Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 24 Nov 2016, 11:46
Concordo con Warp. Fossi il FQ cancellerei centinaia e centinaia di utenti, come prima cosa. Evidentemente a loro va bene quel becerume. Fallisse ieri. E quel [...] di travaglio (ho ancora sotto gli occhi la sua figura di mer.da epocale quando intervistò berlusconi a qualche settimana dalle ultime elezioni...) è un continuo vomitare di acidume. Pessimo ed istigatore.
io registro solo che qualsiasi dissenso in Italia viene ormai criminalizzato.
se tiri le ova sembra che tiri le molotov.
Se contesti ad un dibattito sembra che non lasci parlare.
Se un giornale critica duramente sta radicalizzando lo scontro e dovrebbe chiudere.
"magari chiude ieri...".
Io non mi augurerei la chiusura di un giornale, manco de Il Giornale, figuriamoci di altri.
mah, a me certi discorsi non fanno che confermare le mie preoccupazioni.
Citazione di: Warp il 24 Nov 2016, 11:43
caro io ho lavorato per anni al "giornale di confindustria" a cui i tuoi colleghi "fattoni" hanno augurato ben di peggio
se tu che sei politicamente preparato non vedi che 5stelle e fatto e carrozzone social al seguito stanno fomentando una radicalizzazione dello scontro anche un po troppo eccessiva per un referendum direi che alla fine allora non sei cosi lungimirante e "smart" come vuoi farci intendere
a me non pare proprio che al Fatto abbiano augurato ben di peggio al Sole.
A me pare invece che la critica sia stata portata all'editore e non alla redazione
(
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/03/il-sole-24-ore-ce-un-nesso-tra-i-debiti-e-la-qualita-del-giornale/3072004/)
E non mi sembra radicalizzi alcunché, ma capisco che ormai in Italia abbiamo proprio una scarsa concezione di agibilità democratica. Ormai qualsiasi forma di dissenso è vista come radicale.
Per qualcuno, sempre in tema di democrazia, il dissenso dovrebbe essere espresso mettendosi ad un angolo e ripetendo a bassa voce senza disturbare "non sono d'accordo, non sono d'accordo, non sono d'accordo".
Anche per questo voto NO.
Non sono contrario solo alla specifica misura, sono RADICALMENTE contrario a tutta la cultura politica che vi è alle spalle. Non c'è nessuna possibile convivenza politica con chi ha questa concezione anestetizzata di confronto.
E' come se i macellai proponessero ai vitelli di esprimere la loro opinione un passo prima del macello.
Su grillo: a me pare invece che stia facendo di tutto per perderlo sto referendum. E la ragione mi pare piuttosto chiara. In caso di vittoria del SI avrò la misera, davvero misera, soddisfazione di spiegare ai suoi votanti come nonostante pensassero di votare contro i cinque stelle gli abbiano fatto il favore più grande.
D'altronde dopo aver fatto lo stesso per vent'anni con berlusconi, come si poteva smettere ora con grillo?