Juventus - Lazio

Aperto da Cri, 16 Gen 2017, 08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: nfario il 20 Gen 2017, 19:38
Ragazzi chiamatemi pazzo

Con le sovrapposizioni di Patric lasciando Hoedt a difendere o impostare l'azione (cosa che ho visto fare contro il Genoa) tra difesa e centrocampo.

L'idea sarebbe ottima però non è Hoedt che può ricoprire quel ruolo, anche se i lanci li può fare anche da dietro;  servirebbe un "nuovo" Sinisa, un ex centrocampista molto arretrato con piedi ottimi ed un lancio lungo ma credo che Simone voglia altro da Biglia.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Inzaghi va a Torino e se la gioca, alla faccia di quella stampa 'romana' che ci vede fissati nei confronti delle cacche e desiderosi di scansarci.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Patric De Vrij Wallace Radu
Parolo Biglia Savic
Lombardi Immobile Anderson

Pare sia questa.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Gen 2017, 23:40
Marchetti
Patric De Vrij Wallace Radu
Parolo Biglia Savic
Lombardi Immobile Anderson

Pare sia questa.

Può darsi, e non mi dispiace affatto.
Ma è anche possibile che scelga la difesa a tre con Lukaku a sinistra e Patric a destra, Immobile e Felipe in attacco.
E pure questa non mi dispiacerebbe affatto

Vedremo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Voglio citare un articolo, estratto dal web, di quello che dovrebbe essere un bravo giornalista (ed in effetti lo é quando si dimentica di essere riomico).
Oggi sarà per me una partita per serenissima. All'ora di pranzo con la polenta nel piatto ed un bicchiere di vino rosso. Perché se vinceremo sarò contento, se perderemo lo sarò ancora di più pensando all'aciditá di stomaco del signor Paolo Franchi che si sfogherà pensandoci sempre più "socialmente unutili".
Ovviamente per il signor Franchi come per tanti altri romanisti sarà un amaro pranzo davanti alla Tv, perché nella loro confusione dinastica (io sono il re di Roma e antijuventino perché lotto per lo scudetto, ia lazio  non esiste loro sono uni ncidente di percorso) alla fine rosicheranno amaramente sia se vince la Lazio sia che vincevla Juve. Ecco forse l'unico risultato che non vorrei é proprio il pareggio.

Sono un romanista pratico ma vi spiego perché è inutile tifare oggi per i biancocelesti (Corriere della Sera - ed. romana)

Tutto sono, fuorché un fondamentalista. Di più. Il relativismo lo pratico, ed è tutto dire, anche da tifoso della Roma. Motivo per cui sì, non c'è dubbio, contro la Juventus sarei pronto a tifare anche la Lazio: come diceva quel tale, non importa il colore del gatto (persino se è biancoceleste), importa che il gatto mangi il topo.

Però però però ... No, non lo farò. Per considerazioni molto prosaiche.
Del tipo: a una vittoria, o anche solo a un pareggio, della Lazio a Torino non riesco a crederci, così come fatico a immaginare che la Roma possa vincere lo scudetto, e quindi non soffrirei neanche un po' di fronte a un risultato che tenesse a distanza di sicurezza i (si diceva una volta) cugini, e concentrerei le mie attenzioni sulla nostra partita serale con il Cagliari. Ma, se è lecito, non lo farò, anche per motivi, diciamo così, culturali. Una volta mi capitò di scrivere su questo giornale, dopo la quarta sconfitta consecutiva in una partita secondo me detestabile come il derby, che per noi, filosoficamente parlando, la Lazio non esiste; o, meglio, è mero accidente. Mal me ne incolse, fui sommerso dagli insulti dei laziali più grevi e dalle rampogne di quelli più acculturati, indignati alla sola idea che un giornalista politico di qualche nome, e oltretutto sul Corriere, potesse enunciare simili [...]tà. Non ripeterò, dunque, l'errore, terrò per me e per gli amici più cari (compresi, eccome, quelli di fede laziale) le valutazioni d'ordine filosofico. Senza scomodare Vico e Braudel, però, resta il fatto che, nella storia, contano, eccome, i tempi lunghi, i corsi e i ricorsi, nonché, chiamiamole così, le costanti. Niente leggi bronzee, per carità. Ma, per quanto mi sforzi a cercare nelle pieghe della memoria, proprio non mi viene in mente una sola circostanza in cui la Lazio (per sue proprie motivazioni, ci mancherebbe, non certo per dare una mano a noi) ci sia stata di qualche aiuto: e in fondo è normale, e pure giusto, che sia così. Nel mio succitato, deplorevole articolo trassi da questa verità obiettiva la conseguenza che la Lazio è socialmente inutile. Mi guarderò bene dal riproporre questa tesi scellerata, viviamo tempi in cui bisognerebbe essere matti per giocare con i paradossi. Mi limiterò quindi a dire quel che pensano tutti i romanisti dabbene. E cioè che dalla Lazio, anche dall'inattesa, splendida Lazio di questo campionato, è sempre meglio non aspettarsi nulla. Dunque, non tiferò Lazio, ma guferò, come da tradizione lungamente e amorosamente coltivata, la Juve. Ripeto: non succederà. Ma, se tanto gufare producesse una volta tanto qualche risultato, esulterei scompostamente. Pronto, prontissimo a negare, con chi me lo rinfacciasse, di aver mai anche solo lontanamente pensato ciò che ho sostenuto in queste righe. È il calcio, o per meglio dire è la Roma, bellezza.

Paolo Franchi

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Mortacci  tua :x Lazio- Juventus  4-1 marzo 2001  brutta merda

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Alla faccia de sti poracci.

Daje

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

- (Come ho fatto a dimenticarmi di Lazio-Juve 4-1? Senilità incipiente?
O semplicemente sono solo il solito romoletto mainagioia socialmente dannoso e che non ha mai portato un trofeo europeo nella Capitale?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: robylele il 22 Gen 2017, 08:29

- (Come ho fatto a dimenticarmi di Lazio-Juve 4-1? Senilità incipiente?
O semplicemente sono solo il solito romoletto mainagioia socialmente dannoso e che non ha mai portato un trofeo europeo nella Capitale?)

:) grande!
Può essere pure che la coppanfaccia abbia accentuato i tratti di alzhaimer

Ma il discorso di Anzalone negli spogliatoi dell'olimpico nel 1973? Lei...dove me li mette?
"Eh...dove me li metto?"

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Paladino68 il 22 Gen 2017, 07:27
Voglio citare un articolo, estratto dal web, di quello che dovrebbe essere un bravo giornalista (ed in effetti lo é quando si dimentica di essere riomico).
Oggi sarà per me una partita per serenissima. All'ora di pranzo con la polenta nel piatto ed un bicchiere di vino rosso. Perché se vinceremo sarò contento, se perderemo lo sarò ancora di più pensando all'aciditá di stomaco del signor Paolo Franchi che si sfogherà pensandoci sempre più "socialmente unutili".
Ovviamente per il signor Franchi come per tanti altri romanisti sarà un amaro pranzo davanti alla Tv, perché nella loro confusione dinastica (io sono il re di Roma e antijuventino perché lotto per lo scudetto, ia lazio  non esiste loro sono uni ncidente di percorso) alla fine rosicheranno amaramente sia se vince la Lazio sia che vincevla Juve. Ecco forse l'unico risultato che non vorrei é proprio il pareggio.

Sono un romanista pratico ma vi spiego perché è inutile tifare oggi per i biancocelesti (Corriere della Sera - ed. romana)

Tutto sono, fuorché un fondamentalista. Di più. Il relativismo lo pratico, ed è tutto dire, anche da tifoso della Roma. Motivo per cui sì, non c'è dubbio, contro la Juventus sarei pronto a tifare anche la Lazio: come diceva quel tale, non importa il colore del gatto (persino se è biancoceleste), importa che il gatto mangi il topo.

Però però però ... No, non lo farò. Per considerazioni molto prosaiche.
Del tipo: a una vittoria, o anche solo a un pareggio, della Lazio a Torino non riesco a crederci, così come fatico a immaginare che la Roma possa vincere lo scudetto, e quindi non soffrirei neanche un po' di fronte a un risultato che tenesse a distanza di sicurezza i (si diceva una volta) cugini, e concentrerei le mie attenzioni sulla nostra partita serale con il Cagliari. Ma, se è lecito, non lo farò, anche per motivi, diciamo così, culturali. Una volta mi capitò di scrivere su questo giornale, dopo la quarta sconfitta consecutiva in una partita secondo me detestabile come il derby, che per noi, filosoficamente parlando, la Lazio non esiste; o, meglio, è mero accidente. terrò per me e per gli amici più cari (compresi, eccome, quelli di fede laziale) le valutazioni d'ordine filosofico. Senza scomodare Vico e Braudel, però, resta il fatto che, nella storia, contano, eccome, i tempi lunghi, i corsi e i ricorsi, nonché, chiamiamole così, le costanti. Niente leggi bronzee, per carità. Ma, per quanto mi sforzi a cercare nelle pieghe della memoria, proprio non mi viene in mente una sola circostanza in cui la Lazio (per sue proprie motivazioni, ci mancherebbe, non certo per dare una mano a noi) ci sia stata di qualche aiuto: e in fondo è normale, e pure giusto, che sia così. Nel mio succitato, deplorevole articolo trassi da questa verità obiettiva la conseguenza che la Lazio è socialmente inutile. Mi guarderò bene dal riproporre questa tesi scellerata, viviamo tempi in cui bisognerebbe essere matti per giocare con i paradossi. Mi limiterò quindi a dire quel che pensano tutti i romanisti dabbene. E cioè che dalla Lazio, anche dall'inattesa, splendida Lazio di questo campionato, è sempre meglio non aspettarsi nulla. Dunque, non tiferò Lazio, ma guferò, come da tradizione lungamente e amorosamente coltivata, la Juve. Ripeto: non succederà. Ma, se tanto gufare producesse una volta tanto qualche risultato, esulterei scompostamente. Pronto, prontissimo a negare, con chi me lo rinfacciasse, di aver mai anche solo lontanamente pensato ciò che ho sostenuto in queste righe. È il calcio, o per meglio dire è la Roma, bellezza.

Paolo Franchi

Secondo me dovrebbe andare da uno psicologo bravo....
E comunque tocca sommergerli di insulti. Senza pietà.
Come scrivono qualcosa di sbagliato sulla Lazio: "Mal me ne incolse, fui sommerso dagli insulti dei laziali più grevi e dalle rampogne di quelli più acculturati, indignati alla sola idea che un giornalista politico di qualche nome, e oltretutto sul Corriere, potesse enunciare simili [...]tà. Non ripeterò, dunque, l'errore"
Devono temere il solo pensare di scrivere qualcosa di male sulla Lazio.
Che sia sia: Chi della Lazio borbotta è un gran fijo de' 'na mignotta....

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
questo articolo e' un'antologia del fondamentalismo riommico
1) lo spiegone
- vi spiego perche' totti e' il piu' grande calciatore della storia
- vi spiego perche' lo stadio daaroma ci rendera' tutti ricchi
- vi spiego perche' pur prendendo 7 gol oggi in realta' abbiamo vinto
2) la roma e la juve
dopo achille ed ettore, enea e turno, roma e cartagine, ... c'e' questa rivalita'. siamo pari. abbiamo vinto le stesse cose, abbiamo lo stesso status nel mondo, siamo forti uguali, loro sono il nostro principale problema e noi siamo il loro. il resto non conta, e' un accidente
3) la Lazio non ci tange
dalla Lazio non ci aspettiamo nulla. non ci aspettavamo nemmeno le grosse difficolta' defecatorie che abbiamo dal 26 maggio 2013
tutto buttato sull'ironia, fra un vico e un braudel. in realta' non c'e' ironia.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Che rodimento di cazzi lavorare la domenica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: TheVoice il 22 Gen 2017, 00:04
Può darsi, e non mi dispiace affatto.
Ma è anche possibile che scelga la difesa a tre con Lukaku a sinistra e Patric a destra, Immobile e Felipe in attacco.
E pure questa non mi dispiacerebbe affatto

Vedremo
Potrebbe, ma per me fa sul serio questa per 2 motivi.
-Alla Juve manca Marchisio e forse gioca Hernanes abbassando il livello di dinamismo del loro cc.
- Se nel tridente non hai Keita ma Anderson e Lombardi che corrono come pazzi, in fase difensiva sei 4-5-1 e ottieni lo stesso infoltimento del cc che avresti coi 3 dietro.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Tira aria di formazione juventina a trazione super anteriore. Sembrano che vogliano polverizzarci... :X(

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Tira aria di formazione juventina a trazione super anteriore. Sembrano che vogliano polverizzarci... :X(

È l'atteggiamento che hanno dopo ogni sconfitta. La Juve incazzata allo Juventus stadium non è, ahimè, una buona combinazione...

Contenuto sponsorizzato

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
' Nell'11 titolare ci sarà Buffon tra i pali, poi difesa a quattro con Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni, mentre al centro Bonucci e Chiellini. Due uomini dinanzi alla difesa: Khedira e Pjanic. Poi terzetto offensivo alle spalle della punta Higuain composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic. '

Discussione precedente - Discussione successiva