I nostri giovani in prestito: stagione 2016/2017

Aperto da Maremma Laziale, 24 Lug 2016, 20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: Splash il 16 Dic 2016, 21:05
Non è vero. Aveva una grave lacuna sulle uscite alte: pareva un bambino e non dominava l'area di sua competenza, cosa molto importante per un portiere. Per il resto andava discretamente.

mi viene il dubbio che le partite della salernitana(una decina con lui titolare vah)
se le sorbivamo solo io e spalshhh,io sti disastri di Strakho tra i pali non ne ricordo
confermo non fenomenale sulle uscite (ma i suoi difensori erano scarsi anche fisicamente)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Io mi ricordo pure una mezza quaglia su un tiro alla sua destra, dove non è riuscito a trattenere la palla ed alla fine uno degli avversari è stato il più lesto ad arrivare e buttarla dentro. Per il resto, mi faceva impressione di quanto spesso perdesse i contrasti sulle uscite alte.

@purple zack - gli errori di oggi non sono errori tecnici, ma papere vere e proprie, che vista la continuità nell'arco della partita mi fanno propendere per il totale blackout mentale. Il terzo gol è l'esempio più chiaro, stava in confusione pure col suo corpo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
oh però viste le immagini il 1° goal non lo definirei esattamente una quaglia
dionisi (me pareva lui, bel giocatore hors category per la B), tira una stecca da paura,
si tuffa e rivedendo le immagini non ci arriva ma (non gli passa in mezzo alle mani eh)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Splash il 17 Dic 2016, 00:31
Io mi ricordo pure una mezza quaglia su un tiro alla sua destra, dove non è riuscito a trattenere la palla ed alla fine uno degli avversari è stato il più lesto ad arrivare e buttarla dentro. Per il resto, mi faceva impressione di quanto spesso perdesse i contrasti sulle uscite alte.

@purple zack - gli errori di oggi non sono errori tecnici, ma papere vere e proprie, che vista la continuità nell'arco della partita mi fanno propendere per il totale blackout mentale. Il terzo gol è l'esempio più chiaro, stava in confusione pure col suo corpo.

il terzo goal è esattamente ció che non è una papera. guerrieri è sempre mal posizionato con il corpo. è proprio la principale causa dei suoi errori. l'errore comincia sul tuffo, sulla parata, tecnicamente orrenda. da lì in poi non sta più in posizione, ma è così su ogni tuffo.

sul primo goal invece per me non ha colpe. almeno dalle inquadrature proposte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Con i portieri si sottovaluta la particolarità del ruolo. Buffon e Donnarumma sono delle rarissime eccezioni che non fanno testo. Per il resto è giusto farli crescere con molta, ma molta gradualità. Tutt'altro che sbagliato fargli fare il terzo il primo anno tra i pro in modo da rompere il ghiaccio (altro che anno perso), e poi attendere con pazienza che facciano le loro esperienze, senza dargli subito troppe responsabilità. Perin nelle prime apparizioni in A con il Pescara faceva ridere e aveva già fatto un anno in B con il Padova; Fiorillo, qualche anno fa tra i giovani più promettenti, è stato probabilmente bruciato per lanciarlo troppo in fretta; Handanovic a 22 anni faceva il terzo portiere da noi e a 23 giocava in B con il Rimini; Marchetti a 23 anni giocava in C2 nella Biellese. Volendo si potrebbe continuare a lungo.
Era ridicolo chiedere di farlo giocare subito da noi senza averlo mai visto tra i professionisti. Altrettanto ridicolo bocciarlo definitivamente dopo quattro mesi tra i pro.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Ma con la difesa (difesa?) che schiera il Trapani, anche Buffon prenderebbe caterve di gol...

8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Citazione di: sharp il 17 Dic 2016, 00:22
mi viene il dubbio che le partite della salernitana(una decina con lui titolare vah)
se le sorbivamo solo io e spalshhh,io sti disastri di Strakho tra i pali non ne ricordo
confermo non fenomenale sulle uscite (ma i suoi difensori erano scarsi anche fisicamente)

Ecco, io sono il terzo. Ricordo errorini quasi fisiologici, ma non veri e propri disastri come sta combinando Guerrieri a Trapani. Poi l'albanese finì in panchina e, quasi paradossalmente, quel tipo di gestione, prima metà da titolare, la seconda in panca, può avergli dato una bella mano nella sua crescita, soprattutto dal punto di vista mentale.

Guerrieri doveva finire in panchina un mese fa, dopo la squalifica, e restarci a lungo. Questa titolarità forzata invece lo sta bruciando.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Citazioneil terzo goal è esattamente ció che non è una papera. guerrieri è sempre mal posizionato con il corpo. è proprio la principale causa dei suoi errori. l'errore comincia sul tuffo, sulla parata, tecnicamente orrenda. da lì in poi non sta più in posizione, ma è così su ogni tuffo.
Non me ne intendo di portieri, ma ho la medesima impressione. Arriva sempre male sulla palla, la sensazione è che dal punto di vista tecnico sia al momento scarsissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Donnarumma prima di diventare uno ai livelli di Buffon ne deve mangnà de pagnotte.
Il gol che prende da Naingollan è da dilettante vero.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Se il problema di Guerrieri sono le lacune tecniche, ...forse è stato tolto dalle mani di Grigioni un pò precipitosamente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
A me sembra strano, non se ne è accorto nessuno, sempre considerato un portiere di livello, convocato in vari stage internazionali, ha vinto anche qualche titolo giovanile, richiesto come titolare da una squadra di B.
Io aspetterei, facesse errori ed esperienza e poi si vedrà.
Ps Non l'ho paragonato a Muslera, ho solo paragonato le 2 partite, capita di non capirci nulla, l'impatto in una squadra come la Lazio per Muslera potrebbe essere paragonato all'impatto di un semiprofessionista con la B, dove sei sotto pressione e trovi giocatori molto più forti ed esperti rispetto a quelli a cui sei abituato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Splash il 16 Dic 2016, 21:05
Non è vero. Aveva una grave lacuna sulle uscite alte: pareva un bambino e non dominava l'area di sua competenza, cosa molto importante per un portiere. Per il resto andava discretamente.

tanto discretamente che la Salernitana ha raccattato un portiere mediocre svincolato e l'ha piazzato titolare.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: dani2110 il 17 Dic 2016, 13:11
tanto discretamente che la Salernitana ha raccattato un portiere mediocre svincolato e l'ha piazzato titolare.
Ne avessi azzeccato mezza in questo tuo post.
La Sal aveva preso Frison(Buon mestierante da B) che doveva fare da chioccia a Strakosha (unico caso finora in cui si mando un giovane a Salerno per giocare sicuro). Frison capito che non sarebbe stato titolare, ottenne la rescissione a mercato chiuso e torno a Catania.
In quel momento c'era solo Strakosha e i portieri delle giovanili, un altro portiere sarebbe arrivato comunque ed arrivo Terracciano(promettente portiere di lega pro) a metà settembre in prestito biennale dal Catania, che aveva una proroga per il mercato a causa della retrocessione per il fatti dell'inchiesta i "treni del gol".
Poi qualche prestazione negativa, la classifica deficitaria(lotta per la salvezza) e il cambio allenatore portarono l'albanese fisso in panchina.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
visti ora i gol di trapani frosinone, mamma mia guerrieri, povero ragazzo mio. :(

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Bella azione in contropiede della Ternana con Germoni che si fa tutta la fascia e mette un cross perfetto per Palombi che però colpisce troppo centrale. Comunque negli ultimi anni non ricordo nostri giovani che hanno avuto un impatto così "importante" con la Serie B, forse l'ultimo era stato Cataldi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
Citazione di: novantatreesimo il 17 Dic 2016, 15:31
visti ora i gol di trapani frosinone, mamma mia guerrieri, povero ragazzo mio. :(

È c'era chi lo avrebbe voluto titolare nella Lazio quest'anno...

Sempre detto che il campionato primaveral è un altro sport.

Un anno tra i pro scopre il reale potenziale dei giocatori

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Ma perché il Vicenza gioca con le maglie del Pescara?  :S

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Citazione di: fiord il 17 Dic 2016, 16:05
Ma perché il Vicenza gioca con le maglie del Pescara?  :S
E' la terza maglia ed è così in virtu' del loro gemellaggio.

