Lazio - chievo: la partita!!!

Aperto da Daniela, 28 Gen 2017, 17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: giggio il 28 Gen 2017, 20:03
Adani: una Lazio molto bella che ha diversificato gli attacchi e vari altri elogi.

Io non lo ho vista, solo sentita alla radio, ma non sarete un po' severi?
Sì, so severi, io l'ho vista allo stadio e c'era una sola squadra, meritavamo di vincere tanto a niente, e nel 99% dei casi queste partite le vinci, ma non oggi.
Sulle prestazioni Pippo in grande spolvero, bene Biglia e in ripresa Parolo. Milinkovic invece oggi non mi è piaciuto, neanche Basta. Djordjevic è stato piuttosto negativo, dovremmo sostituirlo.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Omar65 il 28 Gen 2017, 22:38
Sconfitta molto, molto brutta.
Venuta nel momento peggiore, dopo la brutta partita con la Juve e le "strane" dichiarazioni di Lulic in settimana. La brutta sensazione avuta allo stadio, anche se l'impegno non è mancato, è che mentalmente la squadra cominci a mollare.
In un ambiente normale sarebbe una partita storta, di quelle che possono capitare in un campionato, da mettere subito alle spalle per poi ripartire.
Ma noi un ambiente normale non lo siamo mai stato.
Comunque, e mi dispiace molto, ultimo treno perso da Djorkevic.
Presidente, due giorni sono pochi, ma prendi un onesto mestierante da serie A, che se manca Immobile sono guai seri.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.558
Un chievo che faceva catenaccio, ed è normale viste le condizioni di classifica e di squadra.
Noi a cercare palloni alti per il nostro attaccante, e Milinkovic, anche logico viste le loro caratteristiche, però poche le incursioni in area con la palla al piede, e dalle fasce si poteva entrare perchè i clivensi marcavano strettissimi i nostri al centro area, ma Lulic non è Keita e Basta non ha mai portato via l'uomo a Felipe.
La squadra ci ha messo impegno, e si è visto, ma il gioco è quello, cioè lento, compassato, soprattutto se mancano i talenti. Biglia è un uomo d'ordine, i tempi però non li detta. Con squadre inferiori a noi è efficace, ma se trovi la giornata storta non passi, e la fregatura è che non hai alternative.
Qui le colpe ce l'ha la società, ma anche Inzaghi.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Io oggi vedendo la Lazio mi sono sentito come i giudici di Masterchef quando giudicano i piatti dei concorrenti di quel programma.
Mi spiego: oggi la Lazio mi è anche largamente piaciuta per impegno e dedizione ma vedere un calciatore di serie C come proprio centravanti incapace di colpire una sola volta il pallone sia di testa che con i piedi nonostante i cross sia da destra che da sinistra abbondassero, mi ha fatto pensare a quando in cucina si prova a fare un grande piatto ma, sbagliando un solo ingrediente, questo finisce per essere immangiabile, finendo irrimediabilmente nel cesso.
Ecco, persistere nel prendere per i fondelli i tifosi, sottoponendogli menu' indigesti, fa si che le cose degenerino in caciara, come oggi.
E poi, non so voi, ma io mi sarei leggermente stancato di questa mediocrità permanente, di sentir dire che l'europa league è il massimo a cui possiamo aspirare, che non c'è una lira, che i tifosi di qua e i tifosi di là, che appena un calciatore ha un minimo di mercato iniziano i maldipancia, ecc. ecc..
Oggi, col peggior Chievo che ricordi, bisognava terminare il primo tempo con tre gol di vantaggio, altro checazzi, ma vuoi per un motivo, vuoi per altro, si arriva a 3 minuti dalla fine e si perde, subendo solo due tiri in porta contro una ventina.
E allora ecco le contestazioni, il  malcontento generale (quello espresso civilmente), perchè se El Ghazi se ne va a giocare per 6, 7 milioni di euro al Lille, centroclassifica francese, è perchè nessuno ha provato a prenderlo seriamente o si aspettava di vendere, alla stessa cifra, un centravanti di serie C agli stessi francesi.
Ci si lamenta dei pochi tifosi allo stadio, ma le ambizioni contano oppure no? :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
sull'azione meravigliosa di FA la palla passa sotto le gambe di Sorrentino che la tocca con il tacco del piede di ritorno.

il rimpallo va esattamente in mezzo a 3 giocatori della Lazio sui piedi dell'unico clivense che non era stato smarcato dal fenomeno

questo il sunto della gara di oggi.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: alasinistra il 29 Gen 2017, 00:08
E poi, non so voi, ma io mi sarei leggermente stancato di questa mediocrità permanente, di sentir dire che l'europa league è il massimo a cui possiamo aspirare, che non c'è una lira, che i tifosi di qua e i tifosi di là, che appena un calciatore ha un minimo di mercato iniziano i maldipancia, ecc. ecc..
Perdonami se posso sembrare brusco, ma questa litania della mediocrità non si può più sentire. Specie in una giornata come questa, in cui l'unica cosa che dovremmo dire è che ci rode il chiccherone da morire. Come disse El Cholo una quindicina d'anni fa, chi non se la sente alzi la mano. E se si vuole essere sicuri di non cadere nel gorgo della mediocrità ci sono sempre Juve, Bayer o Real

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Certo, la Lazio ha avuto il dominio totale del campo, ma x lo più la manovra è sempre lenta e prevedibile, si tira poco e male in porta, si trattiene troppo la palla, permettendo alla difesa (come capita spesso, anche contro Crotone e Bologna) di chiudersi e coprire le posizioni, si trattiene palla e poi o la palla torna dietro, o si cercano azioni personali oppure si sbaglia l'ultimo passaggio....facile parlare di dominio, anzi direi naturale, quando dall'altra parte c'è un Chievo ultradecimato ed anche molto rassegnato, eppure i nostri fanno poche cose buone e molta confusione. I giocatori che dovrebbero dare un gioco alla squadra, tipo Biglia, continua a fare passaggi o all'indietro oppure orizzontali di massimo un metro, MAI una verticalizzazione, MAI; molti cross da fondo campo o troppo corti o troppo lunghi, eppoi un centravanti che forse non troverebbe spazio nemmeno alla Salernitana, a questo aggiungiamo che in panchina per cercare di dare un cambio a centrocampo abbiamo Leitner (ancora mai visto....) e Murgia (un ex-primavera...), in attacco il giovane Rossi ed un Luis Alberto di cui ancora dobbiamo capire il ruolo, se non aver compreso che tra le sue qualità non c'è la velocità.....insomma una squadra, la nostra, sicuramente buona, di buona fattura tecnica, competitiva negli 11 titolare, ma se in difesa ci sono alternative più o meno di livello, a centrocampo ed in attacco non si può dire lo stesso.
Quest'anno abbiamo solo l'impegno in campionato, nel calcio moderno è di certo un vantaggio, e questo ci ha permesso di schierare quasi sempre l'11 titolare, ma quando le defezioni avvengono nei ruoli chiave allora la questione si incupisce.
Insomma, sicuramente oggi partita jellata, ma una jella che ha delle spiegazioni, il tutto in un ambiente sempre più inferocito, depresso e sfiduciato, una società che inspiegabilmente non interviene per migliorare o completare una rosa qualitativamente incompleta, e che purtroppo alimenta le voci di coloro che la accusano di voler solo "galleggiare" senza alcuna spinta o afflato ambizioso, ed alla fine queste sensazioni arrivano anche ai giocatori, soprattutto in partite come queste dove l'elemento cattiveria agonistica e voglia di vincere fanno ed avrebbero fatto la differenza. Sento parlare di miracoli di Sorrentino, io ho visto solo buone e normali parate (forse siamo abituati male con i nostri portieri....), di decisioni arbitrali sfavorevoli, di accuse al Chievo di eccessivo impegno e cattiveria.....vi prego, riprendetevi, arrivare a questi alibi è penoso e triste.
Infine, anche Inzaghi ci mette del suo stravolgendo l'assetto tattico eliminando i terzini, quando magari andava inserito Rossi per affiancare un Djordjevic tanto spaesato quanto dannoso ed inutile e poi di certo Patric al posto dello sfiancato Basta.....domani si dirà partita jellata, nel calcio ci sta, ma temo questa sia una brutta sconfitta, con strascichi molto velenosi.

p.s.: rinnovare a questo Biglia, impreciso e prevedibile, 31enne a quasi 3 milioni l'anno è da folli.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Non credo di aver mai visto uno stadio più triste di quello di oggi in questa stagione.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Partita maledetta che tuttavia ha definitivamente sancito che la Lazio sta affrontando questo campionato con un solo centravanti. Djo non va più fatto giocare fino alla fine della stagione anche per non svalutare ulteriormente il suo già scarso valore di mercato.
Ce la giochiamo con Milan florentia e dea per il 5 posto

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: Valon92 il 29 Gen 2017, 02:05
Non credo di aver mai visto uno stadio più triste di quello di oggi in questa stagione.
Non avrei mai immaginato che un'intera tifoseria potesse sparire, tanto meno quella della Lazio,  ma questo è successo,  incredibile

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kredskin il 29 Gen 2017, 01:47
La sfortuna è la scusa dei perdenti.

Insomma, qualche episodio sfortunato oggettivo c'è stato ieri. A partire dai due rigori negati.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.974
Citazione di: gentlemen il 29 Gen 2017, 01:14
Certo, la Lazio ha avuto il dominio totale del campo, ma x lo più la manovra è sempre lenta e prevedibile, si tira poco e male in porta, si trattiene troppo la palla, permettendo alla difesa (come capita spesso, anche contro Crotone e Bologna) di chiudersi e coprire le posizioni, si trattiene palla e poi o la palla torna dietro, o si cercano azioni personali oppure si sbaglia l'ultimo passaggio....facile parlare di dominio, anzi direi naturale, quando dall'altra parte c'è un Chievo ultradecimato ed anche molto rassegnato, eppure i nostri fanno poche cose buone e molta confusione. I giocatori che dovrebbero dare un gioco alla squadra, tipo Biglia, continua a fare passaggi o all'indietro oppure orizzontali di massimo un metro, MAI una verticalizzazione, MAI; molti cross da fondo campo o troppo corti o troppo lunghi, eppoi un centravanti che forse non troverebbe spazio nemmeno alla Salernitana, a questo aggiungiamo che in panchina per cercare di dare un cambio a centrocampo abbiamo Leitner (ancora mai visto....) e Murgia (un ex-primavera...), in attacco il giovane Rossi ed un Luis Alberto di cui ancora dobbiamo capire il ruolo, se non aver compreso che tra le sue qualità non c'è la velocità.....insomma una squadra, la nostra, sicuramente buona, di buona fattura tecnica, competitiva negli 11 titolare, ma se in difesa ci sono alternative più o meno di livello, a centrocampo ed in attacco non si può dire lo stesso.
Quest'anno abbiamo solo l'impegno in campionato, nel calcio moderno è di certo un vantaggio, e questo ci ha permesso di schierare quasi sempre l'11 titolare, ma quando le defezioni avvengono nei ruoli chiave allora la questione si incupisce.
Insomma, sicuramente oggi partita jellata, ma una jella che ha delle spiegazioni, il tutto in un ambiente sempre più inferocito, depresso e sfiduciato, una società che inspiegabilmente non interviene per migliorare o completare una rosa qualitativamente incompleta, e che purtroppo alimenta le voci di coloro che la accusano di voler solo "galleggiare" senza alcuna spinta o afflato ambizioso, ed alla fine queste sensazioni arrivano anche ai giocatori, soprattutto in partite come queste dove l'elemento cattiveria agonistica e voglia di vincere fanno ed avrebbero fatto la differenza. Sento parlare di miracoli di Sorrentino, io ho visto solo buone e normali parate (forse siamo abituati male con i nostri portieri....), di decisioni arbitrali sfavorevoli, di accuse al Chievo di eccessivo impegno e cattiveria.....vi prego, riprendetevi, arrivare a questi alibi è penoso e triste.
Infine, anche Inzaghi ci mette del suo stravolgendo l'assetto tattico eliminando i terzini, quando magari andava inserito Rossi per affiancare un Djordjevic tanto spaesato quanto dannoso ed inutile e poi di certo Patric al posto dello sfiancato Basta.....domani si dirà partita jellata, nel calcio ci sta, ma temo questa sia una brutta sconfitta, con strascichi molto velenosi.

p.s.: rinnovare a questo Biglia, impreciso e prevedibile, 31enne a quasi 3 milioni l'anno è da folli.
Grazie, non avevo voglia di scrivere tutte queste cose. Le cause della sconfitta di ieri, a mio avviso, sono da ricercare più a centrocampo che in attacco.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ieri sera è stata la copia della partita con il crotone...solo che l'epilogo è stato completamente l'opposto.
Però una cosa è certa, con uno stadio serio le partite come quelle di ieri sera la vinci.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Salohcin il 29 Gen 2017, 09:45
Ieri sera è stata la copia della partita con il crotone...solo che l'epilogo è stato completamente l'opposto.
Però una cosa è certa, con uno stadio serio le partite come quelle di ieri sera la vinci.

Io mi ricordo Lazio Chievo di un paio d'anni fa (annata pioli). Stadio pieno, tutto bello ed e' finita uno a uno.
Il tifoso puo' fare la sua parte ma se giochi con un paracarro davanti ci fai poco.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Salohcin il 29 Gen 2017, 09:45

Basta con questo luogo comune.

Le merde vanno in quattro gatti però in casa le hanno vinte tutte, anche il derby non si è sottratto a questo assunto.

La realtà è che per vincere queste partite serve una rosa profonda, tanta convinzione e una forza politico/mediatica che induce l'arbitro a fischiarti un rigoretto alla prima occasione.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: JoeStrummer il 29 Gen 2017, 09:52
Basta con questo luogo comune.

Le merde vanno in quattro gatti però in casa le hanno vinte tutte, anche il derby non si è sottratto a questo assunto.

La realtà è che per vincere queste partite serve una rosa profonda, tanta convinzione e una forza politico/mediatica che induce l'arbitro a fischiarti un rigoretto alla prima occasione.
Infatti ho scritto "le partite come quella di ieri"...13 tiri a 3...e a mio parere uno stadio serio induce anche l'arbitro a fischiarti il rigoretto alla prima occasione.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Intanto ringrazio la gran parte di utenti del forum che ha reagito a questa brutta sconfitta con sorprendente compostezza.
Bravi.
Però la botta è stata davvero brutta stavolta.
E aldilà dell'impietoso e improponibile confronto Immobile/Djordjevic, sono preoccupato perchè se è vero che in campo c'è stata soltanto una squadra, mi pare di vedere che in questo momento non siamo per niente brillanti, anzi direi farraginosi e macchinosi.
Poco movimento senza palla, troppi tocchetti, poca propensione a provare a sbloccarla da fuori o a tentare lo sfondamento verso l'area dritto per dritto che magari ti porta una punizione dal limite.
Non ho sky e vedo poco altro calcio a parte la Lazio, ma per esempio viste alcune partite di coppa italia il giro palla e la velocità di esecuzione nostra rispetta alla concorrenza mi pare molto più lenta.
Non so voi ma  io comincio a vedere i fantasmi del richiamo di preparazione e del girone di ritorno del primo anno di Petkovic.
Speriamo bene.
Forza Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: TomYorke il 29 Gen 2017, 08:38
Insomma, qualche episodio sfortunato oggettivo c'è stato ieri. A partire dai due rigori negati.
Sì c'è stato, ma è stata talmente netta la superiorità (per me siamo stati almeno 75 minuti nella loro metà campo) che se non hai trovato il colpo del ko c'è qualcosa che non quadra.
Avremo costruito 30 situazioni offensive (non parlo di palle gol pulite) e la nostra punta non ha tirato in porta e nessun cc è riuscito dal limite dell'area a inventarsi la giocata.
Capita, ma non è sfortuna, non ieri.

Discussione precedente - Discussione successiva