Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Lo faranno sul serio 'o ssadio o poi gli finisce as always?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Secondo me è un buon risultato visto quello che altri avrebbero accettato senza battere ciglio.
Uno che rinuncia a metà progetto non mi pare proprio un vincitore.

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Thorin il 24 Feb 2017, 23:53
Secondo me è un buon risultato visto quello che altri avrebbero accettato senza battere ciglio.
Uno che rinuncia a metà progetto non mi pare proprio un vincitore.

I numeri sono un pò ballerini e bisognerà aspettare di avere dati certi e ufficiali.

La Raggi ha parlato di un abbattimento del 50% delle cubature rispetto al milione e 100.000 mc originali.

Piu tardi Alessio Di Francesco su RR ha parlato di 598.000 mc nel nuovo progetto.

Io ho sempre letto che la cubatura del progetto originale fosse di 1.000.000 di mc. Se questo è il dato reale e se i 598.000 mc indicati da Di Francesco sono esatti siamo di fronte ad una riduzione del 40%  e non del 50%.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
è bello vedere che chi non ha mai vinto una ceppa si equipara al barcellona o al bayern

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Questi fanno lo stadio...noi manco no straccio de progetto e stamo a pensa al taglio delle cubature...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.923
Ho letto che la Raggi dice no alle 3 torri e sì solo al 60% del business park.
Ha senso?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: 32cataldi il 25 Feb 2017, 00:10
Questi fanno lo stadio...noi manco no straccio de progetto e stamo a pensa al taglio delle cubature...

Sempre essere positivi eh! Me raccomando!  :D

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Credo che possano costruire solo in bio-edilizia ed annegati nella flora, da quello che ho letto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: thexfactor il 25 Feb 2017, 00:04
I numeri sono un pò ballerini e bisognerà aspettare di avere dati certi e ufficiali.

La Raggi ha parlato di un abbattimento del 50% delle cubature rispetto al milione e 100.000 mc originali.

Piu tardi Alessio Di Francesco su RR ha parlato di 598.000 mc nel nuovo progetto.

Io ho sempre letto che la cubatura del progetto originale fosse di 1.000.000 di mc. Se questo è il dato reale e se i 598.000 mc indicati da Di Francesco sono esatti siamo di fronte ad una riduzione del 40%  e non del 50%.

Raggi:volevamo stadio in regola, eccolo
"Ci saranno tre torri in meno e la cubatura viene dimezzata, addirittura del 60%". Con un post pubblicato su Facebook, la sindaca di Roma Raggi annuncia il raggiunto accordo sul nuovo stadio.

"Abbiamo evitato il progetto 'monstre'  ereditato dalla precedente amministrazione", "lo abbiamo rivoluzionato, trasformandolo in un'opportunità", scrive  al termine del vertice in Campidoglio.
"A Tor di Valle nascerà uno stadio moderno": "lo volevamo realizzare nel rispetto della legge e per il bene della  città, ci siamo riusciti", conclude.   

Da Rai-Televideo

Se erano quasi 1milione, ridotto del 60% stiamo circa ai 350mila previsti dal PRG. Puo essere?

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2017, 00:11
Ho letto che la Raggi dice no alle 3 torri e sì solo al 60% del business park.
Ha senso?

Per quanto riguarda il business park si parla di un 60% in meno di cubature rispetto al progetto originale

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/24/news/roma_raggi_ha_un_malore_in_ospedale_per_accertamenti-159089996/?ref=HREA-1

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Serata importante, dicono.

Ora, mettiamola così :

Io sono un pigro, e quindi un fan delle funzioni lineari, tra le biettive le più semplici, ad ogni valore della variabile indipendente corrisponde un unico valore della dipendente e viceversa, tutto molto  logico.

In base a questo:

Hanno vinto loro, ancora non sappiamo come, quando, e perché.

Possiamo intuire.

Ma hanno vinto loro, i 5s non ce l'hanno fatta.
La piccola fiammiferaia, l'ex comico, carne da macello. La base scomunicata, messa in un angolo.

Una sconfitta nascosta da una foglia di fico, presto i nodi verranno al pettine.

Sono certo che Roma stasera abbia preso un'altra coltellata.

Perché ad ogni valore della variabile indipendente corrisponde un unico valore della dipendente. E viceversa.

Le speranze del tifoso Laziale, stasera, le lascio da parte.

Roma ha perso, un'altra brutta pagina in un libro già macchiato di sangue.

Tra gli olè del popolo bue, tra i saltimbanchi con le loro riverenze, gli intrallazzatori, i venduti e i compratori, le tirature aumentate, le strette di mano sotto il banco.

Roma ha perso, ancora una volta, un altro pezzetto di sé.

Tra gli abbracci compiaciuti, i sobillatori nelle notti a festeggiare, i tiri di coca e le puttane e i puttani ingaggiati tra risa sguaiate.

Roma ha perso, un altro pezzetto della sua verginità.

Questa è stata una ordalia, ed è terminata col sangue della vittima predestinata : Roma.

Vado a dormì, se ci riesco, sperando di aver scritto una marea di caxxate ( che mi capita non di rado).

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: MisterFaro il 25 Feb 2017, 00:16
Raggi:volevamo stadio in regola, eccolo
"Ci saranno tre torri in meno e la cubatura viene dimezzata, addirittura del 60%". Con un post pubblicato su Facebook, la sindaca di Roma Raggi annuncia il raggiunto accordo sul nuovo stadio.

"Abbiamo evitato il progetto 'monstre'  ereditato dalla precedente amministrazione", "lo abbiamo rivoluzionato, trasformandolo in un'opportunità", scrive  al termine del vertice in Campidoglio.
"A Tor di Valle nascerà uno stadio moderno": "lo volevamo realizzare nel rispetto della legge e per il bene della  città, ci siamo riusciti", conclude.   

Da Rai-Televideo

Se erano quasi 1milione, ridotto del 60% stiamo circa ai 350mila previsti dal PRG. Puo essere?

Quel 60% è relativo alla parte business park ma nel suo post su facebook la sindaca non fa alcun riferimento alla entità della riduzione sul totale delle cubature.

Comunque c'è qualcosa che non mi quadra....

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
pallotta e baldissoni sprizzano gioia.
Serata importante, dicono.

C'è qualcosa che non quadra

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
aspetto di capire quello che succederà, per ora mi limito ai fatti, e cioè che le merde si sposteranno in un altro stadio, lontano dall'olimpico ma soprattutto dall'altra parte della città rispetto a dove vivo :) pagando comunque l'affitto, forse anche di più di quello che pagano ora, decide il proprietario quanto vuole e decide lui quanto caccia l'affittuario che mi sembra un'ottima notizia, avranno uno stadio forse più funzionale e dove si vede meglio la partita ma pagando un botto biglietti e abbonamenti, mi sembra che una curva dello stadium costi 60 bombe... secondo me gli succhieranno il sangue piano piano.. adesso mi siedo sulla riva del fiume e aspetto..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.923
thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: thexfactor il 25 Feb 2017, 00:24
Quel 60% è relativo alla parte business park ma nel suo post su facebook la sindaca non fa alcun riferimento alla entità della riduzione sul totale delle cubature.

Comunque c'è qualcosa che non mi quadra....

chiedo scusa...in effetti la sindaca parla di "cubature dimezzate" nel suo post

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Prima del vertice la prima cittadina era stata lungamente a colloquio con i consiglieri M5s della maggioranza per confrontarsi su un progetto non visto di buon occhio da tutti i pentastellati, anche per una serie di problemi riguardanti il rischio di esondazione nell'area dell'ex Ippodromo. Un incontro a dir poco tumultuoso – a quanto apprende IlFattoQuotidiano.it – quello tra la sindaca e i consiglieri.

Raggi ha dapprima illustrato il nuovo progetto ai presenti, tra i 20 e i 25 consiglieri secondo fonti ben informate. Data l'esistenza di una fronda contraria alla realizzazione dell'impianto e la difficoltà di convincerne i membri, la sindaca ha deciso di andare alla conta: a quel punto in 2 sono andati via, 4 hanno votato contro, uno si è astenuto. Tra gli assenti, almeno due erano contrari al progetto. In pratica almeno 8 consiglieri si sono opposti. Ora, poiché il M5S ha 29 consiglieri e la maggioranza in Assemblea Capitolina la si raggiunge a quota 25, il sindaca potrebbe trovarsi ad aver bisogno dei voti delle opposizioni, Pd in testa, per il via libero definitivo.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: kelly slater il 25 Feb 2017, 00:26
C'è qualcosa che non quadra

Quello che non quadra è che c'è chi continua a fare il tifo per i [...] che ci ritroviamo al comune, che millanta riduzioni di cubature illusorie. Sono talmente tanti a mangiare su sto progetto (pallotta, parnasi, Unicredit...) che se fosse veramente ridotto al solo stadio, avrebbero rifiutato da mo'. Fateci il callo al businness park a Tor di valle. E se c'è qualcuno che pensa che la Lazio abbia la stessa Potenza mediatica di ste merde è solo un illuso. Lo stadio 2.0, ma se ne annasse affanculo va...

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Tomasi di Lampedusa, dal suo personale paradiso, sta annuendo mestamente.

notte.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Discussione precedente - Discussione successiva