Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: italicbold il 28 Nov 2016, 11:25
Io continuo a vederlo come uno Yaya Touré.
O uno Nzonzi del Siviglia.
Cito da un portale di informazione
CitazioneMilinkovic ha le stigmate di Yaya Touré, ricorda l'attuale Nzonzi del Siviglia
O siete telepatici o ti leggono. In ogni caso, occhio agli Nzonzi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Pergianluca il 28 Nov 2016, 20:37
Cito da un portale di informazioneO siete telepatici o ti leggono. In ogni caso, occhio agli Nzonzi.

:shock:
:lol:

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Come scritto in un altro topic mi sta venendo il dubbio che SMS sia inadatto al ruolo di mezz'ala. Nonostante il fisico mi sembra un po' leggerino nei contrasti e poco reattivo nel recupero palla. Inoltre è lento quando si tratta di rincorrere un avversario.
Credo che il suo ruolo sia quello di trequartista dieto la punta o le punte dove avrebbe meno compiti di copertura e più libertà di giocare la palla e di tirare verso la porta. Lo vedrai anche come seconda punta in un 4-4-2.
Questa alcune soluzioni che potrebbero esaltare le sue doti:

Biglia  Parolo
FA    SMS   Keità
      Immobile

Oppure:
Biglia Parolo Lulic (Cataldi/Murgia)
           SMS
    Immobile  Keità

Oppure:
FA   Parolo  Biglia  Keita
      SMS
         Immobile

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Il problema sono le caratteristiche dei 3, non è Savic.
E comunque contro cc non dinamici possono tranquillamente giocare loro. In prospettiva almeno 1 tra Parolo Biglia Savic dovrebbe essere sostituito da uno cattivo veloce dinamico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2016, 10:28
Il problema sono le caratteristiche dei 3, non è Savic.
E comunque contro cc non dinamici possono tranquillamente giocare loro. In prospettiva almeno 1 tra Parolo Biglia Savic dovrebbe essere sostituito da uno cattivo veloce dinamico.

Effettivamente un centrocampo con Parolo, Biglia e SMS è male assortito.
Paradossalmente quest'anno ci avrebbe fatto comodo il tanto vituperato Onazi. Non sarà un fenomeno ma ci manca un giocatore con le sue  caratteristiche (dinamismo, corsa e velocità) alternativo a Parolo o SMS. Nelle ultime partite stava anche migliorando nella gestione della palla. Certo non si poteva pretendere da lui il ruolo di regista.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
A mio parere un centrocampo a tre con Biglia e Milinkovic te lo puoi permettere finché giochi con squadre tipo Palermo, Cagliari, Genoa etc. Se il livello sale, il difetto di dinamismo del reparto lo paghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Brixton il 06 Dic 2016, 11:08
A mio parere un centrocampo a tre con Biglia e Milinkovic te lo puoi permettere finché giochi con squadre tipo Palermo, Cagliari, Genoa etc. Se il livello sale, il difetto di dinamismo del reparto lo paghi.
Dipende dalle caratteristiche del cc degli avversari.
Difficilmente a parte le primissime trovi gente dinamica e pure tecnica. Infatti là soffriamo.
Con le altre grossissimi problemi non ne vedo, finora.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2016, 11:23
Difficilmente a parte le primissime trovi gente dinamica e pure tecnica. Infatti là soffriamo.

concordo
forse basterebbero i fratelli almeyda da piazzare sull'organizzatore avversario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2016, 11:23

Appunto. Io parlo delle partite con le grandi o presunte tali.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Brixton il 06 Dic 2016, 13:37
Appunto. Io parlo delle partite con le grandi o presunte tali.
e allora sono d'accordo. Ti serve una bestia in mezzo, poi devi scegliere chi tra Biglia o Savic mettergli accanto (in base al ruolo della bestia e alle esigenze di mercato).
Parlo in prospettiva futura. Ora semplicemente devi organizzarti in base agli avversari come finora aveva sempre fatto Inzaghi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Senza dimenticare che il tipo di bestia che mi pare venga caldeggiato, da noi non godrebbe della semi-impunità di cui godono altre bestie in altre squadre.
In un certo senso, siamo quasi condannati a buttarla sulla tecnica, o perlomeno a provarci.
A noi, l'opzione buttarla a chi mena di più pare non sia consentita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: meanwhile il 06 Dic 2016, 16:49
Senza dimenticare che il tipo di bestia che mi pare venga caldeggiato, da noi non godrebbe della semi-impunità di cui godono altre bestie in altre squadre.
In un certo senso, siamo quasi condannati a buttarla sulla tecnica, o perlomeno a provarci.
A noi, l'opzione buttarla a chi mena di più pare non sia consentita.
L'ho già scritto altrove, bestia=dinamismo corsa elasticità aggressività (ma non una pippa).
Dai che ne abbiamo avuti anche in passato, certo meno tutelati che altrove, ma possono giocare anche da noi.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Infatti non ci serve un fabbro. Basta un Onazi con piedi migliori.

skizzo87

Visitatore
Al Derby e' stato il migliore del nostro centrocampo e stava ovunque. Ha fatto recuperi a sinistra, a destra, etc... Ovviamente non le ha prese tutte di testa perche' Spalletti gli ha messo Rudiger addosso, ma ha fatto una gara di contenimento. Rimettere in questione Savic e' da pazzi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: skizzo87 il 07 Dic 2016, 10:33
Al Derby e' stato il migliore del nostro centrocampo e stava ovunque. Ha fatto recuperi a sinistra, a destra, etc... Ovviamente non le ha prese tutte di testa perche' Spalletti gli ha messo Rudiger addosso, ma ha fatto una gara di contenimento. Rimettere in questione Savic e' da pazzi.

Per me è stato il peggiore, invece.

Un pesce fuor d'acqua, ha girato a vuoto tutta la gara e non è mai stato incisivo , anche per una sua fastidiosa tendenza al leziosismo. In questo momento non è in grado di fare contenimento, è troppo "morbido" malgrado la stazza, emblema è la facilità con cui il gallo cedrone se lo beve nel gol.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: olympia il 10 Dic 2016, 21:08
La Lazio non mi sta dispiacendo ma, secondo voi, Milinkovic Savic è carne o pesce ?  ;)

Citazione di: olympia il 10 Dic 2016, 21:31
Milinkovic è  carne e pure pesce !  :band1: :band1:

:D
:band1:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Giocatore che adoro. Unico neo, una certa indolenza, quella che hanno i talenti che la sentono calla. Ieri determinante e pesantissimo li davanti.
Se si impegnasse di più sotto l'aspetto della corsa e della fase di non possesso staremmo al livello dei centrocampisti top mondiali perché ha dei mezzi tecnici fantastici, personalità da vendere e solo 21 anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Ranxerox il 11 Dic 2016, 10:30
Giocatore che adoro. Unico neo, una certa indolenza, quella che hanno i talenti che la sentono calla. Ieri determinante e pesantissimo li davanti.
Se si impegnasse di più sotto l'aspetto della corsa e della fase di non possesso staremmo al livello dei centrocampisti top mondiali perché ha dei mezzi tecnici fantastici, personalità da vendere e solo 21 anni.
Dici che è una questione di impegno? Non di caratteristiche?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Dic 2016, 10:34
Dici che è una questione di impegno? Non di caratteristiche?

E non lo so. Un po' è vero che non è uno scattista ma a me, più che altro, da l'impressione di essere un po' indolente.
Forse sono condizionato da alcune chiacchiere tipo che negli allenamenti, soprattutto quelli in cui si corre parecchio, tende a nascondersi e alle dichiarazioni di Onazi appena arrivato Inzaghi, che disse: "finalmente gioca chi si allena veramente con impegno" e penso che fosse riferito proprio al fatto che Pioli sceglieva sempre SMS rispetto ad Onazi e Cataldi.
Il fatto è che ha dimostrato di essere potenzialmente fortissimo ma deve lavorarci ancora perché, per i mezzi che ha, può fare molto ma molto meglio. Questo ha le stimmate del fuoriclasse vero.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Anche io lo adoro ma lo vedo un pochino indolente.
Sia nei movienti senza palla, sia con la palla tra i piedi. Gli manca un pizzico di sveltezza in certi momenti.
Credo però che sia principalmente questione di caratteristiche del giocatore, ciò non toglie che ci possa e debba lavorare.

Discussione precedente - Discussione successiva