Citazione di: Maxilotte il 04 Dic 2016, 19:45
Ma che caspita dici? Ma ci fai o ci sei? Se uno e' quarto alla quattordicesima giornata e pensa che e piu probabile richiare di arrivare settimi che terzi non e' gufo e' realista. La cosa bella del calcio e' il campo da gioco. Vediamo come arriviamo a fine anno e vediamo che ci capisce di piu'.
eh ma...credo tu abbia equivocato.
Sicuramente sei più esperto di me, te lo posso dire anche se arriviamo primi, mica c'é problema.

Quello che umilmente sto cercando di farti capire (ma non ci riesco) é che questi pronostici quando si é (era) a un punto dal secondo posto, col vento in poppa e con l'infermeria vuota, presuppongono come minimo un fastidio latente per il tifoso entusiasta e contento, se non addirittura ottimista e illuso.
Mi domando ancora oggi a che serve riportarlo alla realtà. Vuoi che sia preparato e morire ogni giorno (cit.) invece di una volta sola?
Altrimenti non si spiega.
Da qui, sono certo almeno di questo, é fisiologico che tu, tifoso senz'altro D.o.c. e pure pagante, sia portato inconsciamente a un piccolo gufaggio involontario.
La prova provata é questa sfida al tifoso contento (aspetta che copio e incollo): ''
Vediamo come arriviamo a fine anno e vediamo che ci capisce di piu'''.
Una frase che per te é solo realista, mentre per altri somiglia al gufaggio appunto involontario.
Sono certo che ora tu mi abbia capito.