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Alla scoperta di Simone Palombi, attaccante della Ternana in prestito dalla Lazio. Le sfide a calcio con la sorella, Inzaghi e la doppia cifra da inseguire

"Guarda gli ultimi GOL della Ternana dalla Serie B di Sky Sport Palombi, i numeri del giovane talento di Carbone
Re Mida del pallone, nessun dubbio ultimamente. Perché tutto ciò che tocca diventa... gol! Ben tre: "Voglio andare in doppia cifra". Obiettivo ben chiaro poi: "Sogno di tornare alla Lazio". Oggi è in prestito, domani chissà. Sincero, Simone Palombi (classe '96). Nuovamente in gol con la Ternana di Carbone. Prima riserva: "Rimpiango di non averlo scelto subito...". Ora titolare. E il motivo era intuibile: "Rischiavo di bruciarlo...". Soddisfazioni meritate ed inseguite. Risultato? Prime tre reti in Serie B dopo 7 partite: Salernitana, Entella, Brescia. Più lo squillo al Pordenone in Coppa Italia, all'esordio tra i pro. Palloni toccati? Uno. Basta e avanza. Gol.

Maestro Inzaghi - Sguscia via così, quasi dal nulla. Veloce e all'improvviso. "Che fate? Non lo marcate?" Difensori in difficoltà. Poi colpisce a modo suo: "Sembra Inzaghi". Qualcuno lo sussurra e altri lo sostengono. Giochi di... assonanze. Tecniche, tattiche. Per come si butta nello spazio, per come elude il fuorigioco, per l'abilità nel crearsi l'occasione. Parliamo di Inzaghino eh, quello che se l'è goduto in Primavera e ora allena i grandi: "E' stato lui a spingermi ad andare in Serie B" dice Palombi. E che rapporto tra i due, splendido. Tra fiducia e stima reciproca: "Gli devo tutto". Padre calcistico. Anche se Simone, in carriera, l'ha sempre messa dentro. Sentenza. Giovanissimi, Allievi, Primavera, Ternana. Gol e trofei, dalla Coppa Italia alla Supercoppa. Tutti vissuti da protagonista assoluto, insieme ai suoi ex compagni oggi in prima squadra: Lombardi, Murgia, Prce, Strakosha. Tra loro Palombi segnava a raffica (più di 50 reti). Destro, sinistro, di rapina, pure di testa. Col suo amico Murgia che sui social scherza così: "Chissà da chi hai imparato!". Inseparabili i due: "Siamo cresciuti insieme".

Studente modello - Vizi di famiglia ne abbiamo? Forse sì, perché sua sorella Claudia gioca in attacco nella Res Roma: "Siamo molto simili". Con qualche differenza: "Io sono più grintosa, lui è più bravo di testa". E chissà quanti vetri rotti a casa: "Un continuo". Porticine in cameretta e via, si gioca. Accanto alla foto dell'idolo Signori e al mito di Klose, di cui conserva ancora una maglia con autografo. Biglietto da visita vincente. Personalità, applicazione, idee chiare. In una parola: "Sacrificio". Palombi non ha mai perso di vista le cose importanti, tipo la scuola. Pronto a studiare in macchina dopo la finale di Coppa Italia Primavera con la Fiorentina. Pronto a restare in camera, invece, durante le final eight a Chiavari, intento a prepararsi per l'esame di maturità. Tutti gli altri uscivano, lui no. Attento e concentrato con un obiettivo da raggiungere. Proprio come quest'anno, a Terni e con Carbone. Far bene per tornare "alla base". Ah, voto di maturità? 90, vicino al top. Ma nessuna paura.

http://sport.sky.it/calcio/serie-b/2016/12/05/ternana-palombi-serie-b-.html

Non mi sembra sia già stato postato, bell'articolo da SKY sul nostro prospetto e sul suo rapporto col mister, che lasci ben sperare per il prossimo anno. Arrivasse a cifre considerevoli (15 gol e+ ) sarebbe la prima indiscussa alternativa a Immobile e una grandissima gioia per me :D
E qual'ora si dovesse proprio osare a quel punto con troppa spavalderia, inizierei l'anno con tre attaccanti sicuri :
IMMOBILE
PALOMBI
ROSSI

E diamo spazio ai giovani  :beer:

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: AquiladiMare il 17 Dic 2016, 16:02
È c'era chi lo avrebbe voluto titolare nella Lazio quest'anno...

Sempre detto che il campionato primaveral è un altro sport.

Un anno tra i pro scopre il reale potenziale dei giocatori

Guerrieri purtroppo è molto sfortunato. Non è tranquillo e si vede,ha una difesa di merda e burro e prende goal anche per colpe non sue. A questo punto lo manderei via da trapanare non perdere un patrimonio è un futuro campione. Si,perché secondo me è più forte di Strakosha!!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva