Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.348
Citazione di: fiDelio il 02 Mag 2017, 11:24
Mi piacerebbe sapere una cosa però.
Sto facendo caso che mentre nel caso di gol subito qualche compagno si è lasciato andare a qualche forma di rimprovero nei confronti del nostro, in caso di parate, anche importanti come quelle di domenica, nessuno è andato da lui per dargli il cinque o fargli i complimenti.
Potrebbe però essere una mia piccola paranoia. Almeno lo spero. Non mi sembra proprio, almeno dalla faccia, che possa essere una persona antipatica.
La fiducia e la stima dei compagni di squadra è importante per un portiere, specialmente cosi giovane.
Potrebbe essere una forma di solidarietà nei confronti di Marchetti?
Milinkovic è andato domenica e ci va sempre a dargli il cinque dopo le parate.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: FeverDog il 02 Mag 2017, 11:58
Milinkovic è andato domenica e ci va sempre a dargli il cinque dopo le parate.
La domanda di Fidelio è molto interessante. Milinkovic non fa testo poiché è un ragazzo come lui ed è arrivato lo scorso anno, come lui.
Sarebbe rilevante invece sapere se è andato a complimentarsi qualche pezzo della 'vecchia guardia', i coevi di Marchetti tanto per intenderci sia come età anagrafica che come età di servizio nella Lazio. Senza farne drammi nel caso negativo, però è qui che bisogna lavorare sulla mentalità nell'ottica della costruzione di una grande squadra.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
portiere validissimo, reattività impressionante, tecnica buona.
questa cosa di marchetti può pesare, dopotutto è un giocatore di grande personalità e di peso nello spogliatoio (a quanto pare).
l'anno prossimo queste remore da parte dei compagni non ci saranno più.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
sull 1-1 fa una grande parata su dzeko, se entrava quella palla forse non l avremmo più ripresa, grande thomas :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: aleArt il 02 Mag 2017, 13:06
sull 1-1 fa una grande parata su dzeko, se entrava quella palla forse non l avremmo più ripresa, grande thomas :ssl

Parata che gli vale l'8 in pagella da sola. Forse sarà il secondo il prossimo anno ma per quanto mi riguarda può essere benissimo il primo. Grande Thomas!

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Secondo me la parata che fa su Salah é difficilissima.
Una parata così Marchetti non la fa mai.

skizzo87

Visitatore
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.716
Citazione di: fiDelio il 02 Mag 2017, 11:24
Mi piacerebbe sapere una cosa però.
Sto facendo caso che mentre nel caso di gol subito qualche compagno si è lasciato andare a qualche forma di rimprovero nei confronti del nostro, in caso di parate, anche importanti come quelle di domenica, nessuno è andato da lui per dargli il cinque o fargli i complimenti.
Potrebbe però essere una mia piccola paranoia. Almeno lo spero. Non mi sembra proprio, almeno dalla faccia, che possa essere una persona antipatica.
La fiducia e la stima dei compagni di squadra è importante per un portiere, specialmente cosi giovane.
Potrebbe essere una forma di solidarietà nei confronti di Marchetti?
L`ho notato pure io, magari incosciamente si sentono vittime delle sue (mancate) uscite e gli viene meglio criticarlo quando non riescono a capirsi, sopratutto per quanto riguarda De Vrij. Hoedt invece mi pare sia sempre incazzato quando subiamo in difesa. Magari la cosa verra` risolta con il migliorare dell`affiatamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: erlaziale il 02 Mag 2017, 14:12
Secondo me la parata che fa su Salah é difficilissima.
Una parata così Marchetti non la fa mai.
Infatti quello che volevo scrivere, secondo me in quellaparata c'è tecnica pura ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
A me sembra che nella megaparata del secondo tempo Wallace gli faccia tipo un ok con il dito.

Forse Marchetti "trascina" più la difesa tra urla e sguardi da matto. Strakosha è molto più silenzioso. Non so, magari con il passare degli anni diventerà più presente anche da questo punto di vista.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non scherziamo. Ha sempre ostentato tranquillità (anche troppa) fino dalla prima da titolare, impossibile se non sentisse la fiducia di compagni e allenatore.
Quanto a ste presunte mancate uscite, ma Marchetti (Federico ti voglio bene eh) siete sicuri di ricordarvelo davvero?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: meanwhile il 02 Mag 2017, 21:14
Quanto a ste presunte mancate uscite, ma Marchetti (Federico ti voglio bene eh) siete sicuri di ricordarvelo davvero?
Ecco... è vero che Stratoska deve migliorare nelle uscite, finora il suo (unico) punto debole mostrato.
Ma come si fa a dimenticare così presto che la Lazio col portiere precedente vantava il record dei gol presi su tiri effettuati dall'area piccola, quella cosiddetta del portiere? Memoserina? Record B12? Acutilfosforo?

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: WhiteNoise il 02 Mag 2017, 12:45
portiere validissimo, reattività impressionante, tecnica buona.
questa cosa di marchetti può pesare, dopotutto è un giocatore di grande personalità e di peso nello spogliatoio (a quanto pare).
l'anno prossimo queste remore da parte dei compagni non ci saranno più.
Non è colpa di Strakosha se Marchetti si è rotto. Questo nello spogliatoio lo sanno

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ha cominciato a giocare seriamente quest'anno ed è normale che paghi ancora qualcosa sulle chiamate e la coordinazione con la difesa, può solo migliorare su questo.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Con un po' di fortuna, se riusciva a prendere quella merda di rigore....

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sergione il 01 Mag 2017, 09:46
Era necessario il derby di ieri per valutare la stagione di Strakosha piu' che positiva?
A me pare che con questo ragazzo abbiamo trovato l'America.
L'anno prossimo sara' l'anno della verita'.

Sono sincero e lo dico dopo la sua migliore prestazione stagionale: non me la sento.
Titolare no, non me la sento.

Vorrei che il 50% dei proventi delle cessioni si mettessero sul portiere.
Il portiere, il portiere, il portiere.
Un portiere importante fa la squadra importante.
Diceva Delio Rossi: "il portiere da solo fa il 50% della difesa".

Pensiamoci bene prima di partire con Thomas titolare.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Sono sempre convinto che sia ancora acerbo, nonostante le potenzialità ci sono tutte.
La cosa peggiore che si può fare con i portieri è bruciarli.
Alla Lazio serve un Portiere con la P maiuscola, uno che possa fare da chioccia ai giovani e che strizzi le palle alla difesa quando cappella.

Thomas non è ancora a questo livello, ed'è giusto così.
Il portiere è un ruolo in cui o sei un predestinato come Buffon e a 20 anni già sei sulla lista dei fenomeni, oppure acquisisci maturità solo dopo i 25-26 anni, dopo mesi e mesi a studiare.

Io non rischierei di bruciare Strakosha, come facemmo con Muslera che si riacchiappò per miracolo dopo un esordio terrificante che in 2 casi su 3 ti brucia la carriera.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: cuchillo il 03 Mag 2017, 12:08
Sono sincero e lo dico dopo la sua migliore prestazione stagionale: non me la sento.
Titolare no, non me la sento.

Vorrei che il 50% dei proventi delle cessioni si mettessero sul portiere.
Il portiere, il portiere, il portiere.
Un portiere importante fa la squadra importante.
Diceva Delio Rossi: "il portiere da solo fa il 50% della difesa".

Pensiamoci bene prima di partire con Thomas titolare.

...d'accordo con te...il problema però è che di "fenomeni" raggiungibili non ne vedo...quindi "peppa per peppa, me tengo peppa mia"

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Sta facendo bene.
Tra i pali ci siamo.
Deve migliorare le uscite e a comandare la difesa.
Verrà.

Ma per il prossimo anno prenderei un portiere fatto che però non costi cifre assurde.

Sirigu?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
non mi e' piaciuto nel derby di coppa di ritorno, mentre in questo e' da 10 in pagella.
Reattivo e bravo. Deve ancora crescere ma ci puo' stare specie se facciamo le coppe...

Discussione precedente - Discussione successiva