as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Bambino il 21 Nov 2016, 21:19
tifoseria bella tosta, con le merde ce l'hanno maggiormente.. ma anche noi non gli siamo simpatici...

Coi vermi sono stato gemellati fino alla fine degli anni 80.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
Coi vermi sono stato gemellati fino alla fine degli anni 80.

non mi risulta.
Nel febbraio 1985 i bergamaschi hanno pistato come l'uva i tifosi del roman in curva nord. Poi i romanisti della sud hanno aspettato l' uscita degli atalantini alla fine della gara nel piazzale della curva nord. E il reparto Celere,  di cui io facevo parte, ebbe molto da "lavorare" quel pomeriggio.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Fino al 1984 i tifosi della Roma erano amici con quelli dell'Atalanta, poi non si sa perché gli atalantini hanno rotto il gemellaggio. Da lì in poi ci sono stati moltissimi incidenti fra le due tifoserie.

http://curvasudasroma.forumfree.it/?t=14838614 Disclaimer  :puke:

Il perché si chiama "Wild Kaos" nuovo gruppo della Nord del Brumana, ora Azzurri d'Italia, che di loro non ne voleva sapere niente.

Citazione di: adiutrix il 22 Nov 2016, 08:22
E il reparto Celere,  di cui io facevo parte, ebbe molto da "lavorare" quel pomeriggio.

Una curiosità; un tuo collega, al tempo mi disse che all'interno del Reparto Mobile c'era un filone pro-cucs, che lui stesso definiva "celerina cò la sciarpa daa roma". E' vera questa cosa ?

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Una curiosità; un tuo collega, al tempo mi disse che all'interno del Reparto Mobile c'era un filone pro-cucs, che lui stesso definiva "celerina cò la sciarpa daa roma". E' vera questa cosa ?

Beh, una mia conoscenza*, da ragazzo faceva il celerino ed andava allo stadio con la sciarpa della ASRM sotto la divisa e la faceva vedere ai tifosi ospiti per provocarli...

* di quelle sbagliate, lo so (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: arturo il 21 Nov 2016, 13:35
Possa Bergamo rappresentante l'inizio della loro fine,  come lo fu per noi lo scorso anno.

Dio lo volesse!!!

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: joe il corvo il 22 Nov 2016, 12:04
Beh, una mia conoscenza*, da ragazzo faceva il celerino ed andava allo stadio con la sciarpa della ASRM sotto la divisa e la faceva vedere ai tifosi ospiti per provocarli...

* di quelle sbagliate, lo so (cit.)

Pensa te checcazzo demmerde esistono al mondo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Da prendere con le molle la spiegazione di un amico conoscente ultro de la riommasempremmerda, di quelli che
ai tempi in curva merda contava, però ripeto da prendere con tutti i benefici del dubbio, so' loro
quindi nun me fido (quasi) mai, comunque i fatti per come me li hanno raccontati :

il gemellaggio(di questo sono sicuro) c'era,
d'altra parte erano gemellati con 3/4 delle tifoserie italiane che ora li odiano
(vedi viola , napoli ecc ecc), poi secondo il racconto una volta uno dei capi ultras dell'atalanta
che era a roma per vedersi una partita del merda con uno o più dei suoi amici capi ultra del merda
ebbe una discussione e fu aggredito, da li in poi per la tifoseria orobica so' diventati al pari dei granata
(altri ex gemellati) una delle tifoserie più odiate, ritenuti veri [...] 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Odiano Roma , i Romani , quindi i Riomanisti sono i primi da odiare .

Poi veniamo noi .

Dopo . Molto dopo . Ma odiano anche Noi .

Un mio ex collega era uno dei capi ultra' .

Una specie di Hyde/Jeckill .

Mi disse di non andare neanche se mi accompagnava lui .

Non garantiva .

PS : se fate la A4 evitate di litigare con l'autista di un furgone Ford . Sempre .  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620

ho fatto il servizio militare nel Reparto Celere della Polizia di Stato negli anni 1984/85 (annus horribilis ) e ti posso assicurare che tutti sti cucs non li ho visti. io mi ricordo che nel Reparto c'erano tanti pugliesi, campani, calabresi sardi e abruzzesi... i romani in maggior parte erano ragazzi come me che svolgevano il servizio militare come agenti ausiliari. tra questi c' era qualche romanista ma c'era pure  qualche laziale. Se poi le cose sono cambiate non so dirtelo. A quei tempi il R.Celere era il reparto punitivo della Polizia. Il più delle volte degli indisciplinati o di chi aveva combinato qualche cazzata finiva nel Reparto Celere. Alcuni agenti effettivi invece chiedeva un trasferimento nel Reparto per un avvicinamento alla propria città o regione.
Per quanto possa valere ti posso dire con certezza che tra gli allora Celerini c'era un certo timore nei confronti dei "tifosi ultras" della Lazio... dicevano che erano duri e poco paurosi. Questo lo dicevano i veterani del Reparto. A me non è mai capitato di affrontare i miei fratelli di fede in quell' anno di servizio... invece con i giallorossi, si.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DNqFhZLg0EfQ&ved=0ahUKEwjk75n1nb3QAhWHzRQKHerzCGoQo7QBCBwwAQ&usg=AFQjCNFqVX8Cy1jkshVb3qezuYwfEEffGQ

Questo video è un taglio
Poi se ne trovano altri collegati

Io li ho visti da vicino e sono rimasto affascinato (tipo il lepre di fronte ai fari in autostrada)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Nov 2016, 21:37
PS : se fate la A4 evitate di litigare con l'autista di un furgone Ford . Sempre .  8)

ogni tanto mi capita di prendere la A4 e anche di andare a Bergamo, come ho in previsione di fare il mese prossimo per andare a trovare dei cari amici (sardo lui, pugliese lei, intendiamoci), di regola non litigo mai con nessuno, ma nel caso un'indicazione meno generica sarebbe gradita  8)

PS: bergamaschi e bresciani ne ho incontrati un po' per lavoro. In genere brava gente per carità ma se dovessi fare una classifica delle teste di cazzo i bergamaschi vincerebbero per distacco, mia personale opinione.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Nov 2016, 21:57
ogni tanto mi capita di prendere la A4 e anche di andare a Bergamo, come ho in previsione di fare il mese prossimo per andare a trovare dei cari amici (sardo lui, pugliese lei, intendiamoci), di regola non litigo mai con nessuno, ma nel caso un'indicazione meno generica sarebbe gradita  8)

PS: bergamaschi e bresciani ne ho incontrati un po' per lavoro. In genere brava gente per carità ma se dovessi fare una classifica delle teste di cazzo i bergamaschi vincerebbero per distacco, mia personale opinione.

Sono muratori bergamaschi che vanno o vengono da Milano .
Di solito vedi solo l'autista , che dorme pure lui e quindi guida , diciamo , non molto bene . Per esempio invade la tua corsia di sorpasso .
Tu lo mandi a cagare , lui si sveglia e si svegliano anche gli altri .
Seminali . Non parlano italiano . Non capirebbero le tue scuse .

PS. : per tutti i miei lavori di casa , da oltre 30 anni , mi sono affidato ad un "valligiano" bergamasco . Rapido . Pulito e mai un problema . Da consigliare a StilishKid , ma credo non sia molto vicino .

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Nov 2016, 22:06
Sono muratori bergamaschi che vanno o vengono da Milano .
Di solito vedi solo l'autista , che dorme pure lui e quindi guida , diciamo , non molto bene . Per esempio invade la tua corsia di sorpasso .
Tu lo mandi a cagare , lui si sveglia e si svegliano anche gli altri .
Seminali . Non parlano italiano . Non capirebbero le tue scuse .

PS. : per tutti i miei lavori di casa , da oltre 30 anni , mi sono affidato ad un "valligiano" bergamasco . Rapido . Pulito e mai un problema . Da consigliare a StilishKid , ma credo non sia molto vicino .

ho capito, in genere non frequento l'autostrada negli stessi orari. mi dicono gli amici bergamaschi che in effetti qualche problema a capirsi ce l'hanno più con quelli della "bassa". e comunque io trovo più incomprensibili i bresciani dei bergamaschi.
va beh, andiamo di molto ot
ora e sempre riomma merda!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.716

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Blueline il 22 Nov 2016, 23:45
Sembra che naingo se ne voglia andare.

Dopo un po' chi non se ne vuole andare da quel letamaio  :)?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: NEMICOn.1 il 23 Nov 2016, 08:28
Dopo un po' chi non se ne vuole andare da quel letamaio  :)?
Ma sta bene pure là, un bel rinnovo a sei milioni e a seguire un infortunio di 3 anni sarebbe la perfezione

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Rugiule il 23 Nov 2016, 08:33
Ma sta bene pure là, un bel rinnovo a sei milioni e a seguire un infortunio di 3 anni sarebbe la perfezione

Magari perché questi sono giocatori che fanno la differenza grazie al fisico e alla resistenza , ma tutto deve essere supportato da una vita fuori dal campo da professionista e invece su di lui se ne sentono di cotte e crude , già quest'anno si vede che spesso annaspa e fatica , non mi stupirei se scoppiasse del tutto nel giro di 2 anni .

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Rugiule il 23 Nov 2016, 08:33
:) meglio 4...tornando ai tifosi bergamaschi, nel mio anno di naja avevo due ragazzi con me: un "pezzo grosso" del tifo bresciano (poi, negli anni a seguire, visto molte volte anche in televisione) ed un ultras dell'Atalanta...con l'atalantino mi ci sento ancora (un vero fratello, mi ha anche invitato alla loro festa, specificando che non avrei dovuto parlare  :)), con il bresciano ho sfiorato più volte lo scontro durante il militare...una [...] spaventosa: si innervosiva quando vedeva il mio armadietto aperto con la sciarpa degli Irriducibili in bella vista  ;)

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Comunque diciamo pure che in quasi tutta la Lombardia odiano Roma , perché manca Varese nel calcio ma nel basket anche loro come vedono Roma impazziscono . :)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: NEMICOn.1 il 23 Nov 2016, 09:04
Comunque diciamo pure che in quasi tutta la Lombardia odiano Roma , perché manca Varese nel calcio ma nel basket anche loro come vedono Roma impazziscono . :)
Qualche motivo ce lo avranno

Discussione precedente - Discussione successiva