dagli USA: ma e' ancora uno sport?

Aperto da castroman77, 03 Mag 2010, 09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Ragazzi e' stata una vergogna. Non potete capire l'imbarazzo a giusticare quello che accadeva con i colleghi con cui a volte capita di vedere una partita di calcio insieme (immagino sempre piu' raramente dopo questa volta). E forse hanno ragione. Sara' la lontananza, l'amarezza per la stagione appena passata, l'essermi scoperto cosi' calciofilo da aver totalmente perso il concetto di sport=divertimento, che cacchio ne so... fatto sta che mi sono sentito triste.
Che sport e'? La gioia e' la tristezza di altri, la lealta' e' un concetto che si puo' definire base alle truffe altrui... e non parlo poi delle cose di cui in italia non si parla mai (omoni di 2 metri che stramazzano a terra dopo un calcetto, tuffi in area di rigore che neanche in piscina) ma che per amore della mia LAZIO mi sembravano difetti trascurabili di uno sport bellissimo.

Ma oggi la mia Lazio non la sento piu'. Vado a dormire come uno che si e' svegliato da un sogno. Non so domani, ma oggi la Lazio e il calcio mi sembrano come una storia d'amore appena finita.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
ma tu sinceramente pensavi che la Lazio potesse fermare l'inter?
La Lazio di quest'anno?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
ma io sti atteggiamenti depressivo-suicidi non li capisco. Ognuno vive le cose in modo diverso
Tu come l'hai vissuta? Hai tifato Lazio come al solito? Che c'è da deprimersi?
Qualcun altro ha tifato per l'Inter? Saranno cavoli suoi, no?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Ecco il risultato di ieri sera,in campo e sugli spalti...
Eh,ma tanto i romanisti avrebbero fatto uguale...
Andate avanti voi,tifosi goliardi,che a me me vie' da ride...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: Murmur il 03 Mag 2010, 09:57
ma io sti atteggiamenti depressivo-suicidi non li capisco. Ognuno vive le cose in modo diverso
Tu come l'hai vissuta? Hai tifato Lazio come al solito? Che c'è da deprimersi?
Qualcun altro ha tifato per l'Inter? Saranno cavoli suoi, no?

guarda, devo ancora riuscire a razionalizzare forse, ma volevo dire questo, e oltre allo sfogo e' forse proprio questo il senso del topic: non mi sono divertito, per niente. E mi sono reso conto che e' una cosa che succede da parecchio. Forse e' una cosa mia, ma adesso penso sia colpa di quello che e' diventato questo sport e l'esasperazione che gli gira intorno, che crea i presupposti perche' quello che e' successo sia considerato possibile. Non e' normale in nessun altro sport.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Proprio negli USA dove tutto e' business   (quindi manipolato e mistificato) 
lo Sport e' rimasto vergine ed e' rimasto uno Sport   ???   Per quello che so io
(e la  conosco molto  bene) , non e' affatto cosi' .....nessuno stupore quindi
solo del giusto realismo .....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Da lontano è possibile avere una prospettiva migliore. Guardare con il giusto straniamento fenomeni che chi li vive sulla propia pelle difficilmente coglie nei suoi passagi chiave.

Lo "sguardo" oltreoceano ci offre uno spunto di riflessione acuto, una domanda:

si vedrà da così lontano il mio culo mostrato in segno di scherno???

american people can you see the romanist men kiss this oltragius Lazialist ass??   :ass:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Faje vede' la partita in cui l'Atalanta con un piede in B ce ne fa 3... forse lo capiscono che contro l'Inter abbiamo giocato nella stessa maniera.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Divertito? Non mi sono divertito per niente...

Era, in fondo, un amaro calice da bere alla fine di una stagione maledetta.
Che potrebbe concludersi meno peggio di come si è giocata.

Un'amaro calice, il fatto di doversi augurare con tutte le proprie forze la sconfitta della propria squadra, bevuto però senza alcuna remora e senza nessun rimpianto.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: pentiux il 03 Mag 2010, 10:03
Divertito? Non mi sono divertito per niente...

Era, in fondo, un amaro calice da bere alla fine di una stagione maledetta.
Che potrebbe concludersi meno peggio di come si è giocata.

Un'amaro calice, il fatto di doversi augurare con tutte le proprie forze la sconfitta della propria squadra, bevuto però senza alcuna remora e senza nessun rimpianto.

