Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Luca MCM il 10 Mar 2017, 19:28
Allora veniamo a noi,

vantaggi di costruirlo sull'attuale Flaminio:

1) Tempi
2) Posizione
3) Appoggio forte del Comune
4) Riqualificazione di una zona abbandonata

Oltre ai vantaggi che avrebbero un po' tutti i nuovi impianti, ricavi aumentati e patrimonializzazione. Si passa da un -6 milioni l'anno di affitto al Coni a un indotto tra abbonamenti/biglietti ( aumento prezzi di almeno un 100% ) per una media di spettatori a partita sui 35 mila ( su 50 mila  e mi tengo basso ) più introiti dei ristoranti, bar, del museo e egli store dentro lo stadio.

A me basta questo per considerarlo la soluzione migliore ( fino a prova contraria ).
D'accordo. Da verificare il punto 3 (finora solo a parole).
Come gia' detto, e' il comune (e le altre istituzioni) che deve convincere la Lazio (terreno regalato, possibilita' di demolizione, prestiti agevolati, agevolazioni fiscali, ecc...).
Ad ora le uniche dichiarazioni fanno leva sulla presunta volonta' dei tifosi.
E' questo che non mi piace e forse sarebbe meglio (io in primis) non spingere troppo adesso e lasciare che Comune e Lotito discutano (l'opposizione di Lotito ora e' scontata e comprensibile)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Luca MCM il 10 Mar 2017, 19:28
Allora veniamo a noi,

vantaggi di costruirlo sull'attuale Flaminio:

1) Tempi
2) Posizione
3) Appoggio forte del Comune
4) Riqualificazione di una zona abbandonata

Oltre ai vantaggi che avrebbero un po' tutti i nuovi impianti, ricavi aumentati e patrimonializzazione. Si passa da un -6 milioni l'anno di affitto al Coni a un indotto tra abbonamenti/biglietti ( aumento prezzi di almeno un 100% ) per una media di spettatori a partita sui 35 mila ( su 50 mila  e mi tengo basso ) più introiti dei ristoranti, bar, del museo e egli store dentro lo stadio.

A me basta questo per considerarlo la soluzione migliore ( fino a prova contraria ).

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Quindi bisogna scegliere e preferire er flamigno perché se lo ripagamo con i biglietti  :o :o :o :( :( :( :( :( :D :D :D :D :D in base al fatto che saremo ogni volta in 50mila (a tenesse bassi)   :^^ :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :X( :X( :X( :X( e poi perché il Comune ci appoggerebbe incondizionatamente, come dice il lazialissimo Frongia, poi perchè se po' butta giù,e perché sulla tiberina ci annasse lui (aka il porco).

Ora, lungi da me la Tiberina (preferirei altro e ovviamente (SE SI POTESSE MA PARE NON SI POSSA) preferirei il Flaminio per mille motivi), ma su , 'sta storia come era highly predictable c'è un giro de chiacchiere superficiali ed errate che mette spavento, con sullo sfondo, la polemica antisocietaria.

Stamane ho messo Guido de Angelis per i soliti 5 minutie, e a parte lui che era pro flamigno tanto che uno lo doveva tenè e non lo dovevano provocare sul tema, a un certo punto ha chiamato uno che "siccome che lui era un tifoso sognatore" voleva lo stadio "con le statue dei calciatori e dei tifosi": non solo, voleva l'Olimpico (TUTTA LA ZONA). In pratica, scoperto che la zona dell'Olimpico è tutta del CONI, ha detto che Malagò doveva dare alla Lazio (Polisportiva) lo stadio, lo stadio dei marmi, le piscine, gli uffici, TUTTO, e ci si sarebbe trasferita la Lazio TUTTA  :=)) :X( :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Che però a lui nu je interessa.
un mito.
Poi però la telefonata ha preso una piega strana: questo (che diceva che va sempre allo stadio), dice che la gente non ce va più perché prende l'acqua nel tragitto parcheggio/stadio. Lui infatti aveva parcheggiato a monte mario e coi figli ha preso l'acqua. E se la prossima volta vede che piove, ce pensa.
Una cosa grottesca

Aspettiamo che accada qualcosa, qualcosa accadrà, Lotito presenterà un progetto, speriamo presto e bene

