FINALE COPPA ITALIA 2016/17

Aperto da [GG], 05 Apr 2017, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
una Lazio inferiore a questa ha vinto una supercoppa con l'inter del triplete...e c'ero ;)
io sarò allo stadio anche per questa finale, sperando nel 2 giugno...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
A sto punto credo giocheremo la finale nella settimana tra Fiorentina ed Inter  :x

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
arriviamo in finale con la Juve e partono i piagnistei, pensiamo ad arrivarci al meglio e giochiamoci le nostre possibilità. l'Inter del triplete era una squadra mostruosa, sappiamo come è finita: daje.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.019
Citazione di: NandoViola il 12 Apr 2017, 11:13
arriviamo in finale con la Juve e partono i piagnistei, pensiamo ad arrivarci al meglio e giochiamoci le nostre possibilità. l'Inter del triplete era una squadra mostruosa, sappiamo come è finita: daje.
Da parte mia nessun piagnisteo, solo la consapevolezza che se la juve gioca come ieri non abbiamo alcuna possibilità di uscirne vittoriosi (come peraltro credo ogni altra squadra al mondo eccetto forse il bayern).
Poi non credo sia possibile il paragone con pechino 2009, eravamo ad agosto e non nel pieno della stagione e sopratutto l'inter era nettamente inferiore alla juve di ieri.

Poi questo non vuol dire che perderemo senz'altro nettamente, credo però che per far si che questo non avvenga dobbiamo sperare in una giornata storta della juve, più che in una partita perfettta da parte nostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
c'è pure da dire che a tre giorni dalla partita con la roma, può darsi che la juve faccia turnover. giocando il 2 giugno sei sicuro che schiererebbe la squadra migliore.
secondo me in ottica coppa italia abbiamo piu possibilità il 17, in ottica campionato invece la pagheremo, quindi sarebbe convenuto il 2 giugno.
sinceramente dopo la sconfitta col napoli penso che abbiamo la possibilità di arrivare in EL a prescindere da qualche riserva in piu in campo con inter e fiorentina. sarebbe stato diverso se avessimo vinto e c'era in ballo in terzo posto, ma ormai è andata quindi forse il 17 ci conviene.
questo però senza tener conto di considerazioni in chiave anti-roma, che sarebbe favorita anch'essa qualora la juve decidesse invece di dare prirità alla coppa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Personalmente ho forti dubbi che la Juve abbia già raggiunto la finale. Ad ogni modo preferirei giocare il 2 giugno: ci concentriamo a finire bene il campionato e blindare il quarto posto, poi con la juve è una partita secca, ce la giochiamo e vediamo come va a finire

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
l'anticipo al 17 maggio avviene soltanto se va in finale o anche se va in semifinale?

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Una Juventus pesantemente pressata sul fronte campionato e CL potrebbe essere costretta a schierare giocatori molto poco utilizzati. Ed è meglio affrontare Lemina e Sturaro piuttosto che Marchisio e Khedira, dovendo fermare davanti il solo Mandzukic anziché, oltre lui, avere a che fare anche con Higuain e Dybala.
Se Inzaghi gestisce al meglio il turn over possiamo essere avvantaggiati dal passaggio della Juve in semifinale di CL. Fermo restando che occorre mettersi in sicurezza nelle partite precedenti, blindando la qualificazione all'EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se la Juve passa con il Barca, che succede secondo voi?
la finale di CI viene spostata, in modo previsionale, al 17 maggio?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: rocchigol il 12 Apr 2017, 14:03
l'anticipo al 17 maggio avviene soltanto se va in finale o anche se va in semifinale?

io spero che la società valuti attentamente la faccenda.
Credere che la juve sia distratta dal giocare una finale è una cazzata, quelli vogliono vincere tutto, quindi prima si salvaguardi anche i nostri interessi che sono quelli del calendario, giocare una finale contro la juve in mezzo a 2 partite come Lazio inter e la trasferta di firenze non mi pare vantaggioso per noi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.908
Poco da dire, la Juve è fortissima. Mai come quest'anno.
Ma le partite già perse in partenza non esistono: la palla è rotonda e Noi non siamo in finale per caso.
Se entriamo col sangue agli occhi possiamo giocarcela.

AVANTI LAZIO!!

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: NandoViola il 12 Apr 2017, 15:16
se la Juve passa con il Barca, che succede secondo voi?
la finale di CI viene spostata, in modo previsionale, al 17 maggio?

Secondo il comunicato della Lega, la finale viene spostata al 17 maggio solo in caso di giuve in finale di CL. Credo iniziaranno la vendita dei biglietti con questa incertezza sulla data. Nel caso dell'ultima finale di coppa italia fu la stessa cosa, mi pare.

Comunque secondo me c'è poco da chiedere tutele. La data di riserva per la coppa italia si sa da inizio stagione (e due anni fa non era così). Al limite quello che puoi chiedere è l'anticipo di fiorentina Lazio al venerdì/sabato, e lo spostamento di Lazio inter al lunedì successivo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
le semifinali sono a maggio. non possono annunciare lo spostamento a 1 settimana dal 17.
per me lo ufficializzano cmq dopo i quarti

yap1981

*
Lazionetter
* 496
le semifinali sono a maggio. non possono annunciare lo spostamento a 1 settimana dal 17.
per me lo ufficializzano cmq dopo i quarti
Non vorrei dire cazzate ma fu esattamente quello che fecero due anni fa, il ritorno delle semifinali di champions erano il 12-13 maggio, con la juve che giocava il 13. La finale di coppa italia fu spostata al 20 maggio solo dopo le semifinali di champions.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
però mi sembra che 2 anni fa la data di riserva fosse stata decisa lì per lì, non da inizio stagione.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
però mi sembra che 2 anni fa la data di riserva fosse stata decisa lì per lì, non da inizio stagione.

Ricordo anche io così. Due anni fa non gli era venuta in mente l'eventualità e stabilirono la data di riserva in corso d'opera. Quest'anno hanno fatto tesoro dell'esperienza, e la data di riserva è stata fissata sin dall'inizio, quindi c'è poco da fare secondo me.

A leggere i comunicati lo spostamento è solo nel caso di finale di CL.

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7277/files/allegati/7311/176_-_tim_cup_sorteggio_pro_forma_final_2017.pdf

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: yap1981 il 12 Apr 2017, 16:03
Non vorrei dire cazzate ma fu esattamente quello che fecero due anni fa, il ritorno delle semifinali di champions erano il 12-13 maggio, con la juve che giocava il 13. La finale di coppa italia fu spostata al 20 maggio solo dopo le semifinali di champions.

pure io mi ricordo così. Quel finale di campionato mi costò un rene di biglietti aerei.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: phenix il 12 Apr 2017, 16:44
Ricordo anche io così. Due anni fa non gli era venuta in mente l'eventualità e stabilirono la data di riserva in corso d'opera. Quest'anno hanno fatto tesoro dell'esperienza, e la data di riserva è stata fissata sin dall'inizio, quindi c'è poco da fare secondo me.

A leggere i comunicati lo spostamento è solo nel caso di finale di CL.

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7277/files/allegati/7311/176_-_tim_cup_sorteggio_pro_forma_final_2017.pdf

quindi aspettano l'eventuale esito della semifinale.
A posto.

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Drenai il 12 Apr 2017, 12:48
c'è pure da dire che a tre giorni dalla partita con la roma, può darsi che la juve faccia turnover. giocando il 2 giugno sei sicuro che schiererebbe la squadra migliore.
secondo me in ottica coppa italia abbiamo piu possibilità il 17, in ottica campionato invece la pagheremo, quindi sarebbe convenuto il 2 giugno.
sinceramente dopo la sconfitta col napoli penso che abbiamo la possibilità di arrivare in EL a prescindere da qualche riserva in piu in campo con inter e fiorentina. sarebbe stato diverso se avessimo vinto e c'era in ballo in terzo posto, ma ormai è andata quindi forse il 17 ci conviene.
questo però senza tener conto di considerazioni in chiave anti-roma, che sarebbe favorita anch'essa qualora la juve decidesse invece di dare prirità alla coppa.
Noi dal campionato abbiamo poco da chiedere, a questo punto; forse il derby, comunque non è come 2 anni fa che lottavamo per l'accesso alla CL. Forse è anche meglio anticipare la finale, magari ancora non hanno risolto il dscorso scudetto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anche due anni fa affrontammo una Juve finalista in Champions League, eppure perdemmo per due episodi sfortunati. Noi non abbiamo la qualità del Barça, ovvio, ma mi auguro che non avremo neanche la mosceria mostrata ieri dai blaugrana: grande Juve, ma onestamente l'ho vista giocare pure meglio, eh...

Discussione precedente - Discussione successiva