Champions League 2016-2017

Aperto da bak, 05 Ago 2016, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'avevamo detto dopo la partita con la Roma: il Napoli i goal li può anche fare, il problema è che li prende. Sarri è un altro che dovrebbe cominciare a variare il suo modo di giocare in certi casi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Mar 2017, 00:46
L'avevamo detto dopo la partita con la Roma: il Napoli i goal li può anche fare, il problema è che li prende. Sarri è un altro che dovrebbe cominciare a variare il suo modo di giocare in certi casi.

Appunto... Si sapeva già dall'inizio che il real qualche gol te lo fa. Sarebbe servita la partita più che perfetta ed un real dimesso per passare.

Imho sono caduti nell'errore che fanno i riommici... Pensare di essere in grado di farcela giocando alla pari...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Il Napoli ha fatto una signora partita;
L'unico errore è stato di partire in tromba il
Secondo tempo, forse una tattica più accorta avrebbe pagato meglio..

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Bel gioco, attacco spumeggiante, Mertens sugli scudi...
peccato abbiano una difesa di merda (e lo dico senza ironia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: laziAle82 il 08 Mar 2017, 08:41
D'accordo con Splash al 100%.
Il Napoli ha fatto una signora partita;
L'unico errore è stato di partire in tromba il
Secondo tempo, forse una tattica più accorta avrebbe pagato meglio..

Certamente, la classica partita di una squadra inferiore contro una più forte... Ti fanno sfogare, sembra che possano crollare, sembra....  Poi ti colpiscono e ti mandano a casa...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Splash il 07 Mar 2017, 23:55
Ma chi ha fatto passare il Napoli per uno squadrone europeo? L'unica italiana che puó competere a certi livelli é la Juve, non a caso quest'anno si é presa i migliori giocatori delle avversarie durante il mercato, economicamente é proprio di un altro livello. Considerando l'infortunio di Milik e la campagna di rafforzamento, il Napoli sta facendo benissimo.

Se non si fosse infortunato Milik difficilmente Mertens avrebbe fatto tutti i gol che ha fatto.
A margine mi piace ricordare che gli infortuni della Lazio raramente vengono presi come attenuante ma più spesso come aggravante.
Il Napoli gioca sempre bene, o almeno da sempre questa impressione, perché il gioco di Sarri é bello da vedere. Solo che é un gioco che non ammette deroghe, o ne ammette pochissime.
Ieri, dopo aver segnato al 24° il primo gol il Napoli doveva tirare i remi in barca. Ti serve un solo gol, un solo gol per passare. Lo puoi segnare anche al 90°.
Hai il Real davanti, hai il pallone d'oro davanti. Giocare a mille ti espone a subire comunque i contrattacchi avversari. E sono contrattacchi portati avanti da gente come CR7, Benzema e Kroos.
Copriti, cazzo copriti. Il primo gol arriva da un corner causato da un disimpegno stupido di Hamsik poco davanti la difesa. E' stupido. Il Napoli, sull'uno a zero, doveva metter il pullman davanti alla porta.
E poi cercare il golletto della qualificazione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Quando hai bisogno di un solo gol , lo puoi fare anche nell'ultima azione della partita.
Avrebbe dovuto rifiatare, recuperare un po' di energia, e cercare di spingere a tutta nell'ultimo quarto d'ora.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema è che Sarri non è un genio, ma si sente un genio.

Sul risultato di 1 a 0 andava sostituito con Reja.
Allora sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Il naples ha fatto una gran partita. Fino all' 1-1. Poi è finita la benza nella testa
Ha subito goal su palle ferme da Sergio ramos che in queste situazioni è un fuoriclasse. Quasi immarcabile. La difesa è  andata bene visto che gli attaccanti non  è che abbiano fatto questi sfracelli.
Sarri ha ragione nel dire che poi contro queste squadre cedi qualcosa fisicamente.
Ormai questi top club hanno 11 trattori in campo e alla fine riescono a schiacciarti non tanto con il gioco o la tecnica ma con la pura forza fisica.
Ramos nel 1° goal salta mettendo una mano in testa al difensore per dire lo strapotere fisico.
È li che gli fai?
Complimenti al Napoli e a sarri

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 08 Mar 2017, 09:03
Se non si fosse infortunato Milik difficilmente Mertens avrebbe fatto tutti i gol che ha fatto.
A margine mi piace ricordare che gli infortuni della Lazio raramente vengono presi come attenuante ma più spesso come aggravante.
Il Napoli gioca sempre bene, o almeno da sempre questa impressione, perché il gioco di Sarri é bello da vedere. Solo che é un gioco che non ammette deroghe, o ne ammette pochissime.
Ieri, dopo aver segnato al 24° il primo gol il Napoli doveva tirare i remi in barca. Ti serve un solo gol, un solo gol per passare. Lo puoi segnare anche al 90°.
Hai il Real davanti, hai il pallone d'oro davanti. Giocare a mille ti espone a subire comunque i contrattacchi avversari. E sono contrattacchi portati avanti da gente come CR7, Benzema e Kroos.
Copriti, cazzo copriti. Il primo gol arriva da un corner causato da un disimpegno stupido di Hamsik poco davanti la difesa. E' stupido. Il Napoli, sull'uno a zero, doveva metter il pullman davanti alla porta.

100%

sarri un po' kamikaze ieri (pur contando che il napoli ha fatto veramente una gran partita a mio avviso)

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Io vedo una contraddizione in quello che qualcuno scrive.
Voi dite che il punto debole del Napoli è  giustamente la difesa. Allora sarri che avrebbe dovuto fare? Difendersi 45 minuti. Sperando nel golletto in contropiede? Difendersi 45 minuti contro il real? Mi pare la tattica migliore per suicidarsi. Quello che avrebbero dovuto fare ed hanno fatto era attaccare dall' inizio alla fine. Poi prendi goal su una palla ferma. Quel goal lo potevi prendere pure col pullman davanti alla porta.
Io mi atterri all' analisi di sarri che mi pare la più giusta

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io vedo una contraddizione in quello che qualcuno scrive.
Voi dite che il punto debole del Napoli è  giustamente la difesa. Allora sarri che avrebbe dovuto fare? Difendersi 45 minuti. Sperando nel golletto in contropiede? Difendersi 45 minuti contro il real? Mi pare la tattica migliore per suicidarsi. Quello che avrebbero dovuto fare ed hanno fatto era attaccare dall' inizio alla fine. Poi prendi goal su una palla ferma. Quel goal lo potevi prendere pure col pullman davanti alla porta.
Io mi atterri all' analisi di sarri che mi pare la più giusta

Boh, Mourinho è arrivato in finale così con l'Inter.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Io , nel secondo tempo avrei fatto fare la partita al Real , se ti manca un solo gol , quel gol lo puoi fare in qualsiasi momento.
Naturalmente non c'è la controprova , e magari il Napoli ne avrebbe presi 5 , ma l'atteggiamento più logico , secondo me , era  belli compatti e ripartenze veloci.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Mourinho aveva a disposizione una difesa di granito: Lucio, Samuel, Maicon, Chivu, Materazzi e Cordoba.
Più Cambiasso e Thiago Motta che proteggevano la difesa.

Il Napoli, con tutto il rispetto per la seconda/terza squadra in Italia (ad oggi), non mi sembra abbia queste qualità. Forse, e ripeto forse, solo la Juve le ha.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Il Napoli gioca bene, molto bene e credo che in Italia sia quella che propone il gioco migliore.

Però ha un limite: conosce un solo spartito mentre invece nel calcio di oggi bisogna saper leggere i momenti della partita e i loro aspetti inerziali e psicologici e adeguarsi di conseguenza.

Non parlo esclusivamente di fase offensiva o difensiva; intendo più in generale il modo di porsi di fronte all'avversario, di contrastarlo, la variazione della velocità del giro palla, la frequenza con cui si cercano i tagli e le verticalizzazioni, la ricerca delle zone del campo da occupare e quelle lungo le quali sviluppare gioco, l'individuazione dei momenti in cui è necessario alzare il livello dello scontro fisico e dell'intensitè (cit)

Ecco, in tutto questo il Napoli di Sarri mi sembra ancora un passo indietro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Bisogna segnare senza prendere gol.
In alcuni casi basta non prendere gol.
Fine.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Sarri é come qualsiasi grande profeta del calcio che arriva a notorietà.
Pure Petkovic, per 6 mesi, nessuno c'ha capito niente con la Lazio. Poi appena hanno preso le contromisure ed é finito Petkovic. Sarri fa giocare le sue squadre in maniera molto interessante, ha degli interpreti, la davanti, che sono manna dal cielo. Paradossalmente l'infortunio di Milik gli ha permesso di far esplodere Mertens come falso nove. Sarri sta facendo giocare il Napoli come giocava la prima roma di Spalletti, quella del 2007 che obiettivamente giocava veramente bene. Con giocatori anche migliori.
Il problema é che, come ogni "profeta" che si rispetti, non tiene assolutamente in conto non solo dell'avversario, ma anche delle situazioni contingenti. Non é un caso che uno dei suoi problemi sia anche l'utilizzo abbastanza limitato della sua rosa, cosa che ha scatenato la rabbia di De Laurentis. Gioca con i suoi interpreti e solo con quelli. Milik é vero che si é infortunato, ma é anche vero che é più di un mese che é a disposizione e sta facendo la fine di Gabbiadini.
Il gironcino di Champion's, obiettivamente particolarmente facile va detto, gli aveva posto sul piatto d'argento l'occasione di qualificarsi dopo sole 3 giornate. Con la possibilità di economizzare le forze e concentrarsi, già a fine ottobre, per il campionato. Invece hanno voluto strafare con il Besiktas pur essendo in vantaggio, prendendo gol in contropiede, e hanno dovuto lottare fino all'ultimo per passare il turno, lasciando per strada forze che avrebbero potuto servire in campionato.
Ieri era logico partire in tromba per trovare il gol. Poi, una volta trovato, anche rapidamente, bisognava rallentare il ritmo. Perché davanti non c'avevano l'Empoli o il Sassuolo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Comunque Wenger ha tutto per diventare il nuovo allenatore dei bauscia.

Bello e perdente

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: italicbold il 08 Mar 2017, 09:03
Pero` scusami, ma il tuo piu` che un giudizio, mi pare un pregiudizio sul modo di giocare del Napoli. Non e` che hanno preso gol su contropiede, hanno preso gol su calcio piazzato, da uno dei migliori colpitori di testa del mondo. Il disimpegno stupido di Hamsik da cui e` scaturito il gol non e` che si sarebbe potuto evitare con il pullman.
Sottovaluti il fatto che davanti aveva il vincitore di 2 delle ultime 3 Champions, se non sbaglio, che va in gol da 47 partite di fila e che aveva vinto la prima partita per 3-1.
Il fatto che il Napoli abbia raggiunto i risultati che ha raggiunto dopo l`infortunio di Milik e` un merito di Sarri, non un colpo di fortuna.
Ieri il Napoli ha fatto 45min perfetti vista la disparita` in campo, poi prendi gol su calcio d`angolo e la partita si chiude li`, poco sensato prendersela con l`integralismo di Sarri (che ritengo un insopportabile pdm).

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Comunque Wenger ha tutto per diventare il nuovo allenatore dei bauscia.

Bello e perdente

io credo che si possa dire, senza tema di smentita, che arsène wenger sia il più sopravvalutato pallone gonfiato che abbia mai calcato una panchina con il suo culo

pensate un attimo al suo palmares in inghilterra - non considero il campionato francese e quello giapponese, per carità - : 3 scudi, 6 coppe di inghilterra, 6 community shields
(e, sommando per anni, non sono 15, ma 9, nei quali ha vinto più trofei)

in 20 anni
con quei cazzo di calciatori che ha avuto

indubbiamente, è stato un notevolissimo scopritore di talenti, gestore di uno staff di primissima qualità nello scovare calciatori poco più che 17enni con un gran futuro ed un immediato e spropositato conto in banca pagato dall'arsenal, che di fatto li blindava per anni

i suoi migliori anni li ha avuti grazie a vieira, petit, bergkamp, henry, pìres, ljungberg, touré, campbell, réyes

per il resto ha razzolato quello che ha trovato, poco, lasciato da sir alex ferguson e lo special one

Discussione precedente - Discussione successiva