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Siete OT, qui si parla di Stadio delle Aquile.
Per i sogni sul Flaminio c'è l'altro topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Mar 2017, 20:26
Siete OT, qui si parla di Stadio delle Aquile.
Per i sogni bagnati sul Flaminio c'è l'altro topic.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Quindi bisogna scegliere e preferire er flamigno perché se lo ripagamo con i biglietti  :o :o :o :( :( :( :( :( :D :D :D :D :D in base al fatto che saremo ogni volta in 50mila (a tenesse bassi)   :^^ :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :X( :X( :X( :X( e poi perché il Comune ci appoggerebbe incondizionatamente, come dice il lazialissimo Frongia, poi perchè se po' butta giù,e perché sulla tiberina ci annasse lui (aka il porco).

Ora, lungi da me la Tiberina (preferirei altro e ovviamente (SE SI POTESSE MA PARE NON SI POSSA) preferirei il Flaminio per mille motivi), ma su , 'sta storia come era highly predictable c'è un giro de chiacchiere superficiali ed errate che mette spavento, con sullo sfondo, la polemica antisocietaria.

Stamane ho messo Guido de Angelis per i soliti 5 minutie, e a parte lui che era pro flamigno tanto che uno lo doveva tenè e non lo dovevano provocare sul tema, a un certo punto ha chiamato uno che "siccome che lui era un tifoso sognatore" voleva lo stadio "con le statue dei calciatori e dei tifosi": non solo, voleva l'Olimpico (TUTTA LA ZONA). In pratica, scoperto che la zona dell'Olimpico è tutta del CONI, ha detto che Malagò doveva dare alla Lazio (Polisportiva) lo stadio, lo stadio dei marmi, le piscine, gli uffici, TUTTO, e ci si sarebbe trasferita la Lazio TUTTA  :=)) :X( :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Che però a lui nu je interessa.
un mito.
Poi però la telefonata ha preso una piega strana: questo (che diceva che va sempre allo stadio), dice che la gente non ce va più perché prende l'acqua nel tragitto parcheggio/stadio. Lui infatti aveva parcheggiato a monte mario e coi figli ha preso l'acqua. E se la prossima volta vede che piove, ce pensa.
Una cosa grottesca

Aspettiamo che accada qualcosa, qualcosa accadrà, Lotito presenterà un progetto, speriamo presto e bene
Se volevi fare ironia, mi sa che hai riso da solo.
TI invito a rileggere tutto con calma e a portare qualcosa all'argomento senza fare il pagliaccio.
Io non sono ne Lotitiano ne antilotitiano, quindi quello che hai detto non c'entra nulla e cerchi miseramente di buttarla in caciara.
Semmai mi devi spiegare, sempre se ce riesci ma la vedo difficile, come mai il laziale prende per culo ( giustamente ) i romanisti sul fatto che lo stadio e gli annessi non saranno di proprietà del club salvo poi volere lo stesso tipo di progetto per la lazio altrimenti " semo succubi dei poteri forti che vojono na sola squadra dentraaa sta città " .

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Senti, pagliaccio ce sei te e 3/4 quarti della palazzina tua.
Scrivi delle minchiate stratosferiche (50mila a tenesse bassi), oppure fai perno su cose mai sentite (il Flaminio si può buttare giù) e nonostante i solleciti non citi le fonti.

Infine non mi pare che nessuno qui (e neanche io) non voglia che la Lazio, a differenza delle merde, non sia proprietaria dello stadio (semmai si discute del resto). E ti do una informazione: "lui" è d'accordo, lo stadio è e sarà di proprietà della Lazio.

Quindi spiegarti questa cosa non la vede' difficile, hai detto solo un'altra fesseria.

Pagliaccio

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
C'è il topic sul flaminio, gli amanti possono discuterne lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Senti, pagliaccio ce sei te e 3/4 quarti della palazzina tua.
Scrivi delle minchiate stratosferiche (50mila a tenesse bassi), oppure fai perno su cose mai sentite (il Flaminio si può buttare giù) e nonostante i solleciti non citi le fonti.

Infine non mi pare che nessuno qui (e neanche io) non voglia che la Lazio, a differenza delle merde, non sia proprietaria dello stadio (semmai si discute del resto). E ti do una informazione: "lui" è d'accordo, lo stadio è e sarà di proprietà della Lazio.

Quindi spiegarti questa cosa non la vede' difficile, hai detto solo un'altra fesseria.

Pagliaccio

La palazzina mia po esse, soprattutto quella de fronte.

Comunque io ho scritto che in uno stadio ex novo da 50mila posti mediamente ne faresti 35 mila a partita, tenendomi basso. E qui dentro lo pensano un po' tutti, altrimenti se siamo sempre 15 mila tanto vale starsene all'Olimpico, non credi?
Ho detto una cosa realistica che molti condividono, poi se hai capito male o la pensi diversamente amen.

Poi sul fatto che mi chiedi le fonti, nessuno ha detto papale papale " si può rifare da capo "
Per ora se Comune e Società non si incontrano non sapremo mai quali sono le proposte e quali le controproposte. Inutile dire che se alla fine prevarranno i vincoli ( per TDV c'erano altrettanto ) non se ne deve fare nulla, nemmeno con un aumento di capienza.

Ma chi dice oggi che non si può fare ha le stesse certezze di chi sostiene il contrario.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Stiamo commentando una partita in cui i giocatori stanno solo mettendo le pedine sulla scacchiera in attesa che escano le regole defonitive del gioco (stadio della rioma).
Il progetto sulla tiberina é del 2004 e rappresenta un modello di business che non c'è più e che nemmeno Lotito vorrebbe nei fatti realizzare veramente. Con le 10.000 unità abitative non lo sarebbe anche per la legge sugli stadi, senza gli mancherebbe intorno la città che usufruirebbe degli impianti. A meno che Lotito non immagini un sorta di valmontone con outlet e parco dvertimenti.
Ma il progetto dello stadio comparandolo quelli attuali (vedi Fiore e rioma) sembra già vecchio e da ripensare.

Senza andare OT l'ipotesi Flaminio è poco percorribile per i tempi. Perché mi pare scontato che l'unic via sia quello di buttarlo giù e ricostruirlo ricordandone le linee architettoniche ma in uno struttura moderna. Ma il persorso politico che deve maturare per arrivare a questa scelta é troppo lungo. Devono prima dimostrare che il Flaminio rischia di crollare giù e non puoi fare altro.
La location sarebbe indubbiamente la migliore per la resa commerciale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Se in questo forum c'è qualcuno favorevole alla Tiberina si faccia avanti e lo dica, lui e gli altri 3 o 4 che la pensano come lui. Credo che pochissimi qui vogliano la Tiberina. Anche perché è una soluzione impossibile da realizzare.

Significherebbe NO STADIO DELLE AQUILE! Non ce lo faranno mai fare lì!

Molti, me compreso preferirebbero lo stadio dentro il raccordo. Magari a Roma nord. La mia location preferita è a Tor di Quinto, al galoppatoio dei Lanceri di Montebello.

Quanto al Flaminio ...

È lo stadio dove giocava la roma quando ha "vinto" il suo primo scudetto
È lo stadio dove abbiamo giocato alcuni campionati di serie B e dove non abbiamo (da verificare, ma mi sembra sia così) mai raggiunto la promozione in A.
È lo stadio che a me, Laziale di terza generazione, con circa 55 anni di stadio alle spalle, ricorda mitiche battaglie (alcune pure perse) con pro patria, spal, Venezia e Lecco.

Insomma ... per me porta zella!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Paladino68 il 11 Mar 2017, 07:49
La location sarebbe indubbiamente la migliore per la resa commerciale.
Se ci fosse lo spazio per fare la resa commerciale senz'altro. Ci passo davanti tutti i giorni per andare a lavoro e francamente non vedo dove si possa costruire l'indotto, considerando anche che devi lasciare spazio per parcheggi e prefiltraggio.
Certo, ricostruendo lo stadio dentro puoi​ prevedere qualcosina (ristoranti, bar, qualche negozio), ma veramente pochino pochino.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io continuo a dire che se il comune è in grado di mettere a disposizione l'area attorno alla fermata metro Quintiliani, lì sarebbe tombola per la Lazio tifosi e presidente compreso.
Non c'è paragone né con la Tiberina ne con il Flaminio in tutti i sensi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Io sono favorevole a qualsiasi progetto che garantisca:
- collegamenti già esistenti o un piano di trasporti da allestire fattibile e verosimile
- uno stadio ex novo, moderno, polifunzionale.
- un progetto più simile a quello presentato dalla Fiore piuttosto che dall'Udinese (che comunque ha le sue strutture "compensative", ma in misura minore).

