In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma i giocatori ci hanno anche provato , ma e' anche da considerare che devono ancora giocare 2 partite chiave e non era il caso di giocare alla morte con il rischio di giocatori infortunati , squalificati o quant'altro per una partita che comunque era impossibile al 99% da vincere. Pensa che bellezza se perdevamo 1 0 ma con mezza difesa infortunata. Oltretutto fino al gol non e' sicuramente mancato l'impegno , Zarate si e' fatto anche ammonire nonostante fosse diffidato.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: LAZIODAL1900 il 03 Mag 2010, 11:12
E secondo te perchè? Io, con questa tifoseria, nonostante tifo lazio da 40 anni, non vorrei mai essere capitano. Io una tifoseria che mi fischia se segno un gol, non la voglio rappresentare, mi vergognoBello PE' TE. Io da ieri ho perso il diritto di criticare gli scorretti e gli antisportivi, perchè la mia squadra e la mia tifoseria ieri è stata scorretta e antisportiva, da ieri io sono come loro, da ieri il mio pulpito non è più quello da cui poter fare una predica. Da ieri non è più "Lazio" ma LaziottaEsatto... ci siamo abbassati al livello di contrada locale... di provincialotta da quattro spicci... 110 di storia infangata da quattro tifosoni de sta ceppa... [...]

100%

amolalazioebasta

*
Lazionetter
* 1.690
Citazione di: tripleh il 03 Mag 2010, 10:59
questo io nn l'ho detto, io me chiedo ndo stava la tua indignazione il 5 maggio, dov'è stata per tutto il girone d'andata, dov'è stata nei lotito devi morire, bu bu bu, giallorosso ebreo e via dicendo...mi sembra solo una scusante quella del risultato di ieri sera, perchè la nostra tifoseria ha fatto molto di peggio e nessuno mai ha perso la dignità per questo...adesso per un oh nooo e due salti al gol dell'inter succede il finimondo, mentre per le croci celtiche le mani a paletta e altre cazzate che ancora oggi rovinano la nostra dignità nel mondo...tuttapposto

mi dispiace ma stai ancora una volta parlando alla persona sbagliata....per le cose che hai detto ho strappato la tessera perchè per me andare allo stadio AVEVA un significato diverso...era compartecipazione e condivisione..non solo tifo...quando mi sono accorto che non è più così ho semplicemente detto "arrivederci" e me ne sono andato (anto69 può confermarlo se ti servono le prove...a proposito:anto un abbraccio :))...preferisco vivere la MIA LAZIO da solo....il 5 maggio è stata un'altra pagina vergognosa del pseudo-tifo laziale....e ora, per cortesia, se mi devi rispondere attaccandomi personalmente, abbi almeno la cortesia di rileggerti i miei post....TUTTI...grazie

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.980
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io non so se siano peggio le lezioncine di lealtà sportiva impartite dai romanisti oppure i piagnisdei contriti della coscienza laziale. Due settimane fa c'era gente che ha rischiato la pelle solo perché indossava una sciarpetta della Lazio. Probabilmente qualcuno l'ha dimenticato.
Alla faccia della sportività.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Dentro le Mura il 03 Mag 2010, 11:12
io voglio vincere sempre

tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Avete ragione tutti!! ci sta che un tifoso sia contento per quello di ieri, ci sta anche però che a qualcuno gli girino i cosiddetti per come è avvenuto.
Però...
noi non abbiamo mai detto di uccidere un arbitro per un articolo di repubblica di 10 anni fa,
noi non lanciamo crociate sotto all'albergo dell'inter,
noi non diciamo je sgaramo la testa
...

la dignità no!!quella ne abbiamo da vendere

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Baldrick il 03 Mag 2010, 11:14
Io non so se siano peggio le lezioncine di lealtà sportiva impartite dai romanisti oppure i piagnisdei contriti della coscienza laziale. Due settimane fa c'era gente che ha rischiato la pelle solo perché indossava una sciarpetta della Lazio. Probabilmente qualcuno l'ha dimenticato.
Alla faccia della sportività.

....ed ha crocifisso Floccari dicendo che se vincevano lo scudetto era solo colpa sua....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
inutile ripetere concetti già espressi. Condivido al 100% gli interventi di Kane Sciolto, Mago Merlino, Eagles77, Kim Gordon, ecc. ecc.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
ma perche' invece di fare topic con titoli cosi' brutti e funerei
non ci stringiamo intorno alla nostra Lazio, sempre piu' accerchiata?

la Lazio è piu' viva che mai e abbiamo fatto la nostra parte per evitare la catastrofe.

difendiamola!!!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Io ieri volevo una partita giocata,senza i tatticismi imposti dalla necessità del risultato,ma giocata...e invece,dopo una buona mezz'ora,ho visto un brutale blackout,spero causato più dagli spalti che dalla consapevole scelta degli 8 in campo (almeno in 3 c'hanno provato),ho visto palloni partire da Zarate e tornare da Muslera a 2 all'ora,ho visto Baronio e Mauri toccarsi il pallone al limite dell'area per ridarlo a loro,ho visto Brocchi passeggiare in campo come mai in vita sua,e soprattutto ho sentito...ho sentito cori storpiati da "vincere" a "perdere",cori per l'avversario,fischi alla Lazio ed esultanza ai goal dell'avversario,ho visto inquadrature dietro la porta di Muslera con gente avvelenata per le prodezze di Semola.
Ho sentito,nella goliardia imperante,cori pseudorazzisti (ovvero,razzisti per coloro i quali dicono "ebreo" in senso dispregiativo) a volume più alto e chiaro del solito,perchè forse ieri era il porto franco dell' "addosso al romanista",non saprei.
Ho visto e sentito tante cose,e mi sono vergognato...non era obbligatorio andare allo stadio,non era obbligatorio tifare per l'Inter,non era obbligatorio non giocare in modo plateale (a chi ricorda le tante figure barbine della stagione,faccio notare come altre volte il non gioco era dato dal non saper che fare per portare avanti sto pallone,ieri invece era dato dal volerlo tenere indietro e restituirlo,non ci prendiamo per scemi da soli).
Da oggi so che il confronto con quelli dellà è sullo stesso piano,loro con gli appoggi e la libertà di minacciare a destra e a manca,noi no

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 11:10
Vorrei che ce ne fregassimo di cosa può accadere da un nostro risultato e giocassimo SEMPRE per vincere.

Secondo quello che doverebbe essere il nostro spirito fondativo, che ci piace tanto ricordare solo per ricordare a qualcuno che siamo nati prima.

Ma allora mi spieghi perchè la Lazio non è morta e finita dopo Lazio Catania? O dopo Lazio Chievo? O dopo Lazio Bari?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: LAZIODAL1900 il 03 Mag 2010, 11:12
E secondo te perchè? Io, con questa tifoseria, nonostante tifo lazio da 40 anni, non vorrei mai essere capitano. Io una tifoseria che mi fischia se segno un gol, non la voglio rappresentare, mi vergognoBello PE' TE. Io da ieri ho perso il diritto di criticare gli scorretti e gli antisportivi, perchè la mia squadra e la mia tifoseria ieri è stata scorretta e antisportiva, da ieri io sono come loro, da ieri il mio pulpito non è più quello da cui poter fare una predica. Da ieri non è più "Lazio" ma LaziottaEsatto... ci siamo abbassati al livello di contrada locale... di provincialotta da quattro spicci... 110 di storia infangata da quattro tifosoni de sta ceppa... [...]

sarà come dici tu.

Io tutta sta parvenza de Signori del Calcio non ce l'ho mai avuta, nè ce la voio avè.

A me me piace il fango della vita, della contrada, non il marmo dei circoli del tennis dove dover far mostra del mio spirito di sportività.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: LAZIODAL1900 il 03 Mag 2010, 11:04
Io ieri volevo che la Lazio giocasse e quel che veniva veniva

Ci sono decine e decine di topic sul forum che testimoniano la volontà diversa di molti tifosi, anche se magari tu avresti preferito una partita all'arma bianca, con il coltello tra i denti, per poi ritrovarti a festeggiare in qualche carosello di bruchi mentre torni a casa.

Io ieri mi sono vergognato di una tifoseria che festeggiava per gol subiti e insultava il proprio portiere perchè giocava bene

Io l'ho letta come una cosa goliardica (visto che va anche di moda attorno a noi giustificare tante nefandezze con questa scusante), ben più grave fu il trattamento riservato a Muslera nel suo periodo negativo, per non parlare di cosa accadde con Carrizo.

Per me era più uno sperculeggiare i bruchi davanti alla TV, per me.

Da ieri, potrà dire chiunque "E tu parli di onestà e correttezza... ma da che pulpito!"

L'avrebbero detto comunque, hanno sempre qualche appiglio a cui aggrapparsi per autoproclamarsi "i mejio dei mejio", a me piace vederli rodersi il fegato e ben venga che li stia vedendo torcersi le budella (a partire da rozzella) !

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: telegraph road il 03 Mag 2010, 11:14
tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

io voglio vincere anche a bocce, a carte, qualunque sia l'avversario e qualunque sia la posta in palio. Voglio dare sempre il massimo, per rispettare l'avversario e me stesso. Ieri sera ho messo la parola fine sulla mia presenza allo stadio. dopo 40 anni, più o meno saltuariamente.

Citazione di: Kane Sciolto il 03 Mag 2010, 11:13
diventa dell'Inter  :lol:

:lol: :lol: :lol:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Se uno dice: ieri volevo vincere e sti cazzi dello scudetto alla Roma.
Io questo discorso non lo condivido ma lo accetto e lo rispetto

Se uno dice:...si vorrei perdere, però...shh...aoh!...famo le cose per bene, i tifosi non esultino...i giocatori siano più furbi, facciano sterile possesso di palla e qualche entrata dura...
Io questo discorso lo respingo e lo bollo come IPOCRITA

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2010, 11:16
Perché il requiem è nelle corde di alcuni tifosi laziali. Tocca stacce.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Kim Gordon il 03 Mag 2010, 11:07
kalle tu prendi le cose  e le tagli con l'accetta.

per carità, capita anche a me, ti capisco.

ma dici Vorrei una tifoseria in cui l'amore per la sua squadra sia molto più forte dell'odio per un rivale. Cittadino o no.

ma se provi ad essere meno netto capiresti che IERI era più importante, NON IN ASSOLUTO.

questa semplice contestualizzazione, magari, ti porterebbe a mettere i piedi a terra, ed in un sol colpo uscire anceh dall'imbarazzo del bonton mancato.

l'imbarazzo, credimi, è sentir dire ai romanisti che i giocatori della lazio la fascia de capitano se la sorteggiano perchè nessuno la vuole...

quanto è successo ieri è bello. Bello perchè vero. Bello perchè nostro. Bello perchè non tutti possono capire..

p.s. succede lo stesso a Siaena per il palio..nessuno capisce..ma succede..che la gente piange perchè la contrada nemica è caduta all'ultimo casato...la gente non capisce..ma tant'è...ammira!

Mi permetto di intervenire.

Conoscendo Kalle penso che la sua "disperazione" odierna non sta nell'aver fortemente voluto questa sconfitta/vittoria.
Non sta nemmeno tanto nel modo ridicolo in cui la squadra l'ha "ottenuta" sul campo perchè è perfettamente aderente alla pochezza della Lazio attuale, sul campo e in sede.

io, e penso anche Kalle e molti altri, ero preoccupato pe la partita di ieri perchè sapevo che l'unico risultato "Laziale" ieri sera sarebbe stato la sconfitta ma ero anche consapevole che questo risultato dovera rimanere circoscritto al campo, in ogni modo.

Il tifoso sugli spalti dovrebbe sempre rappresentare qualcosa che materialemente non esiste.
L'essenza vera di una squadra, di una società, quell'humus che ti porti dietro dal giorno della fondazione e che è trasversale rispetto a scudetti e retrocessioni.

Invece ieri il contorno era ancora più piccolo ed umiliante di ciò che esprimeva il campo.

Se io ho un figlio con dei limiti di apprendimento mi accontento di quello che può dare e magari festeggio per un 6 quando in altre famiglie sarebbe una tragedia.

Ma se ad ogni brutto voto lo prendo per il c... in pubblico magari esaltando e brindando sui risultati del suo compagno di banco ho fallito come uomo e, soprattutto, come padre.

Noi ieri abbiamo fallito come tifosi esattamente come Lotito ha fallito come presidente e da ieri sera abbiamo un po' meno diritti di rinfacciarglielo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.980
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2010, 11:16

la Lazio è piu' viva che mai e abbiamo fatto la nostra parte per evitare la catastrofe.

difendiamola!!!
Perché siamo Tafazziani convinti.
O almeno, qualcuno lo è.

Discussione precedente - Discussione successiva