Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Strakosha ha saputo sfruttare alla grandissima le sue chances, le carriere dei calciatori è figlia di molti eventi casuali, la sua lo è in particolare: Bielsa che straccia il contratto appena firmato, declino fisico e mentale di Marchetti, Berisha ceduto nelle ultime ore di mercato, Vargic che non convince Inzaghi. Per uno che non era riuscito a sfondare nella Salernitana, era difficile pensare di giocare così bene nella Lazio. Per me Marchetti è un ex grandissimo portiere completamente bollito, mentre Strakosha non sarà mai un fenomeno, ma è esplosivo, coraggioso e lucido, vorrei che il titolare da qui alla fine della stagione fosse lui. Per quanto riguarda la prossima, dipende dalle ambizioni che la Lazio potrà permettersi a fine mercato: DV e Keita andranno via, SMS sarà appetito da mezza Europa, vedremo chi resterà e chi arriverà. Se dovessimo mantenere, o costruire, una squadra molto forte, credo che l'arrivo di un portiere si renderebbe necessario, Tomas ha comunque bisogno di tempo per crescere. Se invece dovessimo fare le nozze con i fichi secchi, preferirei far rientrare Guerrieri dal prestito per fare il vice-Strakosha, e preferirei la coppia di ex primavera a Perin.

skizzo87

Visitatore
Comunque Strakosha al 90% avrebbe fatto la riserva di Berisha.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Secondo me tanto dipenderà dalla decisione dell'Atalanta su Berisha. 7 mln non sono tanti, ma nemmeno pochi per una società come quella bergamasca. Basti ricordare che il loro acquisto più caro è stato quello di Paloschi tra i 6 mln e i 7,5 mln in caso di raggiungimento di determinati bonus.
In caso di ritorno dell'albanese staremo di nuovo al punto di partenza e personalmente, ringraziandolo per tutto quanto, saluterei Marchetti (in scadenza di contratto dalla prossima stagione), sempre che ci sia qualcuno interessato alle sue prestazioni.
A quel punto si giocheranno il posto Berisha e Strakosha.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Il portiere è un ruolo tra i più tecnici e credo che solo un osservatore attento o che lavora nel campo possa dare giudizi più precisi. (Opinione personale).
Strakosha a me da sicurezza, non so se la dia all'intero reparto ma fin'ora non ho visto fraintendimenti clamorosi con i compagni.
Non so quanto sia bravo e quanto possa migliorare ma non vedo fenomeni nella Seria A e tranne Milan, Juventus e anche Roma con il polacco (che non è loro) mi sembra che gli altri titolari siano più o meno sullo stesso piano, esperienza a parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Citazione di: paolo1971 il 02 Mar 2017, 15:45
Non so quanto sia bravo e quanto possa migliorare ma non vedo fenomeni nella Seria A e tranne Milan, Juventus e anche Roma con il polacco (che non è loro) mi sembra che gli altri titolari siano più o meno sullo stesso piano, esperienza a parte.

skorupski (Empoli via merde) e Handanovic sono altri bei portieri

Strakosha mi sembra bravo, superiore a gente come Reina e Tatarusanu che giocano a napoli e firenze

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mi sembra che i compagni si stiano "abituando" a lui e che stia crescendo il livello di fiducia e confidenza reciproco. Se così fosse, sarebbe la conferma più importante, perché -à scisate l'ovvietà - il valore del proprio portiere è una cosa che il resto della squadra, non solo i difendori, hanno ben presente....

Detto questo, io non percepisco qualità particolari in questo ragazzo, però un dato è oggettivo, visto il modo in cui è stato impiegato quest'anno (all'improvviso, anche pochi minuti prima della partita e senza alcuna programmazione): l'atleta c'è; è un "testafredda" e confidente nei suoi mezzi; ha ambizione ma parla poco e non si dà arie da divo dopo 2 partite in serie A.

Ottimo punto di partenza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: ssl_1900 il 02 Mar 2017, 14:36
la sua sicurezza la respiri quando ha la palla fra i piedi.

nel secondo tempo gli arriva un pallone, non ha compagni vicinissimi e un paio di merde che si avvicinano. lui colpisce la palla indirizzandola verso la trequarti laterale con una specie di pallonetto lungo, morbidissimo, che atterra dolce dolce fra i piedi di non ricordo chi (era a sinistra, forse lukaku? sms? boh).
Non era Crecco?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: ssl_1900 il 02 Mar 2017, 18:10
No no...era sull'1-0.
L'ha rifatto?

L'ha fatto sicuramente con Crecco.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Dico la mia sul ruolo di Strakosha nella Lazio.

Secondo me in società non credono ai loro occhi, e si rendono conto che sta andando oltre ogni aspettativa. Però buttano acqua sul fuoco, perché sanno che una componente molto importante in un portiere e in un giovane (qui Thomas è tutte e due le cose) è quella psicologica. In quest'ottica Inzaghi parla ancora di un Marchetti che se recupera gioca sicuramente, ma poi si trova sempre un qualche infortunio o una premura particolare per cui bisogna preservare Marchetti.

In realtà Inzaghi già preferisce Strakosha, ma la cosa non sarà mai ufficializzata in questa stagione per motivi strategici. State certi che nelle partite che contano Marchetti avrà qualche problema e il numero 1 sarà trai pali.

L'anno prossimo si proverà a cedere Berisha all'Atalanta (che sapendo la situazione spunterà un riscatto sui 4-4.5 milioni) e Marchetti chissà a chi. Strakosha sarà il portiere titolare della Lazio, con la sicurezza di una stagione giocata molto bene e senza pressioni già alle spalle.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per me deve cominciare a farsi vedere nelle uscite alte, ci sono palloni facilissimi che dovrebbe uscire a prendere, ad esempio penso che sui cross che nel primo tempo scavalcano de Vrij in cerca di Dzeko poteva fare di più.

P.S. L'Atalanta a gennaio ha intascato 28 milioni per Gagliardini e ha già un accordo di 15 milioni + bonus con la Juve per Caldara, perciò non vedo perché dovremmo fare sconti su Berisha.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Mar 2017, 22:44
P.S. L'Atalanta a gennaio ha intascato 28 milioni per Gagliardini e ha già un accordo di 15 milioni + bonus con la Juve per Caldara, perciò non vedo perché dovremmo fare sconti su Berisha.

infatti ;)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Mar 2017, 22:44P.S. L'Atalanta a gennaio ha intascato 28 milioni per Gagliardini e ha già un accordo di 15 milioni + bonus con la Juve per Caldara, perciò non vedo perché dovremmo fare sconti su Berisha.

Il prezzo è dato dal valore che le due squadre concordano di dare al giocatore. Se per la Lazio è più un problema che una risorsa, la Lazio tenderà a vendere, anche al di sotto di 7 milioni. Se l'Atalanta lo vuole a tutti i costi, è probabile che sia disposta a pagare i 7 milioni, che da contratto le permettono di tenere il giocatore senza ulteriori negoziati con la Lazio.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io per ora non vedo grandi abilità in lui, ma la freddezza che mostra è molto importante per la sua crescita, IMHO.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io dico che non c'è alcun bisogno di sminuire il valore di Marchetti così.
Penso che per ciò che ha dimostrato finora, è meglio che il portiere lo scelga Inzaghi ed il suo staff che sembra sappiamo fare molto bene quello che fanno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: claudio1 il 02 Mar 2017, 23:03
Il prezzo è dato dal valore che le due squadre concordano di dare al giocatore. Se per la Lazio è più un problema che una risorsa, la Lazio tenderà a vendere, anche al di sotto di 7 milioni. Se l'Atalanta lo vuole a tutti i costi, è probabile che sia disposta a pagare i 7 milioni, che da contratto le permettono di tenere il giocatore senza ulteriori negoziati con la Lazio.
Perché il portiere titolare della squadra rivelazione della A dovrebbe essere più un problema che una risorsa per noi?
Se non vuoi dargli la porta della Lazio e l'Atalanta gioca al ribasso senti che dice il Toro ad esempio o altre squadre europee.
Io spero sempre in qualche scambio (magari aggiungendo Cataldi se si decide di non puntarci) per Petagna o Conti.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
A me dà sicurezza: con i piedi ci sa fare (anche se spesso, cercando ostinatamente SMS sull'out di sx, spedisce la palla fuori), è molto più presente di Marchetti sulle uscite alte, ha una grandissima reattività (la punizione a "sampedoria" e il tiro deviato ieri sera sono dei mezzi prodigi).
Da verificare sulle uscite basse, non ricordo se sia mai stato impegnato in questo fondamentale. Mi sembra abbia un buon feeling con i compagni di reparto che lo cercano senza problemi; ieri sera forse un po' timido sui lancioni per il geco che hanno messo in difficoltà DV (Marchetti, che non schioda dalla linea di porta, non avrebbe fatto di meglio...)
Tutto sommato non un fenomeno ma di cappelle finora non se ne sono viste e i gol subiti sono, quasi sempre, o gol della madonna o comunque veramente difficili da prendere. Marchetti che alterna qualche buona partita a lunghi periodi semplicemente disastrosi, si può panchinare serenamente.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: claudio1 il 02 Mar 2017, 23:03

Io non vedo nessun problema con Berisha , se l'atalanta lo vuole sono 7 pippi
se gli orobici nicchiano Etrith torna e si gioca il posto da titolare (partendo favorito imho) alla
pari con Strakosha, Berisha è voluto andare via perchè a suo dire nei giudizi tecnici non partiva
mai alla pari con Marchetti , ergo se lo vogliono riscattare a tutti i costi il prezzo già è fatto,
altrimenti torna alla base, e credo che non avrebbe nessun problema nel farlo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
tornando su strakosha, non ho capito con il roma perché si sia piegato sul colpo di testa di geco.

Discussione precedente - Discussione successiva