Dove? Non lo so.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Quanto al Flaminio ...

È lo stadio dove giocava la roma quando ha "vinto" il suo primo scudetto

Insomma ... per me porta zella!
Ti sei dimenticato anche la rete bucata su tiro di Seghedoni, che ci costò la promozione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Sarebbe ottima la "location" di Tor di Quinto, ma i terreni di chi sono?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386

La situazione dello Stadio Flaminio, ormai, la conosce chiunque. L'ex casa dell'Italrugby, che ha ospitato la Nazionale nelle partite interne del Sei Nazioni dal 2000 al 2011, è in stato di completo abbandono e negli ultimi anni non sono mancate dichiarazioni di intenti e progetti di recupero. L'annullamento della candidatura di Roma ai Giochi Estivi 2024 sembrava aver chiuso l'ennesima strada percorribile, ma nelle ultime settimane il Comune di Roma è tornato con forza sull'argomento. Non più tardi del 17 gennaio, l'Assessore allo Sport Daniele Frongia dichiarava a Corriere.it che "l'amministrazione comunale deve ridare nuova vita all'impianto". Alle parole sono poi seguiti i fatti, con il Comune che si è impegnato a partecipare al bando della Getty Foundation "Keeping it Modern", che mette in palio 95.000 Euro da destinare all'elaborazione e all'analisi di proposte di recupero di impianti in disuso. La scadenza del bando era fissata il primo marzo, "poi una commissione apposita dovrà assegnare quelli che sono fondi di ricerca. Noi vorremo utilizzarli per analizzare lo stato attuale dell'impianto e definire i passi successivi", parole queste sempre dell'Assessore Frongia, che ha anche confermato i contatti con il CONI per discutere del futuro delFlaminio.

L'ultima novità su una possibile rinascita arriva però direttamente dal Presidente della FIR Alfredo Gavazzi. Parlando con L'Equipe, il numero uno del rugby italiano ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Pensiamo di poter acquistare lo stadio entro la fine dell'anno. Ma Roma è Roma (sorriso). Serve tempo". I costi di restauro, si legge, si aggirerebbero sui 40 milioni d Euro e non sarebbe previsto un ampliamento degli attuali 25.000 posti a sedere: aspetto questo che impedirebbe o quantomeno sconsiglierebbe di destinarlo alle partite interne della Nazionale e infatti, scrive L'Equipe, ad utilizzarlo sarebbe la nazionale femminile, quella Seven o le giovanili.
Infine, si legge che nell'impianto sarebbero aperti uffici e palestre. E a proposito di uffici, da tempo non si è più sentito parlare della nuova sede e secondo quanto appreso da OnRugby, l'ipotesi sarebbe stata definitivamente messa da parte.

40 mio per 25k posti con uffici e palestre, e non si parla di copertura.
Con 50 mio l'Udinese ha ristrutturato uno stadio con copertura da 25k, e coi soldi avanzati ha avviato un progetto per le strutture esterne (ristorazione, commerciale, clinica privata specializzata nella riabilitazione).
Così potrebbe essere interessante se lo metti dentro un progetto più ampio (con uno stadio serio da altra parte) e ci fai giocare la Primavera, la Lazio femminile, magari il rugby Lazio, qualche amichevole estiva o qualche turno di CI e EL (i primi turni).

Di demolizione ad oggi non ne parla nessuno.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2017, 09:16
Io sono favorevole a qualsiasi progetto che garantisca:
- collegamenti già esistenti o un piano di trasporti da allestire fattibile e verosimile
- uno stadio ex novo, moderno, polifunzionale.
- un progetto più simile a quello presentato dalla Fiore piuttosto che dall'Udinese (che comunque ha le sue strutture "compensative", ma in misura minore).

