Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Sonni Boi il 10 Feb 2017, 15:08
Se avesse vinto Giachetti a Tor di Valle già ci starebbero le ruspe, non scherziamo nemmeno.

Passi per l'amministrazione generale della città, che rispetto al nulla dei 5 Stalle (mi piace questo nomignolo) quasi quasi pure Alemanno è da rimpiangere, ma sulla questione della speculazione edilizia nominare il PD è pura bestemmia.

Comunque se anche le merde dovessero vincere la guerra delle scartoffie, io voglio proprio vedere dove vanno a prendere tutti i soldi necessari per finanziare sto popò di roba. Ed una volta che costruiscono i grattacieli, io voglio proprio vedere chi cazzarola ci va a infilare i propri uffici lì dentro.

Il problema è che Pallocca e Parnaso sono associati per il progetto, ma una volta approvato Pallocca (con i suoi sponsor e finanziatori) si fa lo stadio e i negozi, mentre Parnasi pensa alle torri.

IMHO una volta approvato Pallocca ha vinto anche se Parnasi si infila le tre torri intere su per il di dietro.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: eaglefly1978 il 10 Feb 2017, 15:25
Il problema è che Pallocca e Parnaso sono associati per il progetto, ma una volta approvato Pallocca (con i suoi sponsor e finanziatori) si fa lo stadio e i negozi, mentre Parnasi pensa alle torri.

IMHO una volta approvato Pallocca ha vinto anche se Parnasi si infila le tre torri intere su per il di dietro.
E perchè Pallotta non si "smarca" e fa stadio e negozi dove dice il comune? Ricorda che dietro c'è unicredit che deve rientrare di 200M dalle merde e 700M da Parnasi.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: jp1900 il 10 Feb 2017, 15:31
E perchè Pallotta non si "smarca" e fa stadio e negozi dove dice il comune? Ricorda che dietro c'è unicredit che deve rientrare di 200M dalle merde e 700M da Parnasi.

Ovvio che nella mega  speculazione una parte della torta spetta a PalloCCa, ma dal punto di vista delle merde, una volta realizzato tutto il mercato complesso, lo stadio gli fa gioco sia che vengano vendute/affittate tutte e tre le torri, sia che crollino il giorno successivo.

Tutto il resto sono problemi di Unidebit

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
Citazione di: Rugiule il 10 Feb 2017, 14:56
Però, abbi pazienza, io non posso dire che è un'alternativa preferibile e tu invece puoi dire che "Col PD le ruspe sarebbero già al lavoro ed palazzinari, mafiosi e massoni starebbero già stappando champagne."
Vabbè, allora cantatevela e sonatevela come vi pare, io mica devo convincere qualcuno, eh!
Se su questo topic si deve essere allineati per forza con certi assunti (assurdi!) io non intervengo più.
Ogni singola dichiarazione del PD è sempre stata orientata verso la costruzione dello stadio. Fin dall'inizio. Era anche uno dei cavalli di battaglia del suo candidato sindaco. I "suoi" giornali sono tutti schierati. Il 100% di quanto detto, fatto e "spinto" dal PD dall'inizio ad oggi va in una direzione soltanto, ovvero verso lo stadio della roma e la speculazione che c'è dietro. Il M5S è quasi indifendibile, ma se se qui siamo tutti d'accordo nel dire che la costruzione dello stadio sia da evitare a tutti i costi, non vedo come si possa vedere nel PD un'alternativa al M5S. E, lo ribadisco ancora, qui si sta parlando solo ed esclusivamente dell'argomento stadio. Per stabilire a chi puzzino più i piedi nella politica romana c'è un apposito topic in Temi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma scusate , ma veramente allora siamo su un altra realtà ??

