Citazione di: arkham il 02 Mar 2017, 14:48
Invece secondo me lo è, è questo il punto.
Anche noi abbiamo perso col Chievo, ma siamo molto più forti di loro: non è una partita (che viene dopo 4 sconfitte e un pari negli scontri diretti), che cambia lo stato delle cose.
Sono NETTAMENTE più forti. Nella nostra migliore stagione degli ultimi quattro anni, che è coincisa con la loro peggiore, siamo arrivati dietro, con un bilancio passivo anche nei derby. Questo non vuol dire che non li si possa battere, anzi, né che le distanze siano incolmabili nel medio periodo intervenendo sulla squadra.
Ma oggi, in questo campionato, è così.
d'accordo sul concetto di fondo : sono più forti , e vorrei vedere, per fare questa squadra hanno
contratto debiti per quasi 500 milioni di euro, ma ci sono alcuni punti che non condivido
intanto l'esempio chievo non regge; noi i pandorini li abbiamo presi a pallate, diciamo che il risultato
finale,anche a detta dei giocatori ed allenatore clivensi è stato parecchio frutto del caso,
non credo che ieri si sia visto questo, ieri una squadra composta quasi interamente da ragazzini talentuosi , ha fatto girare la testa ad un gruppo di giocatori forti e navigati (e nel futuro credo che i ragazzini si dimostreranno, giunti alla loro età molto più forti degli attuali dirimpettai)
Quando ci hanno superato alla terzultima di campionato non hanno fatto la loro peggior stagione
degli ultimi 4 anni (che è stata sicuramente la penultima), e pure in quella li sopra ci sono arrivati con molti aiuti a loro favore.
Diciamo che al momento il loro sforzo (leggasi indebitamento) economico li ha portati ad essere la seconda squadra più forte in italia (il napoli gioca meglio ma alla lunga non regge psicologicamente l'impatto), ma ben staccati dalla prima.
Concordo su altre due cose : il ritorno sarà una battaglia
e sicuramente in campionato ci arriveranno davanti di almeno 7/8 punti minimo