Lazio - Crotone: La partita!

Aperto da alby1608, 08 Gen 2017, 15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ssl1900 il 09 Gen 2017, 13:46
Hai ragione. Ci vorrebbe uno meglio di Lulic che come dici te non è facile da trovare considerando il nostro budget.

Io non voglio di niente, ma Lulic  in questa Lazio non puo' essere considerato come titolare. Deve essere considerato come il 12 uomo quello si, ma nella squadra titolare non dovrebbe avere posto. 
A centrocampo ci devono essere biglia Savic e Parolo (o qualcuno meglio di lui)
In avanti Anderson e Keita
E dietro Radu (Lukaku).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Lulic è ancora fondamentale in questa squadra.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
rega' non e' che lo dico io, lo dice la partita. Ha sbagliato appoggi stop e nell'1:1 frontale e' stato imbarazzante.
Vedasi anche pagelle...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: rocchigol il 09 Gen 2017, 14:03
rega' non e' che lo dico io, lo dice la partita. Ha sbagliato appoggi stop e nell'1:1 frontale e' stato imbarazzante.
Vedasi anche pagelle...
Secondo sofascore e` stato il migliore in campo, a parimerito con Immobile, ad esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
dal punto di vista dell'impostazione è sicuramente il piu dotato fra i nostri centrali, ha un bel piede e un bel lancio. chiaro che non lo puoi comparare chessò con felipe, ma per essere un centrale non cerchi mica che se ne vada via in dribbling (anche se esistesse un centrale conl palleggio di un trequartista non dovrebbe comunque farlo) va sicuramente inserito fra quelli coi piedi buoni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Gen 2017, 13:58
Lulic è ancora fondamentale in questa squadra.

ed e' questo il problema di una squadra che vorrebbe puntare alla Champions.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: skizzo87 il 09 Gen 2017, 14:24
ed e' questo il problema di una squadra che vorrebbe puntare alla Champions.
Si sta dicendo che te ne serve uno così ma più tecnico, e che non è vero che oggi puoi giocare senza di lui. Sei lento e compassato senza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: rocchigol il 09 Gen 2017, 14:03
Vedasi anche pagelle...

Hoedt non giocava una partita da 3 mesi (pare) per uno screzio avuto col Mister, ripeto tecnicamente è il più dotato dei nostri centrali, se la gioca con DV, ripeto tecnicamente, poi ieri che abbia sbagliato qualcosina a livello tecnico lo accetto,ma non lo si può etichettare come scarso, mi pare troppo frettoloso tale atteggiamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Alcune cose che non mi piacciono: la squadra lunga, i lancioni senza mai giocare palla a terra, la difesa bassa.
E' stata una partitaccia, ce lo potevamo aspettare, mi prendo i tre punti e non mi scandalizzo.

Al di là della bruttezza, la partita di ieri mi fa venire in mente che la rosa della Lazio ha molte più risorse di quanto pensiamo.
Cataldi secondo me gioca troppo poco. In certe partite, con gli avversari che ci aspettano, sarebbe utile averlo vicino a Biglia per cominciare l'azione palla a terra. Per me vale gli altri quattro titolari, lo alternerei con loro a seconda delle partite e dei momenti di forma.
Luis Alberto ieri era il giocatore più tecnico in campo. Mi stupisce, dopo averlo visto, che abbia giocato così poco. Lui probabilmente non ha dimostrato il carattere per inserirsi subito nella squadra, però siccome la Lazio ha investito su questo ragazzo, sarebbe anche utile aiutarlo, magari facendolo entrare quando la squadra sta vincendo (faccio un esempio). Se ci si aspetta da lui l'esplosività muscolare di Keita, quella non ce l'avrà mai. Però è più tecnico di Keita, e vede il gioco meglio di lui.
Kishna è un altro giocatore che mi stupisco di aver visto così poco. Ieri non ha fatto niente di eccezionale, ma ha delle grandi doti.
Quarto giocatore che ha giocato poco e secondo me non è una pippa come molti credono: Djordjevic. Forse se ne andrà, non lo so, comunque volevo dire che il vecchio Djordjevic in alcune circostanze è più utile di Immobile. Sa giocare per la squadra, può fungere da riferimento. Spesso la Lazio si allunga, lasciando un buco in mezzo, perché Immobile da solo non ce la fa a sostenere fisicamente l'attacco e allora devono avanzare i centrocampisti, spaccando però la squadra. Djordjevic farebbe questo lavoro da solo. Non sto dicendo che è meglio di Immobile, no, dico che su dieci partite otto le farei giocare a Immobile e due a Djordjevic. E poi esistono i cambi in corsa. 

Quindi, caro Simone Inzaghi, recuperare questi giocatori fa parte del tuo lavoro. Non chiedere rinforzi, non ti impigrire.

