Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Leggo di molti scenari ottimistici riguardo alla Europa League del prossimo anno. Prima arriviamoci, che secondo me non sarà per nulla semplice, specie guardando il calendario e la forma mostrata nelle ultime partite.

Per dire, l'ultima vittoria convincente risale al 3-1 al toro di metà marzo. Dopo, una vittoria abbastanza fortunosa a sassuolo, due pari a genova e cagliari e una sconfitta col napoli. E' vero che gli ultimi due punti ce li hanno rubati, speriamo di non rimpiangerli troppo. E ricordiamoci pure che il sesto posto ci porterebbe sì in EL, ma dai preliminari di fine luglio, eventualità che sarebbe da evitare come la peste in ottica prossima stagione.

Insomma, non voglio fare il pessimista ad ogni costo. Ma a me sembra che ci sia ancora molto da fare, prima di pensare alla prossima stagione. 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: phenix il 20 Apr 2017, 16:05
Leggo di molti scenari ottimistici riguardo alla Europa League del prossimo anno. Prima arriviamoci, che secondo me non sarà per nulla semplice, specie guardando il calendario e la forma mostrata nelle ultime partite.

Per dire, l'ultima vittoria convincente risale al 3-1 al toro di metà marzo. Dopo, una vittoria abbastanza fortunosa a sassuolo, due pari a genova e cagliari e una sconfitta col napoli. E' vero che gli ultimi due punti ce li hanno rubati, speriamo di non rimpiangerli troppo. E ricordiamoci pure che il sesto posto ci porterebbe sì in EL, ma dai preliminari di fine luglio, eventualità che sarebbe da evitare come la peste in ottica prossima stagione.

Insomma, non voglio fare il pessimista ad ogni costo. Ma a me sembra che ci sia ancora molto da fare, prima di pensare alla prossima stagione. 

Vabbè non è che se ci pensiamo noi tifosi poi giocatori e staff si distraggono eh.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2017, 15:50
No riesco a spiegarmi, puoi cambiare modulo durante la patita, altrimenti ti servono 4 punte quando giochi a 2 punte, 4 ali qualndo giochi a 3, 4 trequartisti quando fai il 2-1. Cioè 120 giocatori.
Si ci sara' un modulo base con cui costruisci la squadra.
Percio' i 442, 4312, 424, 352 vanno di pari passo, come i 433, 4231, 4141, 343 etc...
Se scegli di avere due punte di base, devi avere ampia scelta o giocatori che possono fare entrambi le fasi. Per esempio, Immobile mi piace come punta nel 433 e puo' fare la seconda punta in un attacco a 2 ma non come esterno, che lo fa pure ogni tanto. Un Simeone (nome che gira) fa la prima punta, da seconda e da esterno secondo me e' inutile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
         (Strakosha)

Basta     Wallace     R. Caio     Lukaku
(Patric)    (Bastos)    (Hoedt)    (Radu)

Klaassen       Biglia         SMS
    (Parolo)      (Murgia)     (Lulic)

F.A.           Immobile          Gomez
  (Lombardi)       (Unal)             (Verdi)

Secondo me, alla fine dei giochi, senza i rinnovi di De Vrij e Keita si arriverà ad una rosa del genere, più 3-4 giovani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2017, 17:31
Si ci sara' un modulo base con cui costruisci la squadra.
Percio' i 442, 4312, 424, 352 vanno di pari passo, come i 433, 4231, 4141, 343 etc...
Se scegli di avere due punte di base, devi avere ampia scelta o giocatori che possono fare entrambi le fasi. Per esempio, Immobile mi piace come punta nel 433 e puo' fare la seconda punta in un attacco a 2 ma non come esterno, che lo fa pure ogni tanto. Un Simeone (nome che gira) fa la prima punta, da seconda e da esterno secondo me e' inutile.
Eh, ma se te parti col 4-3-3 con Anderson Immobile e diciamo Gomez, in panca hai per questo modulo diciamo Simeone e Lulic (che ci ha giocato con Pioli, con Inzaghi e in Nazionale, anche se non piace a te), e non conto Lombardi (ma Inzaghi sì).
Se invece Inzaghi non vuole mettere Lulic nel tridente può mettere Anderson dietro a Immobile e Simeone facendo uscire Gomez.
Se non vuole mettere Simeone mette Savic più avanti (facendo entrare Lulic o il nuovo acquisto a cc) accanto a Anderson dietro Immobile. E non conto Luis Alberto.
Non farai mai 3 cambi nel reparto offensivo, non l'ho mai visto in vita mia, difficile già vederne 2 se non nell'arrembaggio finale.
Ieri la Juve aveva Mandzukic Dybala Higuain in campo, chi erano le 3 copie di questi in panca?
Poi oh ripeto se ci sono i soldi sono d'accordo con te, prendiamone uno in più, ma non a 2-3 mio, nel caso laciamo stare così che aggiungi solo sulla carta.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2017, 17:42
Eh, ma se te parti col 4-3-3...

Ieri la Juve aveva Mandzukic Dybala Higuain

Solo con questi tre siamo a 230 milioni circa... eviterei paragoni o accostamenti simili.
:=))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Freuler che ci accostano secondo voi com'è?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Apr 2017, 18:16
Freuler che ci accostano secondo voi com'è?
buono come riserva ma non da titolare per prendere il posto di Parolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
a me piace, corre tanto e sa far male in avanti di tanto in tanto. a differenza di altri nomi che ci vengono accostati, come ruolo può finalmente dare il cambio a parolo. certo non è con lui che fai il salto di qualità, per giudicarlo bisognerebbe vedere il resto del mercato.
personalmente io preferirei spendere di piu per questo ruolo rispetto ad altri (vice immobile, centrale difensivo), ma mi rendo conto di essere in minoranza. per dire, se spendi 15 per alario e 5 per freuler non posso lamentarmi anche se io avendo 20 a disposizione avrei fatto il contrario.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anche io spenderei forte lì, visto che Parolo comincia anche ad avere una certa. Servirebbe però anche un vice Milinkovic azzeccato, è lì che davvero manca l'alternativa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Apr 2017, 18:31
Anche io spenderei forte lì, visto che Parolo comincia anche ad avere una certa. Servirebbe però anche un vice Milinkovic azzeccato, è lì che davvero manca l'alternativa.
Secondo me li si proverà a valutare Minala e Abukar Mohamed.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2017, 12:13
prima formazione Gomez non gioca la'.

Sì, ma puoi metterci Lukaku o Lulic, e devi prendere un giocatore in meno.
Così a me non dispiace.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
d'accordo con Drenai, i soldi veri se ci saranno vanno spesi per il titolare al posto di Parolo e...per il rinnovo di De Vrij.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque Klaassen fa la mezzala nel 4-3-3 pure stasera (gara più importante della stagione), sta storia della seconda punta diffusa qui sopra mi sembra un'esagerazione.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
scusate...non sapevo dove mettere questa bella foto di Lazio :))

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Comunque per ampliare la rosa, esistono anche prestiti o parametri zero. Basta saper scegliere. Per me Klose è stato il miglior acquisto degli ultimi 10 anni e non è costato nulla di cartellino

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Daniela il 20 Apr 2017, 21:44
scusate...non sapevo dove mettere questa bella foto di Lazio :))

dabo e' un grande. ad avercene come lui.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Un centrocampo Klaassen - Biglia - Milinkovic sarebbe possibile o troppo squilibrato?

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Klaassen è una mezzala offensiva. Quindi il ruolo è quello, in un 433 dove altro lo vuoi mettere? Ma è lo stesso discorso di SMS con la differenza che SMS ce l'abbiamo già.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Qualcuno aveva nominato Tielemans, sta nascondendo il pallone al centrocampo del Man Utd...

Discussione precedente - Discussione successiva