Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 07 Dic 2016, 15:42
Se mi trovi un topic dove mi spertico in lodi sul traffico di parigi o su Anne Hidalgo ti offro una cena.
Eventualmente cosa c'entra con le mie opinioni sulla Raggi o sullo stadio delle merde ?
Chiudo l'OT sperando che in futuro ci sia un altro topic per discutere di Roma citta':

L'esempio di Parigi era per dire che una metropoli cosi importante ha dei problemi a volte
anche piu grandi di Roma, e non capisco il tuo accanimento che non manchi mai di sottolineare
anche i questo topic verso una giunta che sta al governo da soli 6 mesi.
La domanda era : che t'aspettavi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: kelly slater il 07 Dic 2016, 16:03

La domanda era : che t'aspettavi?

beh si potrebbe rispondere anche semplicemente "qualcosa".

Più seriamente, ci si aspettava un modello di città a cui tendere.
Non la sua realizzazione immediata, questa richiesta velenosa può venire solo dai detrattori di principio. Ma almeno la proposta, il modello, la direzione. Quella che mancava anche a Marino.

Non si può criticare l'intero arco politico per questa ragione, arrivare al governo cittadino e nell'ora della verità boccheggiare come una carpa koi. Proprio non si può.
in 6 mesi ancora non si è capito il modello di città, "la città perfetta", a cui questi signori tenderebbero. Così da valutare non solo la sua realizzazione, ma anche se è augurabile la direzione stessa.

Ci si aspettava un po' di contenuto politico oltre alle procedure politiche.
Perché puoi anche decidere in modo perfettamente orizzontale via web, ma se non sai che decide ce fai poco e te ritrovi a girare per torpigna a vedè la gente che butta nei cassonetti (procedura, procedura, sempre e solo procedura).

Facile così dire che non sei in grado di fare altro che dire NO.
Importante eh saper dire di NO, ma non basta. Sono in difficoltà sullo stadio della Roma esattamente per questo. Perché Berdini la direzione a cui tendere ce l'ha eccome, si vede dalle sue dichiarazioni. Il "piccolo" problema è che non ce ne hanno una condivisa i suoi alleati, i quali si dividono in 134mila su 133mila iscritti (si alcuni ne hanno anche due in contemporanea).

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: kelly slater il 07 Dic 2016, 10:45
Io comunque sto qua e ci metto la faccia su quello che penso.
Poi se dimettono Berdini vorra' dire che avevate ragione voi
e giustamente, ripeto giustamente, sara' il declino dei 5 stelle.
Kelly ma te sembra normale! scusa eh va bene tutto, ma te sembra normale che 'il declino dei 5stelle' dipenda dal fatto che fanno uno sgarbo a te laziale (o anche a noi laziali). dico meglio: se questi non fanno lo stadio della roma ma fanno altre schifezze del cappero tu comunque continuerai ad apprezzarli e sopratutto (giudizio politico assoluto) 'non sarà il declino dei 5 stelle'
daje sù ! di gni tà  ;)

CityZen

*
Lazionetter
* 351
'Non la sua realizzazione immediata, questa richiesta velenosa può venire solo dai detrattori di principio' (Fat)
no. può venire soltanto da una persona completamente idiota.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 07 Dic 2016, 16:08
beh si potrebbe rispondere anche semplicemente "qualcosa".

Più seriamente, ci si aspettava un modello di città a cui tendere.
Non la sua realizzazione immediata, questa richiesta velenosa può venire solo dai detrattori di principio. Ma almeno la proposta, il modello, la direzione. Quella che mancava anche a Marino.

Non si può criticare l'intero arco politico per questa ragione, arrivare al governo cittadino e nell'ora della verità boccheggiare come una carpa koi. Proprio non si può.
in 6 mesi ancora non si è capito il modello di città, "la città perfetta", a cui questi signori tenderebbero. Così da valutare non solo la sua realizzazione, ma anche se è augurabile la direzione stessa.

Ci si aspettava un po' di contenuto politico oltre alle procedure politiche.
Perché puoi anche decidere in modo perfettamente orizzontale via web, ma se non sai che decide ce fai poco e te ritrovi a girare per torpigna a vedè la gente che butta nei cassonetti (procedura, procedura, sempre e solo procedura).

Facile così dire che non sei in grado di fare altro che dire NO.
Importante eh saper dire di NO, ma non basta. Sono in difficoltà sullo stadio della Roma esattamente per questo. Perché Berdini la direzione a cui tendere ce l'ha eccome, si vede dalle sue dichiarazioni. Il "piccolo" problema è che non ce ne hanno una condivisa i suoi alleati, i quali si dividono in 134mila su 133mila iscritti (si alcuni ne hanno anche due in contemporanea).

Si ma io lo so quello che ti aspettavi tu ( e lo condivido anche in buona parte ), e tu la raggi non l'hai manco votata.
Io lo volevo sapere da IB, che invece l'ha votata e ora la vorebbe ammazza'  :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: CityZen il 07 Dic 2016, 16:21
Kelly ma te sembra normale! scusa eh va bene tutto, ma te sembra normale che 'il declino dei 5stelle' dipenda dal fatto che fanno uno sgarbo a te laziale (o anche a noi laziali). dico meglio: se questi non fanno lo stadio della roma ma fanno altre schifezze del cappero tu comunque continuerai ad apprezzarli e sopratutto (giudizio politico assoluto) 'non sarà il declino dei 5 stelle'
daje sù ! di gni tà  ;)

Mi hai completamente frainteso.
Non c'entra niente la Lazio.
Io dicevo che se dimettono Berdini e aprono alle speculazioni edilizie macroscopiche
come il progetto tdv, rioma o non rioma, tifo o no tifo, tradiscono COMLETAMENTE il mandato di chi li ha votati, e in questo momento, in questo quadro politico generale passare per quelli che "parlano parlano ma magnano come tutti gli altri" sarebbe un suicidio politico totale.
E' piu' chiaro adesso?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: kelly slater il 07 Dic 2016, 16:23
Si ma io lo so quello che ti aspettavi tu ( e lo condivido anche in buona parte ), e tu la raggi non l'hai manco votata.
Io lo volevo sapere da IB, che invece l'ha votata e ora la vorebbe ammazza'  :=))

FD ha risposto per me.
Per Roma mi serve una direzione. E non c'é. Come dice FD un'idea di città.
E non ce l'hanno. Hanno una visione twitter dell'amministrazione.
Un cinguettio la cui  consistenza é limitata a 140 caratteri.
Non basta.
Non la voglio ammazzare, prendo solo nota che é impalpabile.
E che ho votato un tweet.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
sisì è più chiaro, grazie, anche se non mi sembra siate altrettanto interessati ad altre vicende edilizie-speculatorie. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: CityZen il 07 Dic 2016, 16:50
sisì è più chiaro, grazie, anche se non mi sembra siate altrettanto interessati ad altre vicende edilizie-speculatorie.

siate
  chi?

io non ho nessuna tessera di partito.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 07 Dic 2016, 16:44
FD ha risposto per me.
Per Roma mi serve una direzione. E non c'é. Come dice FD un'idea di città.
E non ce l'hanno. Hanno una visione twitter dell'amministrazione.
Un cinguettio la cui  consistenza é limitata a 140 caratteri.
Non basta.
Non la voglio ammazzare, prendo solo nota che é impalpabile.
E che ho votato un tweet.

ok grazie, mi è piu' chiaro.
speriamo si riapra uno spazio in futuro per discuterne in profondita'.

tornando in-topic: Berdini è ancora al suo posto e la questione tor di valle è ancora apertissima

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674
A me sembra che in questa, come in altre vicende, si faccia tanta approssimazione e si riportino qui commenti sentiti da amici romanisti che nel loro mondo parallelo licenziano tutti i loro oppositori e fanno quello che gli pare. Con Marino e PD è stato possibile, con il M5S vediamo.
Intanto tutti quelli che dicono che il M5S non può nulla portino le prove documentate e non le chiacchiere.
Poi si portino le prove di una sfiducia Berdini.
Poi si dimentica il no alle Olimpiadi in piena coerenza programmatica.
Infine a Roma la mafia (inchiesta mafia capitale) ha appoggiato chi comandava fino a ieri.
E' possibile che stia mettendo bastoni fra le ruote della nuova amministrazione?
I romani stanno supportando la battaglia civica M5S?
Una guerra contro tutti è difficile da vincere, senza risorse, con i debiti che ha il comune di Roma.
Ma veramente avete dato mandato alla Raggi e pensavate che come Superman potesse fare tutto da sola?
Il M5S ha bisogno dei suoi elettori proprio ora. Ha bisogno che chi l'ha votati faccia sentire la vicinanza e dia coraggio alla giunta.
Tutto questo naturalmente è OT.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941

Contenuto sponsorizzato

CityZen

*
Lazionetter
* 351
kelly perdona il plurale, nn volevo affibbiarti nessuna tessera.

semplicemente non credo convenga legare il destino dei 5S (e il tuo favore verso di loro) allo stadio - anche perché a me sembra che la vicenda sia proprio al contrario di quella che hai descritto (se fanno lo stadio, altro che declino, feste in piazza).

vedremo !

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.830
Ma noi? Iron perché non parla mai?
Non sarebbe utile dichiarare: "approvate lo stadio? Allora per la Lazio io faccio un bel copia e incolla!"
Non ne avrebbe solo da guadagnare???

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
A me sembra che in questa, come in altre vicende, si faccia tanta approssimazione e si riportino qui commenti sentiti da amici romanisti che nel loro mondo parallelo licenziano tutti i loro oppositori e fanno quello che gli pare. Con Marino e PD è stato possibile, con il M5S vediamo.
Intanto tutti quelli che dicono che il M5S non può nulla portino le prove documentate e non le chiacchiere.
Poi si portino le prove di una sfiducia Berdini.
Poi si dimentica il no alle Olimpiadi in piena coerenza programmatica.
Infine a Roma la mafia (inchiesta mafia capitale) ha appoggiato chi comandava fino a ieri.
E' possibile che stia mettendo bastoni fra le ruote della nuova amministrazione?
I romani stanno supportando la battaglia civica M5S?
Una guerra contro tutti è difficile da vincere, senza risorse, con i debiti che ha il comune di Roma.
Ma veramente avete dato mandato alla Raggi e pensavate che come Superman potesse fare tutto da sola?
Il M5S ha bisogno dei suoi elettori proprio ora. Ha bisogno che chi l'ha votati faccia sentire la vicinanza e dia coraggio alla giunta.
Tutto questo naturalmente è OT.
assolutamente d'accordo...ma più del voto dato gli che possiamo fare?

Warp

*
Lazionetter
* 13.128
Io però  non capisco questo assioma per cui se berdini resta lo stadio non se fa se va via si.
Non penso le cose siano in questi termini. Oltretutto Berdini è  un esterno  quindi dubito abbia tutto questo potere. I giochi si stanno facendo sopra berdini. E riguardano la fabbrica del consenso.
Se non fanno lo stadio a Roma i 5s alle prossime politiche. (c'e anche questo da valutare le piu o meno imminenti elezioni politiche) perdono 2/300 mila voti.
Se lo possono permettere?
Secondo me no se si vota a marzo e a roma finisci sotto al pd meno di un anno dopo le amministrative  la Raggi cade.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: alex73 il 07 Dic 2016, 19:09
assolutamente d'accordo...ma più del voto dato gli che possiamo fare?

Nel concreto è difficile dire una cosa o un'altra. Io non sono un militante politico di partito né di nessun movimento ma l'operzione M5S, se si crede nella loro buona fede, è come dicevo di battaglia civica. In Italia va ricostruito proprio questo, il senso della moralità, delle istituzioni, del rispetto, la cultura del lavoro ecc. ecc. Io posso solo dire che, per me, se c'è una speranza sta in uomini integri moralmente che vanno sostenuti e non lasciati soli.  Intanto non perdere la speranza è già qualcosa, non permettere all'informazione di plagiare le nostre menti sarebbe per me un altro successo. L'operazione mediatica che stanno facendo per lo stadio di questi pezzenti è pazzesca. Un plagio su scala nazionale, ho tanti amici fuori dal raccordo convinti che lo stadio della merda è un'opera fantastica, buona e giusta, mentre è forse la più grande speculazione immobiliare della storia concessa a privati.
Ci sarebbe bisogno di controinformazione, di giornali che dicono la verità, ci sarebbe bisogno di pulirsi il culo con le pagine de Il Tempo dedicate all'asmerda.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io però  non capisco questo assioma per cui se berdini resta lo stadio non se fa se va via si.
Non penso le cose siano in questi termini. Oltretutto Berdini è  un esterno  quindi dubito abbia tutto questo potere. I giochi si stanno facendo sopra berdini. E riguardano la fabbrica del consenso.
Se non fanno lo stadio a Roma i 5s alle prossime politiche. (c'e anche questo da valutare le piu o meno imminenti elezioni politiche) perdono 2/300 mila voti.
Se lo possono permettere?
Secondo me no se si vota a marzo e a roma finisci sotto al pd meno di un anno dopo le amministrative  la Raggi cade.

Se fosse cosi ... la Raggi non avrebbe mai vinto ,visto che in campagna elettorale non era favorevole allo stadio come , al contrario , invece sbandierava Giacchetti .

Contenuto sponsorizzato

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.768
«Tor di Valle, si limitino allo stadio o me ne vado» (Il Messaggero)

Nonostante tutto - un totonomi per il successore già avviato, fantasmi, cospirazioni, il gelo della sindaca Raggi e messaggi trasversali - Paolo Berdini dice di essere (forse renzianamente) «sereno». Sono le 18, l'assessore all'Urbanistica esce dal palazzo dei gruppi consiliari di via del Tritone dopo una riunione lunga tre ore sul Patrimonio («E' tutto il giorno che salto da un appuntamento all'altro, ho iniziato questa mattina in Vaticano e ancora ho da fare»).
Berdini, già stadista per antonomasia, rischia di saltare proprio per via dell'operazione calcistico-immobiliare di Tor di Valle. Epurato forse da chi è diventato più stadista di lui.
Allora Berdini si sente ancora un assessore della giunta Raggi?
«Io, sì. Perché c'è qualche novità?».
Potrebbe essere il prossimo assessore grillino che salta, lo sa vero?
«Sono in corso, senza dubbio, delle manovre contro di me: su questo non ci piove. Per esempio chi sta dietro a certe agenzie di stampa? Parlamentari del M5S o direttamente il Campidoglio?
Si sente accerchiato?
«Beh, alcune cose non me le spiego».
Il problema è lo stadio di Tor di Valle. O meglio l'«ecomostro» da un milione di metri cubi, destinati solo in minima parte all'impianto sportivo.
«Io voglio cambiare la delibera sull'utilità pubblica approvata dalla giunta Marino, loro no. Vogliono piccole modifiche in conferenza dei servizi».
Chi sono i loro? La maggioranza e soprattutto l'asse Frongia-Raggi non vogliono rifare la delibera per non interrompere l'iter della conferenza dei servizi?
«Questo lo dice lei, ma diciamo che sono d'accordo».
Quindi, morale della favola: lei si dimette?
«No, sto lavorando».
Ma a quale condizioni rimane nella giunta Raggi?
«Se si fa solo lo stadio, l'impianto sportivo, rimango. Altrimenti con il progetto originale (quello che prevede almeno due grattacieli-ndr) lascio».
Ne fa una questione personale o di principio?
«Rimango alla campagna elettorale e agli atti conseguenti. La sindaca Raggi ha detto no alle Olimpiadi del mattone, come le ha chiamate. E adesso che fa, approva il progetto di Tor di Valle leggermente ritoccato? Le due cose, il no ai Giochi e il sì al progetto Tor di Valle, come si tengono in piedi? Non c'è equilibrio».
Intanto, la sindaca Raggi l'ha commissariata. L'altro giorno, sempre attraverso le agenzie di stampa, ha fatto trapelare che d'ora in poi il dossier Tor di Valle lo gestirà in prima persona. Ne è consapevole?
«Io commissariato? E' stato commissariato Frongia».
No, assessore se la sindaca si occupa in prima persona del dossier è lei che è sotto tutela.
«La mia posizione su questo argomento è netta da tempo».
Ha sentito Raggi in queste ore?
«Sinceramente no, sto continuando a lavorare passando da un appuntamento all'altro».
Intanto, però già circolano i nomi dei suoi possibili successori.
«Ci sono delle manovre in atto contro di me, questo mi sembra chiaro».
Si fa il nome di Emanuele Montini come nuovo assessore all'Urbanistica. Lo conosce?
(Ride) «Sì, lo conosco, ma lasciamo perdere».
Poi Berdini schizza dentro l'auto di servizio del Comune e se ne va, le manovre di cui parla sembrano tallonarlo a ruota. In tarda serata nuove indiscrezioni di agenzia parlano di «divorzio in tempi brevi» e dimissioni solo congelate. Magari fino a oggi.

