Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Sonni Boi il 06 Mar 2017, 13:21
E a Formello ce mannamo a pascolà le pecore? (cit.)
Il campo di allenamento della Lazio calcio non sarebbe la stessa cosa della Cittadella della Lazio dove ci sarebbero i campi per la Polisportiva (che potrebbero svolgere anche attività distribuite sul territorio ma organizzare gli eventi sportivi ufficiali in quel luogo) e il resto (sede, centro benessere etc...)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Per capirci parliamo di un movimento di questa portata...
http://www.sslazio.org/sezioni/

porga

*
Lazionetter
* 1.615
per me riuscirebbe a guadambiare anche con formello
quella è una zona della quale sono ghiotti i romani del generone tramezzinaro
e quindi poterci costruire sopra dei villini (con il beneplacito del comune di formello) sarebbe un must
e di spazio ce ne eh

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: porga il 06 Mar 2017, 13:47
per me riuscirebbe a guadambiare anche con formello
quella è una zona della quale sono ghiotti i romani del generone tramezzinaro
e quindi poterci costruire sopra dei villini (con il beneplacito del comune di formello) sarebbe un must
e di spazio ce ne eh
Dici eliminando il centro allenamento lì o costruendo accanto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Questo spiegherebbe anche perché la famosa Academy, a livello strutturale non é ancora partita.

skizzo87

Visitatore
La Polisportiva dubito che mettera' un centesimo per la costruzione dello stadio e cittadella dello sport. Di conseguenza, non credete per niente che la Lazio Calcio fara' qualcosa per la Lazio Generale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: skizzo87 il 06 Mar 2017, 16:19
La Polisportiva dubito che mettera' un centesimo per la costruzione dello stadio e cittadella dello sport. Di conseguenza, non credete per niente che la Lazio Calcio fara' qualcosa per la Lazio Generale.
Ma non lo farebbe per amore dello sport (non solo dai, mettiamola un po' meno cinica), ma per costruire campi, piscine, piste di atletica e per il ciclismo, campo da golf, palazzetto basket e pallavolo, etc ...e convogliare migliaia di persone che mangiano bevono etc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: skizzo87 il 06 Mar 2017, 16:19

a livello di polisportiva, no, ovvio

credo che a L. servano più aderenze relative al crowdfunding (mi si consenta)
e non parlo di gente che metta i soldi direttamente o che voglia entrare in società, parlo proprio di investitori sul progetto-stadio

e cmq, a me, personalmente (ma credo pure a L.) della polisportiva frega cazzi
come alla polisportiva fregacazzi della SS Lazio Calcio

l'eventuale circolo/cittadella/campetto dovrà essere della Lazio Calcio ed utilizzabile da lei sola
la polisportiva si facesse i campi suoi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: porga il 06 Mar 2017, 16:29
a livello di polisportiva, no, ovvio

credo che a L. servano più aderenze relative al crowdfunding (mi si consenta)
e non parlo di gente che metta i soldi direttamente o che voglia entrare in società, parlo proprio di investitori sul progetto-stadio

e cmq, a me, personalmente (ma credo pure a L.) della polisportiva frega cazzi
come alla polisportiva fregacazzi della SS Lazio Calcio

l'eventuale circolo/cittadella/campetto dovrà essere della Lazio Calcio ed utilizzabile da lei sola
la polisportiva si facesse i campi suoi
Ma la Polisportiva=10000 iscritti.
Che ci fai con la Cittadella polifunzionale se non ci va nessuno.
Leggo che rispetto al progetto iniziale è stato inserito questo spazio al posto del residenziale, per me con l'obiettivo di rendere vivibile la Cittadella e far confluire persone.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
lo stadio penso che si farà, bisogna vedere entro quando..

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.265
Sarei d'accordo con porga, e l'ho scritto prima di lui, figuriamoci, sarebbe perfetto.
Ma io non ho certezze, ho invece il terrore di un folle "o Tiberina o morte" che ci porterebbe a campicchiare all'olimpico sine die.
Diamo tutti per scontato che lotito sia furbissimo, io me l'auguro. Ma ho paura (a pelle) che invece sia un folle totale. Anche perché ad oggi non ho evidenze di questo piano diabolico per buttarla under 23 a comune, riomma, giornalame, politicanti assortiti, tutto in una botta sola. Sono tutte nostre speculazioni. Troppo bello per essere vero. E si sa che er gesssore oltre alla Lazialità c'ha torto pure er sogno, quindi...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Può darsi che lui sia veramente convinto della Tiberina, non lo so.
Ho letto e vistialcune cose vecchie (anche di anni) e ho notato 2 cose:
- nessuno (trai critici) parla mai di inedificabilità (neanche Pelosi recentemente) ma di rischio idrogeologico. Vi risulta il contrario (fonti)?
- ho visto alcune foto di Ama group, ce ne è una sola nella quale si vede lo stadio è un'ampia porzione esterna (con un edificio), intorno si vede una zona collinare (potrebbe essere sul serio, almeno in parte, la zona indicata nelle pagine precedenti).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.265
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2017, 16:46
Può darsi che lui sia veramente convinto della Tiberina, non lo so.
Ho letto e vistialcune cose vecchie (anche di anni) e ho notato 2 cose:
- nessuno (trai critici) parla mai di inedificabilità (neanche Pelosi recentemente) ma di rischio idrogeologico. Vi risulta il contrario (fonti)?
- ho visto alcune foto di Ama group, ce ne è una sola nella quale si vede lo stadio è un'ampia porzione esterna (con un edificio), intorno si vede una zona collinare (potrebbe essere sul serio, almeno in parte, la zona indicata nelle pagine precedenti).
Le fonti sull'inedificabilità sono quelle del PRG, del quale due volte sul topic sono stati pubblicati stralci, se vai a pag.1 trovi tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Mar 2017, 16:49
Le fonti sull'inedificabilità sono quelle del PRG, del quale due volte sul topic sono stati pubblicati stralci, se vai a pag.1 trovi tutto.
Se la zona è quella, se è quella indicata nelle pagine precedenti non c'è questo vincolo. Sbaglio?

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2017, 16:32
Ma la Polisportiva=10000 iscritti.
Che ci fai con la Cittadella polifunzionale se non ci va nessuno.

la polisportiva è radicata ed è capillare sul territorio
raggrupparla (sulla tiberina, poi) sarebbe ammazzarla del tutto

ce lo vedo uno che porta il figlio al tor tre teste rugby a portallo sulla tiberina
a volte lo sport per i figli si sceglie anche per la vicinanza al campo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: porga il 06 Mar 2017, 17:02
la polisportiva è radicata ed è capillare sul territorio
raggrupparla (sulla tiberina, poi) sarebbe ammazzarla del tutto

ce lo vedo uno che porta il figlio al tor tre teste rugby a portallo sulla tiberina
a volte lo sport per i figli si sceglie anche per la vicinanza al campo
Chiaro, mi autocito:
"...Cittadella della Lazio dove ci sarebbero i campi per la Polisportiva (che potrebbero svolgere anche attività distribuite sul territorio ma organizzare gli eventi sportivi ufficiali in quel luogo)..."

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841

questa cosa accadrà ad Atlanta... :o

Vi piacerebbe?

8)

Contenuto sponsorizzato

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
hai capito Percassi...a bergamo stadio e grattacieli!
😎

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Io trovo originale il progetto che hanno bocciato al Milan al Portello:

Discussione precedente - Discussione successiva