Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Abbozzala tu qui sul topic @FD, se ti va.
Spingiamo questa, sottolineando il concetto delle compensazioni (non ho ancora capito se esiste una formula esatta per stabilirle, se devono coprire per intero la spesa dello stadio o cosa), l'importanza di creare uno stadio in una zona servita dai mezzi senza creare ingorghi e ulteriori problemi alla città, un luogo che possa diventare occasione di incontro sul serio 7gg/7 dando valore a tutta la zona.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: galafro il 12 Mar 2017, 10:08
È perché alle merde dovrebbero fare la variante al prg? Stessa domanda,stessa risposta

la scuola in basso, l'edificio quadrato, credo non si possa abbattere ..:DD

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Posso provare io ad abbozzare un primo quadro molto molto grossolano
Ipotizziamo lo stadio più 150 mila metri cubi di commerciale
Costo dello stadio  con sistemazione aree esterne 150 milioni
Costo del commerciale 150 milioni.
A questi vanno aggiunti i parcheggi e qui una valutazione anche grossolana è veramente difficile, molto dipende dallo stato del terreno, oltre che dall'estensione.
Intanto vediamo l'estensione. Le merde nel loro prevedono 40 ettari considerando un afflusso di tifosi al 50% con le macchine. In pratica posteggi per 10 mila macchine.
Qui visto la zona servitissima, non dico che potresti fare a meno dei posteggi ma quasi. Comunque in considerazione anche del commerciale ipotizziamo la metà, cioè 20 ettari. Questi parcheggi potrebbero servire anche la stazione Tiburtina attigua e la stessa fermata metro Quintiliani. Noto che lo standard è 25 mq per macchina, quindi teoricamente in 20 ettari ci andrebbero 8mila macchine, quindi includiamo nei 20 ettari gli spazi necessari per gli accessi. La sistemazione a parcheggio potremmo valutarla 50-100 euro a metroq pertanto più o meno 15 milioni per 20 ettari.
Mettiamoci qualche opera di collegamento alla viabilità attuale e il progetto arriviamo a 350 milioni
Vendi i 50 mila mq di commerciale a 7 mila a mq e ti sei pagato tutto.
L'area necessaria sarebbe i 20 ettari più 10 per costruirci stadio e commerciale.
30 ettari in tutto.
Non so se sono stato troppo ottimista con il prezzo a vendere forse ci vorrà un po' di più di commerciale, boh

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Sono d'accordo con DLM nel chiedere a FD di abbozzare la petizione sul topic  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ma aspettare la mossa della Lazio e poi valutarla, no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2017, 08:04
apriamo la petizione e spingiamocela a bestia.
Obiettivo: superare la trappolona flaminio.

La trappolona flaminio è da considerarsi superata.
Le parti in causa stanno già trattando, in GRAN segreto.
Sottotraccia.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: kelly slater il 13 Mar 2017, 10:37
Sottotraccia.
E quindi? Meglio non sollevare polveroni? Hai buone fonti?

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Se je dovessimo arza' lo stadio in faccia non rispondo di me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Sottotraccia.

Io non ho fonti, ma questa affermazione mi sembra la più logica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Rugiule il 13 Mar 2017, 10:39
E quindi? Meglio non sollevare polveroni? Hai buone fonti?

Sarebbe inutile sollevarli ora.
Si, ho buone fonti, so che si sta dialogando, ma solo questo, di dove e come non so nulla.
D'altra parte se noti il silenzio della Società e l'abbassarsi dei toni dell'Amm Com lo puoi dedurre anche tu.
Poi magari non se ne cava un ragno dal buco e ognuno ritornerà ad alzare la voce.
Nel frattempo mi sembra una cosa molto saggia per entrambi i soggetti di agire nell'ombra, anche perchè tutta una serie di cose dipende da come finirà la storia di tdv, la cui ultima parola non è ancora scritta.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: nestorburma il 13 Mar 2017, 10:45
:DD

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437

:lol:

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Sottotraccia.

m'arisulta

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: kelly slater il 13 Mar 2017, 10:50
Sarebbe inutile sollevarli ora.
Si, ho buone fonti, so che si sta dialogando, ma solo questo, di dove e come non so nulla.
D'altra parte se noti il silenzio della Società e l'abbassarsi dei toni dell'Amm Com lo puoi dedurre anche tu.
Poi magari non se ne cava un ragno dal buco e ognuno ritornerà ad alzare la voce.
Nel frattempo mi sembra una cosa molto saggia per entrambi i soggetti di agire nell'ombra, anche perchè tutta una serie di cose dipende da come finirà la storia di tdv, la cui ultima parola non è ancora scritta.
Bene, allora aspettiamo buoni buoni, se le cose si stanno muovendo da sole è sicuramente la cosa migliore, dobbiamo solo essere pronti a essere di sostegno, e questa la vedo più complicata...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sottotraccia.

Citazione di: porga il 13 Mar 2017, 11:37
m'arisulta

:priest:

Preghiamo:

Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata Pietralata

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Valmontone Valmontone  Valmontone Valmontone Valmontone Valmontone

E sto a scherzà

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: arturo il 13 Mar 2017, 12:16
Valmontone Valmontone  Valmontone Valmontone Valmontone Valmontone

E sto a scherzà

'cci tui...
:) :)
:beer: :beer:

per la zona, se interessa, ho già un masterplan approvato (dal mio prof. parecchi anni fa  :p) con tanto di studentato (facilmente trasformabile in albergo), edifici commerciali o per lo spettacolo, parco con piste ciclabili e percorsi tematici, parcheggi...
vabbè, lo stadio all'epoca non era previsto, ma si può ipotizzare una variante  :pp

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: emi-grato il 13 Mar 2017, 13:47
'cci tui...
:) :)
:beer: :beer:

per la zona, se interessa, ho già un masterplan approvato (dal mio prof. parecchi anni fa  :p) con tanto di studentato (facilmente trasformabile in albergo), edifici commerciali o per lo spettacolo, parco con piste ciclabili e percorsi tematici, parcheggi...
vabbè, lo stadio all'epoca non era previsto, ma si può ipotizzare una variante  :pp

e che ce vole!
rompiamo gli indugi! :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
:rotfl:

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Svolta stadio della Lazio: venerdì Lotito incontra il sindaco Raggi

Forse c'è una prima svolta. Secondo quanto riferito nel corso della trasmissione 'Quelli che...' condotta da Guido De Angelis su Radio Sei, tra 48 ore (ovvero venerdì) il Campidoglio dovrebbe accogliere il presidente della Lazio Claudio Lotito per iniziare a discutere concretamente anche dello Stadio della Lazio. Sembrava che Lotito volesse attendere la data del 5 aprile (incontro Roma-Regione) prima di fissare l'appuntamento, invece no: il presidente comunque chiederà intanto lo stesso trattamento ricevuto dai proponenti dello Stadio di Tor di Valle in fatto di cubature e criteri di scelta dell'ubicazione. Si parlerà anche della situazione dello Stadio Flaminio per la quale Lotito non sembra interessato. Tuttavia il sindaco Raggi, nonostante il piano b declinato al rugby, sembrerebbe intenzionato ad offrire nuovamente l'impianto alla società biancoceleste. Il pacchetto comprenderebbe anche il possibile utilizzo della caserma adiacente l'impianto da dedicare alla realizzazione del museo della Lazio. Secondo le nostre indiscrezioni, Lotito al massimo potrebbe pensarci nel caso di un ok alla costruzione di una Cittadella comunque sulla Tiberina.

Discussione precedente - Discussione successiva