D'accordo al 1000 per 1000.
Capisco - oltre ovviamente a rispettarli - gli stati d'animo di tutti, anche l'amarezza e la vergogna di Castroman77.
Io non mi sono divertito per niente, forse avrei fatto meglio a non vederla, mi sono senz'altro vergognato a vedere tifosi laziali che esultavano ai gol (lo striscione "oh noo" e forse il coro "bisogna perdere" li ho trovati più ironici e più intelligenti, altri cori, magari per fortuna, in tv non li ho sentiti) ma sarei stato molto peggio per lo scudetto della Trigoria. Anzi starei molto peggio, perché è quasi finita ma non è finita.
C'è da vergognarsi per le pastette, per i passaggi di soldi, per le partite truccate a fini di scommessa o di varia speculazione, tutte cose che nel calcio ci sono, ci sono state, sicuramente ci saranno ancora e vanno combattute. Anche perché la Lazio non è mai stata immune: possiamo solo dire che a differenza delle mer... e di altri abbiamo pagato. Non credo ci sia da vergognarsi per una passione che almeno per me, romano e laziale, è anche tifare contro i giallozzozzi, senza violenza, quasi con simpatia verso i cugini difettosi, o preferire l'Inter al Milan e alla Juventus.
Non è stata una gran serata, certo. Mi piacerebbe sapere davvero come l'hanno vissuta i giocatori. Ma comunque non sono un giocatore, sono un tifoso civile e non me ne vergogno. Sono già qui che penso a Livorno e ai punti di cui abbiamo bisogno. Daje rega' forza lazio

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Gli USA? La terra degli sport spettacolo? Ma che davero?

Contenuto sponsorizzato

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
rispetto per tutti, ma si sta esagerando!!!!!!!!!!!
Abbiamo fatto il nostro dovere punto.
Quello che dicono e diranno gli altri e' aria fritta.
Mo manca solo k arriva un video di Osama Bin Laden che ci minaccia di mette na bomba a Formello!!!
Ma fatemi il piacere...........

eagledrepanum

Sostenitore
Lazionetter
* 143
Citazione di: castroman77 il 03 Mag 2010, 09:54
Ragazzi e' stata una vergogna. Non potete capire l'imbarazzo a giusticare quello che accadeva con i colleghi con cui a volte capita di vedere una partita di calcio insieme (immagino sempre piu' raramente dopo questa volta). E forse hanno ragione. Sara' la lontananza, l'amarezza per la stagione appena passata, l'essermi scoperto cosi' calciofilo da aver totalmente perso il concetto di sport=divertimento, che cacchio ne so... fatto sta che mi sono sentito triste.
Che sport e'? La gioia e' la tristezza di altri, la lealta' e' un concetto che si puo' definire base alle truffe altrui... e non parlo poi delle cose di cui in italia non si parla mai (omoni di 2 metri che stramazzano a terra dopo un calcetto, tuffi in area di rigore che neanche in piscina) ma che per amore della mia LAZIO mi sembravano difetti trascurabili di uno sport bellissimo.

Ma oggi la mia Lazio non la sento piu'. Vado a dormire come uno che si e' svegliato da un sogno. Non so domani, ma oggi la Lazio e il calcio mi sembrano come una storia d'amore appena finita.

suicidiamoci tutti............... :roll:  :cry:

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Absaroke il 03 Mag 2010, 10:00
Proprio negli USA dove tutto e' business   (quindi manipolato e mistificato) 
lo Sport e' rimasto vergine ed e' rimasto uno Sport   ???   Per quello che so io
(e la  conosco molto  bene) , non e' affatto cosi' .....nessuno stupore quindi
solo del giusto realismo .....
Tanto per citarne uno di sport americani.
Vogliamo parlare dell'attendibilità del Wrestling?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ma la smettiamo? ma davvero avremmo dovuto favorire il Male calcistico per eccellenza? Voi che non state a Roma davvero non vi rendete conto, qui è pieno di esaltati che in caso di vittoria potrebbero fare QUALSIASI cosa. A me francamente di essere minacciato dai "controllori dei caroselli" non va assolutamente, sono delle mer.de e devono rintanarsi dalle fogne dalle quali strabordano e si moltiplicano le rare volte che rischiano seriamente di vincere qualcosa.

AESSEROMMAMMERDA

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
ma ie tenessero quel football de mberda che si ritrovano

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: Conte Tacchia il 03 Mag 2010, 10:38
Tanto per citarne uno di sport americani.
Vogliamo parlare dell'attendibilità del Wrestling?

che c'entra è uno sport al 50% forse meno, diciamo come beautiful ma più violento...diciamo come roma-chievo  :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva