Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: TomYorke il 08 Feb 2017, 14:35
Home page di rep.it

Letto. Per me si tratta di spazzatura mediatica della peggiore specie.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: TomYorke il 08 Feb 2017, 14:27
Vabbè che il Pd sia pure altro direi meno male eh.
In questo caso specifico e su questa questione specifica, penso si possa dire che il Pd "pare" comportarsi come il braccio armato di Pallotta.
Infatti l'ho detto, è una interpretazione.
Io, se non fosse che si tratta dello stadio delle merde, ci troverei anche coerenza, le stesse posizioni sono state assunte a fronte del no alla candidatura alle olimpiadi, e io ancora mi mordo le mani per l'occasione persa. Sicuramente in quel caso si poteva interpretare il PD come mano armata di Malagò, in molti lo hanno pensato, ma si tratta di detrattori e basta. La mia speranza era, invece, che i grillini prendessero in mano la situazione e sponsorizzassero la candidatura (come avevano detto in campagna elettorale, credo Di Battista, che disse che se avessero vinto sarebbero stati i primi sponsor della candidatura), liberando il campo da ogni tentativo di corruzione e procedendo con controlli a raffica per garantire appalti puliti. Potevano dettare le condizioni e non l'hanno fatto, la rinuncia alle olimpiadi (perché di questo si tratta, rinunciare alla candidatura vuol dire rinunciare al sogno olimpico) è una macchia indelebile per una città in cerca di riscatto come Roma. Io penso che il PD avrebbe sostenuto la candidatura, e avrebbe cercato di costruire lo stadio delle merde, aprendo anche allo stadio di proprietà della Lazio. Ma questo non significa che per il PD le cose si sarebbero fatte senza regole, è questo l'elemento che sfugge, secondo me.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
IL NUOVO COLOSSEO CHE AFFONDA NELLA SPECULAZIONE
di Piero Bevilacqua - Il manifesto

Volete avere, in frammento, un'idea della pochezza culturale e della mediocrità irrimediabile delle nostre classi dirigenti? Osservate le vicende del nuovo stadio della Roma.

Già un nuovo stadio in una città come la Capitale, resa ormai informe dalla cementificazione dell'ultimo quindicennio, dovrebbe apparire come un delitto urbano.

La città è soffocata dal traffico per i troppi poli di espansione costruiti senza collegamenti in ferro. Esistono già due stadi, uno dei quali il Flaminio è in uno stato vergognoso di abbandono. E nessuno si sogna di ristrutturarlo.

Le squadre di calcio , in Italia, perdono costantemente spettatori e hanno una media di presenze a partita di circa 21 mila spettatori, che è fra le più basse d'Europa.

La Roma, fra l'altro, è fra le squadre italiane quella che subisce, insieme al Napoli, la maggiore contrazione: – 17,8% nell'ultima stagione.
Ebbene, sembra che la costruzione del nuovo stadio debba decidere i destini prossimi venturi della città.

«Vogliamo il nostro Colosseo moderno» twitta il capitano Francesco Totti, che spende in questo modo «edificante» – è il caso di dirlo – la propria popolarità in definitiva contro la Giunta e soprattutto contro l'assessore Berdini.

Ma l'assessore Berdini non si oppone allo stadio, pretende il rispetto, quanto meno, del Piano regolatore.
Questi eroi dello sport, li vorremmo vedere qualche volta spendere la loro popolarità per rivendicare una migliore condizione del vivere civile, per la pulizia delle strade, per la sicurezza delle nostre scuole.
A Totti si è poi aggiunto l'allenatore della Roma, Spalletti, che ha dettato le linee-guida della futura programmazione urbanistica della città.
La quale – a suo dire- si deve dotare dei «suoi stadi», come Londra e le altre città europee.

Non poteva mancare naturalmente il rafforzo – o l'endorsement, come direbbero gli anglisti – del presidente della Regione Nicola Zingaretti, che crede molto nel cemento per lo sviluppo economico di Roma e dintorni.

Ma in soccorso della nobilissima causa è arrivato addirittura il cinguettio – la regressione zoologica dell'umano parlare ci conforta molto per l'avvenire – dell'ex presidente del Consiglio: «Se si dice no a tutto, come accade in qualche città, si blocca il futuro.
E ci si condanna a vivere di rimpianti».

Il nostro futuro è il nuovo stadio della Roma?

Vi immaginate che immane perdita e da quali cocenti rimpianti saremmo tormentati se non si dovesse costruire?
E' questa la visione e l'orizzonte progettuale dell'uomo nuovo osannato da mezza Italia?
E nessuno grida che siamo alle solite, che un ceto imprenditoriale predone e un'opinione pubblica bombardata persistono in una strada fallimentare di sviluppo economico?
La vecchia strada che punta non a investimenti innovativi, in tecnologie e servizi, ma all'edificazione e al consumo di suolo quali leve per la cosiddetta crescita?

Oggi dovremmo considerare penalmente rilevante il consumo di suolo in un Paese dissestato come l'Italia e a Roma facciamo finta di niente, solo perché l'inverno è stato secco.
Ma è questa, ahimé, la memoria civile e territoriale d'Italia.
Ne riparleremo alla prossima alluvione.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Berdini lo dimettono e poi passa l ecomostro con una sforbiciata alle torri o peggio, come letto sul giornale, cancellando la realizzazione del parco fluviale.
Secondo me sarebbe un danno d immagine enorme.
Berdini out, Ecomostro in.
Sarebbe un capolavoro di malvagità da parte degli avversari politici ma anche un harakiri devastante da parte del Movimento.
Non ci posso credere ad una cosa del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazionequesta non è un crocevia, è una crociata.
Il Bene contro il male, non sono ironico. Odio i manichei, ma mai come stavolta è stato così.

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Rugiule il 08 Feb 2017, 14:50
Infatti l'ho detto, è una interpretazione.
Io, se non fosse che si tratta dello stadio delle merde, ci troverei anche coerenza, le stesse posizioni sono state assunte a fronte del no alla candidatura alle olimpiadi, e io ancora mi mordo le mani per l'occasione persa. Sicuramente in quel caso si poteva interpretare il PD come mano armata di Malagò, in molti lo hanno pensato, ma si tratta di detrattori e basta. La mia speranza era, invece, che i grillini prendessero in mano la situazione e sponsorizzassero la candidatura (come avevano detto in campagna elettorale, credo Di Battista, che disse che se avessero vinto sarebbero stati i primi sponsor della candidatura), liberando il campo da ogni tentativo di corruzione e procedendo con controlli a raffica per garantire appalti puliti. Potevano dettare le condizioni e non l'hanno fatto, la rinuncia alle olimpiadi (perché di questo si tratta, rinunciare alla candidatura vuol dire rinunciare al sogno olimpico) è una macchia indelebile per una città in cerca di riscatto come Roma. Io penso che il PD avrebbe sostenuto la candidatura, e avrebbe cercato di costruire lo stadio delle merde, aprendo anche allo stadio di proprietà della Lazio. Ma questo non significa che per il PD le cose si sarebbero fatte senza regole, è questo l'elemento che sfugge, secondo me.

Il pd ex ds ex pds ex pci non ha mai avuto a cuore gli interessi del paese e della collettività. O almeno non ha mai anteposto questo tipo di interessi a quelli di partito.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gli stanno facendo il vuoto intorno.
Peccato.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Che poi sarebbe il sistema Iodice...anzi in questo caso Capurso.
Che merda di paese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Berdini ha opposto alla porcata che stanno per costruire argomentazioni tecniche, politiche e di evidente buon senso. Dalla giunta M5S, che ho votato, mi aspettavo questo: se abbandonano l'unica persona che continua a mantenere i principi troppe volte sbandierati per consentire l'abominio che tanto temiamo, decretano il loro suicidio politico. Speriamo bene.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: migdan il 08 Feb 2017, 15:11
Berdini ha opposto alla porcata che stanno per costruire argomentazioni tecniche, politiche e di evidente buon senso. Dalla giunta M5S, che ho votato, mi aspettavo questo: se abbandonano l'unica persona che continua a mantenere i principi troppe volte sbandierati per consentire l'abominio che tanto temiamo
decretano il loro suicidio politico. Speriamo bene.

Sono d'accordo.
Non credo vadano dietro ai pennivendoli (or ora scatenati)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Purtroppo qualcuno dei 5 stelle , non solo è impreparato , ma è davvero idiota tipo questo Stefano E. ; questo è il momento in cui dovrebbero essere uniti , sapendo che la macchina del fango di stampa e tv si è attivata , come detto da Di Maio ieri , e questo fesso se ne esce che Berdini si deve dimettere all'alba della piu grande speculazione edilizia sulla città di Roma .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Feb 2017, 15:22
Purtroppo qualcuno dei 5 stelle , non solo è impreparato , ma è davvero idiota tipo questo Stefano E. ; questo è il momento in cui dovrebbero essere uniti , sapendo che la macchina del fango di stampa e tv si è attivata , come detto da Di Maio ieri , e questo fesso se ne esce che Berdini si deve dimettere all'alba della piu grande speculazione edilizia sulla città di Roma .

Io comincio a pensare che non si tratti di impreparazione o idiozia a questo punto...

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: kelly slater il 08 Feb 2017, 15:43
Io comincio a pensare che non si tratti di impreparazione o idiozia a questo punto...
Invece secondo me è proprio dilettantismo allo stato puro. Ma io sono un inguaribile ottimista...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Rugiule il 08 Feb 2017, 15:51
Invece secondo me è proprio dilettantismo allo stato puro. Ma io sono un inguaribile ottimista...

I partiti onesti costano di più...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Rugiule il 08 Feb 2017, 15:51

Secondo me , sono divisi all'interno e la vicenda Frongia lo dimostra , sicuramente questo Stefano faceva parte di quella sponda anti-Berdini e non vedeva l'ora di dire che si doveva dimettere .

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E stasera totti all'ariston per portare la questione stadio pure a Sanremo...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Zoppo il 08 Feb 2017, 16:42

Scherzi, vero?

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Zoppo il 08 Feb 2017, 16:42

Meglio cosi la gente si informa e legge che porcata vogliono fare dove lo stadio è solo il 14% .

Discussione precedente - Discussione successiva