Simone Canettieri

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.768
Berdini non molla ma c'è già il nome del suo sostituto (La Repubblica - ed. romana)

Montini, con gli M5S alla Camera poi allontanato Il piano di Raggi per un divorzio consensuale

GIOVANNA VITALE

«IO NON MOLLO, state tranquilli », continua a ripetere Paolo Berdini ai pochissimi che sono riusciti a sentirlo all'indomani dell'avviso di sfratto fattogli recapitare dal "Raggio magico" a mezzo stampa.
Rinchiuso nei suoi uffici all'Eur, il coriaceo assessore all'Urbanistica ieri ha voluto offrire ai collaboratori un segnale di normalità, confermando tutti gli appuntamenti in agenda, tranne la riunione di commissione coi consiglieri che lo hanno «pugnalato alle spalle». Un messaggio di calma apparente lanciato anche dai grillini in Campidoglio, da cui pure l'offensiva era partita, compatti nel dire che «è tutto a posto», il presidente dell'aula Marcello De Vito, seguito a stretto giro dal consigliere Enrico Stefano: «A quanto mi risulta Berdini fa parte della giunta e sta continuando a lavorare».
La strategia disegnata a tavolino — congelare il secondo rimpasto di giunta in appena cinque mesi — per evitare di far esplodere un nuovo "caso Roma" proprio nel bel mezzo della crisi di governo che vede il Movimento in prima linea nel chiedere elezioni anticipate e già di fatto in campagna elettorale. E perciò attentissimo a scongiurare passi falsi. Soprattutto se compiuti da esponenti di primo piano come Virginia Raggi, che già ne ha commessi tanti, attirandosi le critiche e i riflettori di mezza Italia.
Non se lo possono permettere, i cinquestelle. I vertici l'hanno detto chiaro alla sindaca e al suo entourage. I quali, sentendosi rafforzati dall'esito del referendum, sull'assessore più indipendente della squadra avrebbe invece voluto forzare. Per poi virare su una brusca frenata, anche a causa della resistenza opposta dall'urbanista.
Ma il divorzio resta all'ordine del giorno, nella speranza che sia consensuale. Il piano prevede infatti di far capire a Berdini - cui verranno somministrate modiche dosi di veleno quotidiano che gli conviene mollare. E perciò ieri è stato fatto trapelare, come ulteriore strumento di pressione, il nome dell'uomo che «secondo i rumors di palazzo Senatorio » sarebbe pronto a prendere il suo posto: Emanuele Montini, in passato componente del tavolo per l'urbanistica del M5s e fedelissimo del vicesindaco Daniele Frongia. Il nemico numero uno di Berdini, appunto.
Una successione che però rischia di creare nuovi malumori all'interno della compagine grillina. Montini — un passato di peso nella giunta Rutelli, già nel direttivo di Italia Nostra — è stato anche a capo del legislativo al gruppo pentastellato di Montecitorio. Allontanato, si racconta nei corridoi della Camera, con l'accusa di avere la mano pesante e la penna rossa facile sulle interrogazioni dei deputati 5S.
Se dunque il nuovo innesto immaginato dalla sindaca fosse questo, si consoliderebbe la frattura già esistente tra il Campidoglio e i parlamentari del Movimento, che ormai non nascondono più le distanze dalla giunta capitolina. Un pericolo che sul colle devono avere avvistato se ieri, interpellato sul punto, il capogruppo Ferrara si affrettava a smentire: «Montini al posto di Berdini? Non mi risulta. Se pensiamo a un sostituto? Assolutamente no».
Certo è che non appena la notizia della imminente defenestrazione si è diffusa, l'assessore in bilico è stato subissato di messaggi e pubbliche attestazioni di solidarietà. Alcune delle quali insospettabili. «Paolo Berdini è una persona perbene e ha sempre goduto della mia stima», ha fatto sapere Marcello Minenna, ex titolare del Bilancio, il primo a sbattere la porta del Campidoglio. «A noi serve un interlocutore stabile e competente e Berdini lo è», lo ha elogiato Edoardo Bianchi, presidente dei costruttori romani. L'onore delle armi a un avversario «sempre corretto e leale».

Discussione precedente - Discussione successiva