Citazione di: alasinistra il 20 Gen 2017, 10:33
Visto Collateral beauty. Un pianto dall'inizio alla fine. Evitatelo 
Ti dirò, a me non è dispiaciuto in assoluto, secondo me il film è molto metaforico ed ha più di un livello di lettura.
Purtroppo ci sono un paio di buchi di trama e di situazioni stupide (che potevano risolversi abbastanza facilmente) che rendono la comprensione della trama abbastanza difficoltosa, o comunque ne depotenziano molto la credibilità. Non faccio spoiler, ma diciamo che l'interazione tra i 3 amici non ha alcun senso ai fini del finale.
Però belli alcuni dialoghi, grande interpretazione di Will Smith, che dopo una serie di film mediocri torna a fare un ruolo che gli permette di esprimersi al meglio.
Un film comuque trascurabile, ma che secondo me si vede bene ed intrattiene, a patto di aver una disposizione d'animo giusta.
Detto ciò, visto la la land: capolavoro vero. Ho un debole per Gosling e sicuramente ciò infuenza il mio giudizio.
Chazelle diventerà probabilmente uno dei top5 registi dell'epoca moderna.
Un musical infarcito di piani sequenza lunghi e totalmente inaspettati.
La la land resterà nella storia, un po' come revenant, poiché a livello tecnico raggiunge vette mai viste prima.
Vedere un film qualsiasi come Sherlok Holmes di Guy Ritchie, dopo aver visto revenant e la la land, fa venire l'amaro in bocca, sembra roba stravecchia, impolverata, inefficace.
Ed io adoro Ritchie.