Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Miro25Klose il 15 Mar 2017, 20:23
Svolta stadio della Lazio: venerdì Lotito incontra il sindaco Raggi

Forse c'è una prima svolta. Secondo quanto riferito nel corso della trasmissione 'Quelli che...' condotta da Guido De Angelis su Radio Sei, tra 48 ore (ovvero venerdì) il Campidoglio dovrebbe accogliere il presidente della Lazio Claudio Lotito per iniziare a discutere concretamente anche dello Stadio della Lazio. Sembrava che Lotito volesse attendere la data del 5 aprile (incontro Roma-Regione) prima di fissare l'appuntamento, invece no: il presidente comunque chiederà intanto lo stesso trattamento ricevuto dai proponenti dello Stadio di Tor di Valle in fatto di cubature e criteri di scelta dell'ubicazione. Si parlerà anche della situazione dello Stadio Flaminio per la quale Lotito non sembra interessato. Tuttavia il sindaco Raggi, nonostante il piano b declinato al rugby, sembrerebbe intenzionato ad offrire nuovamente l'impianto alla società biancoceleste. Il pacchetto comprenderebbe anche il possibile utilizzo della caserma adiacente l'impianto da dedicare alla realizzazione del museo della Lazio. Secondo le nostre indiscrezioni, Lotito al massimo potrebbe pensarci nel caso di un ok alla costruzione di una Cittadella comunque sulla Tiberina.

Chiaro che la soluzione (questa, questa un po' diversa, un'altra, un'altra opposta a questa) è molto di la da venire ma FATE LAVORÀ ST'OMO

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Stadio, irrompe Sgarbi: "Lotito lo farà al Flaminio ma a determinate condizioni..."

Il sogno Flaminio, un'idea suggestiva ma non del tutto utopistica per i colori biancocelesti. Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, Vittorio Sgarbi ha rivelato il contenuto di una chiacchierata avvenuta proprio con il presidente della Lazio Claudio Lotito in merito al futuro stadio laziale: "Ho parlato con Lotito e ho preso atto del suo progetto: mi ha confidato che, a determinate condizioni, ossia che siano resi edificabili i terreni sulla Tiberina, sarebbe disponibile a considerare il Flaminio come futuro stadio della Lazio. Vuole le cose che sono più care ai laziali: mettendo nel pacchetto il Flaminio ha ripreso ciò che vogliono i tifosi biancocelesti, umiliando la Roma e tutti quelli che erano votati a un progetto distruttivo. Il Flaminio è un'opera nobile che nobilita la squadra. I tempi? Dipende dalle autorizzazioni. Tor di Valle è già tramontato perché la sovrintendenza ha posto dei vincoli. È matematico che non si farà". Poi prosegue: "Sono il padrino dello stadio Flaminio, vedo progetti e ricevo architetti. Ormai mi occupo solo di calcio. La Lazio mi è simpatica, ha gli stessi colori della Spal. Diciamo che è una simpatia cromatica". :since :asrm

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Lo so che non sarebbe conveniente, ma mi piacerebbe.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ripeto, l'unica soluzione per il Flaminio è che Lotito dica al comune che lo prende solo se glielo fanno buttare giù e rifare nuovo. I locali commerciali e di ristorazione li fai dentro lo stadio, come al Santiago Bernabeu, e magari se possibile apri una partnership con i locali della zona, come all'Old Trafford.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: JSV23 il 15 Mar 2017, 20:43
Eppure a me il Flaminio piacerebbe.

anche a me, sarebbe fantastico giocare li, ma se non dovesse essere così non sarà un problema, ovunque lo faranno io ci sarò, l'unica cosa che mi interessa veramente è che lo stadio sia della Lazio, intestato alla SS Lazio spa, non a società di comodo al quale poi dobbiamo pagare l'affitto come vogliono fare parnasi e pallocca..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: JSV23 il 15 Mar 2017, 20:43
Eppure a me il Flaminio piacerebbe.
Se te lo fanno buttare giù o se te lo fanno ristrutturare (vincoli? Nervi?) come si deve (40k posti) e compensano da un'altra parte (Cittadella della Lazio a Tiberina) tutto si può fare.
A me però se te lo lasciano da 25k posti sembrerebbe una soluzione non adeguata alla prima squadra della Capitale.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2017, 21:07
Se te lo fanno buttare giù o se te lo fanno ristrutturare (vincoli? Nervi?) come si deve (40k posti) e compensano da un'altra parte (Cittadella della Lazio a Tiberina) tutto si può fare.
A me però se te lo lasciano da 25k posti sembrerebbe una soluzione non adeguata alla prima squadra della Capitale.

25 k ? Improponibile. Se si fa si fa per 40K minimo!
:since :asrm

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2017, 21:07

ci sono dei vincoli archeologici a quanto ricordo, proprio per questo motivo il rugby si spostò all'olimpico, dopo l'esplosione del sei nazioni volevano portarlo a 40 mila posti ma il progetto fu bocciato..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Bambino il 15 Mar 2017, 21:24
ci sono dei vincoli archeologici a quanto ricordo, proprio per questo motivo il rugby si spostò all'olimpico, dopo l'esplosione del sei nazioni volevano portarlo a 40 mila posti ma il progetto fu bocciato..

Credo che l'ampliamento a 40k fu bocciato perché previsto sulla struttura esistente. Demolendolo e rifacendolo il vincolo paesaggistico non sarebbe piu' un problema.  :since :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Bambino il 15 Mar 2017, 21:24
Sì, ne abbiamo parlato tanto.
Ma non ci credo, se è vera questa storia, che ci accolliamo uno stadio da 25k. Sarebbe uno stadio super elitario e di dimensioni provinciali imo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il Flaminio così com'è non se lo accolla nessuno, dallo stadio ci dobbiamo guadagnare, con una spolverata al Flaminio e due bancarelle non ci guadagni niente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Mar 2017, 21:40
Il Flaminio così com'è non se lo accolla nessuno, dallo stadio ci dobbiamo guadagnare, con una spolverata al Flaminio e due bancarelle non ci guadagni niente.
Se ti danno la compensazione per costruire la cittadella a Tiberina (campi per tutta la polisportiva, campi di allenamento, hotel e spa, pista ciclabile, piscine, punti ristorazione...) l'accollo dello stadio ci potrebbe stare invece (patrimonializzazione Lazio + un minimo di commerciale e ristorazione nella struttura interna).
25k ristrutturato con ipotetica copertura? Nel caso sarebbe una situazione adeguata alla Lazio? Boh, grossi dubbi.
Vi piacerebbe?

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2017, 21:53
Se ti danno la compensazione per costruire la cittadella a Tiberina (campi per tutta la polisportiva, campi di allenamento, hotel e spa, pista ciclabile, piscine, punti ristorazione...) l'accollo dello stadio ci potrebbe stare invece (patrimonializzazione Lazio + un minimo di commerciale e ristorazione nella struttura interna).
25k ristrutturato con ipotetica copertura? Nel caso sarebbe una situazione adeguata alla Lazio? Boh, grossi dubbi.
Vi piacerebbe?

Avoja si cce piacerebbe.

FATE LAVORÀ ST'OMO! (2)

Vorrei che mi chiariste un punto: come da dichiarazioni di Lotito ormai decennali lo stadio sarà di proprietà della ssLazio, o c'è un dubbio su questo?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
X giudicare sarebbe importante anche vedere come e' il progetto di ristrutturazione del Flaminio in termini estetici

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
lo stadio al flaminio con annessi vedi caserma è un'idea splendida
ma la compensazione se viene portata sulla tiberina, è nei fatti un passaggio da edificabilità agricola (E) a zona edificabile di vario tipo che entra nelle disponibilità della società di mezzaroma (moglie e cognato di Lotito) sempre poi che detta società non sia parte di altra società
la compensazione sarebbe a nostro vantaggio solo se i terreni in questione fossero di proprietà della ss Lazio sennò oggi sono a esclusivo vantaggio della famiglia mezzaroma neanche di Lotito

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: giovannidef il 15 Mar 2017, 22:33
c'è un dubbio enorme
ma la compensazione se viene portata sulla tiberina, è nei fatti un passaggio da edificabilità agricola (E) a zona edificabile di vario tipo che entra nelle disponibilità della società di mezzaroma (moglie e cognato di Lotito) sempre poi che detta società non sia parte di altra società
la compensazione sarebbe a nostro vantaggio solo se i terreni in questione fossero di proprietà della ss Lazio sennò oggi sono a esclusivo vantaggio della famiglia mezzaroma neanche di Lotito
Al di là delle parafrasi, ma a noi che cazzo ce ne frega della Tiberina e de chi è, se poi lo stadio ce lo fanno fare altrove? Rimango affascinato da pietralata ma mi va bene qualsiasi soluzione Laziale!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: giovannidef il 15 Mar 2017, 22:33
c'è un dubbio enorme

Ma la compensazione serve a ripagare le spese di costruzione. Ma non costruisce la Lazio. Non avrebbe i fondi. Semmai parteciperebbe alle spese...

Se la Lazio si intesta lo stadio ed altri componenti poi sulla tiberina ci faranno quello che gli pare

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
si, giustamente il gruppo mezzaroma costruisce lo stadio e gli annessi e si fa dare a compensazione la possibilità di costruire sui suoi 500 ettari
comunque la zona intorno al flaminio è circa 10 ettari fino al palazzetto per intenderci, mentre le caserme dove oggi c'è la guido reni district se presa tutta sono altri 7 ettari
tutto ciò ha un senso solo con l'abbattimento del flaminio secondo me, durante l'anno due partite dove piove forte ci sono, ve prego

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: giovannidef il 16 Mar 2017, 00:50
si, giustamente il gruppo mezzaroma costruisce lo stadio e gli annessi e si fa dare a compensazione la possibilità di costruire sui suoi 500 ettari
comunque la zona intorno al flaminio è circa 10 ettari fino al palazzetto per intenderci, mentre le caserme dove oggi c'è la guido reni district se presa tutta sono altri 7 ettari
tutto ciò ha un senso solo con l'abbattimento del flaminio secondo me, durante l'anno due partite dove piove forte ci sono, ve prego
Ma non credo qualcuno pensi ad una ristrutturazione senza copertura. La ristrutturazione sarebbe credo radicale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Ho l'impressione che Sgarbi sia un ****aro di dimensioni epiche.

:) :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva