Citazione di: joe il corvo il 10 Nov 2016, 17:13
L'Euroburocrazia è la Merkel, ovvero la destra, la controparte. Non noi, che li andiamo ad accogliere con le istituzioni e con i movimenti e con le ong.
Contestare Grillo perché è razzista fa un po' ride quando poi si invita a votarlo...
Quanto affermi è totalmente falso. "noi li andiamo ad accogliere con le istituzioni, i movimenti, le ong"...
Io ci sono stato. Io ho visto come li accogliete/accogliamo.
Se avessi parlato in qualità di cattolico avresti avuto decisamente più credibilità.
Lasciamo stare che siamo del tutto OT. Passiamo oltre che è meglio.
Citazione di: Sobolev il 10 Nov 2016, 17:34
Ma nessuno contesta la democraticità del gesto, la meta-procedura, fai ovviamente come ti pare, ma una volta compiuto quel gesto potrò averne un'opinione pure io? La scelta di chi ha fatto vincere Trump, votandolo o restando a casa perché "so tutti uguali, signora mia", a me fa schifo per le conseguenze pratiche che temo avrà.
Se vedo una ragazza che sta affogando e scelgo di non salvarla perché secondo me è brutta, non è che posso pretendere che nessuno giudichi la bontà del risultato del mio gesto in nome del fatto che non si può stabilire quello che è giusto per tutti. Oppure che non mi si può imputare una scelta che non ho voluto: in quel caso esistono solo due opzioni, salvare la ragazza o no.
Poi sul fatto della polemica sul contestarla proprio non capisco, è ovvio quello che penso: vota Clinton e poi contestala. Dove sarebbe la circolarità?
Quel ragionamento è inaccettabile, è vero, ma non ne capisco la rilevanza in questo contesto, e in che modo potrebbe spingere, nel modo che intendi tu, a non votare per la Clinton. Lasciamo vincere Trump con tutto ciò che ne consegue a causa di fantomatici Joe che farebbero polemica? Debolissimo esempio formale.
"
chi ha fatto vincere trump" è chi lo ha votato. Punto.
Già rendere implicito che chi non ha votato ha fatto vincere trump è insito nella logica di cui parlo, utilizzata strumentalmente dai democrats.
Mi sembra che sei tu a voler far finta di non capire, perché il problema non è di certo il polemico joe, ma le conseguenze politiche e retoriche che emergono da questa logica.
L'esempio completo sulla ragazza è questo:
c'è una ragazza che sta affogando. La ragazza è però una serial killer (sto pezzo l'avevi saltato per farti tornare il tutto).
Se non la salvi sei una merda perché l'hai lasciata annegare.
Se la salvi e ti uccide, beh, che ti aspettavi? Che non lo sapevi chi era?
Questo è il ragionamento circolare con cui una certa sinistra mantiene i suoi voti.
Non avendo una proposta di società convincente ormai questa è l'UNICA logica con cui mantiene i suoi voti.
Ma sinceramente, caro Sobolev, mi pare davvero ridicolo accusare le persone di non aver salvato la ragazza, ben sapendo che poi questa li avrebbe ammazzati (cosa che, esattamente come hai fatto tu, viene sottaciuta ogni qual volta ci troviamo in uno scenario simile).
Quando poi invece, per motivi vari, la ragazza viene invece salvata ci mette un attimo a scordarsi di chi l'ha salvata. Lì torna ad essere serial killer e al massimo è sempre chi l'ha salvata ad essere ebete. Doveva saperlo. D'altronde la fedina penale (i programmi elettorali) parlava chiaro.
Di che ci si lamenta ora?
Questa è la logica di cui la gente è arcistufa. E bada bene, manco si può dire che abbia avuto poca pazienza. Ci sono voluti trent'anni e la peggiore crisi economica del capitalismo per farcela arrivare.
E mo' arrivi tu (generico) a giudicarli perché non votano? dopo che pe trent'anni hanno subito la [...]lla di cui sopra?
Sinceramente mi sembra un po' arrogante.
Si facesse due conti la ragazza e se vuole essere salvata smetta di fare la serial killer, magari a quel punto qualcuno in più disposto a salvarla lo trova.
Dire che si torna al "voto Giusto" significa questo:
nella misura in cui vige quel ragionamento circolare, nella misura in cui si accetta il ricatto del meno peggio, solo una resta la scelta GIUSTA. Accettare quella logica porta già di per sé ad un'unica soluzione accettabile: essere/divenire alleato di quella serial killer.
Tutte le altre scelte interne all'esempio hanno un punto d'attacco su cui martellare gli zebedei a spron battuto su tutti i media nazionali, scaricando le colpe a seconda della bisogna ( 1) bastà.rdo! Non l'hai salvata! 2) Cretino! Che ti aspettavi? ha il potere perchè je l'hai dato tu!)
La cosa è studiata a puntino, che te credi? Non sarebbero rimasti indebitamente al potere pe così tanti anni se non lo fosse stato.
Per questo non sono d'accordo affatto con Carib quando afferma che prima si vota Clinton e poi si discute.
Perché con la prima operazione sei già nella tela logica del ragno, da cui a quel punto non puoi uscire. C'è morta la sinistra radicale italiana su sta tela velenosa. Anche basta grazie.
I tempi di bertinotti usato alla bisogna so' belli che finiti.