Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Tagliare il 20% delle cubature permette di dire che quello attuale non corrisponde al progetto iniziale.
Na presa per il culo? ecco, appunto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
"Un milione di metri cubi e uno stadio, un solo stadio. Grattacieli, business park, l'equivalente di oltre 200 palazzi in una zona disabitata da secoli. Sapete perché? Perché è a fortissimo rischio idrogeologico. Se non è questa una grande colata di cemento, allora cos'è? ". Questo il post della deputata romana del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi su Facebook, in cui si scaglia contro il progetto dello Stadio della Roma di Tor di Valle: "Bisogna annullare subito la delibera che stabilisce la pubblica utilità. Mi auguro che l'amministrazione capitolina faccia la scelta giusta e chieda al proponente di avanzare dunque un nuovo progetto che rispetti la legge e la Capitale- Sono sempre stata schietta e ho sempre fatto della coerenza un valore imprescindibile. Non solo in politica, ma nella vita. E anche questa volta lo dico senza mezzi termini: questo non e' un progetto per la realizzazione di uno stadio, questo e' un piano di speculazione immobiliare che una società statunitense vuole portare avanti ad ogni costo in deroga al nostro piano regolatore, nell'esclusivo interesse di fare profitto sulle nostre spalle. E noi non possiamo permetterlo. Siamo arrivati al governo della Capitale garantendo che avremmo segnato un punto di discontinuità con il passato. Questo progetto, approvato dall'ex giunta Marino, non è realizzabile. Lo dico da romanista convinta, come sanno molti di voi, ma qui dobbiamo fare tutti uno sforzo in più e capire che si sta parlando della nostra città. Dove siamo cresciuti, dove continueremo a crescere e dove cresceremo i nostri figli. Questa e' Roma e io non ci sto a vederla martoriata per soddisfare la volontà di qualche imprenditore".

Citazione
ma allora forse c'è vita su marte.....
una riomica che non ha preso l'idiotina....quasi incredibile....
brava

Invece è importantissimo uscire da questo equivoco, la propaganda mette a tacere che ci sono tanti romanisti contrari a questa mega colata di cemento! Ha bisogno di farlo perché altrimenti i tanti che non approfondiscono invece di darsi la risposta "son contrari perché Laziali" comincerebbero a farsi venire qualche dubbio "come mai tanti Romanisti sono contrari? Fosse che questo progetto creerebbe grossi danni alla città?"

A parte quanto leggo in giro, questa mia conta passa per esperienza diretta: abito a meno di cinquecento metri da dove è previsto lo scempio, spesso nelle foto si vede la scuola frequentata dai miei figli... ho partecipato a incontri e dibattiti e CONFERMO CHE TANTI* TRA I CONTRARI SONO ROMANISTI!!!

Non quanti lo sarebbero stati se il progetto lo avesse presentato Lotito, questo è certo  :(, ma sono comunque tanti!!!

Se continuiamo ad alimentare il mantra che non ce ne sono o che sono pochissimi ambientalisti esaltati facciamo un cattivo servizio alla città

(*) in questi casi il discorso del NYMBY - non nel mio giardino - non regge, non stiamo parlando di discariche, di campi nomadi, di opere che in genere deprezzano il valore delle case intorno, ma di un progetto che nella propaganda afferma che le case intorno aumenteranno di valore)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Un altro aspetto di cui "stranamente" non parla nessuno è quello della mobilità

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

La lombardi, a leggere i primi commenti su faccia libro, riceve solo critiche. Una marea.
Naturale conseguenza  della manipolazione di massa esercita dai media, condita dal becero vulgus riommico, una miscela esplosiva ( soprattutto per la lingua italiana).

Temo il gigante nero si sia messo in tasca la piccola fiammiferaia con tutto il movimento.
Perché è chiaro che questo scempio porterebbe il movimento a perdere oggi connotazione "idealitaria" ( mi sono inventato la parola) e quindi a morire lentamente.

Sono pessimista.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.319
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Come dice Zingaretti, contano gli atti formali.
Penso e spero che qualcuno stia facendo capire al M5s che se passa il progetto stadio a TordiValle si rendono responsabili della maggiore speculazione edilizia nella storia della Capitale.
Oltretutto la Raggi è stata già sbugiardata circa le possibili azioni legali, prova che chi dice che abbia poco "cervello" magari ha anche ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
La Lombardi mi è simpatica quanto un'afta, ma le do atto di avere mantenuto posizioni di assoluta coerenza. Il M5S ha la grandissima chance di sbugiardare una volta di più la stampa nazionale, che da mesi tira la volata al merdodromo con i mezzi più biechi che il mondo dell'informazione abbia mai messo in campo. Mi dispiace moltissimo delle dimissioni di Berdini, ma l'ultima intervista rilasciata al Fatto è stata fondamentale per sollevare la base grillina contro il democristianismo di Frongia & c. Forse non tutto è perduto.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: MisterFaro il 17 Feb 2017, 11:23
(non riesco a ritrovare il link alla dichiarazione del direttore de Il Tempo in cui emerge che magliaro lavora pagato da altri... mi aiutate? E' sempre per una buona causa  :=)) )
Se non ricordo male non dice che è pagato da altri, ma che lavora gratuitamente.
Vai a 1:10:00, lo conferma lui stesso di non prendere neanche un rimborso spese.

Citazione di: thexfactor il 09 Feb 2017, 15:07
https://www.radioradicale.it/scheda/479510/fatto-in-italia

Precisione

*
Lazionetter
* 3.898
Stadio Roma, Codacons: acquisire tutti gli atti del progetto

Il Codacons annuncia un esposto all'Autorità Anticorruzione sul nuovo Stadio della Roma e invia oggi una istanza d'accesso per verificare la correttezza di tutti i pareri relativi al progetto. "Su un'opera così importante e dall'impatto immenso sulla città non possono essere solo i tifosi del calcio a decidere – afferma il presidente Carlo Rienzi – I dubbi sul progetto sono numerosi, e per questo crediamo debba intervenire l'Anac, alla quale invieremo oggi un esposto affinché svolga la necessaria attività di verifica su tutti gli atti finora emessi e relativi allo Stadio. Vogliamo inoltre accertare la correttezza dei pareri e delle valutazioni ambientali sul progetto, e pertanto abbiamo inoltrato una istanza d'accesso ai sensi della legge 241/90 al Comune, al Ministero dell'Ambiente e a tutti gli enti coinvolti, che ora entro 30 giorni dovranno fornire risposta alle nostre richieste". "La tesi del sindaco Raggi circa una possibile causa milionaria in caso di stop allo Stadio non sta in piedi – prosegue Rienzi – Anche per le Olimpiadi, infatti, la precedente amministrazione aveva già varato atti formali, ma ciò non ha impedito alla giunta Raggi di bloccare il progetto. Siamo favorevoli al nuovo Stadio della Roma, ma solo a condizione che l'opera - e la volontà dei tifosi - non calpesti la sicurezza, l'ambiente e gli interessi della città".

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.239
Citazione di: MisterFaro il 17 Feb 2017, 11:23
(non riesco a ritrovare il link alla dichiarazione del direttore de Il Tempo in cui emerge che magliaro lavora pagato da altri... mi aiutate? E' sempre per una buona causa  :=)) )

Citazione di: genesis il 02 Feb 2017, 17:08
http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2016/06/stadio-roma-il-tempo-replica-a-berdini-caro-assessore-fernando-morde-gratuitamente

Viene riportato l'articolo del direttore.
La parte finale è la seguente: "L'altro ieri, Berdini, c'è ricascato. E non sapendo come arginare quel pazzo di Fernando che gli riferiva - fra l'altro - del suo stato di collaboratore gratuito del Tempo, ha sollevato dubbi sulla sua purezza intellettuale. Rassicuriamo Berdini che a Magliaro non diamo un euro. Anzi, dopo aver letto questo pezzo, dovrebbe pagarci una pizza lui.".

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
La Lombardi, Sgarbi... siamo in pieno revisionismo di giudizi storici sebbene Sgarbi mi ha sempre incuriosito per la sua indipendenza di giudizi.

Speriamo che non siano solo afflati al vento ma portino qualcosa di concreto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Drake il 17 Feb 2017, 12:47
Se non ricordo male non dice che è pagato da altri, ma che lavora gratuitamente.
Vai a 1:10:00, lo conferma lui stesso di non prendere neanche un rimborso spese.

Grazie! Ricordo anche una analoga dichiarazione del direttore del Tempo ma già questo è buono  ;)

EDIT:

Citazione di: genesis il 02 Feb 2017, 17:08
http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2016/06/stadio-roma-il-tempo-replica-a-berdini-caro-assessore-fernando-morde-gratuitamente

Viene riportato l'articolo del direttore.
La parte finale è la seguente: "L'altro ieri, Berdini, c'è ricascato. E non sapendo come arginare quel pazzo di Fernando che gli riferiva - fra l'altro - del suo stato di collaboratore gratuito del Tempo, ha sollevato dubbi sulla sua purezza intellettuale. Rassicuriamo Berdini che a Magliaro non diamo un euro. Anzi, dopo aver letto questo pezzo, dovrebbe pagarci una pizza lui.".

GRAZIE ANCHE A TE!!!

Precisione

*
Lazionetter
* 3.898
Stadio Roma: legale M5S, consiglieri non rischiano di pagare. Detto loro decidere in autonomia. Fraccaro e Bonafede d'accordo

"In base a diversi pareri legali, anche molto autorevoli come quello del presidente Imposimato, ho spiegato ai consiglieri comunali M5S che non rischiano di dover risarcire personalmente l'As Roma se votano un'altra delibera sul progetto dello Stadio. Possono decidere in libertà e in autonomia". Così l'avvocato Alessandro Canali, capo del gruppo legale M5S alla Regione Lazio, sull'incontro di due giorni fa con la maggioranza pentastellata in Campidoglio. Canali è stato incaricato dal gruppo regionale M5S di raccogliere e sintetizzare pareri sull'argomento, tra cui quello di Ferdinando Imposimato, presidente onorario Cassazione, vicino al Movimento. "Non vi è il rischio di un'azione risarcitoria diretta da parte dell'As Roma contro i consiglieri comunali - ha detto Canali -, ma solo contro il Comune e solo per le spese sostenute. Non ci sarebbe responsabilità diretta dei consiglieri, nessuna 'colpa grave' anche di fronte alla Corte dei Conti". I parlamentari Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, presenti all'incontro, "mi sembravano d'accordo", dice Canali.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Precisione il 17 Feb 2017, 13:34
Stadio Roma: legale M5S, consiglieri non rischiano di pagare. Detto loro decidere in autonomia. Fraccaro e Bonafede d'accordo

"In base a diversi pareri legali, anche molto autorevoli come quello del presidente Imposimato, ho spiegato ai consiglieri comunali M5S che non rischiano di dover risarcire personalmente l'As Roma se votano un'altra delibera sul progetto dello Stadio. Possono decidere in libertà e in autonomia". Così l'avvocato Alessandro Canali, capo del gruppo legale M5S alla Regione Lazio, sull'incontro di due giorni fa con la maggioranza pentastellata in Campidoglio. Canali è stato incaricato dal gruppo regionale M5S di raccogliere e sintetizzare pareri sull'argomento, tra cui quello di Ferdinando Imposimato, presidente onorario Cassazione, vicino al Movimento. "Non vi è il rischio di un'azione risarcitoria diretta da parte dell'As Roma contro i consiglieri comunali - ha detto Canali -, ma solo contro il Comune e solo per le spese sostenute. Non ci sarebbe responsabilità diretta dei consiglieri, nessuna 'colpa grave' anche di fronte alla Corte dei Conti". I parlamentari Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, presenti all'incontro, "mi sembravano d'accordo", dice Canali.

Stadio Roma, Fuksas: Progetto speculazione edilizia riuscito male

"Le torri di Libeskind sono proprio brutte. Non so da dove viene quel progetto: sembra fatto per qualche altra cosa e mandato lì pensando "gli mando questo, tanto non mi pagheranno mai". Sembra fatto per le Filippine o per Dubai. Io ho fatto torri, ma in luoghi in cui aveva senso: come si può pensare di farne in quell'area? È un progetto riuscito male, un trapianto di fegato in cui invece di mettere un fegato nuovo hanno messo un pezzo di polmone".Al TG Zero di Radio Capital Massimiliano Fuksas parla così del progetto per l'impianto di Tor di Valle.  "Io preferirei uno stadio urbano, per 40-45mila spettatori, inserito nella città, come a Manchester. Amo Roma e la Roma, ma non posso pensare di essere ostaggio della speculazione edilizia e che per avere lo stadio devo avere anche tre grattacieli, uno shopping center e altre cose. Pallotta? Vorrei vedere dove prende i soldi. Ha 800 milioni di debiti e non si sa che fine hanno fatto. Sembra che siano diventati tutti Re Magi, che vengono a Roma a portare i doni".

"La prima cosa che si farà è quello che si riesce a vendere subito: uno shopping center buttato nel deserto per venderlo agli stranieri. Lo stadio sarà l'ultima delle cose, perché è completamente improduttivo. L'unico stadio produttivo è quello della Juventus, squadra che non amo essendo romanista, ma devo dire che hanno 350 milioni di bilancio, sono un team ben organizzato. Altra squadra produttiva sarebbe il Napoli. La Roma arriva molto dopo". Fuksas parla anche dell'ex assessore all'urbanistica della Capitale: "Berdini? È una brava persona, mi è simpatico. Non si doveva mettere in questa storia, non c'entra niente. Non aveva esperienza e si è trovato a confronto con gente molto più dura di lui. Si è dimostrato un po' facilone, per usare un eufemismo. Ma poi che c'entrava lui con la Raggi o i Cinque Stelle? Lui è storicamente di sinistra. Il M5S romano è di destra? Forse. Diciamo che mi stanno venendo alcuni dubbi".  Fuksas chiude parlando della sua opera inaugurata da pochi mesi: "La Nuvola? Sta andando bene, sta guadagnando i primi soldi, è una cosa riconosciuta all'estero, fuori se ne parla bene, in Italia cominciano a capirla. La difficoltà è durata prima di decidere, poi quando si è dovuto decidere ci sono voluti sette anni, comunque molti, si poteva fare in meno tempo. È costata 243 milioni, meno di quanto sarebbe costata in qualunque altro posto del mondo".

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250
Citazione di: alasinistra il 16 Feb 2017, 18:48Querele per siti web, come ieri formiche.net, e non solo per giornali, querele per tutti. Questa si chiama intimidazione e nessuno in politica si era mai spinto a tanto.
di Paolo Becchi docente universitario | 16 febbraio 2017 - Il Fatto  :asrm

Se le querele sono un'intimidazione, non voglio pensare cosa possa essere una richiesta di risarcimento milionario.

La querela è un istituto giuridico posto a tutela di chi viene pubblicamente diffamato, il suo uso non può essere considerato un'intimidazione. Se X querela Y a torto, deve anche pagare le spese del processo.
E questo non vuol dire che io sia d'accordo con i 5stelle a proposito di quanto detto e/o fatto dalla giunta, vuol dire che io penso che Becchi dovrebbe rimangiarsi quanto scritto, a cominciare dalla ridicola frase "nessuno in politica si era mai spinto a tanto". In politica molti si sono spinti assai al di là della querela.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250
Per amor di Precisione, sottolineo un'imprecisione dell'articolo, che titola Fraccaro e Bonafede d'accordo, ma scrive "Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, presenti all'incontro, "mi sembravano d'accordo", dice Canali. È tutta roba di Canali.

Citazione di: Precisione il 17 Feb 2017, 13:34

"In base a diversi pareri legali
....
I parlamentari Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, presenti all'incontro, "mi sembravano d'accordo", dice Canali.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: alasinistra il 17 Feb 2017, 12:24
Comunque moriremo tutti!  :asrm

Ma moriremo laziali e ol sorriso sulla labbra, sventolando un drappo biancoceleste lontano da Tor di Valle

Discussione precedente - Discussione successiva