Il capogruppo del Pd , Michela De Biase , meno di 4 giorni fa :
"Abbiamo voluto questo progetto, il fatto che la Roma fosse proprietaria dello stadio era uno dei punti forti del progetto. Secondo voi è normale che la prima squadra della capitale debba giocare di martedì per lasciare spazio al rugby? E' possibile che non si possano organizzare due eventi sportivi nello stesso giorno per mancanza di impianti in una Capitale europea?".
"Noi siamo favorevoli al progetto Stadio della Roma,Lo vogliamo fortemente lo stadio, non si può tornare indietro".

7 Febbraio
Consiglieri del Pd espongono cartelli con scritto "#FamoStoStadio" nell'aula Giulio Cesare durante il consiglio comunale .
Per finire con Giacchetti che ha definito Pagliacci i 5 stelle quando hanno dato il parere non favorevole 10 giorni fa .

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: kelly slater il 10 Feb 2017, 12:41
Che poi ( e Dio sa quanto sarebbe il mio sogno lo Stadio delle Aquile al Flaminio )
se fossi in Lotito mi incazzerei non poco.
A quelle merde gli fai fa il quartiere a tor di valle e i terreni sulla tiberina invece no?
Chi cazzo li paga i lavori de flaminio, di battista?
Esatto.
Io è da ieri che mi sto facendo rodere il chiulo da questa dichiarazione di Di Battista, politico che stimo (o stimavo?).

Ma come caxxo se fa a dichiarare una cosa del genere?

Quelli, a cascata, dalla speculazione avrebbero vantaggi economici per rafforzare la squadra e noi con uno stadio da costruire e senza speculazione edilizia a compensazione come potremmo pensare di rafforzare il Club?

Ma DiBattista ci fa o ci è?

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: GiPoda il 10 Feb 2017, 15:55
Esatto.
Io è da ieri che mi sto facendo rodere il chiulo da questa dichiarazione di Di Battista, politico che stimo (o stimavo?).

Quelli, a cascata, dalla speculazione avrebbero vantaggi economici per rafforzare la squadra e noi con uno stadio da costruire e senza speculazione edilizia a compensazione come potremmo pensare di rafforzare il Club?

Credo sia molto semplice la riposta: Dopo aver bocciato QUALSIASI progetto per la città, partendo dalle olimpiadi fino alla riqualificazione dei mercati generali, lo stadio degli invasati è il loro ultimo modo per dimostrare che fanno qualcosa... Di battista nn è stupido e lo sa benissimo questo, eprche se dovessero bocciare anche questo progetto, perderebbero di crediblità e di consensi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: GiPoda il 10 Feb 2017, 15:55
Esatto.

La mia paura infatti è proprio questa, significherebbe segnare un solco economico definitivo tra le due società.
Con l'approvazione entusiastica di buona fetta della tifoseria, tra l'altro, la ghigliottina perfetta .

Siamo appesi ad un filo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Rugiule il 10 Feb 2017, 14:56
Però, abbi pazienza, io non posso dire che è un'alternativa preferibile e tu invece puoi dire che "Col PD le ruspe sarebbero già al lavoro ed palazzinari, mafiosi e massoni starebbero già stappando champagne."
Vabbè, allora cantatevela e sonatevela come vi pare, io mica devo convincere qualcuno, eh!
Se su questo topic si deve essere allineati per forza con certi assunti (assurdi!) io non intervengo più.

Fare la vittima perché altri dicono che in realtà gli asini non volano mi sembra abbia poco senso. Se vuoi continuare a crederlo e a ribadirlo fallo tranquillo, siamo a casa nostra, però poi ti becchi chi ti dice che non è così.

Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Feb 2017, 15:51

"Abbiamo voluto questo progetto, il fatto che la Roma fosse proprietaria dello stadio era uno dei punti forti del progetto. Secondo voi è normale che la prima squadra della capitale debba giocare di martedì per lasciare spazio al rugby? E' possibile che non si possano organizzare due eventi sportivi nello stesso giorno per mancanza di impianti in una Capitale europea?".
"Noi siamo favorevoli al progetto Stadio della Roma,Lo vogliamo fortemente lo stadio, non si può tornare indietro".

7 Febbraio
Consiglieri del Pd espongono cartelli con scritto "#FamoStoStadio" nell'aula Giulio Cesare durante il consiglio comunale .
Per finire con Giacchetti che ha definito Pagliacci i 5 stelle quando hanno dato il parere non favorevole 10 giorni fa .

Tanto per chiarire.

Detto da un cittadino disperato.
Al pensiero che sono destinato ad essere governato e amministrato da uno a rotazione tra meloniani-piddiani-grillini

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
La mia paura infatti è proprio questa, significherebbe segnare un solco economico definitivo tra le due società.
Con l'approvazione entusiastica di buona fetta della tifoseria, tra l'altro, la ghigliottina perfetta .

Siamo appesi ad un filo.

Ficcare la polemica su Lotito e la Lazio in questa storia é quantomai artificioso. Anche stucchevole.
Di lui si puo' dire tutto tranne che sia uno sprovveduto. A meno che non si pensi che le sole teste pensanti scrivano qui dentro. In questa storia fa benissimo a non metterci il naso. Non servirebbe a nulla. Anzi, se veramente ha in testa di farsi lo stadio sulla tiberina meno ci mette bocca e meglio é.
Se poi la questione é solo solleticare l'ego dei tifosoni allora puo' anche dichiarare che la lazio giocherà sulla luna. A dichiarare si puro dichiarare tutto quello ce si vuole. Ma se l'obiettivo é fare lo stadio dove vuole lui, allora la strategia migliore é restare coperti e lasciare agli altri il compito di fare coriandoli con il PRG.
Poi sarebbe anche interessante andare a vedere i famosi vantaggi economici che ne ricaverebbero le merde da questa storia. Sicuramente nulli nel corto e nel medio periodo e sostanzialmente pochi nel lungo. Anche perché prima bisognerà costruirlo, quindi pagarlo e poi eventualmente farlo fruttare. Ma, in questo caso, mi sembra pleonastico ricordare che le merde non saranno proprietarie della struttura, anzi saranno affittuari con un canone triplo rispetto a quello che pagano per l'Olimpico e quindi tutti gli eventuali vantaggi di natura finanziaria non finiranno nelle loro tasche. Ma eventualmente in quelle della loro proprietà.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Al primo spiffero i 5s diventano servi dei poteri forti (cit.) come tutti gli altri, che sorpresona.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Riguardo al progetto di Lotito sulla Tiberina la legge sugli stadi esclude che si possa costruire residenziale, proprio per evitare speculazioni. Tra l'altro stavo notando come suddetta legge, che è stata inserita frettolosamente nella legge di stabilità approvata con la fiducia, sia del 27 dicembre 2013, e a marzo 2014 viene presentato il progetto da Pallotta. Che fortunata coincidenza per loro che non hanno pensato a inserire anche un divieto per i grattacieli, avrebbero buttato via un sacco di lavoro.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: eaglefly1978 il 10 Feb 2017, 15:25

Ma se a pallotta interessa solo fare lo stadio, perchè tutto questo bailamme per i grattaceli?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 10 Feb 2017, 16:17
Ficcare la polemica su Lotito e la Lazio in questa storia é quantomai artificioso. Anche stucchevole.
Di lui si puo' dire tutto tranne che sia uno sprovveduto. A meno che non si pensi che le sole teste pensanti scrivano qui dentro. In questa storia fa benissimo a non metterci il naso. Non servirebbe a nulla. Anzi, se veramente ha in testa di farsi lo stadio sulla tiberina meno ci mette bocca e meglio é.
Se poi la questione é solo solleticare l'ego dei tifosoni allora puo' anche dichiarare che la lazio giocherà sulla luna. A dichiarare si puro dichiarare tutto quello ce si vuole. Ma se l'obiettivo é fare lo stadio dove vuole lui, allora la strategia migliore é restare coperti e lasciare agli altri il compito di fare coriandoli con il PRG.
Poi sarebbe anche interessante andare a vedere i famosi vantaggi economici che ne ricaverebbero le merde da questa storia. Sicuramente nulli nel corto e nel medio periodo e sostanzialmente pochi nel lungo. Anche perché prima bisognerà costruirlo, quindi pagarlo e poi eventualmente farlo fruttare. Ma, in questo caso, mi sembra pleonastico ricordare che le merde non saranno proprietarie della struttura, anzi saranno affittuari con un canone triplo rispetto a quello che pagano per l'Olimpico e quindi tutti gli eventuali vantaggi di natura finanziaria non finiranno nelle loro tasche. Ma eventualmente in quelle della loro proprietà.

La penso esattamente come te su tuttto, per mancanza di tempo ho omesso di scrivere : per fortuna Lotito non è un coxxione.

Anche sui vantaggi lungo periodo dall'avere, noi, uno stadio nostro e loro no.

A corto raggio però, preferirei se la pijassero nder xxlo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
La prima squadra di Roma ha dovuto giocare di martedì?
La Prima squadra di Roma?
Ma l ' animadelimejomortaccitua , sta romoletta demmerda!

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Io direi calma e gesso, e soprattutto evitare di fare il gioco degli speculatori e dei loro supporters a tutti i livelli.

Stiamo semplicemente assistendo ad un vergognoso teatrino mediatico creato ad arte anche con la "complicità" diretta e indiretta dei grillini.

Sono con l'acqua alla gola e ad oggi nessun atto ufficiale lascia pensare che la porcata di TdV possa passare così come ipotizzato in questi giorni/ore ore dai media. L'ultima dimostrazione in questo senso è rappresentata dalla smentita di Frongia in merito al presunto accordo con Parnasi sulle cubature.

Abbaiano alla luna come un branco di cani randagi alla ricerca dell'osso da spolpare ma la loro unica possibilità di vittoria è quella di riuscire a far cadere la giunta o in alternativa di riuscire a "comprare" i voti nessari per far passare, prima in giunta e poi in consiglio comunale, la variante al PRG che in ogni caso dovrà essere votata.

A prescindere dalla vicenda che coinvolge Berdini se il m5s non sarà disponibile ad un suicidio politico senza precedenti la banda di palazzinari e la corte dei miracoli che la affianca (a partire dal pd) possono già cominciare a leccarsi le ferite.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma scusate.. ricordare che giachetti, il pd, marino avrebbero già costruito lo stadio e che le ruspe già erano ritornate nei magazzini, cosa toglie o aggiunge sull'eventuale allineamento del m5s a ciò che aborrivano quando erano all'opposizione?
al limite è un'aggravante.
di giachetti ed il pd era ben chiaro il loro punto di vista sullo stadio, lo sapevamo tutti e molti hanno fatto la scelta di non votarli ANCHE per questo, non si sono mai nascosti nel loro becero romanismo.
aspettiamo e vediamo se lo stadio verrà o meno fatto, se la percentuale di cubature abolita sarà veramente copiosa o solo contentino per l'elettorato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.971
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Feb 2017, 15:51

7 Febbraio
Mi spiace ma questa deve finire in povertà, sola ed abbandonata, uguale a quelli che, come lei probabilmente, cantavano le canzonacce su Paparelli.

'Sta merda!!!

Contenuto sponsorizzato

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Mi spiace ma questa deve finire in povertà, sola ed abbandonata, uguale a quelli che, come lei probabilmente, cantavano le canzonacce su Paparelli.

'Sta merda!!!

La vedo dura.

C'è sempre il maritino che può garantirle una discreta esistenza.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
ma scusate.. ricordare che giachetti, il pd, marino avrebbero già costruito lo stadio e che le ruspe già erano ritornate nei magazzini, cosa toglie o aggiunge sull'eventuale allineamento del m5s a ciò che aborrivano quando erano all'opposizione?
...

Non aggiunge o toglie nulla a ciò che dici tu. Però serve ricordarlo a chi non lo sa o lo dimentica. Condivido il tuo stupore per il fatto che sia necessario farlo.

Discussione precedente - Discussione successiva