Dove? Non lo so.
Dove te lo dico io, metro Quintiliani 120 ettari a suo tempo espropriati per lo SDO.
Attualmente non so quanti ne sono rimasti, penso quasi tutti a vedere la mappa.
Ci sono solo mondezzai e sfascia carrozze, ma la zona è centralissima è terribilmente attraente. Lì i collegamenti sono già esistenti e che collegamenti, mica è il tramvetto de viale Tiziano! C'è la metro che addirittura la potresti incorporare nel contesto dello stadio, esci dalla metro e ti trovi dentro lo stadio. A un tiro di schioppo ha la stazione Tiburtina la più importante della Città, si fermano tutti i treni alta velocità da nord e da sud della penisola ed i treni locali compreso quello che viene dall'aeroporto.
Hai a fianco lo svincolo autostradale per andare sulla tangenziale o sul raccordo.
Qualcuno può dire, se già i collegamenti ci sono, non devi fare niente attorno, ma li come fai a speculare come hanno fatto i zozzi per poterti ripagare l'impianto. Semplice il comune deve darti quell'area ad un prezzo politico, poi per esempio i parcheggi che fai possono essere multifunzionali per tutta la zona, lì c'è la stazione Tiburtina. Lì inoltre ti puoi mettere d'accordo con un grosso ente o una multinazionale  per costruirci la sua sede, la sede della BNL-Paribas costruita accanto alla Stazione è costata 300 milioni. Lì puoi costruire un albergo e a 5 stelle non esistono in zona.
Lì veramente puoi fare un complesso con un valore aggiunto enorme con cui ti ripaghi lo stadio alla grande e con rientri futuri sicurissimi e garantendo a tutti i tifosi laziali in città è fuori città e pure ai tifosi ospiti uno stadio comodissimo da raggiungere, altro che Tiberina o Flaminio ( questo poi è un inganno vero e proprio)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Lo dicevamo pagine dietro, se uno potesse decidere senza grosse conoscenze sulla fattibilità:
- Cittadella Sportiva a Tiberina (campi e strutture per la Polisportiva, hotel e zona spa, campo da golf, piscine all'aperto, pista ciclabile, punti ristoro, parco giochi o similare...). Nella zona collinare che presenta comunque in 500000 mc anche alcune zone pianeggianti. Senza grossissimi interventi per i trasporti, non dovresti spostare 40k persone in una unica occasione.

- Stadio a Quintiliani (polifunzionale, con torri angolari dove metti palestre, ristoranti, pub, etc... piscina olimpionica sotto la Tribuna) con parcheggi e Macron store.

- Se vuoi fare il business a Formello ci costruirci le villette (previa concessione) sposti i campi di allenamento prima squadra e giovanili nella Cittadella.

Compensazione a Tiberina (in ottica mondo Lazio) e stadio nuovo e moderno più centrale. Sarebbe un botto assurdo.
Almeno a me piacerebbe.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2017, 10:21
Lo dicevamo pagine dietro, se uno potesse decidere senza grosse conoscenze sulla fattibilità:
- Cittadella Sportiva a Tiberina (campi e strutture per la Polisportiva, hotel e zona spa, campo da golf, piscine all'aperto, pista ciclabile, punti ristoro, parco giochi o similare...). Nella zona collinare che presenta comunque in 500000 mc anche alcune zone pianeggianti. Senza grossissimi interventi per i trasporti, non dovresti spostare 40k persone in una unica occasione.

- Stadio a Quintiliani (polifunzionale, con torri angolari dove metti palestre, ristoranti, pub, etc... piscina olimpionica sotto la Tribuna) con parcheggi e Macron store.

- Se vuoi fare il business a Formello ci costruirci le villette (previa concessione) sposti i campi di allenamento prima squadra e giovanili nella Cittadella.

Compensazione a Tiberina (in ottica mondo Lazio) e stadio nuovo e moderno più centrale. Sarebbe un botto assurdo.
Almeno a me piacerebbe.

Si darebbe un senso anche ad una fermata di metro sconosciuta al 90% dei romani.
Io lo approvo (andrei allo stadio a piedi :D).

Il nodo chiave è uno solo: se mi autorizzano lo stadio a Quintiliani (terreni non di Lotito) poi mi permettono di compensare a Tiberina (terreni di Lotito).

Il duo Pallotta/Parnasi ha deciso Tor di Valle SOLAMENTE perchè proprietaria (Parnasi) di terreni che senza lo stadio si sarebbero sbattuti in faccia.
Lotito vuole fare esattamente la stessa cosa. Lo stadio te lo fa anche a cavallo del GRA se poi gli permettono di costruire sulla Tiberina

Discussione precedente - Discussione successiva