: AvantiAquile il 06 Nov 2016, 15:30
I Laziali ci sono.
Io venerdi ero a Termini, con alcuni amici. Ho visto tantissimi ragazzi come me. Tantissimo fomento e orgoglio di essere Laziali. La curva, dopo anni di lotte sta tentando con tutte le forze di lasciare da parte le polemiche e rimettere la Lazio al centro di tutto, e ci stanno riuscendo. Non si parla più di giocatori, di Lotito, si parla di Lei e dei suoi figli.
C'è stato un momento venerdi che mi ha fatto riflettere ed emozionare, il momento in cui Sandro ha preso il microfono ed ha detto: "Noi siamo qui solo per lei,stiamo qui due ore ad aspettare per quei venti secondi in cui passa la Lazio,ed è una cosa unica e bellissima. Perchè ragazzi rifletteteci, non siamo a fine campionato, siamo a Novembre, alla decima partita, e già stiamo cosi avvelenati, perchè siamo gli ultras della Lazio."
C'è veramente la possibilità di creare qualcosa di bellissimo.
Lasciamo a casa le pantofole ed il rancore, tiriamo fuori la sciarpa e l'orgoglio, e ricominciamo a combattere per Lei, che è nostra madre, moglie o amante.
Non lasciateci soli.
Non lasciatela sola.
Spero che "Sandro" sia "Tonno". Personaggi del genere possono fare molto per il tifo Laziale.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
tutto bellissimo ma 4 gatti allo stadio non fanno niente per la Lazio..

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: Palo il 06 Nov 2016, 17:21
Spero che "Sandro" sia "Tonno". Personaggi del genere possono fare molto per il tifo Laziale.
Si è "Tonno" il fuoriclasse dei cori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.936
Registrato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Registrato
Ma sicuri sicuri che i laziali ci siano e siano così tanti?
Io mi faccio spesso una domanda: in proporzione rispetto agli abitanti, abbiamo un tasso di ricambio generazionale più o meno grande rispetto a squadre, tipo Torino e Genoa, dove ci sono due squadre?
Il mio dubbio è che, per una serie di motivi, non si formino più tanti laziali e, venendo meno lo zoccolo duro, ma chi ci dovrebbe andare allo stadio?

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Sam Cromwell il 06 Nov 2016, 21:36
Ma sicuri sicuri che i laziali ci siano e siano così tanti?
Io mi faccio spesso una domanda: in proporzione rispetto agli abitanti, abbiamo un tasso di ricambio generazionale più o meno grande rispetto a squadre, tipo Torino e Genoa, dove ci sono due squadre?
Il mio dubbio è che, per una serie di motivi, non si formino più tanti laziali e, venendo meno lo zoccolo duro, ma chi ci dovrebbe andare allo stadio?

Si, io personalmente sono sicuro, i Laziali ci sono ma come molte altre realta', anche in serie A, distratti, sco.i.onati, raffreddati, e siccome ci piace essere speciali, divisi da questioni interne, ma ci mettono poco a riscaldarsi (vedi il dopo Napoli di qualche tempo fa). Qualche vittoria temo non sia sufficiente a ricreare qualcosa di solido e stabile, il calcio e' diventato altro e su quello e' necessario costruire, in quel senso devi essere alternativo alle pay tv e al divano riscaldato, chi non ne ha bisogno sta gia' li, da abbonato o col biglietto in bocca quando puo', gli altri in pianta stabile li riporti solo con lo stadio, ne' piu' ne' meno di quello che succede in tutto il resto d'Europa, senza inventare la ruota

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.890
Registrato
Piccoli obiettivi, 25k (con una grande CN) a Lazio-Genoa e cominciamo a rimetterci in linea.
Senza alzare troppo l'asticella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
una premessa, credo fondamentale: lo spopolamento degli stadi è un fatto conclamato ed equamente distribuito in tutte le realtà italiane
si, magari lo stadio della Dea è pieno tutte le domeniche ma, insomma, a Bergamo quando l'Atalanta gioca fuori casa, ci sono gli ospedali pieni di gente che more de pizzichi

a napoli, malgrado i fantastiliardi spesi dall'avvelenatore di cinema, non vanno oltre i 28mila
i diversamente stupidi, malgrado la grancassa, il presunto stadio, gli acquisti pompati, le cessioni dopate ed il mascellone somatropinizzato, riempiono lo ssadio solo quando si tratta di prenderne sette dal bayern oppure dopo che la goebbels corporation ha detto loro che sono l'antagonista della juve
le milanesi languono, lo juventus stadium non è mai pieno, ad udine hanno fatto uno stadio patchwork per creare un'illusione ottica e far rivoltare nella tomba missoni

insomma, la premessa è importante, come i preliminari

detto ciò, però, la ns situazione è avvelenata, oramai da anni, da un clima del quale abbiamo parlato, giudicato, concionato, sviscerato, separato, integrato, escluso tutti e tutto il possibile

cercare ancora oggi colpe, responsabilità od omissioni, è un esercizio sterile
di più: inutile
pensare che tutto sia riconducile solo a Lotito si o Lotito no, è - diciamolo - puerile, così come credere che il potere messianico delle aradio cateterare sia quello di convincere le persone a non andare allo stadio è da disadattati informativi

il problema è multiplo, sia perché coinvolge millemila differenti Laziali (che famo, "il Laziale è differente da ogni altro Laziale e se ne conosci uno non li conosci bla bla bla" solo quando ce fa comodo?), sia perché le scuse sono illimitate

ma sono, ovviamente, scuse
ed ognuno ha le sue: la mia ha 3 anni (seppure a Lazio-Sassuolo le abbiamo fatto fare il battesimo dello stadio)

IB, giustamente, punta il dito vs le scuse e, indirettamente, vs la mancanza di un sentimento maggiore che faccia si che 'ste scuse restino in un cassetto della ns coscienza, pur di andare allo stadio

non è lo stadio in se, non sono i parcheggi, i cessi, la ristorazione, i controlli, il freddo, il caldo, il tiepido, la rava e la solenne fava
è altro, è dentro, è spento

quello che è vero, inconfutabile, è che ognuno deve fare il max per riunire, per tirare fuori, per riaccendere
gli appelli sono ridicoli e sono, sempre, un'espressione di debolezza

tocca lavorare su se stessi: non servono agglutinanti esterni, la curva, i club, gli amici
la curva cambia pelle
i club si sciolgono
gli amici, bene che te va, non ti salutano

tu sei il Laziale che devi amare
tu sei la Lazio da difendere



ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2016, 10:31
Piccoli obiettivi, 25k (con una grande CN) a Lazio-Genoa e cominciamo a rimetterci in linea.
Senza alzare troppo l'asticella.
Sì, piano, con calma, ce dovesse pijà un coccolone.
:)

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2016, 13:47


Attenti a fare pulizia. Si rischia di far sparire tanta gente e il senso di comunità. Come tifoso laziale non mi sento migliore di altri ma voglio che tutti possano e vogliano entrare. Solo cosi si riempie lo stadio. Lo stesso stadio che si é svuotato con tutta questa gara alla nettezza del tifoso laziale.

certo, lo stadio si è svuotato perché c'è la gara a chi è più Laziale dell'altro, come no.
chi va allo stadio sempre e comunque lo fa per dimostrare che è più Lazialei di altri, mica perché vuole andare a vedere la Lazio e sostenerla.
tanti piccoli nanni moretti che a luglio vanno ai LS e si abbonano principalmente per fomentare questa gara a rovinare la Lazio e poter dire: io sono più Laziale di te.
secondo te questa è gente che gioca sulla pelle della Lazio, fondamentalmente.  né più né meno sullo stesso piano di tutti quelli che fomentano odio, pessimismo, rancore, ossessione nei confronti di lotito e co.

spero tu ti renda conto di che cazzo stai dicendo, amico mio. e del perché poi vai sulle palle ai molti.

per il resto, il tuo anelito è veramente un concentrato di finta ingenuità ammantata dai soliti buoni sentimenti che però tentano come sempre di sviare il centro del discorso: che caruccio che sei. davvero. tu vuoi che tutti possano e vogliano entrare. commovente.

peccato che il motivo per cui la gente non entra è che nella maggiorparte dei casi non vuole entrare per motivi che risultano poco meno che risibili.
se si escludono tutti quelli che hanno problemi superiori, che siano economici, lavorativi, familiari o altro, il resto della gente non entra perché il gestore, perché tare, perché il vice biglia, perché djordjevic, perché il ristorante e il parcheggio, perché come muore non importa.

per carità, tutti motivi legittimi, se vuoi. ma motivi che hanno una causa specifica, ossia quello che frulla nella testa di queste persone e non altro. non altro. la Lazio sta sempre lì, pronta ad essere tifata, scende in campo per te, qualche volta vince, qualche altra perde, come ha sempre fatto del resto, e se vuoi non devi far altro che andare. c'è olympia, i prezzi sono bassi, per andare con la famiglia non te devi svena', quest'anno poi è pure una bella squadra, che cazzo vòi de più?

non si capisce, francamente. ma quello che si capisce meno è per quale motivo andare a cercare le cause chissà dove quando sono esclusivamente rintanate nella capoccia di ciascun laziale che decide di non andare. questa parte manca sempre nelle tue dotte elucubrazioni sul sesso degli angeli tra una perla di filosofia spicciola e l'altra.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
belle le trasferte bello il saluto a termini ma qua' serve gente allo stadio olimpico.
Sotto i 20.000 e' un fallimento totale.
Secondo me lo zoccolo duro deve essere di 30k

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.890
Registrato
Citazione di: ES il 07 Nov 2016, 11:00
Sì, piano, con calma, ce dovesse pijà un coccolone.
:)
:p
Il mio intervento è una banalissima sintesi del post molto più interessante di @porga.
Piccoli obiettivi, tenendo conto dello spopolamento complessivo degli stadi e della nostra situazione particolare, ognuno (chi può) faccia il suo...
Cominciamo a rivedere i 25k, cominciamo a ricreare uno stadio in linea coi numeri attuali, riporto una statistica del 10 ottobre:

"L'Inter ha fatto registrare una media di 53.095 spettatori in casa. Ben più distanti, la squadra di Allegri (39.551) e la Fiorentina (29.816). Subito giù dal podio la Roma di Spalletti (29.809) seguita da Milan (29.690), Napoli (22.752) e Genoa (21.355). Settimo posto, invece, per la Lazio in questa speciale classifica. Considerando le prime tre giornate casalinghe – contro Juventus, Pescara ed Empoli – i ragazzi di Inzaghi hanno portato all'Olimpico una media di 19.367 tifosi. Chiudono la top 10, la Sampdoria (18.949), il Torino (18.599) e il Bologna (18.034)".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Ho letto che con il nuovo contratto inerente i diritti televisivi molte partite non saranno più trasmesse in diretta...ecco forse qualche amante del divano potrebbe ritornare allo stadio, forse...

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
Citazione di: porga il 07 Nov 2016, 10:55
ed ognuno ha le sue: la mia ha 3 anni (seppure a Lazio-Sassuolo le abbiamo fatto fare il battesimo dello stadio)

Non avevo capito che era il battesimo dello stadio.
Che bella. Tutta sua madre e niente suo padre.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: porga il 07 Nov 2016, 10:55

tocca lavorare su se stessi: non servono agglutinanti esterni, la curva, i club, gli amici
la curva cambia pelle
i club si sciolgono
gli amici, bene che te va, non ti salutano

tu sei il Laziale che devi amare
tu sei la Lazio da difendere

esatto. però a noi ce piace anda' appresso al nostro indiana jones alla ricerca della lazialità perduta, per trovare chi se l'è fregata e dove l'avrà nascosta.


Citazione di: GuyMontag il 07 Nov 2016, 11:22
Non avevo capito che era il battesimo dello stadio.
Che bella. Tutta sua madre e niente suo padre.

peffortuna!

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 07 Nov 2016, 11:22
Non avevo capito che era il battesimo dello stadio.
Che bella. Tutta sua madre e niente suo padre.

Perché conosci l'idraulico di persona ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :luv: :luv: :luv: :luv:

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: porga il 07 Nov 2016, 10:55
tocca lavorare su se stessi [...]

Punto, punto e aripunto.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2016, 10:31
Piccoli obiettivi, 25k (con una grande CN) a Lazio-Genoa e cominciamo a rimetterci in linea.
Senza alzare troppo l'asticella.

Alzamola almeno a 30k st'asticella.
Siamo quarti a 4 punti dai secondi, è una bella Lazio e la Lazio è comunque sempre bella per definizione, anche se lo stadio continua a fare schifo.

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 07 Nov 2016, 11:22
Che bella. Tutta sua madre e niente suo padre.

Citazione di: gesulio il 07 Nov 2016, 11:26
peffortuna!

Citazione di: italicbold il 07 Nov 2016, 11:35
Perché conosci l'idraulico di persona ?

tre ragadi, null'altro

Discussione precedente - Discussione successiva