Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
Lo difendo perché non perdiamo con le prime per colpa sua secondo me.
Non è più quello di prima ma da qui a farlo passare per una pippa ce ne passa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: domenico il 23 Gen 2017, 10:24
Io sono sempre stato molto critico con Marchetti, ma, come ho già scritto, ieri non abbiamo perso per colpa di Marchetti. Nel video postato da Skizzo Marchegiani esalta il gesto tecnico di Dybala, che "ruba il tempo al portiere",e non fa minimamente cenno all'errore dell'estremo difensore. Certo è che se arrivi a toccarla, qualcosa in più la puoi fare, ma da qui a parlare di papera per me ce ne passa.

Sono stracerto che con Strakosha non lo avresti preso.
O se l'avesse preso, sarebbe stato bollato da pippa (come e' stato bollato per aver subito due gol imparabili giovedi sera).
Il problema di Strakosha e' che non e' italiano.

Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 10:27
Lo difendo perché non perdiamo con le prime per colpa sua secondo me.
Non è più quello di prima ma da qui a farlo passare per una pippa ce ne passa.
Le due con la Juve per me ha le sue grandi colpe.
Con l'Inter e le merde pure.
Con il Napoli fa una bella gara
Con la Fiorentina fa una grande gara, ma poi una cappella gigantesca.
Con il Milan non ha giocato e Strakosha non ha colpe sui due gol (contropiede 1 vs 0 e rigore), anzi fa grandi parate salvando su un autogol di Bastos.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Ma secondo voi attualmente chi in seria A è più forte di Marchetti?
per me Buffon, Handanovic e quello delle merde (ma solo in questo periodo). Gli altri (Reina, Hart, Perin, e gli altri) si equivalgono. Donnarumma è ancora troppo giovane per dare giudizi e comunque anche lui fa belle cappellate e  mi sembra molto pompato da giornali e tv. Un altro che promette bene è quello dell'empoli ma anche lui va rivisto in una squadra di livello dove ha più pressione.

Sicuramente Marchetti non sta portando molti punti alla causa della Lazio ma neanche gli altri portieri lo stanno facendo se non quei tre sopra citati.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
Citazione di: ssl1900 il 24 Gen 2017, 10:28
Ma secondo voi attualmente chi in seria A è più forte di Marchetti?
per me Buffon, Handanovic e quello delle merde (ma solo in questo periodo). Gli altri (Reina, Hart, Perin, e gli altri) si equivalgono. Donnarumma è ancora troppo giovane per dare giudizi e comunque anche lui fa belle cappellate e  mi sembra molto pompato da giornali e tv. Un altro che promette bene è quello dell'empoli ma anche lui va rivisto in una squadra di livello dove ha più pressione.

Sicuramente Marchetti non sta portando molti punti alla causa della Lazio ma neanche gli altri portieri lo stanno facendo se non quei tre sopra citati.

lascia perdere...qua sopra ho letto pure che starebbero sicuri con Mirante...

Conte infatti ha portato Marchetti all' Europeo per fare un favore a Lotito, il capo del calcio italiano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

Buffon/Neto
oasijoijso/alisson
Reina
Donnarumma
Tatarusanu/Sportiello
Handanovic
Skorupski
Mirante
Berisha
Viviano
Hart
Karnezis
Consigli

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.413
ma io gli preferisco pure Cordaz del Crotone.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io farei fatica a trovarne uno peggiore in serie B, figuriamoci in A. Non scherziamo, è meglio giocare col portiere volante...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Più forti di Marchetti?

Buffon/Neto
oasijoijso/alisson
Reina
Donnarumma
Tatarusanu/Sportiello
Handanovic
Skorupski
Mirante
Berisha
Viviano
Hart
Karnezis
Consigli

tolti 3/4 dubito che gli altri avrebbero portato più punti di quanto non ha fatto Marchetti.

Nella prossima campagna acquisti mi concentrerei più su altri ruoli rispetto al portiere.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 24 Gen 2017, 10:37
lascia perdere...qua sopra ho letto pure che starebbero sicuri con Mirante...

Conte infatti ha portato Marchetti all' Europeo per fare un favore a Lotito, il capo del calcio italiano...

Marchetti ha fatto l'europeo perche' si e' scrociato Perin, non per meriti suoi, oltre al fatto che il secondo portiere era Sirigu. Inoltre e' stato convocato, perche' era uno dei pochi portieri italiani ad avere alle spalle esperienza europea e un mondiale ( e che bel mondiale direi).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
Citazione di: skizzo87 il 24 Gen 2017, 11:43
Marchetti ha fatto l'europeo perche' si e' scrociato Perin, non per meriti suoi, oltre al fatto che il secondo portiere era Sirigu. Inoltre e' stato convocato, perche' era uno dei pochi portieri italiani ad avere alle spalle esperienza europea e un mondiale ( e che bel mondiale direi).

e di chi? se era una sedia come state scrivendo lo mandavano al mare non credi?

d'accordissimo che era il terzo, meno sicuro che Perin lo avrebbe sicuramente sospassato, fino al suo infortunio Conte non aveva ancora deciso.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
il terzo portiere in una competizione di 20 giorni è un ruolo fondamentale, in effetti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 24 Gen 2017, 11:51
e di chi? se era una sedia come state scrivendo lo mandavano al mare non credi?

d'accordissimo che era il terzo, meno sicuro che Perin lo avrebbe sicuramente sospassato, fino al suo infortunio Conte non aveva ancora deciso.

Considerando che fino all'infortunio di Perin ( a memoria a fine Aprile/Maggio), Marchetti non era stato mai convocato, non vedo come possa essere stato in ballottaggio per il posto. 
Pensa Marchetti era talmente indietro, che pur di non convocarlo, Conte ha convocato Padelli (quando Perin era rotto per le qualificazioni).

Pensa un po', non e' che, Buffon conoscendo Marchetti (oltre ad averlo suggerito alla Juve come suo vice), ha suggerito Marchetti come terzo portiere visto che era uno che avrebbe fatto gruppo? ;)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Il terzo portiere agli europei e al mondiale ha solo due funzioni: narratore di barzellette per tenere alto il morale della truppa e di quarto a tressette quando in un tavolo manca un giocatore. Meno ha la possibilità di giocare e meglio è visto che il portiere, ruolo unico, già nella competizione tra 2 giocatori forti può essere un problema in un torneo breve di massimo 1 mese, figuriamoci se sono 3 giocatori ugualmente intercambiabili.
Di solito si porta come terzo portiere o un giovanissimo per fargli fare un po' di esperienza internazionale oppure un anziano prossimo alla pensione con un passato mediocre, come un contentino alla carriera: l'importante è che non crei problemi e che leghi con i compagni, funzione che Marchetti dovrebbe svolgere al meglio. Almeno quella...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Quindi mi state dicendo che Conte avrebbe potuto portarsi anche Checco Zalone come terzo portiere.
S'é portato giusto un animatore di serate.
mah...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
con Conte poi, uno che con la goliardia e il fancazzismo in allenamento s'è costruito 'na carriera...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.783
attualmente uno dei peggiori portieri della serie A. pochi sono peggio e così su due piedi manco mi vengono in mente.

spero non venga spremuto fino alla pensione tipo biava, dias o klose.
certo capisco che sarebbe un problema insormontabile dover pure pensare al mercato in ottica portiere...

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il terzo portiere ai mondiali non se porta dietro nemmeno i guanti, su.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Per chi ironizza sulle funzioni del terzo portiere ai mondiali, quando avrò tempo vi posterò un link in cui uno dello staff di Conte spiegò ai giornalisti perché, dopo l'infortunio di Perin, avevano chiamato Marchetti come terzo. Il senso era proprio quello che ho scritto: era un portiere d'esperienza molto efficace nel fare gruppo.

Discussione precedente - Discussione successiva