@giovannidef
Sto "sparando" per capire.
Non ho presente la zona, ma il mio dubbio (e tu sei uno di quelli che, mobilità a parte, me li conferma) è che non è possibile che Lotito abbia presentato 10 anni fa un progetto con centinaia di unità abitative in una zona dove, a leggere alcuni interventi, non si può fare nulla.
Mi sono riletto articoli molto vecchi e con Alemanno ci sono stati periodi abbastanza lunghi nei quali tutte queste situazioni non erano emerse. Il grande problema fu il residenziale alla fine e se vuoi il problema idrogeologico. Così mi pare.
Ma se ti metti dall'altro lato non sono problemi assurdi, almeno per presentare una prima proposta "credibile", altrimenti ci rendiamo ridicoli, che presenti?
Il campo da golf? Boh, abbiamo una sezione nella Polisportiva, accanto a un hotel 5 stelle con spa ce lo vedo bene, poi come dici tu collinette, boschetti nella parte sinistra chiamano golf;)))
Per me nella zona collinare ci puoi costruire, come da foto postata di Ama group che inserisce lo stadio proprio in zona collinare, non credo ci sia bisogno di spianare tutto, poi non sono esperto.