Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2017, 14:51
motivo per cui potrebbe esserci nuovo allungamento di un mese richiesto dai proponenti con un accordo di fatto già raggiunto.
A quel punto il mese di proroga ti serve per portare in comune una nuova delibera per dare l'ok ad un nuovo progetto, non speculativo e da palazzinaro come quello di marino, no no, ma qualificante e da costruttore come quello di grillo-raggi.
D'altronde oh, a tdv ce stanno eeee prostitute er degrado e iii zingheri.

Io più o meno la penso così ma c'ho un "ma": alla fine, il progetto deve essere interessante in primis per chi mette i soldi. Quindi, se da un lato ci sarà una sforbiciata sostanziale alle cubature, dall'altro ci dovrà essere una "compensazione" (meno opere di pubblica utilità?). Alla fine Grillo potrà dire che il progetto è green quanto gli pare, fattodacsotruttoreenondapalazzinaro quanto gli pare ma se in questo giochino (ad oggi plausibile ma ancora ipotetico) il vantaggio rispetto alla cacata approvata da Mareeeno on sarà evidente, lui ne uscirà con le ossa rotte politicamente perché c'ha messo la faccia stavolta, sbattendosene dei consiglieri più palesemente ostili al progetto. E la stampa gli ha dato già un assaggio di come gli faranno notare la giravolta come hanno fatto all'indomani delle prime aperture della giunta al progetto.

Secondo me sta camminando proprio sul filo: sarò stupido io ma, politicamente, per lui sarbbe stato molto più redditizio continuare sulla linea contraria al progetto invece che aprire in questo modo. Asto punto sarebbe stato estremamente più popolare aprire sulle Olimpiadi. Ma in quel caso non c'era già Unicredit con tutti i piedi già nell'affare.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.327
non più assessori, ma al momento solo alcuni consiglieri (la maggior parte, credo e spero).
Per quanto riguarda bryllo e cacaleggio, se danno il via libera a questa porcata vuol dire che si sono assicurate aperture di credito (o finanziamenti in nero) da parte di unydebit. Nel caso, a chi pensano di raccontarla?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Feb 2017, 15:06
Io ero un sostenitore della Raggi della prima ora, ma nelle ultime settimane mi sta salendo la nausea, provo un senso di schifo.

Stando alle PROMESSE ELETTORALI, la questione stadio di PalloCCa doveva essere morta e sepolta il giorno stesso dell'insediamento, invece stiamo assistendo ad un teatrino dell'assurdo in cui, se non ci fossero assessori coerenti col programma elettorale, a quest'ora Parnasi avrebbe già tirato su mezzo grattacielo.

la questione era morta e sepolta se la delibera non fosse stata scritta da cani per i cani

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Feb 2017, 15:11
non più assessori, ma al momento solo alcuni consiglieri (la maggior parte, credo e spero).
Per quanto riguarda bryllo e cacaleggio, se danno il via libera a questa porcata vuol dire che si sono assicurate aperture di credito (o finanziamenti in nero) da parte di unydebit. Nel caso, a chi pensano di raccontarla?

No guarda che ti sbagli.
Loro sono contro i regali dei politici alle banche.
Lo dicono sempre: Di Barista ripete ossessivamente solo quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Feb 2017, 15:11

Scusa, un lapsus, volevo dire consiglieri e mi è uscito assessori.

Boh, sarò io, ma mi aspetto un cetriolo da un momento all'altro, sperando che la frangia ostile a questo schifo abbia la forza per tenere le mani legate ai vertici del movimento 5 m€rd€...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2017, 14:51
motivo per cui potrebbe esserci nuovo allungamento di un mese richiesto dai proponenti con un accordo di fatto già raggiunto.
A quel punto il mese di proroga ti serve per portare in comune una nuova delibera per dare l'ok ad un nuovo progetto, non speculativo e da palazzinaro come quello di marino, no no, ma qualificante e da costruttore come quello di grillo-raggi.
D'altronde oh, a tdv ce stanno eeee prostitute er degrado e iii zingheri.

A me i grillini me ricordano alcuni giovani compagni che venivano al collettivo a fa le operazioni politiche palesi pensando de esse i più furbi del quartiere che nessuno li sgamava, quando davanti c'avevano gente che de operazioni ne aveva viste - e fatte - a decine.
porelli.

Non credo sia così.

L'annullamento delibera comporta chiusura automatica cds, inutili chiedere proroghe.
La proroga serve solo se approvi la variante e hai bisogno di ulteriore tempo per assolvere al parere negativo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Nel frattempo Grillo ha cambiato idea di nuovo:

All'arrivo in Comune Grillo ha risposto a chi gli chiedeva come si sarebbe conclusa la vincenda dello stadio: "Questa non è una mia decisione. La risposta la daranno Virginia e il consiglio. Se è pubblicamente utile? È un'opera da un milione di metri cubi in cui lo stadio rappresenta solo il 15 per cento. Il restante 85 sono altre cose".

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2017, 15:33
Nel frattempo Grillo ha cambiato idea di nuovo:

All'arrivo in Comune Grillo ha risposto a chi gli chiedeva come si sarebbe conclusa la vincenda dello stadio: "Questa non è una mia decisione. La risposta la daranno Virginia e il consiglio. Se è pubblicamente utile? È un'opera da un milione di metri cubi in cui lo stadio rappresenta solo il 15 per cento. Il restante 85 sono altre cose".

Non ha cambiato idea, credo che abbia ufficiosamente detto che annulleranno la pubblica utilità di questo progetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
mi pare di aver scritto su questo topic solo un paio di interventi.. e tutti moooolto cauti.
Specialmente dopo il parere negativo di inizio mese...

BHE.....

se ritirano la pubblica utilità, con tutto quello che je tocca rifà, se mai gli converrà rifarlo.....

potemo pure annà tutti a maneggià a tor de valle!!!!!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
ma sta cloaca maxima, non si può fare galleggiante sul tevere così lo scarico è diretto?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non credo sia così.

L'annullamento delibera comporta chiusura automatica cds, inutili chiedere proroghe.
La proroga serve solo se approvi la variante e hai bisogno di ulteriore tempo per assolvere al parere negativo.

l'annullamento in autotutela del comune, da quello che leggo in rete su altri atti analoghi (conferenza dei servizi per infrastrutture di vario genere), non dovrebbe chiudere automaticamente la conferenza dei servizi, che resta l'organo decisorio finale.

Le delibere possono essere sostituite da altre sul medesimo tema, che vengono quindi valutate in sede di cds.
Non sono ferrato in diritto amministrativo, quindi se qualcuno è competente mi corregga.
Ma a quanto vedo succede - ad esempio nel caso di costruzione di autostrade/ferrovie/etc - che consigli comunali cambino e dunque sostituiscano delibere presentate nelle rispettive cds.
Se così fosse la cosa potrebbe valere anche in questo caso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.309
Beh alla fine se rientrano nelle cubature del prgo il progetto sarà approvato come detto dal m5s e come sarebbe logico per tutti.

La domanda è..

Le cubature permesse dal prg sono sufficienti per fare un'affare economicamente vantaggioso?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Citazione di: AquiladiMare il 22 Feb 2017, 15:53
Beh alla fine se rientrano nelle cubature del prgo il progetto sarà approvato come detto dal m5s e come sarebbe logico per tutti.

La domanda è..

Le cubature permesse dal prg sono sufficienti per fare un'affare economicamente vantaggioso?
Se ancora lo fossero pensa che schifo che gli avevano concesso prima.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: AquiladiMare il 22 Feb 2017, 15:53

Questa cosa mi fa venire in mente il regalo fatto ai costruttori con l'esenzione delle tasse sull'invenduto.
"Invenduto" che potrebbero vendere benissimo ai prezzi di mercato, guadagnandoci, ma che non vogliono vendere in attesa di nuove impennate dei prezzi delle case per guadagnarci molto di più.

Però la famiglia che ha una casa nella cittadina di origine ci paga tutte le tasse se non riesce a svenderla.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2017, 15:47
l'annullamento in autotutela del comune, da quello che leggo in rete su altri atti analoghi (conferenza dei servizi per infrastrutture di vario genere), non dovrebbe chiudere automaticamente la conferenza dei servizi, che resta l'organo decisorio finale.

Le delibere possono essere sostituite da altre sul medesimo tema, che vengono quindi valutate in sede di cds.
Non sono ferrato in diritto amministrativo, quindi se qualcuno è competente mi corregga.
Ma a quanto vedo succede - ad esempio nel caso di costruzione di autostrade/ferrovie/etc - che consigli comunali cambino e dunque sostituiscano delibere presentate nelle rispettive cds.
Se così fosse la cosa potrebbe valere anche in questo caso.

sospensione cautelativa, sì, questo è un altro discorso.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.896
Stadio Roma:se annullamento delibera stop progetto e ricorso

In caso il Campidoglio approvasse una delibera che sancisce che non c'è più il pubblico interesse dell'opera Stadio della Roma, annullando di fatto la delibera approvata durante l'era Marino, la conferenza dei servizi il 3 di marzo dovrebbe prenderne atto e si chiuderebbe con ogni probabilità con esito negativo rispettando il principio dell'interesse prevalente del Comune. Lo si apprende da fonti vicine alla conferenza dei servizi. In questo caso i proponenti potrebbero rivalersi sul Campidoglio.

STADIO ROMA. SALVINI: FAMO 'STO STADIO

"Come si dice a Roma: famo 'sto STADIO". Lo dice Matteo Salvini, segretario Lega Nord, in una diretta facebook da Tor di Valle.

Stadio Roma: Grillo, non può essere che decide la Regione

"Non è possibile che per qualsiasi investimento tu debba passare attraverso la Regione Lazio! La Regione Lazio decide se fare o non fare una struttura da un milione di metri cubi, e il Comune deve subire questa roba. Dobbiamo avere avere una legislazione dello Stato che dica effettivamente se Roma è la città Capitale d'Italia. Così, non c'è". Così Beppe Grillo in un passaggio del lungo post su Roma pubblicato sul suo blog dove rivendica una vera normativa che dia a Roma i poteri di una Capitale.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: Precisione il 22 Feb 2017, 16:32
Stadio Roma:se annullamento delibera stop progetto e ricorso

In caso il Campidoglio approvasse una delibera che sancisce che non c'è più il pubblico interesse dell'opera Stadio della Roma, annullando di fatto la delibera approvata durante l'era Marino, la conferenza dei servizi il 3 di marzo dovrebbe prenderne atto e si chiuderebbe con ogni probabilità con esito negativo rispettando il principio dell'interesse prevalente del Comune. Lo si apprende da fonti vicine alla conferenza dei servizi. In questo caso i proponenti potrebbero rivalersi sul Campidoglio.

STADIO ROMA. SALVINI: FAMO 'STO STADIO

"Come si dice a Roma: famo 'sto STADIO". Lo dice Matteo Salvini, segretario Lega Nord, in una diretta facebook da Tor di Valle.

Stadio Roma: Grillo, non può essere che decide la Regione

"Non è possibile che per qualsiasi investimento tu debba passare attraverso la Regione Lazio! La Regione Lazio decide se fare o non fare una struttura da un milione di metri cubi, e il Comune deve subire questa roba. Dobbiamo avere avere una legislazione dello Stato che dica effettivamente se Roma è la città Capitale d'Italia. Così, non c'è". Così Beppe Grillo in un passaggio del lungo post su Roma pubblicato sul suo blog dove rivendica una vera normativa che dia a Roma i poteri di una Capitale.

Roma, De Vito: a breve Raggi comunicherà esito riunione su stadio

"Stiamo facendo le valutazioni del caso sugli atti che ci sono e a breve sarà la sindaca a comunicare l'esito". Lo ha detto il presidente del Consiglio comunale di Roma, Marcello De Vito, lasciando il Campidoglio nel quale sta terminando la riunione tra il leader del Movimento Cinque stelle Beppe Grillo, Virginia Raggi e i consiglieri pentastellati. De Vito ha riferito che quella con Grillo è stata "una chiacchierata molto colloquiale, molto positiva".

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.287
cioè qui ci districhiamo tra salvino e grillo......mamma mia.....che tristezza generale.....
OT
per favore...potremmo abolire le votazioni per la prossima legislatura?....mi vien male solo a pensare quali opzioni mi si presenteranno davanti.
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva