Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.468
io comunque l'ho disegnato lo stadio e l'ho fatto celeste e sopra una collinetta, anzi l'ho fatto in scala più piccolo dell'olimpico perché gli ho tolto la pista d'atletica ma voi queste cose non le notate ecco
dlm non capisco il tuo interesse per il campo da golf, ne hai uno a 9 km all'inviolatella e uno a 11 km all'olgiata
se ne fanno uno anche sulla tiberina abbiamo una densità di campi da golf maggiore della scozia
l'area a sinistra della tiberina non è adatta al golf perché il golfista vuole il boschetto, il laghetto, la collinetta, quella è invece una landa desolata piatta come un biliardo fredda ed umida d'inverno, calda e piena di zanzare d'estate in poche parole una merda
se uno guarda bene hanno fatto una sistemazione agraria molto costosa per permettere l'allontanamento delle acque, fondamentalmente per due motivi:
permettere alle piante durante tutto il ciclo di non morire affogate
permettere a trattori e mietitrebbie di entrare nel campo e questo è possibile solo se i terreni sono asciutti e se non puoi entrare non puoi coltivare e perdi la stagione
questo limita anche i parcheggi a meno che non esistano sistemi che messi a terra permettano alle auto di entrare e uscire anche con la pioggia
se consideriamo 20.000 auto 5 mq ad auto bastano 10 ettari che in un'azienda di 500 ettari è molto facile trovare anche sul lato destro della tiberina (quella collinare), magari cosi le usiamo ste colline
se siamo arrivati su marte non c'è nessun problema ad edificare quello che si vuole sulla parte sinistra nel momento in cui ti viene cambiato l'indice di edificabilità
il problema invece non secondario è proprio la mobilità, devi far entrare e far uscire 40.000 persone in poco tempo, oggi non si può ma se si spendono molti soldi (ferrovia roma viterbo, svincolo e raddobbiamento tiberina) forse si
rispondendo alla merda magliaro ecco dove spendiamo i soldi per avere una compensazione, del resto se loro per un'idrovora hanno avuto 600.000 mc a noi minimo ci devono dare 2 M di mc
il problema più grande della compensazione e dell'aumento di edificabilità è di chi sono i vantaggi? l'azienda è dei fratelli mezzaroma non è ne di Lotito ne della Lazio
per cui l'aumento del valore dei terreni e le strutture costruite sopra sono solo loro
meglio prima di iniziare qualsiasi cosa farci entrare dentro la figura giuridica della Lazio magari dandogli azioni in cambio dei terreni
magliaro dice anche cose interessanti come la differenza tra legge per gli stadi e legge ordinaria ma poiché è una merda ....

per porga invece la cava confinante non mi sembra affatto chiusa, su Google si vedono le ruspe, per legge se fosse chiusa dovrebbe essere ritombata anzi si pagano le assicurazioni per poterlo fare
e non mi sembra proprio un posto ameno per andare a fare un agriturismo sia ora che quando sarà ritombata considerando con cosa ritombano le cave

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Sto "sparando" per capire.
Non ho presente la zona, ma il mio dubbio (e tu sei uno di quelli che, mobilità a parte, me li conferma) è che non è possibile che Lotito abbia presentato 10 anni fa un progetto con centinaia di unità abitative in una zona dove, a leggere alcuni interventi, non si può fare nulla.
Mi sono riletto articoli molto vecchi e con Alemanno ci sono stati periodi abbastanza lunghi nei quali tutte queste situazioni non erano emerse. Il grande problema fu il residenziale alla fine e se vuoi il problema idrogeologico. Così mi pare.
Ma se ti metti dall'altro lato non sono problemi assurdi, almeno per presentare una prima proposta "credibile", altrimenti ci rendiamo ridicoli, che presenti?
Il campo da golf? Boh, abbiamo una sezione nella Polisportiva, accanto a un hotel 5 stelle con spa ce lo vedo bene, poi come dici tu collinette, boschetti nella parte sinistra chiamano golf;)))
Per me nella zona collinare ci puoi costruire, come da foto postata di Ama group che inserisce lo stadio proprio in zona collinare, non credo ci sia bisogno di spianare tutto, poi non sono esperto.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2017, 20:34
Per me nella zona collinare ci puoi costruire, come da foto postata di Ama group che inserisce lo stadio proprio in zona collinare, non credo ci sia bisogno di spianare tutto, poi non sono esperto.
Pure per me. L'importante è evitare di farlo lungo il declivio della collina.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Appena sentito dalla Berlinguer che per dibattista la giusta dimensione per la Lazio è il Flaminio. Ai romanisti lo stadio nuovo con speculazione annessa; alla Lazio, un rudere.
A dibbattì te posso toccà? Mavvaffanculo va.