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
ieri ho visto il vostro secondo tempo e probabilmente ho assistito alla peggiore lazio che mi era capitato di vedere in stagione, contro una squadra che a parte un paio di elementi ha davvero delle serie difficoltà a giocare a calcio ricorrendo ai semplici fondamentali, basta considerare come hanno gestito quel contropiede due contro uno a campo aperto, per non parlare della goffaggine con cui il loro attaccante ha preparato la conclusione, perdendo quasi il passo senza avversari. siccome il giorno prima avevo visto anche il peggior napoli di stagione, pure se a frazioni invertite, volevo chiedervi se anche i vostri durante la sosta hanno fatto una serie di doppie sedute di allenamento.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: J.A. Schumpeter il 09 Gen 2017, 18:35
ieri ho visto il vostro secondo tempo e probabilmente ho assistito alla peggiore lazio che mi era capitato di vedere in stagione, contro una squadra che a parte un paio di elementi ha davvero delle serie difficoltà a giocare a calcio ricorrendo ai semplici fondamentali, basta considerare come hanno gestito quel contropiede due contro uno a campo aperto, per non parlare della goffaggine con cui il loro attaccante ha preparato la conclusione, perdendo quasi il passo senza avversari. siccome il giorno prima avevo visto anche il peggior napoli di stagione, pure se a frazioni invertite, volevo chiedervi se anche i vostri durante la sosta hanno fatto una serie di doppie sedute di allenamento.

dal dinamismo messo in campo domenica ... a tavola sicuramente

:s

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Alcune cose che non mi piacciono: la squadra lunga, i lancioni senza mai giocare palla a terra, la difesa bassa.
E' stata una partitaccia, ce lo potevamo aspettare, mi prendo i tre punti e non mi scandalizzo.

Al di là della bruttezza, la partita di ieri mi fa venire in mente che la rosa della Lazio ha molte più risorse di quanto pensiamo.
Cataldi secondo me gioca troppo poco. In certe partite, con gli avversari che ci aspettano, sarebbe utile averlo vicino a Biglia per cominciare l'azione palla a terra. Per me vale gli altri quattro titolari, lo alternerei con loro a seconda delle partite e dei momenti di forma.
Luis Alberto ieri era il giocatore più tecnico in campo. Mi stupisce, dopo averlo visto, che abbia giocato così poco. Lui probabilmente non ha dimostrato il carattere per inserirsi subito nella squadra, però siccome la Lazio ha investito su questo ragazzo, sarebbe anche utile aiutarlo, magari facendolo entrare quando la squadra sta vincendo (faccio un esempio). Se ci si aspetta da lui l'esplosività muscolare di Keita, quella non ce l'avrà mai. Però è più tecnico di Keita, e vede il gioco meglio di lui.
Kishna è un altro giocatore che mi stupisco di aver visto così poco. Ieri non ha fatto niente di eccezionale, ma ha delle grandi doti.
Quarto giocatore che ha giocato poco e secondo me non è una pippa come molti credono: Djordjevic. Forse se ne andrà, non lo so, comunque volevo dire che il vecchio Djordjevic in alcune circostanze è più utile di Immobile. Sa giocare per la squadra, può fungere da riferimento. Spesso la Lazio si allunga, lasciando un buco in mezzo, perché Immobile da solo non ce la fa a sostenere fisicamente l'attacco e allora devono avanzare i centrocampisti, spaccando però la squadra. Djordjevic farebbe questo lavoro da solo. Non sto dicendo che è meglio di Immobile, no, dico che su dieci partite otto le farei giocare a Immobile e due a Djordjevic. E poi esistono i cambi in corsa. 

Quindi, caro Simone Inzaghi, recuperare questi giocatori fa parte del tuo lavoro. Non chiedere rinforzi, non ti impigrire.
Perfetto aggiungerei che avrei cercato di recuperare anche Morrison

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Mi aspetto le stesse cose

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
vabbè, ma cerchiamo almeno di rimanere realisti ed osservare le cose per come sono.

Capisco (e mi auguro) che si possa recuperare Kishna, sperando che abbia finalmente concluso l'ordalia infermieristica.
Qualche perplessità su Luis Alberto, a me sembra lentissimo per giocare esterno e tale lentezza si manifesta nel fatto che faccia sempre due tocchi di troppo appena prende palla.

Ma:

djo è palesemente un ex da almeno un anno.
morrison non è mai stato un calciatore.

nominarli come se potessero aggiungere qualcosa ad una corsa per il 4°/5° posto mi sembra fuorviante, peraltro Inzaghi ha già provato a recuperarli, inserirli, ma non ha funzionato.
Inzaghi ha già fatto tantissimo sul valorizzare ed inserire giocatori che in pochi si aspettavano lanciasse, basti pensare a Murgia, Lombardi, Rossi... chiedergli i miracoli però mi pare inappropriato.
Facciamo già una fatica erculea a segnare, in certe partite, se ci metti pure djo in attacco aggiungi un difensore con la nostra maglia agli avversari, eviterei.
In questo ritengo positivo l'esordio di Rossi che potrà facilmente soppiantare il paracarro nelle gerarchie della squadra, anche se un'attaccante pronto servirebbe, anche solo per far rifiatare Immobile.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: VeniVidiLulic il 10 Gen 2017, 10:41
vabbè, ma cerchiamo almeno di rimanere realisti ed osservare le cose per come sono.

