Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
eppure.. come già detto, noi arriviamo sempre prima di loro, da sempre.
strano che questa volta facciano lo stadio prima di noi.
umh..

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
La mia paura, che poi potrebbe rivelarsi ovviamente infondata e stupida, è che non si voglia rischiare, intraprendere una strada impervia come quella dello stadio di proprietà. Forse Lotito preferisce mantenere semplicemente in ordine i conti della S.p.A.. Spero vivamente in un suo mettersi in gioco.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
tolta la soluzione 0, Pietralata mi sembra perfetta

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Mr.Class il 25 Feb 2017, 12:16

detto questo, da Laziale, speravo saremmo arrivati prima sullo stadio. La possibilità che si dia il via

la Lazio sara' il primo club romano proprietario dello stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Davy_Jones il 25 Feb 2017, 12:48
la Lazio sara' il primo club romano proprietario dello stadio

Bella lettura!  :since :beer:

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Ce dice bene che esiste la Juve e esiste con quella sana società alle spalle e forza econonica..

Senno sai le bestemmie...

A me sta cosa che noi siamo rilegati non me va giu..

Tanto se la Lazio non avra uno stadio sarà colpa dei laziali..
Cosi come quando c è da comprare per fare il salto di qualità e non compra è colpa dei laziali perche non vanno allo stadio...

Abbiamo meno appeal di loro perche ce lo cerchiamo...a passare dalla struttura societaria sino ai negozi ufficiali in centro...sino alla comunicazione e gli aspetti mediatici...

Siamo su questo lontani anni da loro...e meno male che a livello di vittorie sportive non lo siamo perche per fortuna alla fine quelle contano...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Nun lo citi ?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Lotito per me ha un mese da oggi per dichiarare/presentare/discutere un progetto stadio convincente.

Se il 25/03/2017 ancora staremo tipo oggi con qualche chiacchiera informale di diaconale incominciamo a farci qualche domanda definitiva su questa gestione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.116
Lotito non è uno stupido, posso non condividere la sua strategia ma non è affatto uno stupido.

Ho letto sul web questo parere che vi cito:

La Lazio non ha presentato un progetto perché presentarlo prima che si concluda l'iter del merdodromo ridurrebbe oggettivamente le chances del merdodromo. La strategia è infatti usare il "sì" al merdodromo come premessa per il proprio stadio: "se lo hanno fatto loro lo dobbiamo fare anche noi".

Quindi il profilo basso è necessario perché mettere sul piatto ora un secondo impianto renderebbe più forti le voci ai contrari allo stadio. Semplice.

Un progetto per l'impianto sportivo già c'è, quello per la Tiberina.
Parlo solo dell'impianto sportivo, lo stadio.
Non sono un ingegnere né un architetto, ma credo che possa essere valido anche per altri terreni, ma gari con qualche modifica.
C'è da mettersi d'accordo per le opere compensative.
I tempi che stiamo vivendo sono molto, ma molto favorevoli: con la crisi che c'è, nessuno si opporrà ad un progetto che porterà soldi e lavoro (temporaneo). Anzi, forse spingeranno pure per farcelo fare.
Tanto per la posizione di classifica ci pensa il sistema.
Quindi, ottimismo: si può fare.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2017, 13:04
E Vignaroli ?????
Nun lo citi ?
Risposta pregna di realismo...bravo...

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: genesis il 25 Feb 2017, 13:06
Io sono ottimista.
Lotito non è uno stupido, posso non condividere la sua strategia ma non è affatto uno stupido.

Ho letto sul web questo parere che vi cito:

La Lazio non ha presentato un progetto perché presentarlo prima che si concluda l'iter del merdodromo ridurrebbe oggettivamente le chances del merdodromo. La strategia è infatti usare il "sì" al merdodromo come premessa per il proprio stadio: "se lo hanno fatto loro lo dobbiamo fare anche noi".

Quindi il profilo basso è necessario perché mettere sul piatto ora un secondo impianto renderebbe più forti le voci ai contrari allo stadio. Semplice.

Un progetto per l'impianto sportivo già c'è, quello per la Tiberina.
Parlo solo dell'impianto sportivo, lo stadio.
Non sono un ingegnere né un architetto, ma credo che possa essere valido anche per altri terreni, ma gari con qualche modifica.
C'è da mettersi d'accordo per le opere compensative.
I tempi che stiamo vivendo sono molto, ma molto favorevoli: con la crisi che c'è, nessuno si opporrà ad un progetto che porterà soldi e lavoro (temporaneo). Anzi, forse spingeranno pure per farcelo fare.
Tanto per la posizione di classifica ci pensa il sistema.
Quindi, ottimismo: si può fare.

Lo spero...lui è un paraculo per i suoi affari...ha tanti difetti ma non il non essere scaltro...spero che tale strategia porti realmente questi frutti sperati..

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Spingere su Pietralata con questa strategia,
Farsi dareiterreni a quattro soldi dal Comune, anche concessione 99 anni potrebbe andar bene
Fare un accordo con un ente che abbia bisogno di una sede
Mettersi d'accordo con una catena d'alberghi internzionale
Trovare un costruttore che abbia accesso al credito, non c'è solo Caltagirone a Roma, c'è Astaldi, Salini-Impregilo ben più grandi
Farsi fare un progetto che stia in piedi dal punto di vista economico finanziario
Con i proventi della vendita del palazzo e dell'albergo ottieni lo stadio gratis.
Il segreto è tutto lì se il comune ti da i terreni, potresti pure proporre uno scambio con i terreni sulla tiberina

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io opterei per la zona della Flaminia verso Saxa Rubra, dove passa la ciclabile per intenderci

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Feb 2017, 22:07
Dissento completamente, se non ti piace la monorotaia vorresti un tram? la monorotaia solitamente si impiega per collegare rapidamente due luoghi non adiacenti ma che devono necessariamente essere collegati fra loro. Comunque è una cosa in più, del tutto secondaria.

a livello d'utenza non basta uno stadio con business park/centri commerciali annessi per creare sufficienti flussi per poter giustificare una linea a guida vincolata (monorotaia, tram, metro, ecc.). anche perchè servirebbe zone che tendono verso il centro città. Invece sarebbe l'ideale avere uno stadio su un'infrastruttura già esistente o di prossima (certa) realizzazione, così da evitare di fare infrastrutture sovradimensionate ed incontrare i problemi che hanno avuto le pustole per fare la loro cloaca.

p.s.: sarebbe ottimo un stadio vicino alla fermata quintiliani (per dirne una)

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: FuoriPorta il 25 Feb 2017, 08:13
ora tutti a pretendere lo stadio...ok, ma poi sto cazzo di stadio chi lo riempie che ad oggi ci vanno in 10000?
Ma andate a fare i biglietti per l'udinese ed il derby invece di avanzare "pretese" assurde.

Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Feb 2017, 08:25
Citazione di: FuoriPorta il 25 Feb 2017, 08:13
ora tutti a pretendere lo stadio...ok, ma poi sto cazzo di stadio chi lo riempie che ad oggi ci vanno in 10000?
Ma andate a fare i biglietti per l'udinese ed il derby invece di avanzare "pretese" assurde.

Mi dispiace per voi ma non faccio parte del partito "cacciate i sordi, zitti e muti"

Fra l'altro se decido di partecipare ad un forum tento anche di argomentare, sviscerare, polemizzare, discutere, approfondire, proporre, anche "pretendere" (perchè no) etc..

Altrimenti sarebbe un forum con un solo post in un topic unico : fate er bjetto, annate allo stadio, che oggi ce vanno* in 10k e stateve zitti

* l'utilizzo di questa "terza persona" mi induce un dubbio: ma voi il biglietto per Lazio Udinese lo avete già fatto ? oppure siete abbonati ? Perchè ad accompagnare le vostre esortazioni non postate anche il vostro biglietto/tessera sul forum, affinchè sia da fulgido esempio... ? Oppure siete di quelli che scrivono da qualche remota località a centinaia di km da Roma applicando il famoso slogan "armiamoci e partite" ?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: Treborghetti il 25 Feb 2017, 14:56

Mi dispiace per voi ma non faccio parte del partito "cacciate i sordi, zitti e muti"

Fra l'altro se decido di partecipare ad un forum tento anche di argomentare, sviscerare, polemizzare, discutere, approfondire, proporre, anche "pretendere" (perchè no) etc..

Altrimenti sarebbe un forum con un solo post in un topic unico : fate er bjetto, annate allo stadio, che oggi ce vanno* in 10k e stateve zitti

* l'utilizzo di questa "terza persona" mi induce un dubbio: ma voi il biglietto per Lazio Udinese lo avete già fatto ? oppure siete abbonati ? Perchè ad accompagnare le vostre esortazioni non postate anche il vostro biglietto/tessera sul forum, affinchè sia da fulgido esempio... ? Oppure siete di quelli che scrivono da qualche remota località a centinaia di km da Roma applicando il famoso slogan "armiamoci e partite" ?

beh ma che vordi' ??? io vivo in una remota localita' a centinaia di km da roma...pensa c'e pure  il mare di mezzo...e quindi non posso invitare la gente ad andare allo stadio e  incitare sti ragazzi che stanno facendo un signor campionato?...io pe anda' a vede' la Lazio a Cagliari una volta  l'anno me devo fa' 350 km...e invidio e me fa rabbia chi sta a roma o vicino roma e non va a tifare !!  8) :asrm

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

io sono d'accordo con te, sull'armiamoci e partite. Va di moda il "se io potessi....".

Sullo stadio: non credo Lotito lo realizzerà mai.
Non ho fonti, solo una mia opinione.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: PARISsn il 25 Feb 2017, 15:05
beh ma che vordi' ??? io vivo in una remota localita' a centinaia di km da roma...pensa c'e pure  il mare di mezzo...e quindi non posso invitare la gente ad andare allo stadio e  incitare sti ragazzi che stanno facendo un signor campionato?...io pe anda' a vede' la Lazio a Cagliari una volta  l'anno me devo fa' 350 km...e invidio e me fa rabbia chi sta a roma o vicino roma e non va a tifare !!  8) :asrm

Mi spiego meglio (mi rendo conto che in alcuni casi è necessario):

Una cosa è incitare ad andare allo stadio

Altra cosa è dire "invece di stare qui a discutere e pretendere pensate ad andare allo stadio"

Più chiaro ora ?

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.116
Citazione di: JSV23 il 25 Feb 2017, 15:17
io sono d'accordo con te, sull'armiamoci e partite. Va di moda il "se io potessi....".

Sullo stadio: non credo Lotito lo realizzerà mai.
Non ho fonti, solo una mia opinione.

Lo stanno realizzando Empoli e Frosinone, non credo sarà un'impresa.

cry

*
Lazionetter
* 3.929

io sto a 100km dallo stadio(99km per la precisione) :beer:
Non pubblico  nessuna tessera, perché per gli abbonati si vede meglio dal segna posto ,poi comunque ci sono tutti i dati personali,oscurati quelli sarebbe un segnaposto che si trova ovunque! però vediamoci a ponte milvio,o direttamente nei distinti nord ovest (io sto sempre lì)!
Però non facciamoci la guerra tra noi. :since

Discussione precedente - Discussione successiva