Tra l'altro cazzaro visto che ha detto che non ama Lotito e finché c'è lui allo stadio non va, mentre ci sono foto sue con sciarpetta annessa all'Olimpico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Segnalo il deputato Di Battista ospite di Carta bianca trasmissione di rai3, continuare a sostenere che "la dimensione della Lazio è il Flaminio".
Sembrava Plastino anche per il suo antilotismo talebano degno del miglior lacrima " nn vado allo stadio finché c e Lotito"...
Senza parole..

P.s.
Pure caxxaro visto che in distinti est l ho visto più di una volta...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Kurt leggo ora... sembra che stavamo sullo stesso divano.
Nn credevo alle mie orecchie.
Una vergogna.
Meno male che nn si "occupa di Roma" sto guitto..

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Sto (nn so come definirlo) m'ha fatto salì il veleno.
Ridicolo.
Alcuni laziali (minuscolo) so' peggio dei romanisti.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Tutti i laziali disamorati a la "mago traversone"  sono romanisti, nella migliore delle ipotesi inconsapevolmente, ma più spesso pienamente consapevoli di fare del male alla Lazio. E chi fa del male alla Lazio è un romanista (demmerda)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: giovannidef il 07 Mar 2017, 20:01
se consideriamo 20.000 auto 5 mq ad auto bastano 10 ettari

Non entro nel merito del tuo interessante discorso, ma l'unica cosa è che il minimo spazio pensabile per un posto auto è sugli 11-12mq, e non 5. E si parla di posto auto... se pensi agli spazi di manovra e alle stradine per raggiungere il posto, devi aumentare il tutto del 30% minimo.

Una punto è 4,07 * 1,69, gli devi aggiungere almeno 30 cm per ogni lato, quindi si parla di 4,67 * 2,29 = 10,7mq.

Se pensiamo ragionevolmente a 15mq a posto, + il 30% di spazi e stradine, stiamo sui 20000 * 15 * 1,3 = 39 ettari

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Sì, più o meno, nel progetto stadio Valmontone (lo cito spesso perché ci sono più dati da cui prendere spunto) prevedeva 16 ettari per 8000 posti auto.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Comunque considerando che la Città del Vaticano sono 44 ettari, il nostro parcheggio sarebbe un eco-mostro... :)

Seriamente, bisognerebbe pensare a robusti collegamenti col ferro / mezzi pubblici. Riducendo il numero di macchine previste per l'afflusso, si potrebbe poi pensare a limitare lo spazio richiesto con qualche multipiano da 500-1000 posti.

Credo che a Quintiliani un progetto di massima sostenibile si potrebbe tirare fuori...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Sto per aprire un sondaggio, spero sia possibile farlo in un altro topic nuovo e non qua dove ormai si parla di tutto.
Secondo voi, oltre ai terreni mostrati, e sicuramente escludendo il Flaminio, dovrei inserire nelle opzioni anche
- olimpico (così com'è)
- tor vergata (visto che ne parlano anche se è una sola)
- Tiberina (ma c'è veramente qualcuno che vorrebbe lo stadio lí?)

Insomma devo anche includere le opzioni fallimentari o solo quelle buone?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Opzione partenza Comune (Flaminio ristrutturato, situazione copertura incerta), probabile opzione partenza Lotito (Cittadella e stadio Tiberina), tutte le altre che ritieni verosimili per spazio e disonibilità, e anche opzione stadio Flaminio + Cittadella sulla Tiberina.
Per me.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.468
io prima di aprire un altro topic aspetterei l'incontro tra Lotito e la raggi
lui può chiedere qualsiasi cosa e se trovano una convergenza quella sarà la strada
possiamo discutere di qualsiasi ipotesi ma è una perdita di tempo se loro neanche la prendono in considerazione
ad esempio l'olimpico è una ipotesi che a me piace molto se diventa della Lazio, come togliere la pista, quale edificio vicino ci possiamo far regalare, come migliorare i servizi interni ma se il coni non pensa proprio di regalarcelo de che stamo a parlà

ho visto che ho fatto confusione con destra e sinistra per cui per le prossime saranno piano e collina; e piano brutto collina bello

i parcheggi (anche il numero di macchine perché paragonato a valmontone forse 20000 sono troppe) come la grandezza delle strade che servono a smaltire un certo numero di macchine in un tot di tempo è un lavoro che spetta ai professionisti, secondo me in 500 ettari entra tutto quello che serve ma continuo a credere che la tiberina sia solo un mezzo per alzare la posta sperando che la posta sia a vantaggio della Lazio e non dei suoi parenti
se ad esempio si fa aumentare l'indice di edificabilità a 2 mc/mq sui terreni  per accollarsi il flaminio oggi guadagnano solo i mezzaroma
io credo abbastanza in Lotito ma qui parliamo di veramente tanti soldi ed è tutto in mano sua, se mette prima la Lazio e poi il suo interesse personale e familiare veramente tanto di cappello
in fin dei conti pochi giorni e si saprà qualcosa di più

rispondendo però a WBB se mi fa un bello stadio ben collegato con anche una cittadella di roba laziale e magari la stazioncina di Sacrofano diventa la stazione dello stadio delle aquile perché no, paragonato sarebbe una cosa più grande quattro volte la loro e quando il tevere ha l'onda di piena forza tevere

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Mar 2017, 23:13
Sto per aprire un sondaggio, spero sia possibile farlo in un altro topic nuovo e non qua dove ormai si parla di tutto.
Secondo voi, oltre ai terreni mostrati, e sicuramente escludendo il Flaminio, dovrei inserire nelle opzioni anche
- olimpico (così com'è)
- tor vergata (visto che ne parlano anche se è una sola)
- Tiberina (ma c'è veramente qualcuno che vorrebbe lo stadio lí?)

Insomma devo anche includere le opzioni fallimentari o solo quelle buone?

D'accordo con il sondaggio in altro topic, con i terreni mostrati, ma io ci aggiungerei anche quelli che tu vorresti escludere:

- Flaminio (indicando le condizioni necessarie su vincoli e perimetro);
- Tiberina (anche qui è cosa differente Labaro o al km 6);
- Olimpico (ma dato in concessione 99 anni e con ristrutturazione).

darei anche la possibilità di votare più di un'opzione (direi 2-3 scelte in base al numero di opzioni), perché credo molti di noi, oltre ad avere una preferenza sul luogo che vorrebbero, hanno anche dei timori sui luoghi che non vorrebbero assolutamente. Con la multi-preferenza si premierebbero anche i luoghi "meno peggio" per tanti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
500 ettari sono 100 volte l'area occupata dall'Olimpico.
Non voli basso...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Nel 2014 Lotito da Minoli a Radio24 affermava questo:
"Lotito ha parlato poi di un argomento molto caro ai laziali, la costruzione del nuovo stadio, che è ancora in alto mare, mentre dall'altra parte del Tevere ci si sta muovendo in fretta: "Dieci anni fa, sono stato un antesignano e abbozzai un'ipotesi di progetto che mi fu rifiutato su presupposti di alcuni vincoli. Sono curioso di vedere che cosa succederà a quello della Roma che si trova in una condizione forse peggiore del progetto della Lazio. È totalmente infondato che vorrei una legge senza regole per mettere a frutto i miei terreni sulla Tiberina. Innanzitutto non ho scelto ancora la location, ma al di là di questo, penso che uno stadio debba avere un'auto consistenza di carattere economico-finanziario, finalizzata sia alla realizzazione che al mantenimento. Quei terreni erano un'ipotesi di lavoro. E' un'ipotesi ancora vera, sono 550 ettari, penso la più grande proprietà del comune di Roma. Terreni sono a rischio esondazioni? Se sono a rischio esondazione quei terreni, figuriamoci quelli che stanno sulla sponda del Tevere che è dove verrà realizzato lo stadio della Roma. Sono curioso di vedere che cosa succede, se c'è un pari trattamento".

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Flaminio non verrà inserito perché altrimenti dovrei mettere anche Colosseo, Circo Massimo, Circo di Massenzio ecc. Perché siamo lì come vincoli... Vorrei mettere in campo ipotesi percorribili ancorché non augurabili.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
scusate, domanda per chi parla di olimpico ristrutturato:

nel frattempo?
dove andremo a giocare?
ammesso (e ovviamente non concesso) che il giorno dopo l'apertura del catarrodromo (non prima del 2020 a occhio) ci diano in concessione lo stadio del coni con libertà di ristrutturazione, noi dove si va a giocare? paghiamo l'affitto a pallotta pure noi? andiamo al liberati di terni (remember Lazio Spal 1-2 degli anni 80  :(()? al matusa? al francioni? allo scopigno di rieti?

Discussione precedente - Discussione successiva