Capisco (e mi auguro) che si possa recuperare Kishna, sperando che abbia finalmente concluso l'ordalia infermieristica.
Qualche perplessità su Luis Alberto, a me sembra lentissimo per giocare esterno e tale lentezza si manifesta nel fatto che faccia sempre due tocchi di troppo appena prende palla.

Ma:

djo è palesemente un ex da almeno un anno.
morrison non è mai stato un calciatore.

nominarli come se potessero aggiungere qualcosa ad una corsa per il 4°/5° posto mi sembra fuorviante, peraltro Inzaghi ha già provato a recuperarli, inserirli, ma non ha funzionato.
Inzaghi ha già fatto tantissimo sul valorizzare ed inserire giocatori che in pochi si aspettavano lanciasse, basti pensare a Murgia, Lombardi, Rossi... chiedergli i miracoli però mi pare inappropriato.
Facciamo già una fatica erculea a segnare, in certe partite, se ci metti pure djo in attacco aggiungi un difensore con la nostra maglia agli avversari, eviterei.
In questo ritengo positivo l'esordio di Rossi che potrà facilmente soppiantare il paracarro nelle gerarchie della squadra, anche se un'attaccante pronto servirebbe, anche solo per far rifiatare Immobile.

Morrison lo considero perso anch'io.
Djordjevic no, almeno finché è tesserato per la Lazio. Ma non l'ho nominato perché penso che ci possa far segnare dei gol in più, non è mai stato un bomber, però Djordjevic in alcune partite (o in alcuni momenti di partita) potrebbe dare più equilibrio alla squadra. Mi viene in mente la Juve. A volte gioca Mandzukic e non Dybala (che per me è un fenomeno). Mandzukic fa il lavoro sporco, poi quando gli avversari sono stanchi entra Dybala ed è devastante.
Rossi l'altro ieri mi è piaciuto, penso che sia stato utile alla squadra. Ho dei dubbi che possa fare quel lavoro meglio di Djordjevic.

skizzo87

Visitatore
Morrison lo considero perso anch'io.
Djordjevic no, almeno finché è tesserato per la Lazio. Ma non l'ho nominato perché penso che ci possa far segnare dei gol in più, non è mai stato un bomber, però Djordjevic in alcune partite (o in alcuni momenti di partita) potrebbe dare più equilibrio alla squadra. Mi viene in mente la Juve. A volte gioca Mandzukic e non Dybala (che per me è un fenomeno). Mandzukic fa il lavoro sporco, poi quando gli avversari sono stanchi entra Dybala ed è devastante.
Rossi l'altro ieri mi è piaciuto, penso che sia stato utile alla squadra. Ho dei dubbi che possa fare quel lavoro meglio di Djordjevic.

Djordjevic le ultime volte e' stato imbarazzante. La palla gli rimbalzava addosso, e non stoppava un pallone. Io vi ricordo ancora il piattone dopo pochi minuti a Milano.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Guarda, apprezzo e rispetto il tuo ottimismo, ma per me djo è proprio improponibile al momento.
Il fatto che abbia giocato poco (credo minutaggio tuttora superiore a Lombardi e Murgia, per es) e che non abbia segnato neanche un gol (a differenza dei due citati) è indicativo di una condizione fisica approssimativa e di una evidente difficoltà con il pallone.
Ricordo l'incapacità a proteggere un pallone che fosse uno, gli appoggi indietro sbagliati o il fatto che non vincesse neanche un duello aereo nelle sue apparizioni precedenti, fino all'accantonamento semi definitivo e alle voci di cessione.

Citazione di: skizzo87 il 10 Gen 2017, 12:51
Djordjevic le ultime volte e' stato imbarazzante. La palla gli rimbalzava addosso, e non stoppava un pallone. Io vi ricordo ancora il piattone dopo pochi minuti a Milano.

Stessa impressione mia, fisicamente e tecnicamente impresentabile, purtroppo.
Magari in cina o in qatar potrebbe ritrovarsi e noi riuscire ad incassare una qualche plusvalenza, fatico tuttavia ad immaginarlo rilanciato con la nostra maglia questa stagione, preferirei rivedere Rossi piuttosto, almeno ci metterebbe grinta e imprevedibilità.

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: sharp il 10 Gen 2017, 02:50
dal dinamismo messo in campo domenica ... a tavola sicuramente
:s

credo che troverete molte risposte ai vostri dubbi sulla tenuta atletica domenica prossima, contro una squadra che pressa molto bene di reparto e sulle prime due linee, è ordinata nella gestione del possesso e intensa sulle fasce. voi imballati e il crotone quasi imbarazzante è comparabile a una partita di fine agosto, sul piano dell'analisi. proprio come lo è stato quell'atalanta-lazio 3-4, almeno secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva