Dell'incapacità mediatica e sottomissione psicologica.

Aperto da eagles671, 05 Dic 2016, 12:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

pedro77

*
Lazionetter
* 105
Registrato
Io credo che non riusciamo più a vincere un derby perché da qualche anno siamo in attesa di fare un salto di qualità che non riusciamo mai a fare. Oggi mettere dentro un gregario tipo Mutarelli non avrebbe senso e farebbe storcere il naso a molti.
Purtroppo non possiamo permetterci campioni fatti e finiti che ci farebbero fare il salto di qualità (Vedi Klose dei primi due anni) e quindi dobbiamo accontentarci di giovani di belle speranze e a volte anche talentuosi che però non hanno quell'esperienza per affrontare partite come questa.
Per quanto forte più forte di noi non credo che questa Roma sia imbattibile (chiedere a Torino,Atalanta e Fiorentina) ma sa affrontare partite come il derby per la maggiore esperienza dei singoli giocatori.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: pedro77 il 06 Dic 2016, 16:32
Io credo che non riusciamo più a vincere un derby perché da qualche anno siamo in attesa di fare un salto di qualità che non riusciamo mai a fare. Oggi mettere dentro un gregario tipo Mutarelli non avrebbe senso e farebbe storcere il naso a molti.
Purtroppo non possiamo permetterci campioni fatti e finiti che ci farebbero fare il salto di qualità (Vedi Klose dei primi due anni) e quindi dobbiamo accontentarci di giovani di belle speranze e a volte anche talentuosi che però non hanno quell'esperienza per affrontare partite come questa.
Per quanto forte più forte di noi non credo che questa Roma sia imbattibile (chiedere a Torino,Atalanta e Fiorentina) ma sa affrontare partite come il derby per la maggiore esperienza dei singoli giocatori.

Guarda, contro queste blatte basterebbero Hernanes e Zarate per equivalerci.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Registrato
Citazione di: gesulio il 06 Dic 2016, 15:48
Un calciatore in posizione di fuorigioco che non influenza un avversario,
corre verso il pallone giocato da un compagno. L'arbitro deve attendere che
tocchi il pallone per sanzionarne il fuorigioco?


ciao Gesulio. Bel saluto ci siamo scambiati domenica eh... :(

allora, proseguo non per portare la ragione dalla mia parte, ma come dice Carib, per conversare.

Quello che riporti e che cito, in effetti, parla di un giocatore che NON INFLUENZA l'avversario.
Non influenza Marchetti il giocatore che carica il tiro? Poi non lo esegue più il tiro, vero, ma Marchetti aveva già sicuramente posto la massima attenzione sul movimento dell'attaccante che stava per tirare. E quindi lo influenza.

no??

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: eagles671 il 06 Dic 2016, 16:37
ciao Gesulio. Bel saluto ci siamo scambiati domenica eh... :(

eggia'... stavo sotto a un treno e appena tornato al settore abbiamo preso il secondo, pd.

Citazione di: eagles671 il 06 Dic 2016, 16:37


allora, proseguo non per portare la ragione dalla mia parte, ma come dice Carib, per conversare.

Quello che riporti e che cito, in effetti, parla di un giocatore che NON INFLUENZA l'avversario.
Non influenza Marchetti il giocatore che carica il tiro? Poi non lo esegue più il tiro, vero, ma Marchetti aveva già sicuramente posto la massima attenzione sul movimento dell'attaccante che stava per tirare. E quindi lo influenza.

no??

non so che dirti, per me influenza vuol dire che copre la visuale della palla al portiere. lì marchetti ha tutta la visuale possibile per valutare correttamente quello che sta avvenendo e la palla non può perderla di vista a meno che non sia cecato.
dzeko non è il solo che può raggiungere la sfera, ed infatti è proprio Meerdman che la gioca successivamente.

marchetti non prende il gol perché dzeko fa finta di tirare, ma perché non valuta bene una situazione in cui niente può sfuggire alla sua attenzione.
tutto questo ovviamente imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Registrato
se cataldi avesse tirato acqua in faccia a strootman espulsione sicura
lulic il giocatore meno probabilmente razzista del mondo stigmatizzato per un strunzat
ho scritto un mess a mauro biani manifesto perchè ne ha fatto una vignetta
la vignetta è giustissima e bellissima ma ce le prendiamo sempre noi nel chul8
quando costoro hanno strabulletti dichiarati che insultano mezzo mondo volgarmente etnicamente ma niente e poi niente anzi simpatia e simpatia, e ancora simpatia.
questo è un derby che perdiamo di continuo purtroppo
ma se la reazione è dichiarare guerra etnica - ecco ha fatto proprio il patatrack e vincere sarà un impresa sempre più difficile.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Registrato
ci sta quello che dici Gesulio.
Oltre naturalmente al partito da te menzionato...


Ma io credo veramente che, senza la presenza di zdeko, Marchetti (o per meglio dire, un ottimo portiere) si sarebbe spostato velocemente in avanti per contendere il pallone in uscita.
Invece quell'attimo di esitazione ha fatto sì che quando finalmente esce, si trova troppo distante dal pallone e sottobotta al pallonetto.
Ma nel fuorigioco si giudica l'evento, non gli attori, quindi rimango dell'idea che dovesse essere punito.

Rimane il fatto che... io non ne ho sentito parlare nessuno!!

Io ti giuro che nel momento del gol ho detto a mio padre che mi sedeva di fianco, fuorigioco di zdeko. Poi a casa ne ho avuto conferma. Mi chiedo.. come è possibile che storicamente subiamo sempre senza neanche provarci a reclamare? O reclamando male!? Io dalla tribuna me ne accorgo e i giocatori in campo stanno buoni, mazziati dal gol subito??!? Non è difficile da capire, anche perchè basta un minimo di intelligenza per vedere cosa stanno facendo con Lulic per spostare l'attenzione da Strootman e Rudiger o il rigore non concesso. Ma solo facendo casino, solo diventando beceri come loro, secondo me, potremo lottare con le stesse armi in un derby. Solo con un allenatore (o chi dello staff per lui) che insegna ad andare in maniera preventiva a protestare, a fare moduli da 433 ma anche di accerchiamento all'arbitro, a dare spinte maliziose o pseudoaccidentali, riusciremo a combatterli.

Per fare sport ci sono le altre 18 squadre del campionato.
Con loro non può essere sport. Già non lo è più con tante altre squadre... almeno con queste merde, permettiamocelo di fare "gli ignoranti"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva