Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
Penso che sia di gran lunga il punto più debole della Lazio, l'ombra di se stesso, para solo se la palla gli arriva addosso.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Io non capisco come si faccia a difenderlo. Se il tiro è poco più di uno straccio bagnato centrale (uno straccio bagnato leggermente angolato, ad esempio) è gol sicuro. Risultato: prendiamo gol su ogni tiro in porta.

Va bene che ci può stare l'errore di marcatura, va bene che ci può essere una distrazione su un inserimento avversario, ma io dico una volta, UNA VOLTA, il portiere potrebbe rimediare ad un errore dei compagni e salvare il risultato? È chiedere troppo, ogni tanto una parata in cui non sia il pallone a sbatterti addosso per pure caso?

Se non è così ditemelo, perché forse non ho capito io che potevo ambire ad una carriera tra i pali della Lazio. Forse sbaglio io a credere che qualche parata ogni tanto sia un DOVERE del portiere, e non una gentile concessione.

È possibile sapere che cosa Marchetti dìa in più di Strakosha, da schierarlo puntualmente titolare anche quando ogni tiro nel nostro specchio diventa un gol in più da recuperare?

Se qualche difensore di Marchetti potesse spiegarmelo, gliene sarei grato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.370
Citazione di: giovannidef il 22 Gen 2017, 17:56
strakosha non ha preso un pallone contro il genoa
se lo metti devi essere proprio sicuro di questa differenza perché come lo rimetti in porta Marchetti se le cose vanno male?

E che doveva fa giovedì?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 22 Gen 2017, 20:29
Invece guarda l'inquadratura da dietro, il problema é sempre lo stesso: Scende lento e non si spinge con le gambe. Praticamente il tutto é sul posto e non si sposta con le gambe.

https://www.youtube.com/watch?v=DflhBinUvb0
La migliore descrizione dei difetti (atavici) di Federico, pensavo di essere l'unico ad aver notato questo difetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 22 Gen 2017, 21:45
La migliore descrizione dei difetti (atavici) di Federico, pensavo di essere l'unico ad aver notato questo difetto.

sono mesi che lo dico, ma vabbè

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
a me non dispiacerebbe Mirante del Bologna, non è Donnarumma, mi sembra però uno di sostanza, rendimento costante e pochi fronzoli.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.728
Citazione di: paolo71 il 22 Gen 2017, 20:25
prevenuti e neanche poco.
Ultima stagione da titolare anche per me e lo dico da parecchio, ma che ogni gol è colpa sua non ci sto.
La palla è forte e tesa ge li rimbalza prima di schizzare angolata, tutte ste colpe non le vedo.
Gli stracci bagnati li confondete coi tiri dei nostri me sà...

so' opinioni eh , per me. purtroppo, non può essere il titolare di una squadra che si trova
al 4° posto , tu dici che la Lazio per FA è pure troppo , sono sicuro tu non sia prevenuto ma esprima solo la tua opinione
più o meno condivisibile, ma se per il valore di  Felipe questa Lazio è anche troppo, pensa per il Marchetti degli ultimi tre anni

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 22 Gen 2017, 20:29
....il problema é sempre lo stesso: Scende lento e non si spinge con le gambe. Praticamente il tutto é sul posto e non si sposta con le gambe.
A parte il primo gol il suo capolavoro di ieri, mirabile sintesi del tuo commento,  è stato sul gol dell'ipotetico 3-0, poi giustamente annullato per fuorigioco: guarda il pallone infilarsi alla sua destra come uno spettatore qualsiasi con le gambe piantate al suolo(e non aveva sentito il fischio dell'arbitro, tutt'altro: anzi, il gol è stato annullato successivamente dopo aver visto la bandierina del guardalinee alzata).
Ormai è diventata la macchietta del campionato, non mi capacito di cosa si deve altro aspettare per mandarlo in panchina, anzi in tribuna se no c'è il rischio che subentri a partita in corso. Ma Inzaghi è bravo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
pur ribadendo che vorrei fosse l' ultima con noi da titolare, rimane una per me il concetto che il gol di Dybala non è una bambina di Marchetti.
Visto e rivisto il video postato, la palla arriva improvvisa e rimbalzando si infila, per prenderla doveva anticipare il tuffo e prevedere il rimbalzo...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Io non so se dipende da quello, ma in passato ho avuto a che fare con un carissimo amico che ha sofferto di depressione (come, pare, Marchetti), e anche una volta ripreso ogni tanto denotava momenti di assenza. Giocavamo a calcetto ed era reattivo per un'ora, poi magari gli passavi la palla e se la faceva sfilare a 5 cm del piede con lo sguardo perso nel vuoto.

Sarà che ci sono passato, ma a volte Marchetti mi dà la stessa impressione, a volte non si butta proprio, altre è come se si accorgesse del tiro qualche instante dopo, anche se ha la visuale libera...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: inquisitor il 23 Gen 2017, 07:28
Ma Inzaghi è bravo...
Vedo e noto che si può parlare di qualsiasi cosa e di qualsiasi giocatore ma alla fine sposti sempre il concetto su questa frase.
Allora siccome tu non la fai finita, non la faccio finita neanche io e ti rinnovo quello che ti ho già detto:

creati una squadra tutta tua e gestiscitela come ti pare,
                                     vedrai che non avrai più problemi.

Se hai da commentare qualcosa su Simone Inzaghi (non Filippo) c'è l'apposito topic, lì puoi argomentare tutto quello che vuoi. Saluti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 08:06
pur ribadendo che vorrei fosse l' ultima con noi da titolare, rimane una per me il concetto che il gol di Dybala non è una bambina di Marchetti.
Visto e rivisto il video postato, la palla arriva improvvisa e rimbalzando si infila, per prenderla doveva anticipare il tuffo e prevedere il rimbalzo...

Arriva all'improvviso? Scusa Marchetti aveva visuale completa sul tiro e che doveva fare da la' Dybala? Farsi una canna?

Comunque non viene saltato dal rimbalzo del pallone. Proprio ci arriva tardi.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 08:06
....la palla arriva improvvisa e rimbalzando si infila, per prenderla doveva anticipare il tuffo e prevedere il rimbalzo...
Esatto. E' proprio quello che ci si aspetta da un portiere di serie A....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.742
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
Citazione di: inquisitor il 23 Gen 2017, 09:49
Esatto. E' proprio quello che ci si aspetta da un portiere di serie A....

in serie A è grave pure prendere gol sempre alla stessa maniera con l'incursore avversario che ti si infila indisturbato nella tua trequarti senza contrasto alcuno, mi riferisco ai gol di Kedhira, a quello di Hamsik, a quello di ieri...noi dormiamo tutti allora, non solo in porta...
Qua pare sempre che si perde per colpa del portiere, poi quando ti salva la porta, leggi che è pagato (giustamente) per quello...
Analizziamo tutto visto che siamo così bravi a puntare l'indice...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.532
mica il rimbalzo ha permesso alla palla di superare le sue mani protese  :roll:
si è tuffato a peso morto, non spingendo assolutamente sulle gambe e sfiorando la palla con le dita.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
va bene dai è una pippa e giochiamo in 10 tutte le partite.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 10:13
in serie A è grave pure prendere gol sempre alla stessa maniera con l'incursore avversario che ti si infila indisturbato nella tua trequarti senza contrasto alcuno, mi riferisco ai gol di Kedhira, a quello di Hamsik, a quello di ieri...noi dormiamo tutti allora, non solo in porta...
Qua pare sempre che si perde per colpa del portiere, poi quando ti salva la porta, leggi che è pagato (giustamente) per quello...

Perche' difendere Marchetti quando sta dimostrando chiaramente di non essere + all'altezza da diversi anni.
Il gol di Khedira con un portiere normodotato non lo prendi mai, visto che c'e' esattamente lo stesso problema di ieri. Uno non gli chiede di fare i miracoli (che raramente fa),  ma di parare il parabile di quello che arriva in porta.

Perche' la squadra subisce molti pochi tiri (tranne in poche occasioni, Napoli e Fiorentina), e il portiere deve farsi trovare pronto (come in quelle partite si e' fatto trovare anche se la cappella la fa lo stesso).
Il problema e' quando subisci il gol al primo tiro non centrale. E purtroppo da un anno a questa parte, succede spesso.

Poi se vedi le reazioni dei compagni, non sono particolarmente contenti con il loro bodylanguage, di subire un gol al primo tiro decente in porta. Io a memoria, mi ricordo gesti di stizza di De Vrij, Lulic, Radu e Parolo.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 10:13
Io sono sempre stato molto critico con Marchetti, ma, come ho già scritto, ieri non abbiamo perso per colpa di Marchetti. Nel video postato da Skizzo Marchegiani esalta il gesto tecnico di Dybala, che "ruba il tempo al portiere",e non fa minimamente cenno all'errore dell'estremo difensore. Certo è che se arrivi a toccarla, qualcosa in più la puoi fare, ma da qui a parlare di papera per me ce ne passa. Molto più grave l'errore contro il gallo cedrone. O, per restare alla partita di ieri, quello di de Vrij che si addormenta su Higuain ed ha pure il coraggio di prendersela con i compagni.
Ieri ho visto una bella uscita a valanga di Federico su Mandzukic, fatta bene e con i tempi giusti, rischiando anche qualcosa, di partite in cui dare la croce addosso a Marchetti ce ne sono un sacco e una sporta, quella di ieri non credo sia tra queste.
Detto questo, spero che a giugno la società prenda un nuovo portiere e che Federico vada in una piazza con meno pressioni a ritrovare serenità e sicurezze.

cuchillo

Visitatore
I portieri si giudicano a stagioni, non a partite.

Un errore come quello di ieri è perdonabile, come è perdonabile quello su Banega.
Questi errori li ha fatti anche nelle sue prime stagioni mostruose. Poi, però, in quelle due stagioni, per 10 partite ti salvava letteralmente il culo per le parate impossibili che faceva.
E quindi alla fine il saldo era positivo.

Ora, da 4 ANNI (leggasi 4 ANNI) Marchetti non porta più un punto alla causa.
E la Lazio, che ha una tradizione di portieri (spesse volte la Lazio ha avuto portieri più forti della squadra in cui giocavano), non può continuare così all'infinito.
Non so chi, ma qualcuno al suo posto deve arrivare a giugno.

Poi, se Inzaghi da sabato gli preferirà Strakosha, come fece Rossi sostituendo proprio in questo periodo dell'anno Muslera con Carrizo, avrà il mio sostegno.
E non perché penso che Strakosha sia un fior di portiere ma perché penso che COMPLESSIVAMENTE non farà peggio di Marchetti.

Discussione precedente - Discussione successiva