Napule soccer - Lazio I COMMENTI

Aperto da Paris jr., 05 Nov 2016, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Molti hanno avuto da ridire sull'aggettivo 'oscena' con cui ho abbinato il termine 'partita' e volevo precisare che, nella foga di scrivere, non ho ben usato le parole. La partita è stata ben giocata sul piano dell'impegno e della determinazione e infatti nei post tanto criticati avevo sottolineato che la squadra è stata gagliarda e tosta.
Osceno è da intendere l'atteggiamento tattico e psicologico usato, tutto rivolto a non far giocare il Napoli e ad accontentarsi del pareggio come poi si è verificato, come ho ripetutamente scritto in quei post. Osceno perché per me (magari sbagliando) la Lazio è più forte del Napoli, almeno di questo Napoli post-Higuain e post-Milik che gioca senza centravanti.
Non mi ero sbilanciato questa estate sulle potenzialità della Lazio perché non conoscevo i nuovi acquisti, a parte Immobile. Prima di giudicarli li volevo vedere all'opera, soprattutto i difensori centrali che furono la palla al piede dello scorso anno. Ora, avendo constatato che con i nuovi più il totale recupero di De Vrji la Lazio ha la difesa più forte del campionato alla pari della Juventus, ed avendo centrocampo e attacco già forti con in più Immobile, ritengo che solo la Juve abbia un organico migliore mentre dietro di lei ci siamo noi alla pari con i melmosi, considerando anche il fatto che non giochiamo le coppe.
Perciò mi ha fatto rabbia vedere la squadra al San Paolo giocare una partita tutta tesa al contrasto dell'avversario e non a giocarsi la partita per la vittoria. Con un altro atteggiamento è chiaro che non c'era la certezza di vincere ma avevamo concrete possibilità di far male ai ciucci, che erano pure più stanchi di noi per l'impegno di Champions'.
Peccato, è andata così e ci siamo presi il punto che sulla carta è un buon risultato ma per me abbiamo perso due punti e solo per deliberata colpa nostra.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Nel corso di Laurea per squadre di prima fascia a Napoli abbiamo preso un bel voto. Partita giocata in maniera giustamente accorta. Non credo si potesse fare di meglio. Ottimo punto che allunga la striscia positiva prima della sosta. Stiamo crescendo, giocando con molte assenze in difesa. Wallace ottimo.
Avanti così!!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: inquisitor il 07 Nov 2016, 20:29Ora, avendo constatato che con i nuovi più il totale recupero di De Vrji la Lazio ha la difesa più forte del campionato alla pari della Juventus, ed avendo centrocampo e attacco già forti con in più Immobile,
....
Perciò mi ha fatto rabbia vedere la squadra al San Paolo giocare una partita tutta tesa al contrasto dell'avversario e non a giocarsi la partita per la vittoria.

Ma la difesa titolare non c'era.
E Biglia era appena tornato in campo, non è ancora al massimo della forma.
E l'attacco prima di Immobile non era così forte.

Partendo da un assunto falso è facile arrivare ad una conclusione errata.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: cartesio il 08 Nov 2016, 09:41
E Biglia era appena tornato in campo
, non è ancora al massimo della forma.

Mica poco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: cartesio il 08 Nov 2016, 09:41
E Biglia era appena tornato in campo, non è ancora al massimo della forma.

stai a guardà il capello...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
OTTIMO punto che fa classifica, serie positiva, fiducia, ecc.
non mi è piaciuto l'iniziale tattica, con la difesa a due praticamente con basta terzo a dx che si muoveva come se fosse un quarto a dx e infatti abbiamo preso parecchi 1 vs 1 in cui potevamo pagare pegno pesante
non mi piace felipe quinto di dx ma capisco che affrontare il napoli con il cc a 3 era un po' troppo rischioso...a quel punto non è meglio farlo subentrare dopo e metterci uno di ruolo?
in ogni caso c'ha avuto ragione lui
ora sotto con le prossime due partite in cui si dovrà cmq lottare per fare bottino pieno.
FORZA LAZIO

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Aregai il 08 Nov 2016, 11:49
OTTIMO punto che fa classifica, serie positiva, fiducia, ecc.
non mi è piaciuto l'iniziale tattica, con la difesa a due praticamente con basta terzo a dx che si muoveva come se fosse un quarto a dx e infatti abbiamo preso parecchi 1 vs 1 in cui potevamo pagare pegno pesante
non mi piace felipe quinto di dx ma capisco che affrontare il napoli con il cc a 3 era un po' troppo rischioso...a quel punto non è meglio farlo subentrare dopo e metterci uno di ruolo?
in ogni caso c'ha avuto ragione lui
ora sotto con le prossime due partite in cui si dovrà cmq lottare per fare bottino pieno.
FORZA LAZIO
Così però rischiavi di tenere Pippo fuori per tutta la partita. E poi non puoi sapere come vanno le cose, metterlo all'inizio poteva anche voler dire che ti trovava uno spunto e andava in porta, credo che questo sia stato un motivo importante per schierarlo negli 11.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
per me sarebbe bastato far giocare FA 20 metri più avanti, confermando tutto il resto.
Così Goulham avrebbe fatto meno sgroppate e magari Felipe la imbustava pure.

Ma io non sono un tecnico, dico la mia così, tanto per mandare un post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.905
Per me Inzaghi era consapevole che a cc sia molto più lenti di loro (c'era pure Biglia al rientro) e si è messo a 5, ed era consapevole che in difesa senza De Vrij e Bastos mettendo Wallace e Hoedt senza un riferimento vero sarebbero stati portati a spasso dai loro piccoletti e si è "inventato" Basta.
Vedremo al ritorno se avendo più condizione e più convinzione potremo fare una partita diversa.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Faccio presente che il Napoli, da quando si è infortunato Milik, ha vinto una sola partita: col Crotone. FORSE, forse, un atteggiamento un po' più spavaldo (ad esempio avanzando Felipe Anderson come è successo negli ultimi dieci minuti dove infatti siamo diventati pericolosi) ci avrebbe regalato tre punti invece di uno, e pur con De Vrji e Bastos ai box.
Per voi giocare la partita in attacco avrebbe significato una nostra Caporetto, lasciatemi col beneficio del dubbio che invece saremmo tornati a Formello con lo scalpo del Napoli in mano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.905
Ma visto che andavamo senza De Vrij e Bastos e con Biglia alla prima partita intera dopo l'infortunio mi tengo il punto, imho.
(Comunque se non sbaglio in napoli in casa ha perso solo contro il Mierda che ha giocato in contropiede, mi pare).

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma viste le ultime partite, voi sieti poi così sicuri che Bastos quando torna ha il posto da titolare?
Io poi nelle difesa a 4, vicino a deVrij che sta sul cdx, vedo meglio Hoedt o Wallace sul csx.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.905
Citazione di: meanwhile il 08 Nov 2016, 16:24
Ma viste le ultime partite, voi sieti poi così sicuri che Bastos quando torna ha il posto da titolare?
Io poi nelle difesa a 4, vicino a deVrij che sta sul cdx, vedo meglio Hoedt o Wallace sul csx.
Non ha il posto da titolare imho, a parte de Vrij è tutto in gioco, hai Wallace Hoedt Bastos Radu Patric Basta Lukaku per 3 maglie, se giochi a 4.
Bisogna pure capire se Bastos è in grado di fare il terzino destro di copertura magari con Lukaku dall'altro lato. Boh.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2016, 15:32
Forse sì, forse no.
Ma visto che andavamo senza De Vrij e Bastos e con Biglia alla prima partita intera dopo l'infortunio mi tengo il punto, imho.
(Comunque se non sbaglio in napoli in casa ha perso solo contro il Mierda che ha giocato in contropiede, mi pare).

... e con una media di 2,8 gol a partita, fino a sabato scorso. A parte il fatto che, a mio avviso, il migliore è stato Koulibali, con almeno 3 recuperi da paura su FA e Keita nel primo tempo (lasciamo stare il regalo fatto alla roma, certe cose a noi, non capitano...), direi che abbiamo affrontato fuori casa due attacchi micidiali come Torino e Napoli e siamo tornati con due punti e molte recriminazioni. Vogliamo provare a vedere il bicchiere mezzo pieno? Abbiamo una squadra giovane e di qualità con un tecnico giovane e alla prima vera stagione in A che sta meravigliando, pian piano, molti addetti ai lavori...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: inquisitor il 07 Nov 2016, 20:29
Molti hanno avuto da ridire sull'aggettivo 'oscena' con cui ho abbinato il termine 'partita' e volevo precisare che, nella foga di scrivere, non ho ben usato le parole. La partita è stata ben giocata sul piano dell'impegno e della determinazione e infatti nei post tanto criticati avevo sottolineato che la squadra è stata gagliarda e tosta.
Osceno è da intendere l'atteggiamento tattico e psicologico usato, tutto rivolto a non far giocare il Napoli e ad accontentarsi del pareggio come poi si è verificato, come ho ripetutamente scritto in quei post. Osceno perché per me (magari sbagliando) la Lazio è più forte del Napoli, almeno di questo Napoli post-Higuain e post-Milik che gioca senza centravanti.
Non mi ero sbilanciato questa estate sulle potenzialità della Lazio perché non conoscevo i nuovi acquisti, a parte Immobile. Prima di giudicarli li volevo vedere all'opera, soprattutto i difensori centrali che furono la palla al piede dello scorso anno. Ora, avendo constatato che con i nuovi più il totale recupero di De Vrji la Lazio ha la difesa più forte del campionato alla pari della Juventus, ed avendo centrocampo e attacco già forti con in più Immobile, ritengo che solo la Juve abbia un organico migliore mentre dietro di lei ci siamo noi alla pari con i melmosi, considerando anche il fatto che non giochiamo le coppe.
Perciò mi ha fatto rabbia vedere la squadra al San Paolo giocare una partita tutta tesa al contrasto dell'avversario e non a giocarsi la partita per la vittoria. Con un altro atteggiamento è chiaro che non c'era la certezza di vincere ma avevamo concrete possibilità di far male ai ciucci, che erano pure più stanchi di noi per l'impegno di Champions'.
Peccato, è andata così e ci siamo presi il punto che sulla carta è un buon risultato ma per me abbiamo perso due punti e solo per deliberata colpa nostra.
Perdonami, ma non so quale partita hai visto, o forse faresti bene a rivederla; io ero allo stadio, di certo era palese che il Napoli volesse vincerla ad ogni costo, ma la Lazio ha sempre cercato di ribattere colpo su colpo, non ha mai addormentato il gioco, mai fatto catenaccio, è sempre ripartita cercando la profondità e la conclusione in porta, gli stessi commentatori di Sky e Premium hanno sottolineato che la partita era vibrante, bella e che ambedue le squadre cercavano la conclusione.
Se poi per te cercare la vittoria significa ignorare le caratteristiche dell'avversario e fare leva solo sulle proprie di potenzialità, bene allora rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido, la tua è la visione quasi zemaniana, con tutti i pro e le belle cose che ha in sé, ma non è quella di tecnici come Inzaghi, Allegri o lo stesso Spalletti.
Sono visioni diverse, ma dire che la Lazio ha cercato solo di frenare il Napoli è una cosa inesatta, perdonami ma basta rivedere la partita, che poi i nostri siano riusciti o no a far del male al Napoli questo è un altro paio di maniche, ma la Lazio ha sempre cercato di contrattaccare, fino all'ultimo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: inquisitor il 08 Nov 2016, 15:27
Faccio presente che il Napoli, da quando si è infortunato Milik, ha vinto una sola partita: col Crotone. FORSE, forse, un atteggiamento un po' più spavaldo (ad esempio avanzando Felipe Anderson come è successo negli ultimi dieci minuti dove infatti siamo diventati pericolosi) ci avrebbe regalato tre punti invece di uno, e pur con De Vrji e Bastos ai box.
Per voi giocare la partita in attacco avrebbe significato una nostra Caporetto, lasciatemi col beneficio del dubbio che invece saremmo tornati a Formello con lo scalpo del Napoli in mano.
Ti faccio umilmente presente che il goal di Hamsik è nato perché Felipe Anderson e Parolo, in fase di non possesso, hanno lasciato libera un gran bella porzione di campo sulla trequarti, dove poi facilmente si è infilato il giocatore slovacco; il Napoli ha questa caratteristica, e di solito fa male molto, i suoi goals e le occasioni offensive nascono quasi sempre in questo modo, aver cercato di arginare e contrastare questa loro capacità o arma è un grande merito.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: gentlemen il 08 Nov 2016, 18:01
basta rivedere la partita (...) la Lazio ha sempre cercato di contrattaccare, fino all'ultimo.

c'è stato anche un diverbio fra Sarri e Costacurta, ben risolto da quest'ultimo, sul fatto che il Napoli avesse si tirato forse di più, ma senza mai creare pericoli grossi. Io ricordo, a braccio, tre o quattro situazioni pericolose a nostro favore nel primo tempo, compreso il colpo di testa di SMS a fine tempo. E poi, come non scordare le due occasionissime di Immobile a inizio secondo tempo e svariati contropiede che potevano avere maggiore fortuna? Non sto a dire che abbiamo dominato ma, alla fine, non mi sembra ci abbiano "preso a pallate" e il possesso palla non è stato così netto a loro favore, anzi...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: meanwhile il 08 Nov 2016, 16:24

questa giusta, secondo me, osservazione la dice lunga su le differenze tra lo scorso anno e questo... l'anno scorso si parlava della difesa in chiave negativa, ossia, si discuteva se era meglio giocare con hoedt (che non era quello di quest'anno) e mauricio, o gentiletti o biscevac da gennaio in poi,  qualsiasi combinazione era da mani nei capelli, quest'anno si ha la sensazione che chiunque scende in campo fa il suo e anche di più, fermo restando che de vrij rimane comunque il più forte.. anche su biglia vedo meno disfattismo, lo scorso anno se mancava lui le partite erano già segnate, ora più di qualcuno, compreso me, è cosciente del fatto che senza biglia non siamo vittime sacrificali, poi se gioca e sta in forma tanto meglio.. non mi voglio dilungare troppo ma di esempi ce ne sono altri, tipo patric, molti ad inizio campionato volevano rinnovare a konko, ora con patric si sta tranquilli, anzi...  vedo però che come sempre c'è chi vede bianco e chi vede nero, secondo me ci sono molte sfumature da valutare... io per adesso mi ritengo soddisfatto, anche perché ho la sensazione che siamo in crescita e presto affronteremo le grandi con più coraggio ma senza prestare il fianco a figuracce tipo napoli e chievo dello scorso anno.. è la mia opinione ovviamente..

FORZA LAZIO a tutti..  :since

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
per me il nostro futuro è la difesa a tre dove puoi gestire bene i 4 centrali forti che hai, poi hai 5 posti da assegnare per il centrocampo
purtroppo non hai purtroppo abbastanza centravanti da poterne reggere 2 davanti a meno che non adatti qualche centrocampista
lo scorso anno però non bisogna mai dimenticare che il centrocampo non aiutava la difesa
il gioco di pioli lascia i difensori soli e anche gli attuali titolari avrebbero avuto difficoltà

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: giovannidef il 08 Nov 2016, 20:34
per me il nostro futuro è la difesa a tre dove puoi gestire bene i 4 centrali forti che hai, poi hai 5 posti da assegnare per il centrocampo
purtroppo non hai purtroppo abbastanza centravanti da poterne reggere 2 davanti a meno che non adatti qualche centrocampista
lo scorso anno però non bisogna mai dimenticare che il centrocampo non aiutava la difesa
il gioco di pioli lascia i difensori soli e anche gli attuali titolari avrebbero avuto difficoltà

a me piace il 3-5-2, ma anderson li è una bestemmia, o fai 3-4-1-2 con felipe dietro immobile-keita, oppure alterni keita e anderson al fianco di immobile, ma è un peccato rinunciare a uno dei due... vabbe', lascio fare al mister che ci capisce sicuramente più di noi...

Discussione precedente - Discussione successiva